Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
I Titani

[Guida ai Titani e ai Giganti [in Costruzione]]

Mentre gli altri Dei Antichi creavano i propri Daimon come manifestazione della propria volontà nel Multiverso, Urano scelse di creare entità completamente legate al Piano Materiale: i Titani.
Dove i Daimon erano esseri ibridi, legati sia al Multiverso sia alla Dimensione Spirituale del loro signore, i Titani incarnavano le forze fondanti degli universi e le amministravano.

Le due stirpi si scontrarono in un conflitto terribile che sconvolse tutto il creato, La Seconda Guerra degli Eterni. Urano decise di divenire il signore assoluto della Creazione e si ribellò alle Regole degli altri Dei Antichi, guidati da Phanes.
Sostenuto da Ponto e Gea egli mosse i suoi Titani contro i Daimon.
In un primo momento le armate angeliche sembrarono vincitrici, ma i Titani crearono i Giganti e riportarono le sorti dello scontro nell'area dell'imprevedibile, tant'è che Phanes decise di ritirarsi per evitare che il conflitto conducesse al collasso totale delle Realtà che tanto aveva faticato a costituire.

Da lì in poi i Titani riplasmarono il creato, liberandosi col tempo della tirannia di Urano e sigillandolo al centro del Multiverso.
Il loro regno durò più tempo di quanto un mortale possa considerare, fino a che nuovi dei, creati dai Titani, li spodestarono e sigillarono nel Tartaro.
Uno di loro, Prometeo, riuscì a trarre in salvo i codice genetico dei 12 signori dei Titani e lo disperse tra gli umani, affinché al momento opportuno i Sovrani dell'Universo potessero rinascere nella stirpe da loro stessi creata.
A cavallo dell'Armageddon questa rinascita ha preso le mosse.
Ora i Titani non dispongono dei divini poteri di un tempo, devono ripercorrere le vie dell'evoluzione affinché i loro nuovi corpi possano sostenere l'antico potere.
Indeboliti ma finalmente liberi dai Sigilli di Zeus, i 12 Sovrani del Cosmo ed il loro Giganti sono ora pronti a muovere le loro forze alla conquista ed al ripristino del loro antico impero che si estendeva tra le Galassie e le Dimensioni.

Le Tre Fasi Evolutive.
Come visto, per sfuggire ai Sigilli di Zeus, Prometeo disperse i geni dei Titani tra gli uomini, attendendo di trovare lungo le generazioni individui abbastanza potenti da far fiorire questo patrimonio e diventare il titano stesso.
Quando uno di questi individui sfiora Settimo Senso, il suo corpo inizia a mutare, così come i suoi pensieri.
Le memorie di chi era riaffiorano ed il suo sangue ed i suoi organi si evolvono, superando i limiti imposti dalla carne dei mortali.
Da lì in poi la rinascita procede fino al suo culmine.

Prôtos Dunamis:
- Ad Energia Blu corpo del titano inizia la sua mutazione genetica, nelle sue vene inizia a scorrere l'Ichor e il microcosmo viene sostituito da una prima forma di Dunamis.
La Dunamis è la manifestazione energetica dell'essenza dei Titani che li connette agli aspetti della Realtà che rappresentano.
Quest'energia è simile in tutto al Cosmo come funzione e scopo, ma dall'apparrenza più armoniosa, che quando si manifesta ha movenze più simili ad un liquido che a una "fiamma", salvo poi assumere le caratteristiche dell'elemento o del potere che il Titano governa questo questi lo manifesta.
Eventuali imperfezioni fisiche, malattie naturali o altro che non sia perfezione viene corretto progressivamente e inesorabilmente.
Il corpo è ora immortale, a meno che non venga ucciso violentemente.
- La resistenza della Soma è di Grado 6 ed è possibile utilizzarne i poteri.

Mésos Dunamis:
- Ad Energia Viola il corpo del titano è quasi completamente mutato e riesce a gestire una maggior quantità di Dunamis, permettendogli di accedere a una nuova parte di poteri.
- La Resistenza della Soma diviene di Grado 7.

Éskhatos Dunamis:
- Ad Energia Nera la mutazione è completa, il corpo del Titano è paragonabile a quello di cui disponeva all'origine dei tempi.
Ciò gli permette di sostenere tutte le sfaccettature della sua Dunamis, raggiungendo l'Éskhatos Dunamis e quindi l'utilizzo di tutti suoi poteri.
Sebbene sia ancora lontano dall'immenso potere di un tempo, egli ora incarna la parte di Realtà che gli è propria.
- La Soma raggiunge il Grado 8.
- E' possibile assegnare un bonus a un'abilità che non ne dispone.
- Ad Energia Suprema è possibile assegnare un altro bonus ad un'altra abilità che non ne beneficia. Questo è possibile solo per alcuni Titani (vedi dopo)

Ichor - Il Sangue Divino
Il sangue dei Titani è caratterizzato da un'altissima concentrazione di cosmo attivo, che lo rende differente da quello degli uomini sotto molti punti di vista, non solo per la tonalità azzurra.
In primo luogo, data la sua natura, esso concede una resistenza al dolore superiore a quella degli umani (in ogni caso inferiore all'abilità resistenza straordinaria).
In secondo luogo, ed è il vero potere dell'Ichor, è la grande capacità rigenerativa che possiede. Esso infatti concede al Titano di curare in modo lento ma costante tutte le ferite di lieve entità e, una volta ad incontro, anche le ferite più gravi del fisico o alterazioni a livello nervoso (anche se il titano dovrà scegliere solo una di queste due opzioni) come recuperare sensi perduti, espellere il veleno accumulatosi fino a quel momento nel suo corpo e cose così. A patto che perda un intero turno ad incanalare il proprio cosmo nel sangue per risanarsi (quindi sia un'azione d'attacco che di difesa).
Tale sangue ha effetti benefici anche sugli altri esseri viventi, il Titano potrà infatti donarne una parte per permettere alle ferite di un suo alleato di guarire con incredibile velocità ... e persino di rendere obbedienti servitori oggetti inanimati (only gdr)

La Soma
La Soma è il secondo tipo di Armatura Divina a comparire.
Il primo tipo furono le corazze degli Dei Antichi, usate per attenuare l'influenza indebolente che l'Universo Materiale aveva sulla loro essenza aliena.
Le Soma furono create da Gea per proteggere i Titani dalla furia di Urano, quando vide in loro una minaccia per il suo regno assoluto.
Ogni armatura rappresenta un'arma che dona particolari caratteristiche a chi la possiede.
Il metallo con cui è forgiata è l'Adamantite, il materiale più duro creato dalla stessa Gea.

8yR7pTK
I Dodici Signori dei Titani



Le leggende parlano principalmente dei dodici figli di Urano, gli Uranidi, e dei quattro figli di Giapeto, i Giapètidi, dando l'idea che la stirpe dei Titani fosse composta da pochi elementi... ma la verità era ben altra.
I Titani erano assai numerosi, membri di una civiltà vasta e potente che dominava mondi e galassie.
Dodici ne erano i governanti, agenti prima di Urano, poi della propria volontà.
Ognuno di essi nacque come rappresentazione di una particolare forza costitutiva dell'universo, ognuno di essi fu creato da Urano per rappresentare e diventare un pilastro della creazione da sostituire ai Daimon e ai loro onnipotenti sovrani.
Sovrani, guerrieri, scienziati, tutto questo furono e sono i Dodici Signori dei Titani.
Le abilità in corsivo sono comuni e potete trovarle descritte QUI, mentre quelle qui descritte sono ad uso esclusivo dei Titani.
Le tecniche con accanto questo simbolo (☀) dispongono di un potere complessivo superiore alla norma e vengono considerate lanciate come se il personaggio disponesse dell'abilità Cosmo Straordinario.
Le tecniche con accanto questo simbolo (☣) dispongono di un potere distruttivo superiore alla norma e vengono considerate lanciate come se il personaggio disponesse dell'abilità Cosmo Distruttivo.
Le tecniche con accanto questo simbolo (☼) dispongono di caratteristiche molto particolari - come l'utilizzo di poteri non disponibili nelle abilità base - che andranno discusse in sede di blast.
NOTA: Le descrizioni sono solo indicative, potete descrivere i vostri poteri come meglio preferite, anche spezzando le abilità doppie o le loro ramificazioni. Ciò che deve rimanere inalterata è la meccanica dell'abilità in questione.

Oceano


Storia: Oceano è il più antico dei Titani, primogenito di Urano e Gea. Da Gea e Ponto fu istruito sul legame tra l'Acqua ed ogni forma vivente, tant'è che spesso Oceano è riconosciuto come "il Padre di Ogni Cosa".
Il Titano delle Acque Ancestrali raggiunge un potere così vasto da poter rivaleggiare quello di Crono, tant'è che persino Zeus evitò di muover guerra diretta ad Oceano quando succedette al Titano del Tempo, preferendo metodi più nascosti per abbattere la stirpe dei figli di Urano.
Oceano rappresenta anche la Furia e la Calma, proprie dei moti dell'Acqua e ciò lo rende un terribile guerriero, capace di atti terribili di distruzione... temperati da una saggezza che è maturata lungo i secoli e che tutto ha visto, come l'acqua che tutto lambisce.

Soma: Daghe. Le lame d'acqua ed i getti perforanti generati dalle mani del titano dispongono della stessa capacità di taglio e perforante di un'arma cosmica. Egli può anche dar forma a due daghe dello stesso materiale della soma, trasferendo ad esse la possibilità di scagliare getti taglienti e perforanti.

Prôtos Dunamis:Ichor, Acque Ancestrali
Mésos Dunamis: Forma Primordiale
Éskhatos Dunamis: Signore delle Acque Ancestrali
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Acque Ancestrali: Il controllo dell'Acqua da parte di Oceano non ha pari. Oltre al normale controllo dell'elemento egli può farlo interagire con i fluidi corporei di chi colpisce, controllandoli completamente. (Bonus a Acqua)
Inoltre è in grado di esercitare un controllo simile anche sul proprio corpo, potendo alterarne il flusso sanguigno rendendolo ora più intenso, ora più "solido", ora più fluido.
Questo gli permette di creare tecniche in cui può disporre degli stessi effetti di Agilità, Forza e Resistenza Straordinaria, un effetto per tecnica.

Forma Primordiale: Oceano raggiunge ancor di più il suo retaggio regale ancestrale. Ora è in grado di mutare il suo corpo in acqua, assumendo una forma simile a quella di cui disponeva nei tempi del mito.
Una volta assunta tale forma, si applicano tutte le regole dell'abilità Metamorfosi.

Signore delle Acque Ancestrali: Oceano raggiunge la massima espressione del suo controllo sull'Acqua, rendendolo paragonabile all'abilità Acqua Straordinaria.
Inoltre ora egli è in grado di percepire attraverso l'acqua.

Ceo


Storia: Secondo genito tra i Dodici, Ceo è il Titano dell'Intuito Razionale e dell'Equilibrio, che rappresenta ed incarna l'interazione elettromagnetica e l'asse ideale attorno a cui ruota il Cosmo.
Su richiesta del padre ideò, grazie alla propria sconfinata conoscenza ed intuito, un elemento che potesse sostituire la Fiamma della Creazione di Phanes come elemento costitutivo della realtà e con il suo ingegno creò il Keraunos.
Questa particolare forma di energia elettrica era in grado di animare le creazioni dei Titani e le loro macchine, apportando ad esse un'energia incredibile.
Oltre ad essere un grande ricercatore e uomo di scienza, Ceo si è sempre distinto per l'enorme abilità bellica, dovuta all'applicazione del suo superiore intelletto anche alla battaglia.
Guidò l'esercito dei Giganti a fianco del fratello Crio nella Seconda Guerra degli Eterni e, quando dovette subire la prigionia del Tartaro, fu l'unico che riuscì a distruggere i sigilli e a fuggire, salvo poi esser fermato da Ade e dai suoi mostri.
Lo sfregio più doloroso però fu la maledizione che gli impedisce di manipolare la sua creazione, il Keraunos, al suo pieno potenziale, potendo solo governarne la parte più distruttiva e materiale.

Soma: Stocco. Gli attacchi fulminanti di Ceo, scagliati dalle sue dita o dalle sue mani, ottengono l'incredibile capacità di superare le difese puramente fisiche - armature comprese - senza intaccarle, giungendo direttamente alla carne dell'avversario.
I colpi possono essere comunque schermati da difese o attacchi di energia.

Prôtos Dunamis: Ichor, Keraunos Nero
Mésos Dunamis: Sommo Intuito
Éskhatos Dunamis: Dominio del Keraunos Nero
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Keraunos Nero: Il Keraunos Nero è privo della componente sacra del Keraunos vero e proprio. Simile all'elemento fulmine esso e nero e molto più potente, paragonabile negli effetti all'abilità Fulmine Straordinario.
Il Titano ha un controllo così profondo della sua creazione che chi ne viene colpito subirà danni prolungati nel tempo sia al fisico che alla mobilità (Bonus a Fulmine).

Sommo Intuito: Ceo è conosciuto per la sua immensa conoscenza e capacità di raziocinio. Ciò gli permette di sfruttare al meglio tutti i suoi sensi a fini percettivi e gli dona la capacità di leggere fin nel dettaglio le caratteristiche cosmiche di ogni avversario, permettendogli di copiare facilmente le tecniche avversarie fino a cercare di prenderne il controllo in casi particolari. (vedi abilità Sensi Acuti, con il bonus Padronanza del Settimo Senso.)
La sua abilità si estende ad una capacità che può sembrare simile alla preveggenza, che si traduce in una reattività mentale e fisica superiore alla norma, paragonabile all'abilità Agilità Straordinaria.

Dominio del Keraunos Nero: All'apice del suo potere Ceo ottiene il controllo sull'energia elettromagnetica, base dell'utilizzo del Keraunos per scopi "ingegneristici".
In combattimento egli usa questa capacità per alterare campi magnetici con l'emanazione del Keraunos allo scopo di respingere ed attirare corpi od energia, per fini principalmente difensivi o strategici.

Crio


Storia: Crio, terzogenito di Urano e Gea, è il Titano delle Galassie, ne rappresenta la forza e la continua volontà di espansione.
Egli vagò fin dalla sua creazione fino ai confini del Multiverso, per conquistare sempre nuovi avamposti per il regno prima di suo padre e poi dei suoi fratelli.
Mai volle aver parte in questioni politiche o di dominio, ciò a cui ambiva era l'esplorazione la il mettersi continuamente alla prova.
Egli detiene il controllo della forma più pura di Cosmo, incontenibile e vorace come lui, la stessa che è possibile trovare nel cuore più profondo delle stelle.
Tale cosmo può cristallizzarsi fino a generare Oricalco, il metallo che è frutto dell'energia delle stelle.
Tutti questi enormi poteri lo rendono un guerriero impareggiabile, tant'è che si lanciò in prima linea alla testa dei Giganti nella Seconda Guerra degli Eterni.

Soma: Sciabola. Crio dispone forse dell'arma più particolare, che come forma base ha quella dell'elsa di una sciabola con una testa al posto del pomolo.
Questa testa è in grado di assorbire il sangue, il cosmo ed i ricordi di coloro che vengono colpiti dall'arma, aggiungendone la forza al proprio cosmo.
Dall'elsa parte una lama molto corta che, a seconda del livello di potere del titano, può assumere tre forme:

Aster Blade: Quando risveglia il Prôtos Dunamis il Titano può infondere il proprio cosmo nell'elsa e far nascere da essa una lunga lama, simile ad una frusta, che muta in forma e lunghezza come il suo padrone desidera.
La lama è composta dallo stesso materiale della soma ed i vendenti da essa scagliati sono così sottili da superare le difese materiali, come le armature.
I tagli sono così precisi che chi non dispone di abbastanza velocità non percepirà nemmeno il dolore della ferita.

Oricalcum Blade: Quando il Mésos Dunamis si risveglia il Titano può avvolgere l'Aster Blade in una coltre acuminata di durissimo Oricalco. Gli attacchi così portati perdono la capacità di superare le difese materiali, ma acquisiscono maggior potenza bruta e la possibilità di scagliare dalla lama frammenti di Oricalco che avranno la capacità di taglio e di perforazione di un'arma.

Ichor Blade: Al suo massimo livello di potere il Titano può usare il proprio Ichor per creare dall'elsa della sua Sciabola un'arma prodigiosa, che unisca sia il potere della Dunamis sia il potere dell'Ichor.
Dalla forma di una fiamma blu, la cui lunghezza può essere modificata dal Titano secondo la propria volontà, sarà capace di danneggiare le armature come se disponesse di un livello energetico superiore e gli attacchi cosmici da essa portati saranno considerati come se il Titano disponesse di Cosmo Poderoso [Soverchiante].

Prôtos Dunamis: Ichor, Cosmo Primordiale
Mésos Dunamis: Dominio sull'Oricalco
Éskhatos Dunamis: Araldo delle Stelle
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Cosmo Primordiale: La Dunamis di Crio è una forma di energia cosmica primordiale e pura, capace di danneggiare l'energia cosmica e spirituale di chi da essa viene colpito.

Dominio dell'Oricalco: Si dice che l'Oricalco sia un minerale nato dall'emanazione delle Stelle e che alcune Stelle posseggano un cuore di Oricalco. Che questo sia vero o meno il Titano è in grado di controllarle completamente il mitico minerale nella sua forma cristallina. La sua resistenza è incredibile, risultando estremamente efficace sia in attacco che in difesa.

Araldo delle Stelle: All'apice del suo potere Crio è in grado sia di manipolare al massimo l'Oricalco, sia di padroneggiare l'ultimo segreto della sua arma, mutandola nella Spada di Ichor descritta in precedenza.
Per quanto riguarda invece l'Oricalco egli è in grado di plasmarlo e trasformarlo in una sorta di scudo che può volare e si comporta come se disponesse di volontà propria.
Lo scudo ha la stessa resistenza della soma ed è un'efficace strumento di attacco e di difesa, massima manifestazione del potere dell'Oricalco.

Iperione


Storia: Iperione, quarto a venire alla luce tra i suoi fratelli e sorelle, è il Titano che incarna e governa i Sistemi Solari, gli effetti della luce su di essi ed il loro moto.
Egli governa i potenti Venti Solari ed è legato al concetto di Ordine e Rettitudine, così come di Creazione e Distruzione.
Il moto degli astri da certezza e possibilità di scandire il tempo, così come può donare vita con la sua tenue luce o morte con le sue fulgide fiamme.
Un pianeta alla giusta distanza prospera, uno troppo vicino o troppo lontano sperimenti distruzione e desolazione.
Iperione fu il più valente sostenitore di Crono, forse proprio per il suo legame con lo scorrere dei cicli astrali così affine al concetto del Tempo.
Come i soli è colmo di energia e vigore, la sua luce guida i suoi sodali e incenerisce i suoi nemici, da cui giustamente è ritenuto il Campione dei Titani.

Soma: Spadone. I fendenti o gli di Vento Solare creati dalle braccia e dalle mani hanno la stessa capacità di taglio e di perforazione di un'arma cosmica. Se il Titano vuole può richiamare un immenso spadone dello stesso materiale della soma, trasferendo ad esso la possibilità di generare fendenti ed affondi di Vento Solare.

Prôtos Dunamis:Ichor, Vento Solare
Mésos Dunamis: Oroboro - Creazione
Éskhatos Dunamis: Oroboro - Distruzione
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Vento Solare: Il Titano governa il Vento Solare, un vento capace di ustionare e bruciare come la più intensa delle Fiamme.
Egli può sia controllare questo elemento combinato, sia manipolare separatamente il Vento e il Fuoco.
Il Vento è comunque preponderante tra i due e ciò si manifesta nella capacità di Iperione di gestire fin da subito il controllo sul vuoto e sulla pressione. (Bonus a Vento)

Oroboro - Creazione: Il Simbolo del Titano è l'Oroboro, il Serpente che ha in sé il principio della Creazione e il principio della Distruzione, simbolo di ciò che il Sole può dare.
Il primo a risvegliarsi è l'aspetto vitale, che si manifesta nell'Ichor di Iperione, che diventa più efficace del normale donandogli una resistenza senza pari, la stessa donata dall'abilità Resistenza Straordinaria.

Oroboro - Distruzione: Dopo la Creazione viene la Distruzione, così dopo aver risvegliato i poteri benefici dell'Oroboro il Titano ne risveglia al suo apice i poteri nefasti.
Il Vento Solare richiamato aumenta in intensità e potere, divenendo un Elemento Straordinario. L'elemento portante rimane Vento, quindi se gli elementi vengono usati separatamente, solo le proprietà del Vento diventano Straordinarie.
Inoltre ora, una volta per duello, può scagliare la terrificante tecnica Ouroboros Prominence☼. Essa unisce sia la difesa, permettendo di curarsi con l'Ichor, sia l'attacco, sprigionando un'immensa quantità di Fiamme senza che ciò consumi il cosmo del Titano.

Giapeto


Storia: Quinto della stirpe e Titano progenitore dei Mortali, Giapeto rappresenta il potere che fu di Urano - lo Spazio - e il continuo mutamento della Realtà, che in un'incessante corsa evolutiva cerca di superare ogni nuovo limite, fino all'estremo, fino al compiersi dell'Entropia.
Se Ceo rappresenta la Ragione e l'Intelletto, Giapeto rappresenta l'Ingegno e l'Invenzione, cosa che li ha visti spesso alleati... ed altrettanto spesso in conflitto.
Alla conquista della realtà da parte di Urano, a Giapeto furono consegnate le chiavi della sezione del Tartaro in cui il Dio Antico creò la sua prigione.
Il Titano prese ad usarne una parte per rinchiudervi gli esperimenti falliti o esemplari particolarmente "significativi", salvo poi utilizzarli in battaglia.
Fondamentale fu il suo contributo per la creazione degli antichi Giganti grazie alla sua immensa conoscenza dell'ingegneria genetica, conoscenza che tramandò ai suoi figli, autori della creazione degli umani.
Gli Dei dell'Olimpo usarono questa verità alterandola per i propri fini, propagandando l'influsso negativo che ognuno dei figli di Giapeto ebbe sull'uomo: Prometeo li avrebbe resi eccessivamente curiosi e furbi, Atlante troppo audaci, Epimeteo troppo testardi e folli, Menezio troppo violenti.
Peccati per gli Dei dell'Olimpo, punti d'orgoglio per Giapeto che dalla prigionia del Tartaro vide la sua progenie esser causa della fine degli odiati nemici...

Soma: Spada a doppia lama. Ad Energia Blu la soma dona al cosmo di Giapeto la possibilità di manipolare le dimensioni in modi estremamente complessi (Bonus a Dimensioni), potendo persino creare Lame Dimensionali squarciando lo spazio con le due lame poste sulle braccia.
Ad Energia Nera i colpi di Khaos scagliati attraverso lame sono considerati armi cosmiche.

Prôtos Dunamis: Ichor, Chiavi del Multiverso
Mésos Dunamis: Sublimazione
Éskhatos Dunamis: Entropia
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Chiavi del Multiverso: Giapeto è in grado di manipolare lo Spazio e ciò gli garantisce il dominio sull'abilità Dimensioni.
Oltre a ciò egli può richiamare attraverso esse i suoi esperimenti ed i suoi prigionieri, per utilizzarli in battaglia.
Essi hanno la caratteristica o di essere simili alle mitiche creature che nacquero come i Titani da Urano, quali i Ciclopi e gli Ecatonchiri o di essere simili ai Giganti creati dai Titani stessi.
Questa parte di abilità funziona allo stesso modo dell'abilità Evocazione.

Sublimazione: Il Titano ha una grandissima conoscenza dei principi che stanno alla base della materia e delle sue manifestazioni, così come della vita e della forza vitale in generale.
Egli è in grado di assorbire le forze ambientali che lo circondano, scinderle e sublimarle in energia con cui alimentare la propria Dunamis.
Una volta a duello egli può utilizzare dei tentacoli generati dalla sua soma per inglobare la forza vitale di una delle sue evocazioni, per permettergli di scagliare la tecnica successiva senza alcun dispendio di Dunamis.
Nota: Questa capacità è paragonabile nei suoi effetti ad una sorta di Rigenerazione Cosmica

Entropia: All'apice del suo potere il Titano è in grado di richiamare il potere del Khaos. Egli scinde gli elementi che è in grado di assorbire fino a sprigionare la forza primordiale che era prima del tempo, al fine di manipolarla.
Se l'Anticosmo è il "Cosmo" che anima il mondo del Caos, il Khaos è l'elemento materiale che lo costituisce, l'elemento che venne imbrigliato, sezionato ed ordinato dagli Dei Antichi.
Simile nella sua manifestazione esteriore e nel suo muoversi all'elemento Tenebra, il Khaos è una forza elementale dall'incredibile potere distruttivo, che tende a disintegrare e scomporre ogni cosa materiale che tocca.
Nota: L'effetto è paragonabile a Cosmo Distruttivo.

Teia


Storia: Sesta nata dei Dodici, Teia è la Titanide della Luce Cosmica e dello Splendore, entità divina per antonomasia.
Le sue creature e poi gli umani la videro sempre ammantata in uno splendete fulgore, incapaci di scorgere oltre il cocente biancore la sua splendida figura.
Ella rappresenta la Luce che corre libera nel Creato, che dona la vista, la vita... e la morte.
La Luce Cosmica non è semplice luce, ma è una radiazione capace di uccidere ogni forma di vita se essa lo desidera, così come di esser candida carezza per chi a lei è fedele.
Ogni astro che poi ha assunto vita propria deve a lei la sua esistenza, che scelse di creare con Iperione entità astrali e lucenti che li sostenessero nell'incarico di vigilare sulla Creazione.

Soma: Balestra. Su entrambi i bracciali della Soma di Teia vi è un dardo, dal quale la Titanide può scagliare dardi di Luce Cosmica dotati della stessa capacità perforante di un'arma cosmica.
Inoltre ella può scagliare, una volta a turno, uno solo dei due dardi presenti sui bracciali. Il dardo tornerà sulla soma quando sarà desiderio della Titanide.

Prôtos Dunamis:Ichor, Luce Cosmica
Mésos Dunamis: Anime Lucenti
Éskhatos Dunamis: Signora della Luce Cosmica
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Luce Cosmica: Teia può generare potenti radiazioni capaci di danneggiare pesantemente chi ne viene colpito.
A livello meccanico la loro manipolazione e manifestazione è uguale all'elemento Luce, ma sono dotate di un effetto "velenoso" tipico dell'esposizione alle radiazioni che dipende dal grado di intensità, dalla quantità di danno e dal divario energetico.

Anime Lucenti: La Titanide è in grado di dare vita alla Luce Cosmica creando costrutti estremamente resistenti (Bonus a Costrutti) e dotati di volontà propria, pronti ad affiancarla in combattimento.

Signora della Luce Cosmica: Teia ora può controllare i Raggi Gamma, il che rende la sua emanazione luminosa simile a Luce Straordinaria come potenza ed aggressività.
Inoltre ella può vedere ciò che viene toccato dalla sua emanazione luminosa come se lo vedesse con i suoi occhi.

Rea


Storia: Settima tra i suoi fratelli e sorelle, Rea è la Titanide della Terra e della Fertilità, rappresentazione e governante della materia solida che sostiene nel suo sistema ogni forma di vita.
Da Gea sua madre apprese ogni cosa e fu chiamata a sostituirla come Regina quando Crono abbatté suo padre.
La terra è ferma, paziente, ma imprevedibile come imprevedibile è il risultato della combinazione degli elementi che in essa e attorno ad essa prosperano.
Come la Vita trae le mosse da ogni cosa, così Rea è in grado di far sorgere forme da vita da ognuno degli elementi, dando loro poteri divini che nulla hanno da invidiare a creature nate dal Ciclo dell'Esistenza.
Rea fu sempre legata a Gea e lo è ancora, tant'è che spesso le due corrono in reciproco aiuto, unite dal comune intento di preservare la Creazione.

Soma: Katar. La Soma di Rea ha proprietà di supporto considerevoli. Essa dona al cosmo di Rea la possibilità di donare due abilità alle proprie creazioni fin da subito. (Bonus a Evocazioni)
Ad Energia Nera le armi create con la capacità Signora della Terra avranno l'efficacia di taglio, perforazione e impatto paragonabili ad armi.

Prôtos Dunamis: Ichor, Madre degli Elementi
Mésos Dunamis: Dominio sui Minerali
Éskhatos Dunamis: Signora della Terra
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Madre degli Elementi: Rea può creare esseri formati dagli elementi che dispongono delle caratteristiche dell'elemento stesso.
Questa capacità ha lo stesso funzionamento di Evocazioni, ma ciò che viene creato da Rea - a differenza delle normali evocazioni - disporrà di vere e proprie abilità, simili a quelle degli altri cavalieri.
Le sue creazioni potranno essere mostri mitologici puramente elementali o legati in qualche modo agli elementi (es. L'Idra è legata all'acqua).

Dominio sulla Terra: La Titanide può manipolare tutti i tipi di terra, minerali e metalli con grande maestria, sfruttandone le relative proprietà. Può quindi generare pietre particolarmente resistenti al fuoco o minerali tossici o tipi di terra particolarmente friabili per rendere più arduo muoversi su esse.
Nota: L'unico limite a questo incredibile potere è l'impossibilità di generare e controllare specifici minerali o metalli "speciali", come quelli governati da altri personaggi, come l'Oricalco, il Cristallo Nero, l'Oro dei Nani etc...

Signora della Terra: Rea può ora manipolare i minerali e mutarli in oggetti particolarmente complessi come se disponesse dell'abilità Costrutti.
Inoltre ella può percepire attraverso la terra, come se avesse consapevolezza di ciò che la tocca.

Temi


Storia: Ottanava figlia di Urano e di Gea, Temi è la Titanide delle Leggi Superne, colei che vigila sull'integrità stessa del Creato.
Temi rappresenta l'interazione gravitazionale che ha dato forma all'universo e ne ha determinato la costituzione e l'espansione.
La sua volontà è inamovibile, il suo potere irresistibile.
Ella più di tutti i Titani è incarnazione di ciò che è il Piano Materiale ed ogni sua possibile forma ed evoluzione in altre realtà e dimensioni.
Compagna di Giapeto ne è l'opposto in quasi ogni cosa, ma è stata per lui fondamentale per comprendere come inserire nel flusso della realtà anche le sue più incredibili creazioni.
La sua comprensione delle leggi del cosmo le permette di leggere oltre esse e in chi vi abita, capacità che l'ha fatta essere riferimento per i mortali che cercavano il Divino consiglio.

Soma: Lancia. La Titanide può generare lame gravitazionali o affondi gravitazionali grazie ai movimento delle gambe e dei piedi. Queste lame hanno la capacità di taglio di un'arma cosmica. Se lo desidera può richiamare una lancia dello stesso materiale della soma, trasferendo ad essa la possibilità di generare lame ed affondi gravitazionali.

Prôtos Dunamis: Ichor, Forza delle Leggi Cosmiche
Mésos Dunamis: Integrità del Giudice
Éskhatos Dunamis: Signora delle Leggi Cosmiche
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 1


Forza delle Leggi Cosmiche: Temi è in grado di controllare l'interazione gravitazionale, come se disponesse dell'abilità Gravità.
Inoltre è in grado di creare costrutti cosmiche da utilizzare come veicolo di questa pressione, o alterando il loro peso grazie alla Gravità stessa.

Integrità del Giudice: In quanto incarnazione dell'integrità delle Regole della Realtà, la Titanide dispone di una resistenza che ha pochi pari, rivaleggiata solo dai fratelli Iperione e Oceano. A tale livello di potere Temi ottiene l'abilità Resistenza Straordinaria.

Signora delle Leggi Cosmiche: La pressione gravitazionale generata da Temi diventa così potente da risultare quasi impossibile da vincere da chi ne è vittima. La spinta della Gravità governata da Temi ha la stessa forza di una spinta esercitata a Forza Straordinaria.
Ella è ora in grado di percepire ciò che viene toccato dalla Gravità da lei generata come se venisse toccato da lei.

Mnemosine


Storia: La Titanide della Memoria e della Mente, nona nata tra i Signori del Multiverso, presiede una funzione fondamentale per la corretta evoluzione delle cose.
La vita si muove lungo il fluire del tempo sviluppando vari caratteri a seconda dei contesti in cui si trova a ad esistere. Per mantenere la propria funzionalità e consentire un progressivo miglioramento di sé conserva i caratteri di maggior successo ed elimina o regredisce quelli di minor successo. Per tale processo, la memoria di ogni carattere e del suo divenire è fondamentale.
Così accade per ogni entità, il cui tipo di esistenza è determinano da ciò che ricorda e da ciò che non ricorda.
Mnemosine è l'elemento regolatore di questo fluire infinito di informazioni, colei che presiede questo fiume psionico che scorre in ogni cosa vivente, che disponga o meno di corpo.
Queste caratteristiche l'hanno resa forse la più temuta tra i suoi fratelli, poiché sua creazione furono i famosi sigilli con cui i Titani vincolarono alcune delle terribili entità che governavano il Multiverso prima di loro, Urano compreso...

Soma: Ascia. I fendenti di energia telecinetica generati dalle braccia hanno lo stesso potere di taglio e di impatto di un'arma cosmica. Inoltre la Titanide può richiamare un'ascia a una o due mani dello stesso materiale della soma, trasferendo ad essa la possibilità di scagliare fendenti telecinetici.

Prôtos Dunamis: Ichor, Dominio Psionico
Mésos Dunamis: Ellipis Desmos
Éskhatos Dunamis: Krèitton Desmos
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 1


Dominio Psionico: Mnemosine è in grado di influenzare con il suo potere psionico le menti altrui, leggendone i ricordi e alterandone le percezioni, potendo quindi generare potenti illusioni (vedi abilità Controllo Mentale [Illusioni Mentali]).
Il suo potere più temibile è però quello di privare dei ricordi o di crearne di artefatti.
Nel caso l'avversario venga privato della sua memoria, oltre agli effetti puramente mentali, la sua energia cosmica inizierà a diminuire a causa della perdita della conoscenza necessaria a gestirla.
Questo effetto è simile ad una sorta di "veleno mentale", quindi più si è esposti al potere della Titanide, più l'effetto si intensifica.
Nel caso invece riesca a creare nuovi ricordi o a modificare quelli esistenti, l'effetto può essere quello di un cambio di personalità proporzionale al grado di alterazione causato, fino a creare letteralmente un altro individuo.
Oltre a ciò, la sua volontà è così vasta da poter esercitare il potere della Psicocinesi.

Ellipis Desmos: La civiltà dei Titani, tra gli innumerevoli prodigi che generò, è conosciuta per l'immensa efficacia dei sigilli sviluppati. Nati dall'esigenza di combattere entità impossibili da distruggere durante la Seconda Guerra degli Eterni, i figli di Urano crearono metodi capaci di indebolire, vincolare e persino annullare qualsiasi sorta di minaccia.
Grazie all'immensa conoscenza che le deriva dall'essere incarnazione del Nexus, il luogo dove ogni memoria viene registrata in una sorta di specchio astrale, Mnemosine era ed è maestra in tale arte conoscendo l'interazione sulla Realtà di ogni sorta di effetto naturale o soprannaturale e di come la Realtà interagisce con ogni sorta di Entità.
A questo livello di potere non è ancora in grado di sbloccare tutta la propria forza, ma può già disporre di tutte le capacità garantite dall'abilità Sigilli.

Krèitton Desmos: Giunta al risveglio del proprio potenziale, Mnemosine può applicare il proprio potere mentale ai Sigilli che è in grado di disegnare.
Ciò le permette di generare tre gruppi di sigilli:

- Apagorevo Desmos, Sigilli della Negazione: Conoscendo i poteri dei propri avversari, Mnemosine può generare un sigillo difensivo in grado di contrastare una specifica tecnica o abilità avversaria come se disponesse di quella medesima abilità.

- Aporresis Desmos, Sigilli dell'Inibizione: Mnemosine crea dei sigilli di energia psichica eterea, che inibiscono il fluire della memoria relativa ad una specifica abilità o tecnica avversaria. Se il sigillo colpisce il bersaglio, la vittima troverà estremamente difficoltoso usare l'oggetto dell'inibizione, come se non ricordasse come farlo funzionare correttamente.
L'effetto di tale sigillo è progressivo e proporzionale al numero di sigilli dello stesso tipo applicati e a quanto Mnemosine è già riuscita a danneggiare la memoria dell'avversario.
In casi estremi, cioè a seguito di considerevoli danni alla memoria, l'esito di questo sigillo è del tutto simile al Lethe Desmos.
Se lo desidera, Mnemosine può dare dare a questo sigillo la normale forma tangibile degli altri sigilli.

- Lethe Desmos, Sigilli dell'Oblio: Unico sigillo temporaneo e arma che racchiude tutta la micidiale forza di Mnemosine. Una volta per duello, Mnemosine è in grado di generare un potentissimo sigillo di pura energia mentale che è in grado di inibire l'uso di una specifica abilità avversaria per tutto il turno successivo. E' come se la vissima scordasse completamente l'esistenza di quel proprio potere, non solo le meccaniche del suo utilizzo. Quest'ultimo aspetto rende ancora più temibile questa tecnica.
Se lo desidera, Mnemosine può dare dare a questo sigillo la normale forma tangibile degli altri sigilli.

Febe


Storia: Titanide dell'Intuito Profetico e dello Spirito, Febe è la decima tra i titani, moglie di Ceo e suo opposto. Laddove Ceo rappresenta la ragione e il prevedibile, Febe rappresenta l'irrazionale e l'imprevedibile.
Creata da Urano come incarnazione dell'immenso mare spirituale dell'Immaterium, elemento essenziale per l'evoluzione del Piano Materiale, Febe è l'unica Titanide in grado di manipolare l'energia spirituale nella sua forma più pura, al fine di inserirla nel ciclo delle esistenze del Piano Materiale stesso.
La sua enorme consapevolezza dell'Architettura della Realtà gli permette di mutarla, sia nell'aspetto, sia nel divenire, dandole sia considerevoli capacità illusorie, sia l'abilità di alterare il divenire degli eventi.
A ciò è dovuto il suo dono di preveggenza, dalla capacità di leggere oltre gli schemi della Realtà, per coglierne sensi che nemmeno l'intelletto più affilato può arrivare a sfiorare.

Soma: Falcione. I fendenti o gli affondi cosmici generati dalle braccia e dalle mani di Febe sono considerati armi cosmiche a tutti gli effetti. Se lo desidera può richiamare un Falcione dello stesso materiale della Soma, trasferendo ad esso la possibilità di scagliare fendenti e affondi di cosmo.

Prôtos Dunamis: Ichor, Signora dell'Immaterium
Mésos Dunamis: Alterare il Sistema - Miraggio
Éskhatos Dunamis: Alterare il Sistema - Oracolo
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 1


Signora dell'Immaterium: Febe è incarnazione e signora dell'Immaterium, quell'immenso mare spirituale che contiene lo specchio delle emozioni e delle esperienze spirituali di tutti gli abitanti della Realtà, siano essi mortali o immortali. Alcuni dicono sia attraverso questo luogo che le anime giungono sul Piano Materiale per incarnarsi.
Quali che siano i segreti dell'Immaterium, tale signoria permette a Febe di avere una piena capacità divinatoria, cosa che l'ha resa a buon diritto la prima tra gli Oracoli.
Oltre a ciò ella è in grado di controllare e generare un'energia spirituale completamente pura chiamata Energia Astrale, che le dona tutte le capacità dell'abilità Spirito.
La particolarità di tale energia è quella di poter danneggiare non solo l'anima di chi ne è vittima. Infatti l'essere esposta a questa forza aliena, che a causa della sua purezza ha in sé praticamente tutti i futuri possibili, causa alla mente del bersaglio allucinazioni imprevedibili, legate ai possibili destini che la vittima avrebbe potuto intraprendere e non ha intrapreso.

Alterare il Sistema - Miraggio: La Titanide è in grado di alterare la percezione che si ha della realtà, potendo creare potenti miraggi capaci di ingannare ogni senso, come se disponesse dell'abilità Controllo Mentale [Illusioni Ambientali].

Alterare il Sistema - Oracolo: Massima espressione del potere unico di Febe.
Ella è in grado di intervenire su un'azione propria o dell'avversario, per alterarne le possibilità di riuscità sia in positivo che in negativo.
Ad esempio una freccia può incontrare una corrente di vento imprevista e venir deviata o, al contrario, essere aiutata a centrare il bersaglio.
Allo stesso modo Febe potrebbe trovare in un'illusione mentale che l'ha colpita un indizio che la aiuti ad uscirne più velocemente o la vittima potrebbe subire un'allucinazione più terribile del solito, che faccia sorgere le sue più recondite paure.
L'uso di questa abilità per evitare completamente un colpo può essere attivato solo una volta per duello e non può essere usato contro poteri particolari come Illusioni Mentali o certe tecniche spirituali, essendo poteri che difficilmente sono oggetto di causalità tali da poter evitare completamente il loro effetto.

Teti


Storia: La Titanide delle Correnti Sotterranee, ultima nata tra le titanidi, moglie di Oceano e custode dei segreti.
Se il suo compagno e fratello rappresenta la forza delle acque pure e ancestrali che avvolgono e danno la vita al creato, Teti incarna e governa le acque che penetrano in esso, nelle sue varie dimensioni e realtà, venendo da ciò trasformate e dotate di poteri incredibili.
Ella ne conosce i segreti ed i poteri, cosa che la rende maestra in arti che possono sembrare magiche come quelle dominate dai Daimon potendo persino ridare la vita a chi l'ha perduta.
Con l'aiuto di Oceano diede forma e vita a queste correnti, creando un'infinità di creature mitologiche legate all'acqua, molte delle quali seguirono Atlante e trovarono in Poseidone il loro nuovo signore.
Spesso la sua figura viene confusa con quella della terribile Tiamat per il legame con le acque primordiali che fluiscono attraverso i mondi - così come Oceano viene spesso identificato con Apsu -, tuttavia nulla le lega, se non il disprezzo per le divinità di carne che osarono usurparne il potere.
Tra tutti i Titani Teti è quella che più ama agire nel segreto ed è forse quella che dispone della più vasta concentrazione di informazioni grazie al controllo delle correnti di mondi così diversi.

Soma: Maglio. Ogni attacco acquatico che causa un potenziale danno d'impatto ha una capacità superiore di danneggiare l'armatura avversaria, come se la titanide disponesse di un livello di energia superiore. Se la titanide lo desidera può dar forma ad un maglio dello stesso materiale della soma, trasferendo ad esso e ai suoi attacchi a contatto la possibilità di danneggiare le armature come se fosse di un livello energetico superiore.

Prôtos Dunamis: Ichor, Acque Arcane
Mésos Dunamis: Acqua di Vita
Éskhatos Dunamis: Signora delle Acque Arcane
- Bonus a Nera disponibili: 1
- Bonus a Suprema disponibili: 0


Acque Arcane: Teti dispone del controllo assoluto dell'elemento dell'Acqua, potendo anche interagire con i fluidi presenti nel corpo di coloro che ha colpito con i suoi flutti. (Bonus a Acqua)
Oltre a ciò ella può creare tecniche specifiche in cui richiama i poteri delle acque mitologiche sue "figlie", come ad esempio Stige, Acheronte o Lete.
Tali tecniche sono tecniche che usano l'elemento acqua, ma dispongono di effetti secondari legati al mito di quelle mitologiche acque.

Acqua di Vita: L'acqua mistica di Teti è in grado di creare potenzialmente ogni ferita e persino, con una quantità incredibile di cosmo, ridare vita a chi l'ha persa.
Questa capacità funziona allo stesso modo dell'abilità Guarire, solo che deve avere l'acqua come veicolo.
La Titanide non può creare tecniche o colpi che abbiano in sé sia gli effetti curativi di questa abilità che quelli dannosi di Acque Arcane.

Signora delle Acque Arcane: La quantità ed il potere dell'elemento Acqua governato da Teti raggiunge il suo apice e diviene Straordinario.
Inoltre le sue percezioni si estendono attraverso l'acqua, potendo percepire attraverso essa.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive