Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
Cosmo & Livelli di Energia

Di seguito i vari livelli energetici che decretano la progressione verticale di un personaggio fino al raggiungimento della massima manifestazione umana di potere. Si parte dall'Energia Bianca per giungere infine all'Energia Suprema appunto; ad ogni livello sono indicati i super-sensi attivi. Per avere una descrizione dettagliata potete cliccare - qui -
Questione Velocità: con velocità raggiungibile si intende la massima velocità, non quella costante. Per intendersi un colpo alla massima potenza raggiunge la velocità stabilita dall'energia, così come un breve scatto o una schivata oppure una carica diretta all'avversario. Indica in modo sommario inoltre a quali velocità si è capaci di reagire ad attacchi o situazioni. Non è possibile correre per lunghi tratti alla propria velocità massima. È necessario specificare quando ci si muove alla velocità massima.
Parametri Tecniche: Questi informazioni indicano i parametri spaziali massimi relativi alle tecniche e alle abilità di un cavaliere. Più cresce in consapevolezza cosmica, più è in grado di manifestarla in termini di potenza e di estensione.
I parametri sono i seguenti:
- Gittata: Indica la distanza percorsa da una tecnica o da un'abilità per raggiungere un bersaglio o, detta diversamente, entro che distastanza i bersagli possono essere colpiti dal cavaliere. Vale anche per tecniche che manifestano la volontà del cavaliere in altri punti, come Proiezioni Astrali e Teletrasporto
- Area d'effetto: Indica il raggio dell'area che può essere influenzata dall'effetto diretto di una tecnica o di abilità, una volta che questa si manifesta o colpisce il bersaglio. Ad esempio è la dimensione dell'area di un'esplosione, l'area che un'illusione ambientale può coprire, l'area di un villaggio che riesco ad addormentare con un singolo colpo, l'estensione dell'esercito di costrutti etc...
NOTA 1: Questo parametro in particolare, riguarda i combattimenti. I combattimenti richiedono una velocità di preparazione degli attacchi altissima, per cui non ci si può concentrare troppo a lungo per raggiungere aree ancora più estese. Ad esempio Arles riesce con la concentrazione a distruggere un'intera isola. Quindi in ambito GdR ci possono essere casi particolari, da concordare con il Quest Master, in cui questo limite può essere superato. Considerate che Arles quando distruggeva l'Isola della Regina Nera era ipoteticamente un'Energia Suprema.
NOTA 2: Se la vittima di un attacco lo subisce ed esce dall'area d'effetto, continuerà a subire quell'effetto fino a che questo non si spegne o viene contrastato. Quindi se cado vittima di un'illusione mentale, non posso liberarmene teletrasportandomi in un'altra dimensione.
NOTA 3: L'area d'effetto non tiene in considerazioni effetti secondari, come onde d'urto, spostamenti di detriti (a meno che non siano essi la tecnica stessa), fuga di gente sotto l'effetto di poteri mentali etc... Indica l'area massima in cui l'effetto diretto può avere manifestazione.

- Dimensione Fisica: Questo parametro indica il lato di un ipotetico cubo il cui volume è la massima dimensione raggiungibile dal corpo del cavaliere, dei suoi costrutti o delle sue evocazioni.
NOTA: I giganti non seguono questo parametro, ma il loro parametro specifico che è legato al grado dell'armatura.
- Estensione Arti: Questo parametro indica per quanto possono essere estesi propri arti e appendici con abilità apposite, come ad esempio le braccia di Atavaka o i tentacoli di Worm. Questo parametro è applicabile anche all'estensione di armi che hanno la proprietà di estendere la propria lunghezza.
Incrinare un'armatura: vuol dire che con un attacco o tecnica (cosmica pura od elementale) è possibile per il cavaliere causare danni fisici all'armatura senza però diminuire la protezione. E' vero anche se più si incrina un'armatura in uno o più punti e più sarà facile che alla fine venga rotta.
Rompere un'armatura: vuol dire che con un attacco ben piazzato il cavaliere può arrivare a spaccare parte di un'armatura annullandone così la protezione in quel punto del corpo per l'avversario; per riassumere, una rottura a post singolo può essere definitiva, una incrinatura singola non lede totalmente la difesa... più incrinature possono portare ad una rottura ergo ledere la difesa.
Attacchi Elementali: ora vi è una unica scala di riferimento per i danni causati alle armature, percui come spiegato sopra un'incrinatura o una rottura può essere causata da un attacco fisico, cosmico o elementale. A seconda di ciò vi potrebbero essere ripercussioni successive sul corpo dell'avversario (Ad esempio: Ghiaccio provoca il congelamento, Fuoco provoca fusione e quindi possibili danni da ustione o peggio).
Percezione Cosmica: La percezione cosmica è quella capacità che tutti coloro che hanno risvegliato la propria consapevolezza cosmica dispongono. Permette di percepire entità che hanno risvegliato la propria connessione con il cosmo, il tipo di questo cosmo e la loro ubicazione.
Essa si estende e si raffina con la potenza e l'addestramento e può essere ulteriormente potenziata dalla combinazione con specifiche abilità (es. Teletrasporto, Dimensioni, Divinazione etc...)
Vera Forma:Eletti di Gea, Spectre e Titani a blu acquisiscono la capacità di assumere una "Vera Forma". A differenza di quella dei Daimon e dei Giganti, questa ha scopi solamente estetici.
Essa richiama la forma originale dell'entità, generalmente rendendola simile a ciò che l'armatura presenta.
Fuori dal proprio territorio questa vera forma è un'alterazione della forma umanoide, quindi non può garantire arti aggiuntivi o altro a meno che non siano presenti nell'armatura.
Per la Vera Forma di Giganti e Daimon si rimanda allo specifico regolamento.

8yR7pTK


Energia Bianca

E' il livello di partenza di tutti gli aspiranti cavalieri quando abbandonando il mondo secolare si incamminano lunga la dura strada della scoperta del Cosmo. A tale livello un giocatore crea la propria scheda indicando già le tecniche che durante l'addestramento verranno sbloccate. Solitamente questa si considera come l'energia di tutti i PNG (Personaggi Non Giocanti) con capacità cosmica basilare.
► Tecniche inseribili in Scheda : 10
► Parametri tecniche :
- Gittata: 70 metri
- Area d'effetto: 50 metri
- Dimensione Fisica: 10 metri
- Estensione Arti: 10 metri
► Percezione Cosmica : Si è consapevoli della presenza di energia cosmica attorno a sé, sapendo distinguere quella che viene da entità umane e non umane. Si percepiscono a distanza forti alterazioni cosmiche di coloro che si conoscono.
► Super-Sensi attivi : (5) normali cinque sensi umani
► Velocità raggiungibile : normali limiti umani
► Abilità Sbloccate : nessuna

8yR7pTK

Energia Gialla

A questo livello l'aspirante cavaliere risveglia dentro di se il Sesto Senso o Rokushiki; grazie ad esso può iniziare ad attingere dall'energia del proprio micro-cosmo realizzando colpi sovrumani! La velocità raggiunge quasi quella del suono, solitamente la prima volta che viene raggiunta il cavaliere genera un bang sonico facilmente identificabile.
► Tecniche inseribili in Scheda : 10
► Parametri tecniche :
- Gittata: 140 metri
- Area d'effetto: 100 metri
- Dimensione del Corpo: 20 metri
- Estensione Arti: 20 metri
► Percezione Cosmica : Si è consapevoli della presenza di energia cosmica attorno a sé, sapendo distinguere quella che viene da entità umane e non umane. Si percepiscono a distanza forti alterazioni cosmiche di coloro che si conoscono.
► Super-Sensi attivi : (6) risveglio del Sesto Senso
► Velocità raggiungibile : sfiora Mach 1 (velocità del Suono: 332 m/s)
► Abilità Sbloccate : Rokushiki o Sesto Senso
► Danneggiamento fisico Armature : nessun danno causato

8yR7pTK

Energia Verde

Raggiunta la maturazione il Sesto Senso offre al cavaliere un discreto potere potendo superare la velocità del Suono.
► Tecniche inseribili in Scheda : 10
► Parametri tecniche :
- Gittata: 210 metri
- Area d'effetto: 150 metri
- Dimensione del Corpo: 40 metri
- Estensione Arti: 40 metri
► Percezione Cosmica : Si è consapevoli della presenza di energia cosmica attorno a sé, sapendo distinguere quella che viene da entità umane e non umane. Si percepiscono a distanza forti alterazioni cosmiche di coloro che si conoscono.
► Super-Sensi attivi : (6) Sesto Senso
► Velocità raggiungibile : Mach 2 (velocità del Suono x2: 664m/s)
► Abilità Sbloccate : - - -
► Danneggiamento fisico Armature : incrina Liv.I

8yR7pTK

Energia Rossa

Questo livello è solitamente raggiunto dai silver saint più esperti, in grado di superare i limiti dei loro inferiori in grado bronze, raggiungendo un potere più maturo ed una maggiore padronanza del Sesto Senso.
► Tecniche inseribili in Scheda : 11
► Parametri tecniche :
- Gittata: 280 metri
- Area d'effetto: 200 metri
- Dimensione del Corpo: 60 metri
- Estensione Arti: 60 metri
► Percezione Cosmica : Si riesce a distinguere meglio il tipo di cosmo avversario. Si riesce a capire quali sono inumani (Daimon, Spectre e Titani), simili ad umani (Giganti sotto energia blu, Gea senza apoteosi) e umani (Saint, Marine, Black e God Warriors)
► Super-Sensi attivi : (6) Sesto Senso pieno
► Velocità raggiungibile : Mach 5 (velocità del Suono x5: 1.660m/s)
► Abilità Sbloccate : - - -
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina Liv.II / Rompe Liv.I

8yR7pTK

Energia Blu

Una volta superato il precedente limite il cavaliere riesce a svincolarsi dalla velocità del Suono per iniziare a sfiorare quella della Luce. Ora tramite il cosmo stesso riesce ad inviare il proprio pensiero superando distanze e limiti fisici della parola. E' l'ultimo stadio prima di giungere al Settimo Senso ed avere accesso al Macro-Cosmo. Sfiorare il Settimo Senso incrementa notevolmente la capacità del cosmo di superare spazi e di estendersi in essi.
► Tecniche inseribili in Scheda : 12
► Parametri tecniche :
- Gittata: Entro il campo visivo con fatica, oltre con molta fatica. Qualsiasi tecnica, per essere lanciata oltre il proprio campo visivo, richiede una chiara percezione del bersaglio.
- Area d'effetto: 500 metri
- Dimensione del Corpo: 80 metri
- Estensione Arti: 80 metri
► Percezione Cosmica : Si è consapevoli con un certo sforzo della presenza di aure cosmiche senza limiti di spazio (entro comunque la Dimensione). Non si può tuttavia riconoscerle individualmente.
Si è ora in grado di riconoscere il tipo di cosmo di ogni casta.
► Super-Sensi attivi : (6) Sesto Senso pieno
► Velocità raggiungibile : vicino a Velocità Luce (300.000 km/s) senza raggiungerla pienamente
► Abilità Sbloccate : Telepatia, Vera Forma (per caste non umane)
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina Liv.III / Rompe Liv.II-I

8yR7pTK

Energia Viola

Finalmente il cavaliere ottiene accesso al Settimo Senso e con esso al macro-cosmo dal quale attingere il vero potere. Da questo momento nonostante qualche difficoltà può muoversi a Velocità Luce superando i precedenti limiti.
► Tecniche inseribili in Scheda : 13
► Parametri tecniche :
- Gittata: Entro il campo visivo, oltre con fatica variabile a seconda delle condizioni.
- Area d'effetto: 1000 metri
- Dimensione del Corpo: 100 metri
- Estensione Arti: 100 metri
► Percezione Cosmica : Si riesce a percepire senza limiti di spazio la presenza di aure cosmiche e con una certa fatica si riesce ad individuare chi si conosce. Avendo oggetti o indizi si può percepire con moltissima fatica chi non si conosce.
► Super-Sensi attivi : (7) risveglio del Settimo Senso
► Velocità raggiungibile : Velocità Luce (300.000 km/s) con difficoltà
► Abilità Sbloccate : Manashiki o Settimo Senso
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina Liv.V / Rompe Liv.IV-I

8yR7pTK

Energia Nera

Il cavaliere ha ora ottenuto un perfetto controllo del settimo senso e riesce a muoversi alla velocità della Luce senza più fatica.
► Tecniche inseribili in Scheda : 14
► Parametri tecniche :
- Gittata: Entro il campo visivo, oltre con fatica variabile a seconda delle condizioni.
- Area d'effetto: 1500 metri
- Dimensione del Corpo: 150 metri
- Estensione Arti: 150 metri
► Percezione Cosmica : Si riesce a percepire chiaramente chi si conosce ovunque esso sia e con una certa fatica, sempre con indizi o oggetti, coloro che non si conoscono.
► Super-Sensi attivi : (7) Settimo Senso pieno
► Velocità raggiungibile : Velocità Luce (300.000 km/s) con facilità
► Abilità Sbloccate : - - -
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina Liv.VII-VI / Rompe Liv.V-I
► Speciale : il cavaliere può scegliere una delle sue abilità alla quale dare specializzazione [ Qui ]

8yR7pTK

Energia Suprema

Questo è l'ultimo gradino evolutivo per un cavaliere, ovvero il raggiungimento dell'Ottavo Senso e con esso il dominio sul proprio Spirito. Egli è libero dai vincoli imposti dalle varie Dimensioni Spirituali, potendo viaggiare in esse senza venirne intrappolato.
Ciò da una sorta di immortalità una volta distrutto il corpo, poiché lo spirito rimane padrone dei propri movimenti, tuttavia non garantisce protezione contro attacchi spirituali diretti.

► Tecniche inseribili in Scheda : 15
► Parametri tecniche :
- Gittata: Entro il campo visivo, oltre con fatica variabile a seconda delle condizioni.
- Area d'effetto: 2000 metri
- Dimensione del Corpo: 200 metri
- Estensione Arti: 200 metri
► Percezione Cosmica : Si riesce a percepire chiaramente chi si conosce e, avendo indizi e oggetti, anche chi non si conosce.
► Super-Sensi attivi : (8) risveglio dell'Ottavo Senso
► Velocità raggiungibile : Velocità Luce (300.000 km/s) con facilità
► Abilità Sbloccate : Arayashiki o Ottavo Senso
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina Liv.VIII-VII / Rompe Liv.VI-I
► Speciale[Ghiaccio] : raggiunge lo Zero Assoluto = capacità di rallentare gli attacchi
► Speciale[Fuoco] : raggiunge il Fuoco Azzurro = capacità di generare fuoco senza induzione da cosmo

8yR7pTK

Energia Divina - solo png -

E' il cosmo ultimo, trascende totalmente ogni cosa; gli Dei ne sono padroni.
► Tecniche inseribili in Scheda : 16
► Parametri tecniche :
- Gittata: Insondabile
- Area d'effetto: Insondabile
- Dimensione del Corpo: Insondabile
- Estensione Arti: Insondabile
► Super-Sensi attivi : (9) risveglio Nono Senso
► Velocità raggiungibile : Velocità Luce (300.000 km/s) con facilità
► Abilità Sbloccate : Nyoraizōshiki o Nono Senso, Ichor o Sangue Divino
► Danneggiamento fisico Armature : Incrina tutto / Rompe Liv.VII-I
► Speciale : Status Divino

8yR7pTK

Absolute Tecnique: trattasi di un particolare reward monouso ad incontro ottenuto (e chissà, ottenibile ancora in futuro) da alcuni personaggi in game che permette loro di dichiarare una ed una (1) sola tecnica in scheda con tale dicitura. A conti fatti quella tecnica usata assieme all'absolute sarà di un livello superiore rispetto al proprio cosmo normale superando anche il potenziamento derivante dall'abilità Cosmo Straordinario. Un esempio: due cavaliere a Nera si scontrano, colui che ha Cosmo Straordinario lancia un attacco, l'altro che NON ha tale abilità contrattacca con una tecnica però Absolute, a parità di cosmo il secondo vince lo scontro poiché mentre il primo è al massimo potenziale per la sua Nera il secondo raggiunge direttamente la Suprema in quel singolo e momentaneo caso. Una nota particolare va detto per le supreme: tale bonus non porterà MAI al livello di Divina ma soltanto molto vicina ad essa.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive