Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
Cosmologia: Descrizione e Trama

Nel Saints Seiya Final ci sono molti luoghi e dimensioni, in cui i giocatori possono incappare durante la loro avventura.
Qui si illustra la loro dislocazione concettuale e se ne da una breve descrizione.
Per gli effetti delle abilità legate a questi luoghi (es. Dimensioni, Spirito e altre abilità specifiche di armature) si rimanda a questo topic: LINK

YsuDiW9

0) Realtà
La realtà è la grande costruzione degli Dei Antichi.
Strappata al Caos prima del tempo e su di esso costruita, la Realtà è composta di vari livelli.

1- Multiverso
Il multiverso è una moltitudine infinita e ricorsiva di universi, alternativi o paralleli, ove l'esistenza delle creature che compongono la realtà ha luogo.

2- Chiave di Urano
Più comunemente nota come Trono Infinito o Torre Nera, questo enorme manufatto è la chiave che tiene salda ogni dimensione della Realtà, il Centro del Multiverso.
Senza di essa, la Realtà sarebbe nuovamente divorata dal Caos.

3- Rete di Agartha
Rete che si dipana per tutta la Realtà, che la sostiene e la determina nella sua forma concreta. Costituita da una vera e propria rete - invisibile agli occhi dei non Eletti di Gea - con ad ogni nodo fondamentale un Artefatto di Gea, cioè una macchina perfetta che sta alla base di un particolare principio della Realtà.

4- Axis Mundi
Punto di intersezione che attraversa tutta la realtà e la collega alle Dimensioni Spirituali dei Protogenoi legati a Phanes. Questo luogo misterioso è il punto in cui i Daimon giungono dai loro mondi natii per intervenire poi nella Realtà.

5) Piani Dimensionali
Sacche del Multiverso con regole particolari, generalmente legate ad Elementi (es. Piano del fuoco) o che costituiscono vere e proprie reti collegate alla più vasta Rete di Agartha (ad esempio le Acque Ancestrali, una rete infinita di acque che lega ogni dimensione o il Piano del Rosso, che raccoglie tutte le esperienze fisiche delle forme viventi). Tra i Piani Dimensionali spicca per fama il sistema di NIO HEIMAR, o più comunemente conosciuti come i 9 Mondi legati tra loro da Yggdrasil.
Cavalieri o entità abbastanza potenti sono in grado di creare i propri Piani.

6) Dimensioni Spettrali
Insieme di luoghi che stanno nel mezzo tra luoghi completamente spirituali e luoghi fisici. Qua anime e spettri assumono forma solida, così come le essenze di coloro che vengono catturati e portati in questi luoghi oscuri e grigi.
Lo Yomotsu Hirasaka è esempio di uno di questi luoghi.

7) Sottosopra
Misterioso luogo, versione distorto del Multiverso e governato dagli agenti del Caos. Alcuni studiosi dicono che sia un antica versione del Multiverso, poi caduta sotto l'influenza del Caos e tenuta a schermo dagli Dei Antichi per proteggere l'attuale versione del Multiverso.

8) Piano Astrale
Area della realtà che contiene pure energie psichiche e spirituali, in alcune zone rispone a regole simili ad una Dimensione Spettrale, in altre è invece operano leggi di una Dimensione Spirituale.
Creata dagli Dei Antichi per essere specchio delle esperienze dei viventi, qui sono raccolte le orme delle loro emozioni e dei loro ricordi.
Prima un mare placido, dopo la guerra che vide lo scontro dei Titani e dei Daimon, fu sovraccaricato di emozioni e pensieri di distruzione e di disperazione. Ciò attirò il Caos, che contaminò questo luogo e vi fece nascere nuove sue manifestazioni: i Cinque Dei del Caos.
Fu grazie alle guardiane e manifestazioni di questo luogo, Febe e Mnemosine, che il Piano Astrale fu sigillato e la contaminazione fu interrotta... ma non cancellata.

9- Nexus
Prima parte del Piano Astrale. Qui viene raccolto l'eco dei pensieri e delle memorie di ogni entità, dalla più insignificante alla più maestosa, che risiede all'interno della Realtà. Mnemosine è incarnazione e custode di questo immenso oceano psionico, centro dell'esperienza stessa del Multiverso, una biblioteca favoleggiata da molti ma mai posseduta da nessuno.

10- Immaterium
Area più esterna del Piano Astrale e "termine" della Realtà. Qui sono raccolte le emozioni e le manifestazioni spirituali delle esperienze di tutte le entità mai vissute all'interno della Realtà. Anche se una larga parte di questo spazio infinito è ora sotto il controllo del Caos, la maggior parte è ancora salda nelle mani della sua incarnazione e guardiana, Febe.
Si dice che l'infinito Impero dei Titani usasse l'Immaterium come area di transito delle proprie flotte, riuscendo a comparire in più punti del Multiverso nel giro di un istante, senza essere scorti dai normali flussi Dimensionali.

8yR7pTK



11) Dimensione Oscura
La Dimensione Oscura è la Realtà nel suo stato originale, un luogo governato dal Caos.
Essa è sigillata dalla Chiave di Urano, ma le influenze degli Dei Esterni che governano questo luogo di pura follia non possono essere fermate.
Il Cavaliere dei Gemeli ha l'incarico di proteggere gli umani dalle influenze di questo luogo, mentre i Titani danno la caccia ad ogni luogo ove gli accoliti dei servi di Azathoth possano aver aperto varchi verso il regno del loro signore.

8yR7pTK



12) Nulla
Il Nulla, o Super Dimensione, è un non luogo, un punto primordiale di assenza di ogni cosa, un vuoto infinito ed eterno posto in essere dagli Dei Antichi per fare tabula rasa dell'influenza del Caos sul luogo che poi sarebbe diventato il Multiverso.
Idealmente cinge la Dimensione Oscura come una sorta di prigione e separa le Dimensioni Spirituali dalla Realtà.

8yR7pTK



13) Dimensioni Spirituali
Le Dimensioni Spirituali sono luoghi originari dei Protogenoi, gli Dei Antichi.
In essi governano leggi completamente diverse da quelle che operano nella Realtà, tanto che solo coloro che risvegliano completamente la propria consapevolezza spirituale, tramite l'Ottavo Senso, possono resistere al dominio di tali regole.
Le Dimensioni Spirituali sono infinite, e di alcune l%u2019accesso è esclusiva di alcuni Cavalieri, come i 6 Mondi del Rikudo Rinne. Qui di seguito elenchiamo le Dimensioni Spirituali principali governate dai Protogenoi o dai Primi Maligni.

14) Yumekai
Se avesse una reale dislocazione geografica, lo Yumekai sarebbe la Dimensione Spirituale più vicina alla Realtà, quella che la tocca più da vicino.
Come il Nexus interagisce con i ricordi e l'Immaterium con le emozioni, lo Yumekai interagisce con i sogni di coloro che abitano la Realtà, che siano dei o mortali.
Regno di Hypnos e dei suoi figli, lo Yumekai custodisce le immagine dei sogni degli abitanti della Realtà e spesso li usa per muovere le trame del suo sovrano.
Sebbene ogni sognatore possa vivere potenzialmente ogni sorta di proiezione onirica nel proprio sogno, ognuna di queste manifestazioni è soggetta al volere di Hypnos e non può superare la sua onnipotente volontà.
Egli può trarre dei non dormienti nel suo regno, per scopi più o meno pacifici, e in questi casi i vincoli posti su di lui dagli Dei Antichi e dai Titani gli impediscono di manifestare su di essi tutto il suo potere, ma sulle loro proiezioni oniriche si mantiene la sua assoluta signoria, poiché sorgono dalle profondità dello Yumekai dove l'essenza di Hypnos governa priva di catene.

15) Dimensione Infernale (Lost Canvas)
Sorta a seguito della caduta dell'Averno per mano della Corruzione, il Lost Canvas è la Dimensione Spirituale governata da Ade e dai suoi 108 Spectre.
Colui che una volta era il Dio dell'Oltretomba è ora asceso a Dio Antico del Male ed ha come unico scopo espandere il suo regno e come meta finale inglobare e fondere la Realtà stessa con il Lost Canvas.
Il Lost Canvas è inoltre collegato alle Dimensioni Spirituali di Hypnos e Thanatos.

16) Tartaro
Regno di Erebo e luogo natio dei Daimon dell'Oscurità, il Tartaro è luogo di pena eterna per le anime dei defunti e per le entità in esso prigioniere, una distesa infinita e bianca, in cui le anime vivono per sempre preda dei propri stessi inferni.

17) Iperuranio
Luogo perfetto e paradisiaco, regno di Etere e dei suoi Daimon dello Splendore.
Qui sono custodite le Idee della realtà. Ciò che un tempo era l'Elisio è stato recentemente inglobato ad esso e mantenuto il luogo ove risiedono eroi ed anime nobili.

18) Pandemonio
Luogo di folle distruzione, regno di Polemos e dei suoi Daimon della Furia. Qui giungono le anime irose e dedicate alla violenza, ma prive della malvagità tipica di coloro destinati al Tartaro.

19) Oblio
Luogo di ordine eterno ed immutabile, dove le Parche tessono la loro tela sotto l'occhio vigile di Ananke.
Regno dei Daimon della Sorte, qui vi giungono le anime che desiderano ritornare nel ciclo dell'esistere, coloro che cercano la dimenticanza o coloro che cercano riscatto agli occhi della Sorte. Il Prato degli Asfodeli è ora legato a questa Dimensione.

20) Pleroma
Misterioso regno di Phanes, il Creatore.
Nulla si conosce su questa Dimensione Spirituale, se non che da qui si è originata l'opera creatrice che ha vinto il Caos ed ha costituito il Multiverso.

21) Drujha Demana
Regno Oscuro di Angra Maynu, luogo originariamente ideato per affiancare il Tartaro come prigione per gli impuri. Se il Tartaro era dedicato alla maggior parte delle anime e delle entità, il Drujah Demana era dedicato a coloro che consapevolmente si volgevano al male. Quando il Primo Maligno si rivolse contro Phanes, i prigionieri divennero suoi luogo tenenti, unendosi alle schiedere dei terribili Daeva.
Ora che il Creatore della Morte è nuovamente libero, egli regna dalle profondità di questo inferno, coadiuvando Ade nella sua opera di distruzione.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive