Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO

Elenco Mostri Marini


I poteri per tali armature sono a discrezione dell'utente, in linea con la mitologia della creatura scelta.

8yR7pTK

Abaia : Anguilla gigantesca della mitologia melanesiana. Assaliva chi catturava i pesci sotto la sua giurisdizione con dei diluvi.
Acipenser : Pesce dalle scaglie orientate a rovescio (nuotava all'indietro)
Aapkal: pesce islandese con una spaventosa faccia da uomo della quale è provvisto, oltre a mani umane ed a fluenti filamenti sulla nuca simili a capelli.
Akheilos : Spirito marino dalla forma di ibrido uomo-squalo in grado di terrorizzare i bersagli della sua irta serie di fauci.
Akkorokamui: gigantesco mostro parte donna e parte polpo proveniente dalle leggende Aiun e Shinto. È capace di rigenerare i propri tentacoli quando tagliati e si dice abbia poteri curativi.
Anguana: ninfa delle sorgenti alpine, seducente ma con tratti da rettile, guardiana dell'acqua e capace di lanciare forti strilla.
Aspidochelone: conosciuto anche come "Balena-diavolo" o "Balena-isola", era un mostro marino gigantesco simile ad una balena. Solitamente in un costante letargo vissuto in superficie, se svegliata attacca le navi nelle vicinanze, trascinandole nelle profondità con la sua immensa forza.
Bakekujira: spirito giapponese di una balena morta, si dice che i villaggi che la pescavano o la cacciavano fossero tormentati da terribili sciagure e disgrazie (carestia, piaghe, piogge di fuoco).
Bakunawa: drago serpentiforme, secondo la mitologia filippina è la causa delle eclissi, dei terremoti, delle piogge e del vento. Il suo nome significa "mangiatore di lune" e secondo le leggende egli era solito sollevarsi dagli oceani per mangiare una delle sette lune che illuminavano il cielo.
Burach-Bhadi : Anguilla o sanguisuga con nove occhi ripartiti tra testa e schiena. Assaliva i cavalli per nutrirsi del loro sangue.
Cecaelia: creatura mitologica con la testa, braccia e torso di una donna e, dal torace in giù, con tentacoli e fisionomia di un polpo.
Kelpie (o Nikur) : Cavallo grigio o nero i cui zoccoli erano rivolti al contrario. Disponeva di poteri di trasformazione e soleva far smarrire i viaggiatori.
Cipactli: mostro atzeco delle acque, in parte coccodrillo ed in parte pesce. Femmina e malvagia, fù tramutato in terra dagli dei per i suoi crimini.
Drago Sirena : Nella mitologia celtica, concedeva favori particolari in cambio di particolari sacrifici. Qualora non fosse stata accontentata scagliava terribili maledizioni.
Oannes : Pescione sumero con arti umani. Ha insegnato agli uomini la civiltà, le scienze, le lettere e le arti prima del diluvio universale.
Giddyfish : Pesce dal corpo elastico e dalla spiccata intelligenza.
Grindylow: creatura acquatica inglese color fango, con grandi occhi gialli e lunghi tentacoli, con i quali afferra gli sventurati che si avventurano troppo vicino alle pozze d'acqua dove vive.
Grootslan: gigantesco serpente africano con la testa di un elefante, era dotato di immensa forza e intelletto.
Iemisch: mostro argentino raffigurato come una tigre gigantesca che vive negli stagni.
Ika-roa : nella mitologia Maori era un gigantesco pesce che diede i natali a tutte le stelle della via Lattea. La sua forma è molto simile ad uno squalo.
Iku-Turso: mostro marino irlandese, raffigurato come un pesce o un gigante con la testa simile ad una piovra. dio della guerra e della malattia.
Jengu: creature simili alle sirene che si diceva fossero gli intermediari tra il modo dei vivi e quello dei morti secondo la tradizione africana. Si dice fossero capaci anche di curare malattie.
Jinshin Uwo : Pesce gatto immenso su cui poggerebbe il Giappone. I suoi movimenti provocano i terremoti.
Kappa: yokai giapponese simile ad una tartaruga umanoide con la testa cava piena d'acqua.
Leviatano: Grandioso serpente della tradizione ebraica, destinato ad avere un ruolo importante nel Giorno del Giudizio. La sua forza è tale da "stimare il ferro come paglia, il bronzo come legno tarlato".
Makara : Mostro marino indiano, a volte identificato con il coccodrillo, a volte col delfino. In alcune raffigurazioni ha un corpo di pesce e la testa di elefante. Rappresenta l'acqua, fonte di vita e di fertilità.
Marid: geni islamici che rappresentano il mare aperto. Possono esaudire desideri se vengono catturati e imprigionati.
Melusine : Personaggio centrale del racconto medievale francese, è uno spirito acquatico raffigurato come sirena a due code.
Muircartach : Orrenda strega di mare simile ad un ciclope. Personificava la tempesta.
Nuckelavee : Elfi marini irlandesi privi di pelle e simili ai centauri. Il loro respiro portava la pestilenza.
Proteo : Essere mitologico, è una divinità marina e oracolo della religione greca, figlio di Oceano e Teti, capace di cambiare forma in ogni momento.
Qualupalik: bestia mitologica inuit descritta come un umanoide dai lunghi capelli, la pelle verde e le unghie lunghe. Secondo il mito rapiva i bambini che disobbedivano ai propri parenti o che girovagavano da soli. Prima di apparire canticchia motivetti sinistri.
Remora : Minuta creatura marina, eppure in grado di ancorare un vascello e di risucchiarne il contenuto.
Rusalka : Spirito di sesso femminile della mitologia Slava associati a fiumi e laghi. Di notte uscivano dall'acqua per ballare alla luce della luna. Richiamavano gli uomini con il loro bel canto e li facevano annegare.
Ryujin: drago-dio della mitologia giapponese, era un protettore dei mari. Era capace di assumere forme umane e viveva nell'oceano in un palazzo di corallo rosso e bianco da dove controllava le onde tramite dei gioielli magici.
Scolopendra: un mostruoso serpente marino che secondo le leggende possedeva un corpo simile ad uno strano ma con numerose appendici filamentose che spuntavano dai fianchi.
Tritone: variante maschile della sirena.
Taniwha: spiriti guardiani della tradizioni maori. Essi vengono solitamente raffigurati come balene, giganteschi squali o serpenti marini e proteggevano la tribù alla quale erano destinati fintantoché essa seguiva con rigore le tradizioni.
Timingila: gigantesco serpente marino nominato nel Mahabharata e nel Ramayan. Il suo nome significa "mangiatore di balene".
Uncegila : serpente marino famoso tra i nativi americani dei Lakota per inquinare fiumi, trasformando l'acqua da dolce a salata. Straripando, il sale avrebbe coperto interamente la terra così che niente potesse crescere rigoglioso.
Unktehila: serpenti cornuti delle popolazioni ameridi, associati all'acqua, alla pioggia, ai fulmini, al tuono o al fuoco:
Umibozu: yokai giapponese simile ad un monaco buddista che vive in mare aperto. Se disturbati durante la loro preghiera, affondano le navi di chi li incontra.
Yacumama : anche conosciuta come "Grande Anaconda", yacu-mama era un mostro marino della mitologia aborigena Sud Americana. Considerata la madre di tutte le creature marine,
Zaratan : Leggendario mostro marino, con la forma di un'enorme balena o tartaruga, così grande da essere scambiato per un'isola. Se rimane a lungo a fior d'acqua, il suo dorso può coprirsi di vegetazione, arrivando a sviluppare nel corso del tempo persino una foresta.

8yR7pTK

Importante: Questo elenco è stato messo a supporto dell'utenza, niente vieta di creare marine originali con mostri e/o creature che non appaiono in questa lista.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive