Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
Cosmo: Proprietà Generali

Il Cosmo è il potere che sta alla base stessa del mondo di Saint Seiya: lo utilizziamo in ogni nostra azione, ogni volta che attacchiamo, ci difendiamo o pensiamo.

8yR7pTK

Che cos'è di preciso?

E' una forza ancestrale ed esterna al Cavaliere. Citando questo topic, non è l'aura di Dragonball bensì è la forza che, usando il corpo umano come "ospite" permette al personaggio di fare quello che fa. In primis, indossare l'armatura: come si è dimostrato nei primi episodi di Saint Seiya, un'armatura arriva a pesare tonnellate ed è solo perché il Cavaliere è dotato e sostenuto dal Cosmo che essa assume il peso di un abito.
Questo è il motivo per cui, sempre nel topic precedentemente linkato, si spiega perché non è corretto calcolare l'utilizzo di Cosmo in percentuali: non è una forza che una volta usata si esaurisce, bensì è qualcosa di ancestrale che dà la forza ad un corpo ospite. Più lo si usa, più ci si stanca, fino ad arrivare a un punto in cui il corpo non ce la fa più e subisce danni che possono arrivare anche alla morte. Un elastico di gomma può essere tirato e allungato fino ad un certo punto, dopo il quale si rompe: in questo caso, un Cavaliere può lanciare tecniche che approfittano di una quantità piccola o enorme di Cosmo, ma oltrepassato un certo limite, il corpo non ce la fa più.
Come nel caso di Phoenix nel duello contro Virgo, ci si estingue "in un mondo di luce".

Il Cosmo può assumere varie forme: può mostrarsi sotto la forma basica di energia allo stato puro (esempio base? Pegasus e il suo Fulmine), sotto forma elementale (ex: fuoco, vento, luce, oscurità, ma anche molte altre sul nostro forum), può essere utilizzato per potenziarsi (nelle abilità Agilità Straordinaria, Forza Straordinaria, ecc.) oppure sotto altre forme più complicate che funzionano in maniera a se stante (come per esempio le Illusioni).

8yR7pTK

Cosa posso fare col Cosmo, in generale?

Oltre a poter indossare l'armatura, il Cosmo ci permette generalmente di creare esplosioni, plasmare difese, lanciare attacchi di vario genere. A seconda dell'abilità e possibile fare anche diverse altre cose, ma non per questo bisogna sottovalutare personaggi che non sembrano presentare particolari abilità.
E' importante ricordare che tutti i Cavalieri possono servirsi del Cosmo allo stato grezzo, anche quelli in cui esso si manifesta in un determinato modo come un elemento.

8yR7pTK

Il concetto di "percezione del Cosmo"

Così come il nostro personaggio è dotato di Cosmo, anche gli altri lo sono: un Cavaliere è perfettamente in grado di distinguere un umano da un altro Cavaliere senza neppure pensarci due volte, ma la percezione cosmica è stata spesso interpretata in maniera erronea.

Cosa possiamo fare con la percezione cosmica?
• Capire che in quella zona ci sono altri cavalieri;
• Comprendere a grandi linee la potenza dell'avversario.

Cosa non possiamo fare?
• Capire da dove viene un attacco;
• Scoprire con esattezza dove si sta nascondendo un nemico.

Ed ecco sfatato un mito: la percezione del Cosmo non concede un auspex perfetto.
Ovviamente un cavaliere può tentare di focalizzare la propria attenzione su un bersaglio per cercare di localizzarlo, ma non è certo un procedimento immediato. Richiede abbastanza tempo che in battaglia non è preferibile usare in questo modo.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive