Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDONI CAVALIERI DI ATENA

[Guida ai Cavalieri di Atena]

Le leggende narrano che l'origine delle Sacre Armature sia da far risalire al periodo più acuto della guerra tra Atlantide e Lemuria.
I guerrieri di Poseidone riuscirono a massacrare i più grandi campioni di Atena grazie a delle armature che riproducevano le funzioni delle armature divine.
La Dea della Giustizia, che fino ad allora si era rifiutata di donare quel segreto ai suoi fedeli ritenendolo troppo pericoloso, fu costretta a istruire i più grandi dotti di Lemuria sulle tecniche di creazione delle Sacre Armature.
Traendo il potere dalle Stelle e dalla Volontà Creatrice di ogni cosa e infondendo tali proprietà nell'Oricalco, nacquero le 88 Sacre Armature.
Quando i favolosi continenti dell'Epoca del Mito caddero, Atena si rese conto dei pericoli connessi al favorire un solo continente e rese i suoi Cavalieri protettori dell'umanità tutta, lasciando solo al Cavaliere dell'Ariete e al Cavaliere dello Scultore il compito di tramandare l'eredità di Lemuria.

Di seguito vengono illustrate le loro armature con le relative abilità.
Le abilità in corsivo sono comuni e potete trovarle descritte QUI, mentre quelle qui descritte sono ad uso esclusivo dei Cavalieri descritti.
Le tecniche con accanto questo simbolo (☀) dispongono di un potere complessivo superiore alla norma e vengono considerate lanciate come se il personaggio disponesse dell'abilità Cosmo Poderoso [Soverchiante].
Le tecniche con accanto questo simbolo (☣) dispongono di un potere distruttivo superiore alla norma e vengono considerate lanciate come se il personaggio disponesse dell'abilità Cosmo Poderoso [Disintegrante].
Le tecniche con accanto questo simbolo (☼) dispongono di caratteristiche molto particolari - come l'utilizzo di poteri non disponibili nelle abilità base - che andranno discusse in sede di blast.

NOTA1: Le abilità che non sono qui trattate ma che sono a disposizione delle Cloth descritte sono illustrate nella guida sui Poteri e nella guida sulla Armi. Tali abilità sono indicate in corsivo
NOTA2: Le descrizioni delle abilità sono indicative, l'utente può descriverne autonomamente le caratteristiche lasciando però inalterate le meccaniche di funzionamento.
NOTA3: In alcuni casi compare la sezione Tecnica Absolute Suggerita in cui si consiglia su quale tecnica spendere il bonus derivante dal poter usare una Tecnica Absolute - nel caso il giocatore disponga di tale bonus - o quale tecnica creare con quel bonus. Sono solo suggerimenti, l'utente è liberissimo di scegliere egli stesso come spendere quel bonus.


I CAVALIERI D'ORO


Le più potenti tra queste corazze vennero affidate ai Dodici Re di Lemuria. Esse contenevano, oltre agli altri elementi costitutivi propri delle armature, anche il potere del Sole, a cui si deve la loro particolare colorazione dorata.
Ognuno dei Dodici dispone di poteri assolutamente unici, che ne determinano le particolarità e le funzioni, all'interno della più grande missione che li vede scudo e spada degli uomini contro le minacce che giungono dalla Terra e oltre essa...


Cavaliere d'Oro dell'Ariete


Abilità: Alchimia Astrale, Alchimia Psichica, Psicocinesi, Teletrasporto
Tecnica Absolute Suggerita: Stardust Revolution/Seki Shiki Tenryō Ha (solo se appresa in quest)

Alchimia Astrale: Il Cavaliere d’Oro dell’Ariete è il depositario dei segreti della tradizione alchemica di Lemuria, iniziata dal mitico Dyzan che con suo fratello scoprì come veicolare il potere delle 12 Costellazioni attraverso l’Oricalco. Egli è in grado sia di percepire l'anima delle armature per conoscerne la storia, sia di scorgerne le più piccole crepe, di ripararle con complessi rituali o di cercare di danneggiarle ulteriormente con attacchi mirati.
Per svolgere la sua sacra missione egli conosce le arti alchemiche della forgiatura dell'Oricalco e del Gammanium.
Ad aiutarlo in questo compito vi è anche il potere più prodigioso che la Costellazione dell’Ariete gli dona, cioè la possibilità di generare Polvere di Stelle dalla propria emanazione cosmica.
La Polvere di Stelle si manifesta come un leggero pulviscolo luminescente ed ha una capacità simile all’Ichor, è in grado di infondere una parziale coscienza in ciò che infonde e di riparare e plasmare la materia, rendendola ingrediente fondamentale per i processi alchemici che padroneggia.
Oltre a ciò, il cavaliere è in grado di applicare le proprietà e la natura della Polvere di Stelle alle sue altre abilità, generando tecniche dall’incredibile potere:

- Tecniche Starlight☣: combinazione tra la luminescenza della Polvere di Stelle, la pura emanazione cosmica e l’abilità Teletrasporto, generano un’emanazione di luce disintegrante. Tale emanazione funziona allo stesso modo della combinazione dell’elemento Luce con il Cosmo Poderoso [Disintegrante], ad eccezione del fatto che tale emanazione non può divenire solida. Inoltre, il cavaliere può sostituire l’effetto disintegrante con la possibilità di teletrasportare ciò che viene toccato dalla luce.

- Tecniche Stardust☀: combinazione tra la consistenza della Polvere di Stelle con la pura emanazione cosmica, generano un’emanazione di luce dal potere dirompente. Tale emanazione funziona allo stesso modo della combinazione tra l’elemento Luce e Cosmo Poderoso [Soverchiante].

- Tecniche di Cristallo Astrale☼: combinazione tra le proprietà arcane della Polvere di Stelle, lo Psicoplasma ed il potere Psicocinetico, generano tecniche che alterano la struttura dello psicoplasma, rendendolo un Elemento Unico di Durezza Straordinaria. L’apporto del potere psicocinetico nell’alchimia permette di dare alle costruzioni di psicoplasma così alterate l'elasticità per riflettere completamente gli attacchi ad esse direzionati (Crystal Wall) o la vischiosità per incollarsi a ciò che dovesse entrarvi in contatto (Crystal Net). La tecnica Crystal Wall può essere usata come azione monouso per riflettere un attacco dello stesso livello energetico. Per approfondimento sulla meccanica del bouncer si rimanda all'apposita sezione del regolamento sul Combattimento.
Come per tutte le tecniche di questo tipo, le creazioni permangono fino a che vengono dissolte dal Cavaliere o distrutte, ma l'alterazione della loro forma o del loro scopo richiede l'utilizzo della tecnica che le ha generate o di altra tecnica specifica e non possono essere alterate direttamente dall'uso dell'abilità Illusioni Ambientali.
Data la consistente alterazione cosmica, le proprietà illusorie dello psicoplasma vengono ridotte come descritto nell’abilità Illusioni Ambientali, a meno che il Cavaliere non disponga del bonus Psicocristallo.

- Onda dello Spirito Astrale☼: Ispirata alla tecnica Sekishiki Tenryu Ha del Cavaliere d'Oro del Cancro, questa tecnica viene generata utilizzando la capacità della Polvere di Stelle di infondere essenza spirituale e di interagire con quella presente nelle armature sacre e nelle costellazioni.
Richiamando l'orma spirituale lasciata dai precedenti cavalieri di Atena nelle rispettive Costellazioni, il Cavaliere d'Oro dell'Ariete fonde questa essenza con la propria emanazione cosmica, generando un singolo e potentissimo attacco di energia capace di distruggere sia la materia sia spirito.
L'immenso globo ha lo stesso impatto e capacità offensive di un assalto scagliato da chi dispone dell'abilità Cosmo Poderoso [Soverchiante].
Qualora il Cavaliere decida di scegliere questa tecnica come absolute, potrà aggiungere all'essenza spirituale dei passati cavalieri anche quella della propria armatura. Ciò la danneggerà parzialmente, ma pemetterà al cavaliere d'oro di sprigionare un potere capace di danneggiare persino gli Dei.
Questa tecnica può essere appresa solo da un altro Cavaliere dell'Ariete o sotto la tutela di un Cavaliere del Cancro. Inoltre non è possibile creare altre tecniche varianti della presente.

Alchimia Psichica: Il potere mentale del Cavaliere è il più grande tra i guerrieri sacri di Atena e forse tra tutti i cavalieri divini. Egli dispone del controllo dell’abilità Illusioni Ambientali, ma la sua capacità di rendere manifesto la sua forza psichica si spinge oltre. Il cavaliere ha la capacità di generare uno psicoplasma particolarmente potente, capace di interagire non solo con l’energia psichica, ma anche con l’energia spirituale ed in grado di interferire con i poteri di dislocazione spaziale, come Dimensioni e Teletrasporto. Tale superiore capacità permane anche nello Psicocristallo. Per quanto riguarda le meccaniche di funzionamento si rimanda alla descrizione dell'abilità Illusioni Ambientali.


Cavaliere d'Oro del Toro


Abilità: Tecniche del Sacro Toro, Baluardo di Atena, Forza Straordinaria, Cosmo Poderoso [Soverchiante]
Tecnica Absolute Suggerita: Titan's Nova

Tecniche del Sacro Toro☼: La potenza fisica del Cavaliere del Toro è proverbiale e ineguagliabile, tuttavia è facile pensare a lui come una semplice macchina distruttrice priva di raziocinio.
Egli in realtà è un maestro delle più raffinate tecniche di combattimento.
L'essenza di tali tecniche sta nell'incredibile rapidità dei movimenti delle sue braccia e nella furia del suo spirito combattivo, elementi capaci di infondere in esse effetti secondari tali da renderle ancor più micidiali.
Gli effetti secondari che può dare alle tecniche da lui create, uno per tecnica, possono essere scelti tra danni da elettricità statica, danni interni o aver la capacità di essere lanciate come se il cavaliere disponesse di Agilità Straordinaria. Oltre ai precedenti effetti, le tecniche del Sacro Toro sono in grado di trasmettere alla terra da loro travolta lo spirito guerriero del cavaliere, infondendo in essa la forza del suo cosmo. Ciò permette di usare i detriti, i frammenti o le porzioni di terra e roccia divelte dalle tecniche come strumenti d'attacco o difesa. Tali frammenti avranno la stessa resistenza e potenza offensiva di rocce usate da elementalisti dello stesso livello.

Baluardo di Atena: Il Cavaliere del Toro è il baluardo per antonomasia, il cavaliere invincibile che fa scudo con il suo stesso corpo ai deboli e ad Atena.
Egli è dotato dell'Abilità Resistenza straordinaria e del relativo bonus fin dall'Energia Blu.
Quindi ad Energia Nera dovrà scegliere un'altra abilità a cui applicare quel bonus.


Cavaliere d'Oro dei Gemelli


Abilità: Forza dei Dioscuri - Potere di Polluce, Forza dei Dioscuri - Pugno di Castore, Illusioni Complete, Avatar
Tecnica Absolute Suggerita: Galaxian Explosion

Forza dei Dioscuri - Potere di Polluce: La Costellazione dei Gemelli racchiude in sé il potere dei Dioscuri, potenti figli di Zeus, uno - Polluce - immortale, l'altro - Castore - mortale.
Alla morte di Castore, Polluce pregò il padre di far morire anche lui, ma Zeus fece ascendere entrambi al cielo come costellazione. Tuttavia, per mantenere l'equilibrio, il loro potere brillava per sei mesi nella gloria del cielo, per gli altri sei nella più profonda oscurità degli inferi.
Da questo mito prende le mosse il potere del Cavaliere dei Gemelli, un potere tanto splendete e terribile da correre continuamente sul filo tra Ordine e Caos.
Per tale ragione Atena lo pose a difesa dei confini del Mondo Materiale, contro gli orrori che risiedono nella Dimensione Oscura.
Il primo dei due principali poteri ereditati dai Dioscuri consiste nel dominio dello spazio in ogni suo aspetto.
Forte del Potere di Polluce egli può manipolare il tessuto spazio-temporale, potendo muoverlo senza lacerarlo per avvolgere i propri nemici con la sua pressione o per spostare oggetti in una sorta di telecinesi, o lacerarlo per creare squarci in cui precipitare gli avversari e le loro tecniche.
Quando la sua perizia aumenta può trasportare sé e altri attraverso le dimensioni in una sorta di teletrasporto e rivolgere gli assalti dei nemici contro loro stessi.
Questo potere garantisce al cavaliere due tecniche dalla forza incredibile.
La prima è la Galaxian Explosion☀, una tecnica capace di far collassare lo spazio, liberando una quantità immensa di energia cosmica in un'esplosione devastante. Si dice che questa tecnica sia l'eco della furia che Polluce scatenò contro coloro che si macchiarono dell'omicidio di suo fratello, una furia simile all'esplosione di una galassia.
La Galaxian Explosion è una delle più potenti tecniche a disposizione ai guerrieri divini e ha una capacità distruttiva raramente eguagliata.
La seconda è l'Arc Geminga☣, una tecnica in cui il cavaliere comprime e distorce lo spazio a un limite così estremo da generare un campo magnetico in grado di schiacciare e disintegrare ogni atomo di colui che sia così sfortunato da esservi imprigionato.

Forza dei Dioscuri - Pugno di Castore: Tra i due Dioscuri, Castore, sebbene mortale e meno potente del fratello, disponeva di una superiore abilità marziale, che lo rendeva un atleta e un combattente incredibile. Nulla poteva resistere al suo pugno.
Lo stesso è per il Cavaliere dei Gemelli, il cui stile di combattimento si basa sulla stimolazione di punti di pressione particolari, sia per causare beneficio, sia per distruggere.
Egli può quindi creare tecniche di corpo a corpo capaci sia di guarire chi viene colpito tramite la pressione dei punti di pressione che corrispondono alle stelle della costellazione dei Gemelli, sia di danneggiarlo privandolo via via dei sensi.
La tecnica più terribile che egli può lanciare grazie a questo potere è il Genromao Ken, un pugno che trapassa la testa dell'avversario senza danni, ma ne influenza in modo assoluto i comportamenti da lì in poi.

Avatar: La perizia del Cavaliere nelle vie del cosmo gli permette di muovere la sua Sacra Armatura a distanza come un burattinaio, potendo incanalare attraverso essa tutte le sue abilità e potendo percepire l'ambiente circostante attraverso l'ammasso di energia cosmica che la riempie.


Cavaliere d'Oro del Cancro


Abilità: Custode delle Anime (Sekishiki), Tocco dell'Oltretomba, Psicocinesi
Tecnica Absolute Suggerita: Seki Shiki Tenryō Ha

Custode delle Anime: Il Cavaliere del Cancro ha il sacro compito di proteggere le anime dei defunti, affinché possano giungere laddove la loro fede, i loro desideri e le loro azioni condurranno.
Si dice che la porta che separa il mondo materiale dai mondi spirituali sia proprio in corrispondenza della Costellazione del Cancro.
Il Cavaliere controlla questa porta, potendo muoversi liberamente tra il mondo dei vivi e il luogo dove le anime giungono per poi scegliere la loro destinazione.
Il suo potere però è ben più grande, dandogli la possibilità sia di generare attacchi di pura energia spirituale, sia di guidare le anime dei defunti per scopi di attacco o di difesa.
Le temibili Tecniche Sekishiki☼ portano questo potere ancor più in là, permettendo ad esempio di mutare l'energia spirituale in fiamme o concretizzare orde di anime defunte per causare danni fisici oltre che spirituali, fino ad agire direttamente sulle anime degli avversari per trascinarle fuori dal corpo e confinarle nel limbo tra i mondi spirituali.
NOTA: Il "teleport" Sekishiki può essere usato solo una volta per duello allo scopo di evitare completamente un attacco, come il teleport normale.
Tra le tecniche Sekishiki, la più potente è il Sekishiki Tenryō Ha, che più di tutte illustra la maestria del Cavaliere del Cancro. Egli rompe le regole che governano il mondo spirituale per richiamare a sé le anime dei cavalieri defunti. Solo un Cavaliere retto e fedele ad Atena può sperare di veder risposta al proprio richiamo.
Prima Forma: ☀ Tali anime giungono nuovamente nel mondo dei vivi donando parte del proprio cosmo e della propria energia spirituale al Cavaliere.
Egli manipola tale enorme quantitativo di potere e lo plasma in un globo immenso e terribile.
Tale globo corre verso il bersaglio distruggendo tutto quello che incontra sul proprio cammino, che sia corpo o spirito, fino ad esplodere in una terribile conflagrazione.
Questa tecnica ha effetti Straordinari, sia nel lato della quantità di energia cosmica che nella quantità di energia spirituale.
Seconda Forma☼: ☼ La tecnica può essere lanciata nello Yomotsu o in qualche altro mondo spirituale.
In questo caso le anime giungeranno molto più facilmente, non dovendo superare il confine tra i mondi eterei e quelli fisici.
Qui il Cavaliere potrà convogliare le loro energie spirituali in un terrificante attacco del tutto simile a quello richiamato nella Prima Forma. Come gli altri poteri di Cancer, anche questo nello Yomotsu sarà paragonabile ad un attacco di cosmo distruttivo, tuttavia avrà costo pari a zero considerando che l'energia utilizzata è esclusivamente quella dei defunti.
Tale forma è utilizzabile una sola volta per duello.
Versione Absolute: (Disponibile solo a chi può avere una Absolute) In questa versione il Cavaliere unisce il proprio cosmo ed il proprio spirito all'assalto, generando un potere terrificante, capace di contrastare persino forze divine.

Tocco dell'Oltretomba: La tecnica di combattimento del Cancro si basa sulla capacità del suo cosmo di privare dell'energia vitale chi ne viene toccato.
Grazie a ciò egli risulta anche un temibile avversario non solo quando utilizza i suoi poteri spirituali, ma in corpo a corpo e con semplici attacchi di cosmo.


Cavaliere d'Oro del Leone


Abilità: Frammento di Keraunos, Illuminazione Cosmica, Cosmo Poderoso [Soverchiante]
Tecnica Absolute Suggerita: Photon Burst

Frammento di Keraunos: Uno dei più antichi elementi costitutivi della realtà è il Fulmine Sacro, o Keraunos.
Raccolto e sintetizzato da Ceo venne poi sottratto da Zeus che tenne per sé il suo utilizzo, unico tra le divinità a disporre del suo devastante potere.
Atena ne sottrasse un frammento insignificante con l'ingegno e, sapendo che il destino avrebbe posto i suoi eletti contro le stesse divinità, donò questo frammento al più valoroso tra i suoi cavalieri, il Cavaliere del Leone.
Ciò dà al cavaliere la possibilità di manipolare completamente l'energia del fulmine e persino le più piccole manifestazioni della radiazione elettromagnetica, i fotoni.
Ciò lo rende anche un maestro nell'elemento luce, base su cui poggia una delle più terribili tecniche create: il Photon Burst☼.
Tutte le emanazioni del Keraunos sono in grado non solo di danneggiare la materia, ma anche le entità e i costrutti spirituali ed eterei.
La sua natura sacra permette al Cavaliere di trattare le ferite imponendo la sua luce sui malati. In combattimento questa abilità può essere usata su sé stessi una singola volta e deve essere direzionata su un tipo specifico di danno, che non sia fatale.

Illuminazione Cosmica: L'affinità al Keraunos non solo dona al Cavaliere del Leone gli incredibili poteri offensivi appena illustrati.
La caratteristica ancestrale di quell'elemento gli dona la capacità di scorgere e di percepire il cosmo ovunque attorno a sé, in ciò che è animato e inanimato, materiale ed etereo.
Ciò gli dona una grande connessione con gli spiriti naturali e la Natura reagisce al cosmo del Cavaliere: quando ruggisce la Natura si scuote e sembra gridare all'unisono con il cuore del Leone, quando è quieto la Natura è in pace.
Questo gli dà una sorta di capacità telecinetica minore - non adatta al combattimento - sugli elementi e non è raro che un Cavaliere del Leone addomestichi un qualche animale con questo potere e lo renda suo compagno nella difesa della Quinta Casa. (only GdR).
Nel combattimento questo potere ha un effetto duplice.
Come prima cosa dona al cavaliere sensi sviluppatissimi, capaci di cogliere il minimo cambiamento in ciò che lo circonda e nell'avversario, ad esempio rendendo i suoi colpi estremamente precisi e le sue percezioni molto difficili da ingannare con illusioni ambientali o simili alterazioni (vedi abilità Sensi Acuti).
Come secondo aspetto, il cavaliere è in grado di copiare le tecniche cui assiste e cercare di prendere il controllo delle tecniche avversarie, grazie ad una superiore comprensione e percezione delle dinamiche cosmiche (vedi bonus Padronanza del Settimo Senso).
Questa abilità è quella che forse caratterizza di più lo stile dei vari Cavalieri del Leone, rendendoli a volte quasi eremiti al servizio degli spiriti della natura e a volte guerrieri geniali alla ricerca di un continuo miglioramento. Entrambe le vie, se portate all'estremo, possono risultare estremamente pericolose per il Cavaliere, che controlla una delle abilità più potenti a disposizione degli 88 Santi di Atena.


Cavaliere d'Oro della Vergine


Abilità: Illuminazione Spirituale, Dominio sulla Realtà, Dominio sul Corpo, Illusioni Complete
Tecnica Absolute Suggerita: Agyō/Ungyō

Illuminazione Spirituale: Il Cavaliere della Vergine è sempre stato il più vicino agli Dei tra tutti i suoi compagni. Ciò non è una semplice metafora per indicare il suo immenso potere, quanto qualcosa di ben più profondo.
A prescindere dalla propria filosofia, il processo per giungere alla piena padronanza dei poteri della Costellazione culmina nell'Illuminazione, nel raggiungimento pieno dell'Ottavo Senso sia dei poteri da esso garantiti a tutti i cavalieri abbastanza potenti dall'ottenerlo, sia dei poteri più segreti.
Il Cavaliere, giunto a tale consapevolezza del Tutto, potrà creare Proiezioni Astrali di sé, manipolare la materia con un potere del tutto simile alla Psicocinesi e controllare direttamente gli stati d'essere degli spiriti trasportandoli tra i vari Mondi Eterei... fino a poterli completamente annichilire.

Dominio sulla Realtà: Il dominio sul mondo spirituale conduce al dominio sul mondo materiale. Il Cavaliere è parte del Tutto, consapevole del passato, del presente e del futuro.
Tale conoscenza si manifesta sul controllo delle regole basilari dello spazio-tempo, potendo spostarsi attraverso esso con il teletrasporto o fermare il flusso del tempo in un'area.
Agli estremi egli può creare tecniche in grado di richiamare un'immensa quantità di energia cosmica direttamente dalla realtà o di alterare profondamente il campo di battaglia richiamando il Suono della Creazione del Cosmo o il Suono della Distruzione.
Queste tecniche sono rispettivamente il Tenma Kōfuku☀/☼ e l'Agyō/Ungyō☀/☼, colpi così potenti che prima di essere eseguiti richiedono di accumulare cosmo durante il combattimento privandosi temporaneamente - minimo quattro turni - di almeno un senso.
Lanciate senza questo accumulo le tecniche perdono la propria caratteristica "straordinaria" ed hanno il medesimo potere di tutte le altre tecniche.

Dominio sul Corpo: Solo tramite il controllo di sé e delle proprie pulsioni si può sperare di giungere allo stato di Illuminazione e rimanerci.
Il cavaliere ha ormai vinto questo combattimento con sé stesso e conosce tutti i segreti del corpo e delle sue interazioni con la realtà.
Egli può usare questa conoscenza per danneggiare creando tecniche spirituali per privare progressivamente gli avversari dei sensi. (Vedi Specializzazione Annientamento dell'abilità Spirito)


Cavaliere d'Oro della Bilancia


Abilità: Custode dell'Equilibrio, Armi Sacre, Psicocinesi, Illusioni Ambientali, Teletrasporto
Tecnica Absolute Suggerita: Telos Dikaiosyni/Rozan Hyaku Ryu Ha

Custode dell'Equilibrio Dall'origine dei Cavalieri, al custode della Bilancia è lasciato da Atena l'incarico di distinguere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto. Giudice supremo tra i Santi di Atena, il Cavaliere di Libra è l'ago della bilancia tra la Luce e l'Oscurità.
Tale nomea non nasce solo da una superiore saggezza di questo cavaliere, ma anche dalla particolarità del suo potere cosmico, particolarità che gli deriva da una profondissima conoscenza dei segreti del Microcosmo e del Macrocosmo.
Nella sua forma più semplice tale potere gli permette di comunicare attraverso il cosmo in modo unico e percepire con esso i pensieri e il passato di coloro su cui poggia la propria volontà, per valutarne la condotta, la moralità e le intenzioni. Nessuna menzogna può ostacolare questa vista sacra.
Da ciò nasce la scelta sull'utilizzo del suo vero potere.
Egli può regolare il fluire del Macro e del Microcosmo, il suo equilibrio, sia per proteggere che per distruggere:

- Armonia: Il Cavaliere di Libra può bilanciare e sbilanciare l'equilibrio cosmico presente nelle tecniche e nelle abilità altrui. Grazie a ciò può potenziare il cosmo di chi ritiene degno, sostenendolo nell'esecuzione di tecniche o abilità e permettendogli quindi di operare con maggiore facilità, efficacia o di compiere addirittura miracoli. Allo stesso modo, per proteggere sé stesso ed i suoi alleati, può interferire con le abilità e le tecniche avversarie, riducendo la portata dei loro effetti o contrastando la loro esecuzione. Egli non può contrastarle direttamente come farebbe una difesa generata dallo stesso tipo di potere, ma può ridurre l'efficacia e la potenza mentre tali poteri vengono manifestati (come in tecniche che richiedono una concentrazione continua), o quando essi manifestano i propri effetti, riducendoli fino a farli svanire a seconda del rapporto cosmico tra il Cavaliere di Libra e l'avversario. Non ripristina tuttavia danni subiti o inferti da questi effetti, ma li fa cessare. Nota: L'uso di questo potere è considerato Straordinario.

- Distruzione: La padronanza cosmica del Cavaliere si manifesta anche nel controllo della sua disarmonia. Egli può generare un'emanazione cosmica ben più distruttiva del normale, capace di divorare energia e materia con maggior facilità. Tale è il destino a cui va in contro colui che minaccia la Giustizia e l'Equilibrio. Nota: il cosmo del cavaliere, per quanto riguarda la sua emanazione cosmica in generale, è considerato Cosmo Poderoso [Soverchiante].

- Forma Cosmica: Il Cavaliere di Libra può proiettare la propria manifestazione cosmica e plasmarla fino a renderla un avatar di armonia cosmica perfetta, che riempie l'armatura di Libra, permettendogli di muoverla liberamente. Tale copia può percepire attraverso i sensi e il cosmo e utilizzare tutte le abilità legate alla costellazione e le Armi Sacre della Bilancia come fosse una perfetta marionetta ai comandi del Cavaliere.

Armi Sacre: Il cavaliere di Libra è l'unico, assieme al Cavaliere del Sagittario, a disporre di armi fisiche. Vietate ad ogni altro cavaliere, queste armi sono dotate di un potere incredibile, capace di distruggere artefatti divini.
Questa capacità è però utilizzabile solo in accordo con la Dea ed in occasioni eccezionali.
Al di fuori di tali occasioni il potere delle armi è sopito, pur rimanendo superiore a quello di qualsiasi altra normale arma dei Cavalieri.
Infatti, anche in questo stato di contenimento, esse sono in grado di danneggiare con maggior facilità le armature che vengono da loro colpite.
Le Armi sono "simbionti" del Cavaliere ed egli può usarle come veicolo dei propri poteri, potendo anche teletrasportare coloro che le brandiscono o che ne vengono toccati.
Per informazioni più specifiche clicca QUI.


Cavaliere d'Oro dello Scorpione


Abilità: Cuspidi, Essenza Incandescente, Agilità Straordinaria
Tecnica Absolute Suggerita: ?

Cuspidi: Lo stile di combattimento del Cavaliere dello Scorpione consiste nello sferrare rapidissimi colpi, con mani o piedi, in corrispondenza di precisi punti del corpo umano. Ogni colpo andato a buon segno può causare una varietà di effetti secondo la volontà del Cavaliere. Può causare colpi indolori capaci di generare micidiali emmorragie, oppure, agendo direttamente sul sistema nervoso, può infliggere dolorosissimi danni in grado di far perdere la ragione alla vittima o può paralizzarla selettivamente o completamente per finirla con maggior facilità.
Ciò permette al cavaliere di usare due tipi di tecniche tra le più letali a disposizione delle Forze di Atena, incanalando il potere di due terribili Armi Infuse: le Cuspidi Scarlatte e le Cuspidi Katakaio. (Maggiori informazioni sulle capacità perforanti generali delle Cuspidi qui)

- Cuspidi Scarlatte ☼: con cui il Cavaliere genera un raggio di cosmo di estrema intensità, capace di infliggere dolori atroci in chiunque ne venga colpito. Questo dolore, partendo nel punto raggiunto, si sparge nel sistema nervoso della vittima infliggendo agonizzanti sofferenze ed estrema difficoltà di coordinazione a causa dei danni nervosi; inoltre i raggi di questo tipo di Cuspide provocano un copioso sanguinamento che perdurerà durante tutto lo scontro, coloro in possesso di abilità curative dovranno effettuare uno sforzo Straordinario per guarire i danni inflitti da quest'Arma.
Ciò non si applica al Cavaliere che potrà colpire un punto di pressione, corrispondente alla stella di Antares, o per fermare il sanguinamento suo e dei suoi alleati o per curare i danni inflitti dalla propria Cuspide con relativa facilità.

- Cuspidi Katakaio ☼: queste Cuspidi sono un condotto diretto per le devastanti fiamme di Antares e trasmettono il terrificante calore del Cavaliere stesso. Le Katakaio perdono la capacità di infliggere sanguinamento e danni neurologici tramite il dolore, tuttavia i raggi così emessi diventeranno fasci di Fuoco, infliggendo tremende ustioni in aggiunta agli effetti perforanti delle Cuspidi. Inoltre le Katakaio trasmettono l'immenso calore corporeo del Cavaliere nell'avversario: ogni colpo causerà danni interni da fuoco fino, potenzialmente, ad immolarlo completamente.
Il Cavaliere, lanciando le Katakaio, potrà una volta a duello scegliere di innalzare ancora di più la propria temperatura corporea, richiamando il fuoco più rovente della Costellazione. Ciò rende le Cuspidi capaci di una spuriore capacità incediaria [Fuoco Straordinario], tuttavia ciò porta un rischio: anche lo Scorpione subirà gli effetti nefasti delle Katakaio.
NOTA: L'effetto delle Cuspidi Katakaio è simile ad un veleno, il cui effetto è appunto quello di aumentare la temperatura della vittima. Tuttavia non è considerato un vero e proprio veleno, bensì è la trasmissione dell'essenza dello Scorpione nella vittima, vittima che condividerà il suo calore.

Essenza Incandescente: Il cuore dello Scorpione è come un rubino incandescente ed è la rappresentazione terrena di Antares.
Questa essenza incandescente lo rende in grado di generare col proprio cosmo correnti d'aria che oltre ad avere le stesse caratteristiche dell'elemento Vento, sono molto calde.
Il calore non è sufficiente a causare danni di sorta, tuttavia garantisce al cavaliere e a chi ne viene avvolto una buona resistenza al gelo e agli attacchi di chi il gelo controlla.


Cavaliere d'Oro del Sagittario


Abilità: Dono di Chirone, Arco di Giustizia, Tempesta Primordiale, Resistenza Straordinaria
Tecnica Absolute Suggerita: Lightning Telios/Infinity Break

Dono di Chirone: Il Cavaliere del Sagittario prende forza dalla costellazione che rappresenta Chirone, il più saggio e potente tra i Centauri.
Egli istruì i più grandi eroi dell'antichità nelle arti belliche e nella conoscenza più in generale.
Lo spirito del mitico centauro è vivo nel cosmo del Sagittario, cosa che lo rende capace di numerosi prodigi e gli dona la capacità di vedere laddove gli altri Cavaliere non possono vedere, così da esser loro guida.
Innanzitutto il Cavaliere può scrutare con la sua vista oltre lo spazio e il tempo, persino in dimensioni remote, alla ricerca di ogni traccia il male possa aver lasciato.
Avvolgendosi nel proprio cosmo, sotto forma di ali dorate, è in grado di teletrasportare sé stesso in quei luoghi.
Oltre a ciò la quantità di cosmo che può essere maneggiata dal Cavaliere è superiore alla norma, rendendolo in grado di generare tecniche micidiali con uno sforzo minore rispetto alla norma come se egli disponesse dell'abilità Cosmo Poderoso [Soverchiante].

Arco di Giustizia: Il Cavaliere del Sagittario da sempre rappresenta una guida tra i dodici. Egli ne simboleggia l'unità e lo scopo.
Così la sua arma, il leggendario Arco di Giustizia.
Quest'arco è capace di generare frecce dal cosmo del cavaliere, vere e proprie armi cosmiche.
Tuttavia la sua vera forza consiste nella Sacra Freccia del Sagittario: quest'artefatto al suo massimo potere è in grado di convogliare la forza di tutti coloro che vi sono accanto, generando attacchi così potenti da poter uccidere incarnazioni divine.
Usata in un normale combattimento la freccia è dotata di un potere perforante superiore alla norma e, pur utilizzata non al massimo delle sue possibilità, rappresenta forse la risorsa più pericolosa del Cavaliere.
Per maggiori informazioni clicca QUI.

Tempesta Primordiale: Si narra che quando Tifone scatenò la sua guerra contro gli Dei, solo Atena rimase salda. Si narra anche che ella, dopo aver ideato la strategia che condusse alla rovina il Signore dei giganti, sottrasse una parte del suo potere.
Tale potere fu donato al cavaliere che aveva per sacro compito la difesa dei mortali dai pericoli divini: il Cavaliere del Sagittario.
Sfruttando questo primordiale dono, il cavaliere può controllare sia il vento che il fulmine, potendo scatenare tecniche dall'incredibile potere distruttivo.


Cavaliere d'Oro del Capricorno


Abilità: Excalibur, Favore degli Dei delle Armi, Agilità Straordinaria
Tecnica Absolute Suggerita: Eclipse Calibur

Excalibur: I Cavalieri d'Oro del Capricorno fondano la propria forza sull'allenamento disumano che permette loro di rendere il loro corpo e il loro cosmo taglienti come la più affilata delle lame.
Ciò li rende in grado di assorbire il potere della più sacra delle armi create dagli dei al servizio della Giustizia: Excalibur☼.
Il potere dell'arma scorre in ogni atomo del cavaliere che, grazie ai movimenti degli arti, può generare lame di cosmo di ineguagliabile capacità di taglio.
Applicare il Bonus a Nera ad Excalibur permette ai suoi colpi di interagire anche con manifestazioni eteree, che siano di origine psichica o spirituale.
Per maggiori informazioni clicca QUI.

Favore degli Dei delle Armi: Il Cavaliere non è il solo guerriero divino ad "essere" un'arma sacra. Ve ne sono molti altri e tutti cercano la supremazia nel combattimento, facendo appello ai numerosi poteri del proprio artefatto.
Il Cavaliere del Capricorno è dotato dalla sua arma di una resistenza superiore alla norma, che gli permette di gestire lunghi combattimenti anche con gravi ferite o addirittura arti amputati.
Una volta per duello poi, egli più invocare il potere divino degli Dei delle Armi per potenziare una sua tecnica scagliata con Excalibur, rendendola capace di fendere le resistenze più insormontabili.
L'attacco avrà un potere tagliente di un livello aggiuntivo rispetto ai normali fendenti di Excalibur, permettendogli di tagliare anche armi e armature divine.


Cavaliere d'Oro dell'Acquario


Abilità: Maestria delle Energie Fredde, Riflessi Incantati, Essenza dei Ghiacci Eterni
Tecnica Absolute Suggerita: Freezing Shield/Aurora Execution

Maestria delle Energie Fredde: il Cavaliere dell'Acquario è forse il più potente utilizzatore delle energie fredde. Sebbene altri cavalieri, come la sua controparte dei Cavalieri Neri, giungono a controllare anch'essi le energie fredde in modi assai pericolosi, nessuno finora sembra in grado di eguagliare la potenza bruta dei colpi glaciali del Cavaliere.
Egli può scagliare attacchi di ghiaccio di incredibile forza con molta più facilità del normale, ciò che viene toccato congela più velocemente e i costrutti glaciali creati sono molto più difficili da distruggere. (Ghiaccio Straordinario)

Riflessi Incantati: Il Ghiaccio controllato dal Cavaliere non è solo estremamente resistente, ma dispone anche di proprietà decisamente perniciose.
Le lastre di ghiaccio da lui create possono proiettare immagini capaci di ingannare tutti i sensi degli avversari, similmente all'abilità Illusioni Ambientali. L'unico limite è che possono sfruttare solo le immagini di ciò che esiste nell'area di combattimento.
Inoltre egli può far fluire il proprio cosmo attraverso questa distesa di specchi - sia che essi siano disposti sul campo di combattimento o creati in un singolo attacco - e sfruttarne i riflessi per generare attacchi simili a raggi di luce gelida da ogni superficie, senza che l'attacco parta dall'aura attorno al corpo del cavaliere.
Questi raggi dispongono di una grande capacità perforante e tagliente.


Essenza dei Ghiacci Eterni: Il potere glaciale del cavaliere permea completamente il suo corpo, la sua mente e la sua anima. Solo coloro che sono in grado di resistere ai morsi del gelo e di avere un controllo assoluto sulle proprie emozioni e sui propri pensieri sono poi capaci di diventare i signori dei Ghiacci Eterni.
Ciò dona al cavaliere una resistenza senza pari, come se egli disponesse dell'abilità Resistenza Straordinaria.


Cavaliere d'Oro dei Pesci


Abilità: Rose Incantate, Rovi Eterni, Maledizione di Bellezza
Tecnica Absolute Suggerita: ?

Rose Incantate: Il Cavaliere dei Pesci dispone della singolare capacità di produrre Rose con il proprio cosmo, generando tecniche☼ dal potere micidiale.
Ogni rosa assume un colore specifico, che dona ad essa un potere altrettanto peculiare.
Si dice che tali rose siano la forma fisica delle emozioni del Cavaliere che, condannato dal proprio potere a vivere in solitudine, si circonda almeno dei propri pensieri forgiati in costrutti di incredibile bellezza.
Ogni rosa è parte della sua essenza, quindi egli può percepire ciò che essa percepisce. In questo modo può creare sistemi di allarme alla difesa di luoghi o può carpire informazioni da coloro che vengono colpiti da esse.
Le rose sono in grado, se usate in tecniche specifiche, di interferire con effetti di altre piante incantate.
Questi sono i poteri specifici di ogni rosa:
- Rosa Rossa: Rose velenose, il loro veleno viene trasmesso per contatto o tramite l'inalazione del loro aroma. Il veleno ottunde i cinque sensi fino a spegnergli, garantendo una morte dolce alle sue vittime, simile ad un piacevolissimo addormentarsi. Il Cavaliere può controllare il loro aroma per avvolgersene e diventare invisibile alle percezioni avversarie.
- Rosa Nera: Rose non velenose, ma in grado di trasmettere un considerevole potere distruttivo. Esse emanano al tocco, dei petali o dell'intera rosa, onde distruttive che ne favoriscono l'effetto. Ciò può essere utile anche a scopo difensivo, potendo sfruttare tali vibrazioni per resistere a terrificanti impatti.
- Rosa Blu: Variante della Rosa Nera, la sua potenza distruttiva si concentra nella capacità di perforare, come fatali dardi.
- Rosa Bianca: Rose il cui veleno non è mortale, ma induce a perdere qualsiasi intendo belligerante in una piacevole apatia. Ciò che è terribile di tali rose è la capacità di assorbire il sangue di coloro che riescono a colpire. Queste rose, una volta lanciate sono a ricerca e sono estremamente difficili da estrarre o distruggere, come fossero dotate di Durezza Straordinaria. La forza di tali rose permette al cavaliere di poterne lanciarne solo una per duello.
Per maggiori informazioni clicca QUI.

Rovi Eterni: Il Cavaliere non solo è in grado di creare rose ma, nel caso sia necessario un approccio bellico più "crudo", può generare rovi estremamente resistenti (Durezza Straordinaria), capaci di squarciare quasi ogni cosa venga da loro toccata.
I rovi appartengono ai gruppi di rose che il cavaliere può creare, quindi dispongono di alcune loro caratteristiche, come gli effetti venefici graduali delle rose rosse, gli effetti distruttivi e laceranti delle rose nere, la possibilità di succhiare il sangue e indurre una piacevole apatia delle rose bianche e la capacità perforante delle rose blu.
Per sprigionare tutte le proprietà delle rose da cui i rovi nascono sarà necessario impiegare le relative tecniche☼. Sempre con un'apposita tecnica il Cavaliere può donare parte del proprio cosmo a chi viene avvolto dai rovi, con effetti - e meccaniche - simili all'abilità Guarigione, nel suo aspetto prettamente fisico. Oltre a ciò, ove sia pertinente, i rovi possono essere usati anche a difesa propria e degli alleati.

Maledizione di Bellezza: Il Cavaliere dei Pesci dispone di un grande potere che è allo stesso tempo una grande maledizione.
Il suo sangue è un veleno potentissimo per qualsiasi altra forma di vita, cose che lo spinge spesso a vivere isolato, solo nella sua estrema bellezza. A differenza del veleno delle rose rosse, il suo sangue causa dolori atroci ed una morte terribile.
Egli ha il controllo del proprio sangue e può utilizzarlo per potenziare le sue altre tecniche o per attaccare direttamente gli avversari, avvolgendosi in una nube cremisi a seguito della sua vaporizzazione. Una volta in stato gassoso può solidificarlo nuovamente per generare assalti di vario genere, principalmente perforanti.
Egli rigenera il proprio sangue come un animale velenoso rigenera il proprio siero tossico.
Un effetto secondario, ma non meno straordinario, è la resistenza passiva ad ogni sorta di veleno o effetto venefico, che rende il cavaliere un nemico temibile per gli avversari che fanno dei poteri tossici la loro unica arma.

NOTA: Oltre a quanto accennato qui, il dettaglio degli effetti dei veleni deve essere descritto dal giocatore, in base a ciò che si vede nell'opera, e posto all'approvazione dei blaster.


I CAVALIERI D'ARGENTO


Le armature intermedie, donate ai guerrieri e ai sapienti appartenenti alla nobiltà Lemuriana, sono di colore argenteo.
In passato ai Cavalieri d'Argento erano affidate mansioni speciali come sostituti dei Cavalieri d'Oro, così come incarichi di addestramento o assassinio.
Alcuni di essi mantengono caratteristiche e funzioni speciali, principalmente quattro, chiamati i Cavalieri d'Argento Leggendari.
La loro forza si sviluppa fin da subito e solo i più abili aspiranti cavalieri possono sperare di domare il potere di una delle quattro armature.
Energia per richiedere una delle Armature d'Argento Leggendarie: Rossa.
Di seguito vengono illustrate le armature dei Quattro Cavalieri d'Argento Leggendari e di alcuni altri Cavalieri d'Argento, con le relative abilità.


Cavaliere d'Argento dell'Altare [Leggendario]


Il Cavaliere d'Argento dell'Altare ai tempi di Lemuria era l'officiante principale dei riti in onore di Atena ed il custode dei suoi mistici insegnamenti.
Nel divenire del tempo la sua funzione è divenuta quella di guardia del corpo e sostituto del Grande Sacerdote, ciò grazie al suo unico potere che gli permette di proteggere il suo signore da praticamente qualsiasi minaccia, anche se portata da cavalieri di rango e forza superiori alla sua.
Oltre a ciò egli, assieme al Cavaliere d'Oro del Cancro, vigila sul flusso delle Anime affinché esse non cadano preda di esseri immondi quali gli Spectre.
Abilità: Fuoco Purificatore, Spirito [Sekishiki], Psicocinesi

Fuoco Purificatore: Il Cavaliere dell'Altare rappresenta l'altare su cui venivano svolti i sacrifici alle divinità, che un tempo erano vividi esempi di rettitudine e sapienza.
Il fuoco che bruciava su di essi non era immondo e violento come quello acceso dai culti tribali dei barbari, bensì bruciava e purificava l'essenza cosmica degli astanti, innalzandola ad Atena.
Questa fiamma è di colore argento e, pur consumando ciò che tocca come il normale fuoco, è priva di calore.
Chi ne viene colpito oltre al proprio corpo vedrà consumarsi anche il proprio legame con il Macrocosmo, come se fossa una vittima sacrificale all'Altare della Giustizia.
Da questa abilità è possibile creare particolari tecniche sigillanti in grado, ad esempio, di ridurre considerevolmente l'estensione dell'energia cosmica dei loro bersagli, indebolendo di conseguenza la potenza dei loro attacchi. La vittima di tale potere, per poter sfruttare al pieno la propria normale potenza, dovrà quindi consumare molta più energia cosmica del necessario, fino a rischiare - in proporzione al danno subito - di non riuscire più a raggiungere il potere della propria energia massima per tutto il duello.


Cavaliere d'Argento di Noctua [Leggendario]


Da tempo immemore una creatura angelica affiancò Atena come consigliere e messaggero.
Quest'entità femminile rappresentava sia l'aspetto guerriero che l'aspetto sapiente della Dea ed assumeva forma di Civetta per muoversi tra i mortali e gli dei.
Quando le Guerre Sacre iniziarono e Atena decise di incarnarsi per stare a fianco degli uomini, la Civetta decise di seguirla ed assisterla affinché ad ogni generazione i cavalieri trovassero la loro Dea.
Durante l'ultima guerra sacra l'aspetto più sinistro della Civetta prese il sopravvento, fino a spingerla ad Ade pur di compiere la sua missione.
Atena la perdonò e la liberò dall'enorme fardello facendola tornare alla sua natura eterea.
Della sua missione fu investito il Cavaliere di Noctua, la cui costellazione rappresenta proprio una civetta.
Gli furono donati gli Occhi della Civetta, affinché il suo cosmo potesse rappresentare sia l'aspetto di guida che l'aspetto di guerriera della Dea.
Oltre a ciò sua missione è quella di vigilare sulle anime degli altri cavalieri, principalmente di coloro non sono ancora diventati tali, affinché ogni anima predestinata possa giungere salva al cospetto di Atena.
NOTA: Data la particolare natura dell'armatura non si può creare la versione Black e Spectre.
Abilità: Occhio della Guerra, Occhio della Saggezza, Spirito

Occhio della Guerra: Il Cavaliere dispone della capacità di creare dei sigilli argentei a forma di occhio, che può porre su di sé o lanciare sui suoi nemici, eguagliando in tutto e per tutto l'abilità Sigilli.
Inoltre, Noctua è in grado di creare dei Sigilli Unici, chiamati "Occhi della Dea Guerriera".
Essi sono sigilli capaci di emanare una forte luce argentea, che manifesta una potenza cosmica distruttiva superiore al normale (Cosmo Poderoso [Disintegrante]).Tale forza rappresenta l'aspetto guerriero della Dea Atena.

Occhio della Saggezza: Il Cavaliere, grazie alla benedizione della Saggezza di Atena, dispone di una capacità percettiva incredibile, del tutto simile all'abilità Sensi Acuti.
Oltre a ciò ad Energia Nera, se il Cavaliere lo desidera, può ulteriormente specializzarsi e beneficiare di un bonus esclusivo di questa armatura. Tale bonus gli permetterà di mantenersi sempre lucido, potendo ad esempio resistere agli effetti "ingannevoli" di illusioni, fortissimi dolori o stati alterati, ma non garantisce resistenza al danno connesso, come ad esempio i danni mentali di un'Illusione Mentale o i danni fisici di un veleno.


Cavaliere d'Argento della Coppa [Leggendario]


Quando Atena vide il massacro dei primi suoi Cavalieri donò ad uno dei sopravvissuti il potere di guarire ogni sorta di ferita, richiamando un'acqua mistica dalle proprietà miracolose.
Egli non riuscì a guarire tutti i bisognosi, sopraffatto dalla fatica.
Distrutto dal dolore per le perdite che avrebbe potuto evitare ideò allora una coppa magica che potesse continuamente rigenerare l'acqua incantata da egli generata.
Quest'invenzione determinò considerevolmente l'andamento della guerra tra Atlantide e Lemuria.
La Coppa fu l'elemento da cui gli Alchimisti partirono per forgiare l'armatura d'argento che prende il suo nome.
Da lì in poi tutti i Cavalieri d'Argento della Coppa divennero i principali guaritori del Santuario.
Abilità: Acqua Sacra, Ghiaccio

Acqua Sacra: Il Cavaliere dispone del normale controllo dell'elemento acquatico.
Oltre a ciò l'acqua da lui creata, se lo desidera, può esercitare effetti benefici su coloro che ne vengono bagnati riproducendo tutte le caratteristiche dell'abilità Guarigione.
Egli può quindi, potenzialmente, sanare ogni ferita, a seconda della sua capacità cosmica e dell'entità del danno che si vuole riparare.


Cavaliere d'Argento della Lira [Leggendario]


Orfeo, il primo Cavaliere della Lira, si dice disponesse di una conoscenza della natura dei viventi senza eguali.
Egli era in grado col suo canto e la sua musica di suscitare in ogni essere lo ascoltasse ogni sorta di emozione.
Tale sapienza non solo lo rendeva uno dei più grandi musici e poeti dell'Epoca del Mito, ma anche un potente guerriero, permettendogli di sprigionare una potenza cosmica da pochi eguagliata.
Laddove alcuni particolari guerrieri erano in grado di manifestare un Cosmo più ampio a seguito di estenuanti addestramenti o grazie a particolari aspetti della loro natura, Orfeo era giunto a tale primato grazie alla sintonia con la propria essenza più profonda, come se avesse raggiunto la fonte del Cosmo.
Tale dono è tramandato ad ogni possessore dell'Armatura d'Argento della Lira, dono che li rende non solo impareggiabili artisti ma anche terrificanti guerrieri.
Abilità: Musica [Melodie di Lemuria], Lira,


Cavaliere d'Argento del Triangolo Boreale - Custode di Thule [Leggendario]


Il cavaliere d’argento noto come Custode di Thule è l’erede dell’armatura che fu dell’ultimo sovrano dell’isola di Thule, Alman. Egli divenne vassallo dell’antica Lemuria grazie all’azione diplomatica del Re Santo dell’Acquario Erhul e mise al servizio del regno di Atena tutta la notevole conoscenza dell’isola. Tale conoscenza originava da un’antichissima tradizione che le leggende fanno risalire al Titano Menezio, il più potente dei figli di Giapeto, tanto potente da manifestare una minaccia diretta a Zeus. Gli insegnamenti di Menezio riguardavano l’arte dei sigilli titanica ed in particolare il modo di utilizzarli per vincolare le più diverse creature soprannaturali al fine di proteggere la Realtà da ogni sorta di minaccia. All'infuriare della guerra con Atlantide, anche ad Alman fu donata una delle 88 armature, precisamente quella connessa alla Costellazione del Triangolo Boreale. Dopo la caduta di Lemuria, Atena diede l’incarico ad Alman di proseguire la sua missione creando un’organizzazione che aiutasse i neonati Cavalieri di Atena nella protezione dell’Umanità. Tale organizzazione prese il nome da una remota località nota come Blue Grado e si impegnò a difendere la Realtà contro ogni minaccia soprannaturale, tramite lo studio e l’acquisizione di conoscenza occulta e scientifica. Da allora l'armatura di Alman fu assegnata al cavaliere noto come Custode di Thule. I Custodi di Thule sono i cavalieri preposti a fungere da collegamento tra la Fondazione Grado ed il Grande Tempio, agenti diretti del Grande Sacerdote in ogni situazione che richieda l’intervento di investigazioni soprannaturali, propedeutiche ad un successivo intervento delle forze dei cavalieri sacri. Quindi, come per il Cavaliere dello Scultore o Noctua, il Custode di Thule è sia un’armatura che un ruolo organizzativo specifico. Per maggior informazioni su quest'ultimo aspetto si rimanda alla Guida dei Saints

NOTA 1: Data la particolare natura dell'armatura non si può creare la versione Black e Spectre.
NOTA 2: A chi desidera ricoprire questo ruolo, si consiglia la lettura della mega quest [LINK]

Abilità: Retaggio di Menezio, Difensore della Realtà, Controllo Elementale [Ghiaccio]

Retaggio di Menezio: Il Custode di Thule rappresenta la prima linea di difesa contro le forze occulte. Tale incarico è possibile grazie alla conoscenza mistica raccolta dal mitico Menezio. Sebbene il suo destino sia avvolto nel più assoluto mistero, il suo retaggio vive nella sua sacra arte.
Oltre a disporre di tutte le capacità relative all’abilità Sigilli, i sensi del cavaliere sono in grado di percepire minacce e presenza eteree, sia di origine mentale che spirituale. Ciò di per sé non garantisce capacità di interazione, divinazione o difesa, ad esempio non risulterà più resistente agli effetti di un’illusione mentale, ma ciò lo renderà capace di utilizzare la sua arma più potente.
Il Custode di Thule è infatti in grado di disegnare una particolare tipologia di Sigilli Unici, i Spharagis Hosios ("Sigilli Sacri"). Tali sigilli permettono di creare specifiche tecniche di difesa contro assalti spirituali e specifiche tecniche di difesa contro assalti mentali, come ad esempio scudi o circoli di protezione o vincolo.
Il loro funzionamento base è lo stesso dei normali sigilli, con la proprietà aggiuntiva di poter intercettare gli attacchi spirituali e mentali con la loro particolare struttura fisica, permettendo al cavaliere di difendersi dagli stessi come se si difendesse da un normale attacco cosmico.
Come gli altri Sigilli Unici possono beneficiare delle altre abilità del cavaliere, ad esempio se il cavaliere disponesse dell’abilità Spirito potrebbe creare un Sigillo Sacro mentale che funga anche da difesa spirituale.

Difensore della Realtà: Ad energia blu il Custode può specializzarsi ulteriormente nell’arte della protezione della realtà, scegliendo una nuova abilità. Abilità suggerite: Sigilli Straordinari, Ghiaccio Straordinario, un’abilità di Controllo Mentale, Manipolazione della Vita [Guarigione], Spirito, Dimensioni, Tempo, Teletrasporto, Sensi Acuti, Resistenza Straordinaria.


Cavaliere d'Argento dei Cani da Caccia


Il Cavaliere d'Argento dei Cani da Caccia ricopre da sempre un incarico assai particolare tra i Cavalieri di Atena. Ciò è dovuto principalmente al suo potere unico tra le caste dei servitori divini, e cioè quello di poter collegare la propria coscienza a quella di chi egli desidera, leggendo i processi cognitivi e le intenzioni consce e inconsce del momento presente.
Questo, unito ad una generale capacità di leggere pensieri, stati d'animo e ricordi, ha fatto del Cavaliere la mano invisibile dei Re Santi prima, e del Grande Sacerdote ora, a cui nulla può essere tenuto celato.
Abilità: Telepatia Superiore, Illusioni Ambientali

Telepatia Superiore: Sebbene l'origine ed il significato di molti dei poteri dei Cavalieri si sia perso con la caduta di Lemuria, alcuni studiosi fanno derivare questo unico e particolare potere allo scopo delle Costellazioni dello Zodiaco e alla particolare posizione delle stelle che andranno poi nel tempo ad essere identificate con la Costellazione dei Cani da Caccia.
Tra le più esterne e lontane dalla via Lattea, nel sistema della Cintura Dorata, l'entità astrale che l'abitava aveva il compito di individuare per prima potenziali minacce da parte del Caos.
Tale potere percettivo si è tramandato nel Microcosmo dei prescelti dalla Costellazione e dona loro un potere psionico incredibile.
Essi sono in grado di captare ogni tipo di emanazione psichica da qualsiasi bersaglio scelto. Tale collegamento permette di percepire ogni processo cognitivo, ogni intenzione consapevole ed inconsapevole, permettendo di prevedere ogni singola mossa del bersaglio, capire se dice o meno la verità e altri prodigi.
Ciò dà anche al Cavaliere una completa capacità Divinatoria, che gli permette di leggere i pensieri, i ricordi e gli stati d'animo di chi desidera.
Oltre ai considerevoli vantaggi strategici, l'uso di questa abilità in combattimento permette di evitare completamente un attacco una volta per duello. Ciò deve essere fatto con una tecnica specifica che può coinvolgere le altre abilità del Cavaliere.

NOTE:
0- I vantaggi strategici sono sempre proporzionali ai rapporti energetici e di abilità. Ad esempio prevedere un colpo a velocità luce quando ci si muove a velocità del suono garantisce un vantaggio nullo, mentre a velocità pari prevedere i colpi di chi ha Agilità Straordinaria e agire di conseguenza è comunque complesso.
1- Nella difesa monouso deve essere possibile evitare l'attacco, ad esempio se il Cavaliere non dispone di abilità spirituali non potrà prepararsi ad evitare il Rikudo Rinne o se è immobilizzato non potrà evitare un attacco anche se sa che giungerà.
2- tale potere è ad attivazione, come ogni tipo di ESP.
3- Non c'è modo di percepire l'effetto del potere della telepatia, ce ne si può accorgere solo da ciò che fa poi il Cavaliere. Non causa dolore ne nessuna sensazione spiacevole non essendo "invasivo".
4- E' possibile, in rari casi, evitare che i propri pensieri siano letti. Ciò può avvenire liberando la mente da ogni processo cognitivo. Tale azione è possibile solo una volta per duello e richiede una grande esperienza nel combattimento.
5- Se i bersagli che si accorgono di venir letti hanno poteri mentali, possono cercare di schermarsi, ma dovranno consumare energia cosmica come se stessero subendo un attacco mentale da parte del Cavaliere. Il fatto che il Cavaliere consumi una quantità esigua di cosmo per leggere la mente non significa che l'avversario potrà usare una quantità esigua di cosmo per difendersi, dovrà invece considerare di contrastare un attacco normale.
6- Il Cavaliere Nero dei Cani da Caccia dispone del medesimo potere.


I CAVALIERI DI BRONZO


Le armature di rango più basso, donate alla casta dei guerrieri dell'antica Lemuria, sono di colore bronzeo.
In passato questi cavalieri si occupavano di coadiuvare i cavalieri di rango superiore nelle missioni e di guidare l'esercito regolare in guerra.
Nel tempo, soprattutto dopo l'Armageddon, la loro funzione si è mischiata con quella dei Cavalieri d'Argento.
Alcuni di loro però, grazie alla loro costellazione o a seguito di antiche tradizioni, posseggono poteri peculiari, tali da rivaleggiare con quelli posseduti dai loro compagni di grado superiore.


Cavaliere di Bronzo dello Scultore [Leggendario]


Il Cavaliere dello Scultore è l'unico tra i santi di Atena ad avere piena conoscenza dell'Alchimia Lemuriana.
Tale arte segreta, custodita tra le vette del Jamir, trae la sua origine da uno degli elementi filosofici fondamentali dell'antica civiltà, cioè la consapevolezza della presenza di una scintilla divina in ogni forma vivente e non vivente.
Se le Stelle diedero la propria forza ai Re Santi e da lì fino agli 88 Cavalieri, anche un individuo dotato della corretta conoscenza, lucidità e illuminazione, può dare forza e vita alla materia inanimata.

Da tale principio si sviluppò l'Alchimia Lemuriana, giunta al suo apice a seguito del massacro della Battaglia del Mare Cremisi, in cui la maggior parte dei Re Santi perse le vita contro i Primarchi e le loro incredibili armature.
Gli Alchimisti, confrontandosi con Atena, riuscirono a creare delle armature ancora più resistenti, riuscendo ad instillare in esse una vera e propria anima derivante dalla Scintilla Divina.
Abilità: Alchimia Lemuriana, Maestria dell'Alchimista

Alchimia Lemuriana: Se il Cavaliere dell'Ariete dispone del potere di infondere tale Scintilla, il Cavaliere dello Scultore è custode dell'arte necessaria a plasmare e preparare i minerali infondendo in essi la vita necessaria ad accogliere quella scintilla.

Tale abilità si distingue in tre fasi.

Arte del Conoscere: L'Arte del Conoscere permette al Cavaliere di percepire ogni informazione sulla struttura fisica di un minerale o di oggetto da essi formato - punti deboli, punti di forza, composizione etc... - e, se in esso vi è qualche elemento soprannaturale, spirituale o di altra natura arcana, è in grado di percepire anch'esso e tutta la sua memoria. Agli occhi di un Cavaliere dello Scultore, spesso un'armatura è un insieme di innumerevoli crepe che solo lui è in grado di individuare... e di utilizzare.

Arte del Fare: Conosciuto ogni segreto di un minerale o combinazione di minerali, il Cavaliere è in grado di toccarlo con la propria essenza per procedere a manipolarlo, per migliorarne e trasformarne le qualità. Ad esempio, può riparare metalli infranti, modificarne di esistenti rendendoli più resistenti o duttili. Tuttavia, il potere più prodigioso di quest'arte è quella di infondere vita in un minerale. Tale vita non è complessa come la vita di una forma biologica, ma permette al materiale di percepire ed interagire con una sua volontà con chi vi si interfaccia. Ciò permette al Cavaliere di creare costrutti coscienti, simili ad automi, a partire dai minerali che sono a sua disposizione.
Egli può anche usare frammenti e schegge rilasciate dalle armature sacre, ed estrarre da loro il minerale necessario a compiere il proprio prodigio. Da queste basi (considerandole elementi soprannaturali), infondendo la propria energia vitale ed il proprio cosmo, può creare automi di maggior resistenza rispetto a quelli generati da minerali non speciali o non soprannaturali.
Gli automi possono anche essere generati fondendo tra loro diversi tipi di minerali, per elaborare diversi tipi di proprietà strategiche, come maggior flessibilità etc...
Da questa Arte deriva la sua capacità leggendaria di riparare le armature: danni alle armature possono essere curati in combattimento secondo le normali regole delle cure a ferite, mentre riparazioni fatte ad armature praticamente distrutte richiedono rituali specifici e reagenti da cui il Cavaliere possa trasferire energia vitale.
Se l'energia vitale viene infusa in un'armatura, questa può animarsi completamente e combattere accanto al cavaliere.

Arte del Disfare: Con la padronanza di ogni mistero relativo ad ogni minerale, il Cavaliere è in grado di volgere la sua capacità di manipolazione verso la degradazione e la distruzione di un materiale. Egli può frantumare o polverizzare i minerali, degradarne o indebolirne la struttura, accelerare l'ossidazione e qualsiasi altro tipo di alterazione che ne determini un indebolimento o la distruzione.
In termini di combattimento può danneggiare più facilmente nemici composti di minerali o da essi protetti, resistere e contrastare attacchi fatti di minerali - qualsiasi sia il loro tipo - manipolandone la struttura e creare tecniche specifiche capaci di danneggiare le armature avversarie come se il Cavaliere fosse di un livello di energia superiore al proprio.

NOTE:
1- Gli automi creati esclusivamente a partire da frammenti di armatura possono generare un costrutto, come in un caso in cui ci sia l'assenza totale di altri minerali nell'area, può avere una dimensione complessiva pari a quella di un umanoide medio.
2- Il cavaliere può sfruttare frammenti e schegge anche della propria armatura, risultanti dallo scontro in corso. Può anche forzarne l'utilizzo, cioè usare la propria armatura come base per la creazione di un automa. Questa operazione causa un danno leggero all'armatura.
3- La riparazione di danni fatali a un'armatura richiede l'intervento congiunto del Cavaliere dello Scultore (per la parte di manipolazione e infusione vitale) e del Cavaliere dell'Ariete (per l'infusione della scintilla divina attraverso la Polvere di Stelle), oltre che di un reagente colmo di energia cosmica e vitale (es. sangue, Ichor etc...).
4- Questa abilità è un'abilità doppia come l'abilità Vita. Le due parti dell'abilità sono l'Arte del Fare e l'Arte del Disfare. Tuttavia, essendo un Cavaliere Leggendario, ai fini del calcolo di numero abilità viene considerata come unica, permettendogli di prendere altre due abilità (vedi dopo)

Maestria dell'Alchimista: Si dice che ogni Scultore avesse un proprio stile sia artistico che operativo. Ciò si traduce nel fatto che ogni altra abilità posseduta dal cavaliere deve contribuire in qualche modo alla scopo principale: l'Alchimia.
Per tale ragione, ad Energia Rossa ed Energia Blu, il cavaliere dovrà scegliere una tra abilità che rappresentano specializzazioni e approfondimenti dell'Alchimia Lemuriana, sia in termini di supporto che di effettivi nuovi utilizzi. Tali abilità sono Evocazioni, Trasmutazione, Forza Straordinaria, Resistenza Straordinaria, Spirito, Telecinesi, Controllo Elementale di Terra, Fuoco o Metalli, Teletrasporto, Armi (Martello e Scalpello). Se viene selezionata una doppia abilità, come un metallo soprannaturale, questa viene selezionata ad Energia Blu.


Altre Abilità dei Cavalieri


Qui di seguito vengono elencate abilità specifiche dei cavalieri di Atena, con l'indicazione del cavaliere che le possiede.

Tecniche Rozan: Le tecniche Rozan sono state sviluppate da tempo immemore nei pressi della mitica cascata.
Qui i Cavalieri del Dragone, sfruttando la loro abilità innata del Fuoco del Dragone, sono stati in grado di creare un tipo molto particolare di tecniche.
Esse sono composte da una parte cinetica, capace di trascinare con sé ogni sorta di materia ed energia che incontrano sul cammino.
Ad esempio potrà trascinare con sé l'acqua che incontra sulla traiettoria, detriti lanciati o colpi cosmici.
Nel caso di tecniche in corpo a corpo, l'effetto repulsivo sarà superiore a quello di una normale tecnica ad impatto.
NOTA 1: Nel caso la tecnica sia usata contro una tecnica o abilità generata dall'avversario, l'effetto di trascinamento dipenderà dal rapporto energetico, come nel caso della telecinesi o di tecniche bouncer.
NOTA 2: Se tali tecniche vengono usate dal Cavaliere di Libra, l'effetto di repulsione è "sovrascritto" dalla telecinesi, non va quindi ad aggiungersi ad essa.

Tecniche Nebulosa: Il Cavaliere di Andromeda è in grado di richiamare, in specifiche tecniche, il furioso potere della sua costellazione. Tali tecniche sono lanciate come se il cavaliere disponesse di Cosmo Poderoso [Soverchiante], e consistono nello sprigionare una combinazione degli elementi vento ed elettricità.
Ad Energia Blu la capacità di manipolazione degli elementi che compongono queste tecniche è lo stesso di un elementalista dello stesso livello energetico. Grazie a ciò può utilizzare il vento elettrico per cercare di paralizzare l'avversario (Nebula Stream), mentre la terrificante tempesta della nebulosa di Andromeda si riversa su di lui (Nebula Storm). La combinazione di questi due aspetti segue le normali regole di Combattimento.

Nebula Chain: l'armatura di Andromeda dispone di una coppia di catene, una pensata per l'attacco ed una per difesa, capaci di rigenerarsi se distrutte e di muoversi come sospinte da una forza telecinetica. Esse dispongono di una volontà propria e di una capacità percettiva soprannaturale simile a quella dell'abilità Sensi Acuti, che permette loro di percepire minacce di ogni sorta, siano esse nascoste o manifeste. Come per l'abilità Sensi Acuti, tale proprietà cresce al crescere del potere del Cavaliere. Oltre a ciò attraverso di esse il Cavaliere può trasmettere energia elettrica, che si manifesta come un danno secondario da contatto.
Ad Energia Blu ottengono la capacità di estendersi illimitatamente ed attraversare le barriere che separano la Realtà dalle Dimensioni Materiali e Spettrali.

NOTA 1: Le percezioni della catena non sono connesse al cavaliere, ma vengono comunicate al cavaliere dalla catena tramite movimenti e comportamenti. Per tale ragione la loro efficacia non è immediata come l'effettiva abilità Sensi Acuti. Ad esempio, chi dispone dell'abilità Sensi Acuti ad Energia Viola può percepire l'animo degli altri, la catena può fare lo stesso ma può solo manifestare ciò che percepisce tramite movimenti o assumendo la forma di semplici parole. Lo stesso vale per la percezione di illusioni ambientali o altro, è la catena a percepire e ad agire autonomamente o su sollecitazione del Cavaliere se questo capisce cosa la catena gli sta comunicando.

NOTA 2: Il livello di autonomia del movimento si riferisce al solo movimento della catena. La catena non può disporsi in modo da muovere il corpo del cavaliere, come invece può fare chi ha l'abilità Armatura Senziente, che ha la possibilità di agire completamente al posto del cavaliere stesso.

Armatura Senziente: Il Cavaliere della Chioma di Berenice possiede, tra tutti i cavalieri, una capacità unica e speciale. La propria armatura percepisce in maniera intrinseca e amplificata la connessione con il cosmo e il legame con Atena, al punto tale da arrivare a sviluppare una propria forma di coscienza.
Definita comunemente come una ‘armatura senziente’, Chioma di Berenice ha la capacità di muoversi autonomamente, combattendo in sinergia con il proprio possessore (potendone staccare parti e utilizzarle per colpire il nemico).
Allo stesso modo, l’armatura ha la possibilità di aiutare il proprio possessore a muoversi in condizioni di svantaggio (come ad esempio permettendo ad un braccio di muoversi anche se rotto, costringendo il cavaliere a percepire comunque un estremo dolore), così come permettergli di muoversi parzialmente anche in caso di influenze esterne.
Le percezioni dell’armatura saranno, tuttavia, sempre legate alle percezioni del possessore; quindi, la capacità di portare il suo possessore a muoversi contro un’influenza sarà proporzionale al divario energetico in azione.

Corpo Flessibile: Il cavaliere di Bronzo del Serpente di Mare possiede l'innaturale capacità di manipolare le cellule del proprio corpo in maniera tale da poter rendere più malleabile ogni parte di esso per emulare la capacità dell'abilità Metamorfosi di allungarle entro i limiti energetici. Grazie a questa strana abilità, egli è in grado di spingere al limite l'efficacia dei propri colpi fisici, permettendogli di creare tecniche che simulano l'effetto di Agilità Straordinaria.



Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive