Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO
Il Retaggio di Lemuria

La Civiltà dell'antica Lemuria è sempre stata caratterizzata da un febbrile studio su come migliorare l'efficacia del proprio potere cosmico seguendo l'esempio e la filosofia di Atena, al fine di giungere a stadi di esistenza superiori.

Questa curiosità e questa fame di conoscenza portarono, tra le altre cose, alla creazione delle armature d'oro e, dalla scissione avvenuta verso la fine della sua esistenza, alla creazione delle armature nere.
Dalle ultime ricerche però, nuovi lasciti sono stati rinvenuti.

I primi cavalieri erano in grado di potenziare temporaneamente la propria essenza facendo appello al proprio stato d'animo, alla propria sintonia con la fonte del loro potere: la fede in Atena e negli uomini nel caso dei Cavalieri di Atena, le proprie passioni nel caso dei Cavalieri Neri.
Queste due capacità ora sono a disposizione degli eredi dell'antica Lemuria, una nuova arma contro la Corruzione...

Favore di Atena [Cavalieri di Atena]
"Invocando il potere di Athena e facendo appello alla propria fede, il Cavaliere può agire per un singolo turno durante un duello (sia in quest che in un normale scontro) nonostante sia vittima di condizioni che glielo impediscono, come privazione sensoriale, illusione, ferite debilitanti etc..."

Vigore Oscuro [Cavalieri Neri]
"Il cavaliere nero libera le proprie passioni ed entra in totale comunione con il proprio Cosmo Oscuro. Ciò rende straordinario un attacco portato da una tecnica o da un'abilità posseduta. Oppure la stessa energia può essere usata per aumentare la propria resistenza in modo innaturale. Il tutto per un turno durante un duello(sia in quest che in un normale scontro)"

NOTA: Entrambe le tecniche non contano nel numero complessivo di tecniche che un utente può avere in relazione alla propria energia.

ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive