Cosmologia: Abilità e Regole Questa sezione ha lo scopo di illustrare le meccaniche tipiche di quei personaggi che hanno il potere di spostare l'area del combattimento, non quello di esaurire le possibili dimensioni o luoghi misteriosi presenti nell'ambientazione. Ecco quindi la descrizione delle tre zone principali dove un avversario potrebbe mandarvi o voi potreste mandare un avversario. Se nel manga o nelle altre opere della serie dovessero comparirne altre sarà cura del giocatore richiedere al blaster l'approvazione per la modifica. Per le informazioni di trama sulla Cosmologia, cliccate qui: LINK Per qualsiasi vostra domanda che qui non trovi risposta aprite un topic in questa sezione: LINK Dimensione Spettrale Questa dimensione è una versione distorta della realtà fisica, il punto di incontro tra il Mondo Materiale e quello Spirituale. Qui abitano gli echi spirituali ancora connessi al piano materiale e non ancora completamente distaccati, come spettri e simili. Un esempio di Dimensione Spettrale è lo Yomotsu Hirasaka. I personaggi con Spirito a Energia Blu possono accedere a questi mondi e - con tecniche specifiche come da regolamento - trasportarvi i propri avversari (sia come sola anima o con corpo annesso). Combattimento nella Dimensione Spettrale: Come detto, un giocatore con abilità Spirito ad Energia Blu può portare un avversario nella Dimensione Spettrale sia come corpo sia come anima. In questo luogo il giocatore avrà un vantaggio strategico nell'utilizzo dell'energia spirituale visto la sua enorme quantità, come lo avrebbe per un elementalista dell'acqua che si trovasse in mezzo al mare. Se l'avversario è stato portato con il corpo tutte le meccaniche del duello rimangono inalterate, mentre se è stato portato con il solo spirito si manifesterà come forma astrale; in questa forma avrà tutti i poteri e una copia dell'armatura che estende anch'essa la propria essenza, mentre i poteri spirituali avranno un'effetto "tangibile" sul corpo astrale. Questo vuol dire che l'avversario la cui anima è stata portata lì potrà contrastare gli attacchi spirituali con il proprio cosmo, ma questi ultimi contro di lui e i suoi poteri avranno lo stesso effetto di Cosmo Poderoso - Aura Disintegrante. Dimensioni Materiali Il tessuto dello spazio tempo può essere oltrepassato e manipolato da coloro che dispongono dell'abilità Dimensioni o abilità simili. Tra le pieghe del Velo dello Spazio esistono molte realtà e mondi, alcuni dei quali simili al nostro, altri orribili e mortali. Oltre a questo Velo vi è la Dimensione del Caos, il regno di Azathoth e degli dei del Caos, la reale forma che avrebbe la materia se non fosse stato per l'intervento ordinatore degli Dei Antichi. I personaggi che hanno Dimensioni ad energia blu - o che dispongono di abilità uniche, come il Triangolo d'Oro - possono accedere a queste Dimensioni e imprigionarvi i propri nemici, sia in spazi vuoti, sia in versioni distorte della realtà fisica. Per teletrasporti "sicuri" in questa come in altre dimensioni sono necessarie tecniche specifiche. Combattimento in altre Dimensioni: Un utente con Dimensioni ad energia blu può spostare il combattimento in una propria Dimensione o sacca Dimensionale, non solo lanciarci dentro qualcuno. Di seguito illustriamo esempi "canonici": - Dimensione Oscura (Esclusiva Gold/Spectre Gemini): La Dimensione Oscura è una sacca dimensionale, una sorta di Dimensione cuscinetto tra la Realtà e il Caos. Combattere qui vuol dire essere sospesi nel vuoto spaziale, generalmente su qualche detrito che vaga senza meta. Qui il giocatore avrà una notevole mobilità, simile al volo, così come chiunque disponga dell'abilità dimensioni. Chi non ne ha il potere farà fatica a tenere l'equilibrio a causa delle pressioni spaziali. Qui inoltre i poteri temporali saranno più difficili da esercitare. - Sottosopra (Esclusiva Black Gemini): Combattere nel Sottosopra, cioè nella versione "Caotica" dell'area originale del combattimento. Qui a venir compromesso non è l'equilibrio dell'avversario, bensì la sua sanità mentale. L'effetto non è in sé dannoso, ma illusioni e altri poteri simili saranno più insidiosi da scorgere dalla realtà. NOTA: Gli effetti non sono un Dimensioni Straordinarie e un Illusioni Straordinarie, sono elementi di vantaggio come per l'esempio dell'elementalista dell'Acqua. E' un vantaggio strategico paragonabile a un terreno favorevole. Altre Dimensioni: Un giocatore con dimensioni, sia inventato che da serie, può creare una propria dimensione "distintiva". I bonus che avrà sono dello stesso tenore delle altre, cioè esclusivamente strategici, non reali bonus di potenziamento che simulino abilità straordinarie, a meno che nel corso del manga compaiano tecniche che lo permettano. Dimensioni Spirituali Le Dimensioni Spirituali o Eteree sono luoghi che nulla hanno a che fare con il mondo materiale o le dimensioni più connesse a lui, come la Dimensione Oscura o quella Spettrale. Le Dimensioni Spirituali sono molteplici e spesso legate ad uno specifico Dio Antico, come ad esempio il Tartaro dominio di Erebo. Chi ha poteri spirituali ad Energia Blu, può mandare l'anima avversaria in uno o più di questi mondi, facendole sperimentare ogni caratteristica di quel particolare mondo. A differenza della Dimensione Spettrale qui l'avversario non avrà la possibilità di combattere essendo una dimensione assolutamente aliena: l'andarci al di fuori di meccaniche di Quest vorrebbe dire morte certa... o peggio. In GdR lo scopo di queste tecniche è bandire uno spirito e a volte anche il corpo da lui abitato mentre in combattimento queste tecniche causano un enorme danno spirituale. |