Sull'azzerare il Cosmo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    ALIVE
    dAXEFvO
    Sull'azzerare il Cosmo

    Ci tenevo a chiarire un punto su questo fatto. Forse i nuovi non lo conoscevano nemmeno, forse i vecchi che hanno ripreso o i vecchi che continuano se lo ricordano. Ma per evitare problemi in futuro, vi fornisco una breve spiegazione. Metterò questo post come importante, probabilmente.

    8yR7pTK

    Non siamo in Dragonball!

    Il cosmo è qualcosa che fluisce dentro di noi. Non è la nostra aura, visto che il cosmo proviene da una fonte esterna (il più delle volte, vedasi costellazioni e stelle malefiche. Un esempio fuori dal contesto è lanterna verde. Lui in sé non ha poteri, è la lanterna che fluisce in lui. Senza la lanterna, non ha effettivamente nulla.

    Possibilmente potremmo annullare temporaneamente il collegamento con la nostra costellazione, ma bisogna tenere conto delle conseguenze. Se si è senza cosmo, si è comuni umani.

    Ecco un elenco approssimativo delle cose che non si possono fare senza cosmo:
    • Muoversi a qualsiasi velocità superiore a quella di un comune atleta.

    • Possedere una forza fisica inumana (sì, anche quelli con forza straordinaria come abilità, del resto è una abilità del cosmo). Senza cosmo il personaggio più grosso vince a forza.

    • Indossare l'armatura. Le cloth sono pesanti. Vi ricordo la prima puntata di ss, in cui Seiya non poteva nemmeno alzarsi in piedi, prima di far ardere il proprio cosmo. Oggetti legati all'armatura come armi compresi.

    • qualsiasi tecnica o abilità. Dove vai, se il cosmo non ce l'hai?

    • Percepire il cosmo altrui.
    Quando non è azzerato, il cosmo è in stato di quiete. 3/10 della sua potenza, nella vita di tutti giorni.
    Durante una battaglia normale, si oscilla tra 5 e 8/10
    9 è quando ci si mette tutto il proprio impegno.
    10 è l'attacco suicida, la così detta pienezza del cosmo (il bruciare ai limiti estremi eccetera). Un corpo umano non può reggere a lungo così tanto, finirebbe per consumarsi nel proprio cosmo.
    Gli dei fanno eccezione, grazie al big will e alla kamui. Tuttavia come sappiamo i loro corpi non sono immortali.

    8yR7pTK

    Risposte ad alcune domande

    CITAZIONE
    Come facciamo a specificare la quantità di cosmo che usiamo in ogni attacco, o durante un combattimento? Il cosmo si può esaurire? Nel senso, per quanto si può combattere prima di rimanere senza forze?

    Idealmente, se non lo si specifica, in un attacco si mette una quantità medio alta di cosmo, ovviamente dipende anche dalla natura dell'attacco. Un attacco a raggio e una esplosione ad area per avere la stessa potenza hanno consumi diversi (l'esplosione è più dispersa, quindi più energia per mantenersi alla stessa potenza).
    Sta al tuo buon senso e alla tua abilità saper descrivere bene la stanchezza nel corso del duello e come essa ti limita.
    Per rispondere all'altra domanda, il cosmo non si consuma, il corpo sì. Si è sempre più stanchi nell'utilizzarlo, per questo puoi sopportarne meno nel tuo corpo e sei sempre più indebolito. Quegli exploit che sono molto cari ai protagonisti, ovvero le supercazzole da moribondi sul forum ti distruggerebbero quasi del tutto. (tipo quando a Shiryu scoppiano i capillari una volta sì e l'altra pure)

    Come ho già detto, quanto puoi combattere dipende da COME combatti. Poniamola sul piano di diversi videogiochi.
    C'è il pg che usa tecniche molto vaste, molto distruttive per fare molti danni in poco tempo, ma consuma molto mana nel farlo. Quindi se non vince prima di finire l'energia, è fottuto.
    Poi c'è quello che ha tecniche più discrete, e che consumano meno. Questo può combattere più a lungo.

    Poi entrano in gioco abilità come resistenza straordinaria, che gli permette di essere un po' meno parsimoniosi in combattimento.

    Ovviamente bisogna tenere conto anche dei danni subiti.

    CITAZIONE
    Quindi si può sfruttare l'energia della costellazione sempre meno?

    O puoi sfruttarla allo stesso modo per tutto il duello, danneggiandoti nel processo. Come se oltre ai punti mana consumassi punti vita.
    Dipende molto dal tipo di personaggio e anche dal suo modo di fare.

    CITAZIONE
    Figo! Credo che userò anche io questo modo!

    Attento/a però, che è difficile farlo senza essere sleali.

    ob9ngrM


    Edited by IchigoRuleZ - 17/1/2015, 02:44
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2011, 15:05   864 views
  Share  
.