Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
Le Sacre Armature
Nel nostro gioco le armature ricoprono una parte fondamentale. Non sono solo oggetti magici tra gli altri, ma sono strumento chiave di ogni guerriero sacro.
Ciò che segue è una descrizione delle Sacre Armature, in cui si illustra la loro funzione, la loro costituzione ed i modi con cui si possono potenziare.


Premessa
Esistono nel Multiverso creature in grado di causare prodigi con le pratiche e le energie più svariate. Magia, energia psionica, patti demoniaci, strutture fisiche aliene etc...
Nulla però raggiunge la purezza e la potenza di coloro che sono in grado di incanalare e plasmare l'energia che da forma al Multiverso stesso: il Cosmo.
Tale energia è ponte tra le energie spirituali, mentali e materiali e permette a chi la padroneggia di superare i limiti mortali.
Il suo corpo può sviluppare una forza incredibile e muoversi fino alla velocità della luce.
Tuttavia, nel corso delle ere, si resero necessari degli accorgimenti per permettere a tali individui di poter sviluppare con maggior sicurezza tali prodigi senza compromettere la loro stessa vita... incanalare l'energia stessa degli universi tramite un singolo corpo può essere assai pericoloso.
Il principale di questi accorgimenti fu la creazione delle Sacre Armature.


L'Evoluzione delle Armature
Come detto, le armature nacquero per esigenze diverse ma la loro storia si intreccia indissolubilmente creando vari tipi di connessioni.

Protogenoi - Ars Magna


I primi a creare la forma primordiale di Sacra Armatura furono i Protogenoi, gli Dei Ancestrali.
Esseri immateriali e di puro pensiero decisero di ordinare il Caos e porre le basi per il Multiverso.
Crearono delle manifestazioni fisiche della propria identità per operare in esso, ma ben presto si resero conto che la realtà fisica era per loro tossica.
Decisero quindi di rivestire questi corpi con una corazza composta di Arché, la Prima Materia, capace di proteggerli da tale inevitabile corruzione. Queste armature presero il nome, tra i loro fedeli, di Ars Magna.

I Daimon - Gloria


I Daimon, creature figle del pensiero dei Protogenoi, soffrivano della stessa debolezza alla realtà materiale.
I loro signori decisero quindi di fornirli di armature estremamente simili alle proprie, formate da Arché e dall'essenza del Daimon stesso.
Tali armature quindi erano effettivamente una seconda pelle per i Daimon e solo alcuni di essi le mostravano in forma di corazze esterne.

I Titani e Giganti - Soma e Adamas


Il secondo tipo di armatura sacra fu creata da Gea al fine di proteggere i propri figli, i Titani, da Urano.
Non gli era possibile fornirli di Ars Magna, poiché l'Arché reagiva in quel modo solo utilizzata dalla pura essenza degli Dei Ancestrali e dei Daimon, entrambi entità esterne alla realtà fisica.
I Titani erano creature ibride, nate nel mondo materiale e composte in parte da Caos, era necessario un materiale che ne condividesse le caratteristiche e permettesse comunque un legame alla loro essenza come le Ars Magna e le Glorie.
Gea sfruttò quindi l'Adamantite, un metallo che univa l'Arché al Caos, il metallo più resistente mai creato, già utilizzato per le normali armi e strutture Titaniche e per formare la pelle dei Giganti, l'Adamas.
Da questo materiale forgiò dodici armi superiori unendole ad un campione del sangue dei suoi figli, legando indissolubilmente un'arma a un titano.
Le armi potevano poi scomporsi e trasformarsi in corazze, mantenendo proprietà offensive terrificanti. Tali creazioni presero il nome di Soma.

I Nuovi Dei


I figli dei Titani, durante il periodo conosciuto come la Follia di Crono, dovettero ripercorrere la strada dei loro genitori.
I primi tre Ciclopi, fratelli di Crono, decisero di aiutare le giovani divinità e forgiarono tre oggetti simili alle Soma, tre armi che si rivelarono fondamentali per la vittoria di Zeus.
Questi tre oggetti, un tridente, uno scettro dalla foggia di folgore ed un elmo, furono creati a partire da un minerale in grado di incanalare e immagazzinare sia l'essenza cosmica che quella spirituale: l'Oricalco.
Lavorandolo fino a renderlo un metallo, pratica comune tra gli Atlantidei, ed unendolo al sangue e all'essenza delle giovani divinità, crearono armi capaci di rivaleggiare con le Soma.
Da questi primi prototipi furono forgiate le Kamui, le Vesti Divine.
Armature simili furono poi create con vari procedimenti anche da altri Pantheon.

I Sacri Guerrieri


Le divinità necessitarono presto di agenti per eseguire la propria volontà.
Scelsero umani dalle potenzialità fuori dal comune e diedero loro delle armature simili alle Kamui.
Per permettere di aiutare la loro connessione cosmica ogni dio sviluppò un proprio procedimento per elaborare questi artefatti, ottenendo comunque un risultato molto simile.
Tra le armature spiccano quelle dei Guerrieri di Atena, che tra tutte sono le più resistenti.

I Guerrieri d'Acciaio


La Fondazione Grado, un'antichissima organizzazione al servizio di Atena, sviluppò nei secoli tecnologie capaci di permettere anche ad umani privi di consapevolezza cosmica la possibilità di sfruttare almeno parzialmente l'energia delle stelle.
Nel ventesimo secolo è riuscita a sviluppare esoscheletri chiamati Armature d'Acciaio, capaci di generare, immagazzinare e sprigionare energia cosmica per potenziare le prestazioni fisiche dell'utilizzatore e fornirgli poteri simili a quelli dei Cavalieri Sacri, sebbene considerevolmente inferiori in termini di forza ed efficacia.


Materiali e Lavorazione
In questo breve escursus è possibile notare che ogni armatura giocabile è stata forgiata con materiali e procedure di diverso tipo.
Di seguito verranno elencati tutti, con l'indicazione GdR di come gestire la riparazione ed il potenziamento laddove sia possibile.
Il Grado di Resistenza indica la durezza di cui un'armatura dispone senza ulteriori potenziamenti. Il livello massimo ottenibile da qualsiasi giocatore per la propria armatura è il livello 8.

Ars Magna


Usata da: Thanatos, Hypnos
Materiali: Arché
Grado di Resistenza: Nella loro forma originale la durezza è livello 10, per le armature degli Dei Antichi sigillati la loro durezza è di 8.

Descrizione: L'Arché è la Prima Materia creata dai Protogenoi. E' l'ordine solidificato, un'insieme di musica celeste che intreccia in sé pensiero, anima e cosmo, rendendoli tangibili, è ciò che compone e interconnette lo scheletro del Multiverso su cui tutto il resto della Creazione poggia.
E' l'opposto perfetto del Caos, la ribollente energia che costituiva solo e incontrollato la realtà fisica dominata dagli Dei Esterni.
Tale materiale sacro è la base delle Ars Magna e permette agli Dei Antichi di manifestarsi nel Multiverso senza esserne danneggiati.
Oltre alle Ars Magna, come già detto, l'Arché compone la rete che tiene unita l'energia del Caos e si presenta, per chi ha una consapevolezza adeguata, come un materiale etereo e luminescente simile ad un vetro aureo ma estremamente resistente.
Agartha e l'Axis Mundi, così come gli oggetti in essi contenuti, ne sono interamente composti.

Procedure di Potenziamento: Non c'è una vera e propria procedura di forgiatura poiché l'Ars Magna, in un certo senso, è il corpo stesso dell'avatar dei Dio Antico e ne condivide il potere. Gli Dei vincolati non possono andare oltre al livello 8 a causa dei numerosi sigilli che li tengono prigionieri.

Gloria


Usata da: Daimon
Materiali: Arché, Essenza Superna
Grado di Resistenza: 4 per i Daimon, 7 per gli Arcangeli e i Cavalieri dell'Apocalisse

Descrizione: Nella Gloria l'Arché è misto all'Essenza Superna, cioè l'identità stessa dei Daimon. La Dimensione Spirituale di origine del Daimon influenza la forma e l'estetica del risultato poiché, così come per i Protogenoi, l'armatura è effettivamente un pezzo costituente del Daimon, una sorta di pelle.

Procedure di Potenziamento: Un Daimon abbastanza potente può infondere nel proprio corpo e nella propria Gloria una maggior quantità di Essenza Superna, incrementando la forza sia della sua manifestazione fisica, sia del suo legame con la Dimensione Spirituale da cui proviene. Il modo con cui questo può accadere può variare enormemente da Daimon a Daimon, ma passa comunque attraverso un aumento della propria capacità di manifestare i propri poteri nella Dimensione Materiale di destinazione.

Adamas


Usata da: Giganti
Materiali: Adamantite, Materiale Genetico
Grado di Resistenza: Grado 4

Descrizione: Grazie al materiale genetico del primo prototipo di essere umano, i Titani svilupparono una razza guerriera che li aiutasse nella terrificante guerra contro i Daimon.
Tali creature riuscirono a ribaltare le sorti della guerra, grazie anche alla loro pelle estramente resistente composta da un minerale creato da Gea stessa: l'Adamantite. Il minerale fu mischiato al materiale genetico di ogni gigante gigante, permettendogli di sviluppare tale corazza esattamente come fa con ossa e tessuti.
Ora che esistono nuovi metodi di creazione di giganti, il processo di creazione dell'Adamas avviene in laboratorio costruendo una corazza biomeccanica composta da esemplari di Adamantite uniti al materiale biologico del nuovo "pilota" e le memorie del Gigante.

Procedure di Potenziamento: Nel caso si tratti della pelle di un Antico Gigante, l'Adamas si potenzia tramite il recupero della forza e della memoria del gigante, unito ad innesti di Adamantite procurati dai macchinari dei Titani. Solo un Gigante abbastanza potente può sperare di resistere al processo.
Nel caso si tratti della corazza biomeccanica, sono necessari lunghi periodi di tempo per temprare i materiali necessari e spesso è richiesta una specifica spedizione in qualche pianeta sperduto per recuperare i componenti necessari a lavorare un metallo complesso come l'Adamantite.

Soma


Usata da: Titani
Materiali: Adamantite, Ichor
Grado di Resistenza: dal grado 6 al grado 8 a seconda del livello di risveglio del Titano

Descrizione: Armi dall'incommensurabile potere, create da Gea per armare i propri figli contro la follia di Urano. Ognuna di esse è composta da Adamantite, il metallo più resistente in assoluto. Il suo colore è continuamente cangiante ed estremamente difficile da percepire da creature con strutture neurali non abbastanza sviluppate, tanto che per gli umani esso si presenta come un metallo viola scuro.
Ogni Soma è imbevuta dal sacro sangue di un Titano, cosa che la rende una sorta di costrutto animato che risponde solo al proprio padrone e con lui sviluppa un potente legame di simbiosi.

Procedure di Potenziamento: Non c'è modo di alterare le Soma, esse si rinforzano e si sviluppano a seconda del risveglio della Dunamis del Titano. Presentano un potere decisamente inferiore ai tempi del mito, ma sono comunque tutt'ora tra le armature più potenti.

Darian


Usata da: Eletti di Gea
Materiali: Adamantio, Yliaster
Grado di Resistenza: Grado 4 per gli Eletti, Grado 7 per gli Araldi

Descrizione: Per gli esseri umani e per altre entità non di origine "divina", l'Adamantite è solo un durissimo metallo. Non vi è possibilità di simbiosi o reazione con il cosmo di tali creature, motivo per cui Gea elaborò un nuovo tipo di metallo, escludendo l'Arché dalla lega ed inserendovi al suo posto l'Oricalco, un minerale capace di veicolare e immagazzinare energie cosmiche e spirituali.
Tale metallo, che prese il nome di Adamantio, fu poi unito con un solvente alchemico che fosse la somma di tutti gli elementi naturali, una sorta di stadio successivo all'Arché, qualcosa di molto simile al Khaos. Questo elemento si chiama Yliaster ed è una soluzione perfetta di energia materiale, spirituale e mentale.
L'unione di questi due elementi creò le Darian, armature capaci di veicolare la forza naturale nel suo lato fisico e nel suo lato etereo, permettendo agli Eletti di utilizzare il proprio incredibile potere in totale sicurezza.

Procedure di Potenziamento: Il potenziamento avviene sintonizzando il proprio cosmo e l'elemento naturale di cui si è incarnazione all'armatura.
Ciò avviene tramite il mistico rituale che ricrea l'Yliaster, rituale che inizia con una prova che avvicini l'Eletto ancor di più alla propria missione. All'Eletto viene affidato un oggetto che assorbirà la sua essenza durante tutta la sua missione e dovrà essere poi sacrificato per ricreare il mitico solvente.

Scale


Usata da: Cavalieri Imperiali di Atlantide
Materiali: Oricalco, Circuiti Neurali, Essenza Mitologica
Grado di Resistenza: Grado 4, Grado 6 per i Primarca che hanno raggiunto il Khala

Descrizione: L'intenzione di Poseidone di conquistare l'intera terra per poi muoversi oltre i suoi confini fu immortalata con la creazione delle Scale.
Tali armature riproducono esattamente il meccanismo di creazione delle Kamui, tranne che per l'Ichor.
Per compensarne l'assenza egli ideò un sistema per infondere nelle armature di oricalco l'energia di creature mitiche che condividessero in qualche modo un'origine divina. L'utilizzatore dell'armatura avrebbe poi uniformato il proprio cosmo al potere di tale creatura, facendolo proprio.
La tecnologia Atlantidea, di derivazione titanica, dotò le armature di circuiti neurali che favorissero tale processo e permettessero il legame dell'armatura con l'energia psionica del Khala.

Procedure di Potenziamento: Il processo di miglioramento avviene tramite una vera e propria operazione meccanica. L'armatura viene parzialmente smontata, separando i nuclei dei circuiti neurali. Poi viene lavorata per innestare ulteriore Oricalco ed in fine viene ricomposta. Il Cavaliere Imperiale dovrà nuovamente sintonizzarsi con essa, in un processo simile a quello del Khala ma decisamente meno complesso. Per facilitare il tutto è spesso richiesto il recupero di un certo quantitativo di energia, generalmente immagazzinato in specifici contenitori.
L'armageddon ha reso la ricerca di tale energia la parte più difficile di tutto il processo.
I Primarchi che superano la prova del Khala, grazie all'energia psionica sprigionata nel processo, otterranno un'automatico potenziamento dell'armatura fino al grado 6.

Cloth


Usata da: Santi Cavalieri di Atena
Materiali: Oricalco, Gamanium, Polvere di Stelle, Oro/Argento/Bronzo
Grado di Resistenza: Grado 3 Bronze Cloth, Grado 4/6 Silver Cloth, Grado 7 Gold Cloth

Descrizione: Nate dall'esigenza di Atena di impedire il predominio di Poseidone, le Cloth sono uno dei più elevati esempi dell'arte umana.
Atena trasferì la conoscenza delle Kamui agli alchimisti di Lemuria ed essì, grazie alla loro millenaria tradizione di manipolazione dell'energia stellare, individuarono l'elemento perfetto per sostituire l'Ichor: la Polvere di Stelle.
Tale elemento arcano contiene in sé la fiamma della creazione che naturalmente risuona con l'emanazione cosmica di coloro che sono in grado di usare l'energia delle stelle che compongono lo Zodiaco.
L'aggiunta rese le armature una sorta di artefatto semi intelligente, capace di scelte semplici ma decisive. Le leggende sono piene di esempi di come le armature abbandonarono padroni indegni e di come giunsero in soccorso di padroni giusti.
Per renderle ancora più resistenti gli alchimisti aggiunsero alla lega il Gamanium, il metallo terrestre più resistente in assoluto.
L'oro, l'argento e il bronzo completano l'opera indicando il potere della costellazione del Cavaliere.

Procedure di Potenziamento: Le Cloth sono esseri viventi, più delle altre armature. Ciò richiede per il loro potenziamento che venga versata in esse più energia e più vita.
Che sia il sangue stesso del cavaliere o qualche oggetto magico di particolare forza, è necessaria una grande fonte di energia vitale che dovrà nutrire l'armatura.
Il processo alchemico verrà poi presieduto dagli unici due cavalieri a cui è stato concesso di tramandare la tradizione alchemica di Lemuria: il Cavaliere dell'Ariete e il Cavaliere dello Sculture; saranno loro ad assegnare la missione al richiedente e a guidarlo in essa.

Black Cloth


Usata da: Supremi Alchimisti (Cavalieri Neri)
Materiali: Oricalco Nero (lega di Oricalco e Orium Nero), Vitae
Grado di Resistenza: Grado 2 Black Bronze Cloth, Grado 3 Black Silver Cloth, Grado 6 Black Gold Cloth

Descrizione: Alcuni alchimisti, inorriditi dalla devastazione causata dalle guerre divine, scelsero di recuperare l'indipendenza ed il potere di Lemuria modificando la propria energia cosmica per slegarla definitivamente dalle costellazioni. Il livello di tale blasfemia è inenarrabile per la tradizione dell'antico continente, ma fu un prezzo accettabile per coloro che crearono l'Ordine dei Cavalieri Neri.
Come ultimo sfregio al dono di Atena, alterarono la procedura alchemica di creazione della armature così da crearne delle copie molto simili in potenza ma completamente slegate da qualsiasi elemento divino.
Trovarono un minerale capace di reagire agli impulsi psionici, l'Orium, e tramite complessi rituali lo trasformarono in un minerale semi senziente, capace di immagazzinare pensieri e identità... il sostituto perfetto della Polvere di Stelle.
Il minerale però poteva rivelarsi assai pericoloso, essendo capace di vincere le menti meno addestrate e prenderne completamente il controllo.
Impossibilitati ad accedere alle riserve di Gamanium scelsero di farne a meno e idearono un altro metodo per rendere più potenti le armature tanto da eguagliare la resistenza delle versioni originali...

Procedure di Potenziamento: Il rituale di potenziamento dell'armatura è un momento fondamentale nella crescita di un Cavaliere Nero. L'armatura non è un semplice strumento bellico, è testimonianza della volontà assoluta dell'alchimista, uno specchio della sua essenza che si trasmuta per superare i vincoli mortali.
Il processo consiste nel portale la superficie dell'armatura ad uno stadio semisolido ed unire ad essa il proprio sangue e la propria essenza, chiamata Vitae.
Solo un Alchimista abbastanza potente può così infondere nuova forza nell'armatura e plasmarne la forma a testimonianza del proprio potere e del proprio rango.

God Robe


Usata da: Guerriri Divini di Asgard
Materiali: Metallo Runico, Gioielli degli Æsir, Eitr
Grado di Resistenza: Grado 4, Grado 6 per chi supera l'Ordalia

Descrizione: Create al termine della guerra contro Ymir, le 21 armature dei Guerrieri Divini sono una magistrale opera che rappresenta l'arte nanica, la grandezza divina e l'eroismo di coloro che diedero la vita per sigillare il Primo Maligno e liberare le terre del nord.
Esse sono corazze di metallo runico di foggia nanica, con incastonato un frammento del gioiello della corona di Odino, Vili e Vè. Ogni frammento contiene un dono particolare e parte dell'essenza spirituale dei 21 eroi. Ognuna di queste corazze, con le rispettive armi, è stata bagnata nell'Eitr, mitica sostanza ormai perduta. Questo liquido estremamente velenoso si dice che sia la prima forma in cui è apparsa la vita sulla terra, una sostanza di cui sarebbe stato composto lo stesso corpo di Ymir.

Procedure di Potenziamento: Il potenziamento delle armature inizia tramite la lavorazione delle stesse da parte di speciali artigiani nani. Le rune vengono nuovamente potenziate, il metallo levigato e rifinito. Il guerriero è l'altra parte fondamentale del processo, poiché vengono disegnate sul suo corpo le medesime rune che ricoprono l'armatura, rune visibili solo dai mastri nani e che il guerriero può mostrare bruciando il suo cosmo come segno di riconoscimento.
L'ultima parte della procedura consiste in una sfida di qualsiasi genere che renda onore all'eroe che diede la propria essenza al gioiello incastonato nell'armatura.
Chi supera l'Ordalia vedrà la propria armatura potenziarsi e trasformarsi, assumendo nuova foggia e una rinnovata resistenza.

Surplice


Usata da: Spectre
Materiali: Metallo dei Morti, Essenza Oscura, Azoth
Grado di Resistenza: Grado 4 Spectre, Grado 6 Spectre Maggiori

Descrizione: Le surplici sono il risultato di un rituale tra i più oscuri, ed il meccanismo del loro funzionamento lo è altrettanto.
Desideroso di creare un proprio esercito simile a quello di Poseidone, Ade strinse un patto scellerato con entità maligne che provenivano da oltre il tempo.
Tali esseri erano confinati in un vaso creato dai Titani e custodito da Pandora, prima degli esseri umani, ed istruirono il dio su un modo di creare un'armata immortale ed invincibile.
Si doveva unire lo spirito e la materia in un legame indissolubile, così da permettere alla materia di ritornare all'esistenza ed allo spirito di non poter essere mai bandito in eterno ma solo temporaneamente.
Era necessario però un complesso rituale che richiedeva officianti di altissimo valore. Tali officianti sarebbero stati Ade che della scienza della lavorazione dei metalli era divenuto il massimo esperto assieme ad Efesto, Pandora che univa in sé l'eredità degli Angeli dello Spledore e dell'Oscurità e Minosse che primeggiava tra i sovrani della sua epoca per sapienza ed ambizione.
Essi lavorarono alla creazione del solvente noto come Azoth, un'opera alchemica di difficilissima realizzazione capace di scindere e fondere l'elemento spirituale a quello materiale.
Con questo solvente operarono poi sugli altri due elementi del rituale.
Ade procurò un metallo già imbevuto di energia spettrale, forgiato dalle infinità di monete che i defunti offrivano a Caronte in cambio del trasporto, mentre l'elemento spirituale fu fornito dai 108 Spiriti Maligni liberati dal Vaso di Pandora.
La loro essenza fu unita alle armature composte dal Metallo dei Morti, che divennero il loro nuovo reale corpo. Il mortale che avesse indossato l'armatura sarebbe stato immediatamente posseduto dallo Spirito e sarebbe divenuto suo inerme veicolo
Dopo l'Armageddon tale tradizione cessò ed i demoni usano la surplice come punto di origine del loro nuovo e fittizio corpo, senza più necessità di un veicolo umano.

Procedure di Potenziamento: Essendo la surplice parte del corpo di uno spectre, il suo potenziamento avviene tramite l'assorbimento di energia spirituale filtrata dall'Obelisco di Mnar, energia usata per aumentare il legame tra la surplice e la Stella del Destino.
Ciò, oltre a rendere il suo corpo metallico più resistente, permette al Demone di recuperare memorie e consapevolezze perdute.

Surplice dei Risorti


Usata da: Risorti
Materiali: Oricalco, Metallo dei Morti, Anima del Cavaliere
Grado di Resistenza: Grado 2 Bronze Spectre, Grado 3 Silver Spectre, Grado 6 Gold Spectre

Descrizione: Ade vide quasi subito nei defunti cavalieri di Atena una risorsa. A diferrenza degli altri guerrieri sacri, i Cavalieri di Atena erano relativamente liberi di agire secondo la propria morale, entro certi determinati confini. Con la corretta persuasione potevano essere resi servi del Signore Oscuro.
Che fosse per un senso di giustizia estremizzato, un desiderio di rivalsa o un tentativo di attaccare Ade al cuore, qualche cavaliere vivente o defunto cadde nella trappola e divenne agente dell'Averno.
Se il cavaliere è un vivente vedrà il suo corpo divenire immortale e la sua armatura corrompersi diventando viola/nera, se è defunto invece egli viene dotato di una corazza estremamente simile a quella di cui disponeva in vita.
Da secoli ormai non viene più corrotto alcun vivente ed Atena è divenuta estremamente attenta nel selezionare i candidati cavalieri per evitare tale evenienza, quindi l'esercito dei cavalieri traditori è composto esclusivamente da non morti dotati di un'armatura fittizia.
Tale armatura è comunque composta di oricalco, il Gamanium è sostituito dal Metallo dei Morti e la Polvere di Stelle è sostituita dall'Anima del Cavaliere, che viene vincolata alla corazza che diviene il suo filatterio.

Procedure di Potenziamento: La Surplice dei Risorti viene potenziata sottraendo energia spirituale in gran quantità. Essi dovranno quindi cercarla da fonti esterne, spesso causando massacri o distruggendo artefatti sacri. Solo ai più devoti servi di Ade il Dio garantisce la possibilità di potenziare al massimo livello la corazza utilizzando le energie dell'Obelisco di Mnar, solo però dopo aver sostenuto una difficile prova affidata da egli stesso al cavaliere.


Comportamento dell'Armatura in combattimento
L'armatura è lo strumento principale di un cavaliere quando si tratta di combattere. Protegge il suo corpo dai micidiali colpi degli altri cavalieri e gli permette di richiamare il proprio potere in modo del tutto sicuro. Oltre a ciò è importante tenere in considerazione due elementi:

1- L'armatura è una creatura viva, come si vedrà in questa guida. Per tale ragione è impossibile separare un'armatura e le sue parti (come le armi) dal suo cavaliere in modo permanente. Si potrà ad esempio cercare di strappare l'arma o lo strumento dell'avversario con una morsa telecinetica o con un portale dimensionale per rallentarlo o interrompere una sua strategia d'attacco, ma il turno successivo l'armatura o l'arma cercherà in tutti modi di raggiungere il suo padrone al massimo della sua velocità. L'unico modo per liberarsi dell'arma di un nemico è distruggerla.

2- Alcune armature sono dotate di ali e tutte le armature di Grado 8 possono sviluppare ali, se è desiderio del cavaliere. Queste ali possono essere uno strumento difensivo o tattico. Possono cioè essere usate per cercare di parare colpi, usandole come pseudo scudi o per volare.
Il volo con le ali dell'armatura è un volo molto semplice, che in combattimento ha giusto lo scopo di favorire rapidi spostamenti da terreni accidentati e poco più. Fuori dal combattimento garantisce la possibilità di muoversi in volo con una manovrabilità ridotta, ma non rischiosa. Nulla naturalmente a che vedere con l'abilità Volo.
Per quanto riguarda invece la questione difesa, la loro efficacia è minore a quella di uno scudo effettivo. Il principio è lo stesso che differenzia il corno di un'armatura e una lancia (Vedi abilità Arma). A livello meccanico si muovono le ali nella loro interezza, come fossero "vere". Quindi, a meno che non si tratti di particolari ali, si muovono nel loro insieme per porsi innanzi al cavaliere o - se la dimensione lo consente - avvolgendolo completamente (Vedi Minosse vs. Albafica).
Essenzialmente le ali sono un vantaggio minore, al pari di una Vera Forma. Ad esempio, saltare per evitare un colpo o prendere il volo con le ali per evitare un colpo sono sostanzialmente lo stesso tipo di azione.



Distruzione dell'Armatura
Fino a ché estiste anche il più piccolo frammento, un'armatura può essere riparata. Chiaramente più è il danno più sarà il costo richiesto dalla riparazione.
Se un'armatura dovesse essere completamente disintegrata sarà necessario un intervento divino per il suo ripristino.


Test di Potenziamento - Regole e Requisiti

L'armatura di un cavaliere può essere potenziata con quattro tipi di test di up. I test per l'aumento di resistenza dell'armatura seguiranno le indicazioni gdr sopra esposte e verranno valutate come un test energetico paragonabile. Ad esempio un test per aumentare il livello dell'armatura a 7 sarà valutato come un test di Energia Viola.
In questa pagina troverete la descrizione completa relativa alle valutazioni dei vari test.

Tipi di Test.
Il test di up può essere di Base, di Potenziamento, di Allineamento, Divino.

  • Il Test di Base è un test di aumento di grado della cloth che si richiede dopo il primo addestramento, una volta ottenuta l'armatura, e prima del test energetico successivo. Il grado che verrà raggiunto al termine del test dipenderà dall'energia che si è ottenuta dal primo addestramento: livello 3 se l'energia è gialla, 4 a verde e 5 a rossa.


  • Il Test di Potenziamento porta l'armatura dal grado successivo di quello raggiunto al Test di Base fino, test dopo test, al grado 7.
    Sì può fare più di un Test di Potenziamento per energia, ma l'attesa tra un test e l'altro è la stessa che c'è tra i livelli di energia corrispondenti. Ad esempio, tra il test per il grado 6 e il test per il grado 7 deve passare lo stesso tempo che passa tra un Test per l'energia Blu e un test per l'energia Viola.
    Per poter accedere a un Test di Potenziamento bisogna essere dell'energia adeguata (vedi dopo).


  • Il Test Divino, è l'ultimo test di potenziamento e può essere fatto solo se si è Energia Nera e si ha un'armatura di Grado 7. Il test è gestito da Gaz o da un delegato autorizzato.


  • Il Test di Allineamento è il test che viene fatto da chi, mantenendo la stessa energia, passa da un'armatura di Grado superiore ad un'armatura di Grado inferiore. Al termine del test l'armatura del giocatore raggiungerà il grado dell'armatura precedente.
    Nel caso in cui il cambio causi un dislivello (ad esempio per troppi cambi consecutivi), si potrà raggiungere il grado precedente solo se si ha l'energia adeguata. In caso diverso, il grado si abbasserà in modo da adeguarsi all'energia posseduta.
    Per esempio, se a causa del cambio passo da Energia Nera a Energia Viola e la mia armatura era grado 8, con il test di allineamento il grado che otterrò sarà il 7.


Requisiti di Energia.
Di seguito è esposto il massimo grado di resistenza di un'armatura raggiungibile da un utente.
L'energia del cavaliere è elemento necessario sia per poter gestire la potenza dell'armatura, sia per potervi infondere abbastanza forza per un suo potenziamento.

Ecco i livelli di evoluzione a cui si può accedere in base all'Energia:

  • Verde: Grado 4

  • Rossa: Grado 5

  • Blu: Grado 6

  • Viola: Grado 7

  • Nera: Grado 8


ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive