Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

 
BENVENUTO!
C'era un tempo in cui gli dèi lottavano per il dominio della Terra e il mondo era sempre in bilico tra speranza e terrore. Dai Cavalieri dipendeva il destino dell'umanità, ma nessuno aveva mai contemplato l'idea che potessero fallire e condannare tutti a vivere nell'oscurità. Il Male è arrivato. E adesso dèi, Cavalieri e uomini lottano per sopravvivere. Brucia il tuo Cosmo. La Fiamma della Conoscenza ti proteggerà... ma per quanto ancora?


Il Saint Seiya Final è un gdr by forum che prende spunto dalla celebre opera di Masami Kurumada "Saint Seiya", tradotta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". In questa ambientazione, guerrieri legati a una divinità del pantheon greco (e norreno) lottano fra di loro e fanno scontrare i propri ideali per far prevalere la propria divinità.

Tuttavia, a differenza di molti altri forum sullo stesso argomento, il Final ha sviluppato negli anni una sua trama originale che, dal 21 dicembre 2012, ha spostato la propria storyline in un'ambientazione post-apocalittica.

Un Male senza nome, conosciuto semplicemente come Corruzione, si è incarnato nelle maniere più diverse e attacca senza alcuna pietà o distinzione i vari schieramenti, in un mondo che non è più quello che conosciamo ora.

Rivoluzionando il sistema di gioco, il Final ha creato un nemico comune a tutte le caste, che ora devono portare avanti i loro interessi mentre la Corruzione cerca di ostacolarli in ogni modo: in ogni attività aperta fuori dalle sicure mura delle roccaforti sarà possibile essere attaccati da Corrotti controllati dallo Staff, la cui potenza e numero sarà casuale.

Inoltre, il forum organizza anche eventi totalmente originali come le Work of Art (piccoli concorsi di scrittura con traccia scelta dal Master), tornei molto bizzarri in cui tutto dipende da un dado e le Krisis Quest, dove solo una scelta è quella giusta per proseguire l'avventura.
ULTIME NOTIZIE


GEMELLATI
AFFILIATI
dAXEFvO

I GIGANTI



I Giganti oggi.
I dati genetici dei Giganti, così come quelli dei Titani, furono salvati da Prometeo prima della caduta definitiva della sua stirpe.
A differenza dei Titani però, i cui geni fluiscono nella discendenza umana fino a trovare un corpo adatto in cui sviluppare potere e memoria, i Giganti sono ancora creati completamente dai loro signori.
Una volta rinati essi ritornano in possesso in modo graduale delle esperienze delle passate incarnazioni, aumentando in potenza e in dimensione.
Per facilitare l'opera di riconquista della terra, Prometeo ha inserito la possibilità nella struttura di un Gigante di assumere forma e dimensione umana, perdendo sì la superiore forza e resistenza dati dalla dimensione, ma guadagnando in mobilità e mantenendo i poteri propri del gigante.
Ora quindi un gigante può scegliere, una volta per turno, che dimensione e forma assumere ai fini strategici.

Una nuova tecnica di creazione.
Generare un Gigante richiede enormi conoscenze ed energie, sia per la costituzione della struttura fisica sia per la trasmissione della coscienza e della memoria.
I Titani hanno sviluppato una nuova tecnica che consiste nella creazione della sola struttura fisica e dell'inserimento in essa di un essere umano, che fungerà da fulcro del flusso cognitivo e mnemonico.
Questa procedura è in fase di sperimentazione, ma permetterebbe ai Titani di procedere ad un riarmo più veloce ma più instabile. Solo alcuni individui particolarmente dotati possono raggiungere la forza dei Giganti originali. Gli altri si limitano a "guidare" corpi enormi e a integrare l'esercito regolare di Crono.
Un Gigante "originale" non differisce in potere da un Gigante creato con il nuovo metodo, ciò che cambia è il comportamento: se un Gigante originale è simile ad un Titano per pensiero e comportamento, solo più brutale, un umano che funge da centro cerebrale di un Gigante sarà appunto un umano nel pensiero, ma soggetto a pesanti stress psichici e fisici a causa del continuo contatto con una realtà così aliena.
NOTA: A livello di gioco non cambia nulla. Nel caso di un umano che "pilota" il gigante, il gigante è proprio l'armatura, che può essere richiamata sul campo di battaglia nel modo gdr più opportuno.

L'Armatura di un Gigante.
L'armatura di un gigante si chiama Adamas, è formata dall'Adamantite esattamente come le Soma e il suo colore e la sua forma cambiano da gigante in gigante.
I gradi rappresentano sia la dimensione complessiva sia la resistenza del suo corpo.
Ogni gigante è in grado di volare, o grazie ad ali se la sua forma vera le possiede, o grazie al altri strumenti quali retrorazzi o simile.
Questo tipo di volo non è perfetto, richiede l'utilizzo dello strumento, la sua integrità e la possibilità di utilizzo e non permette di muoversi in qualsiasi direzione con facilità.

La sua natura ed il suo legame col gigante dipendono da come il gigante è stato creato:

Metodo Antico: nel caso il gigante sia del tutto simile ad uno dei giganti originali l'adamas è la sua pelle e la sua carne nella sua vera forma e la sua armatura in forma umana.
Se se ne separa durante la forma umana essa ricompare sul suo corpo, esattamente come per un cavaliere normale.
Il processo di aumento del grado di armatura quindi consiste in modifiche genetiche della propria struttura fisica, per renderla simile all'originale.

Metodo Moderno: nel caso il gigante sia un umano connesso ad una forma robotica o biologica, l'adamas è quella forma robotica o biologica.
Nella forma gigante essa sarà come pelle, esattamente come per i Giganti formati nel metodo antico, ma potrà uscire da tale forma se lo desidera.
In questo caso l'adamas si contrae diventando come uno dei totem degli altri cavalieri.
In questa forma e a seguito di questa operazione l'adamas dovrà essere nuovamente indossata, ma sarà come "spenta", quindi il gigante potrà cercare di attirarla a sé come se disponesse della telecinesi ma non potrà ricomporla automaticamente su di sé come all'inizio del suo utilizzo.
Se invece dovesse separarsi dall'Adamas mentre è contratta e indossata come armatura essa ritornerebbe al suo proprietario come un'armatura normale, cioè ricomparendo su di lui.
Il processo di aumento del grado di armatura consiste in miglioramenti delle funzioni robotiche o biologiche dell'Adamas.

Dimensioni Gigantesche.
Come detto nella sua forma "gigantesca" il fisico di un Gigante è la sua armatura. La forma può cambiare da individuo a individuo, da un bellissimo ed enorme umanoide a un drago, da una bestia informe ad un grottesto umano con due teste e alto come un palazzo.
Se il Gigante dispone di armi queste si fondono nella forma "animale" divenendo le zanne, la coda o altro che sia opportuno.
Ciò che è costante è la dimensione, connessa al grado di resistenza del corpo:

Grado I: (Giganti PNG che fanno parte dell'Esercito dei Titani): 15 metri;
Grado IV: (livello base dei Giganti selezionabili dai giocatori): 50 metri;
Grado V: 70 metri;
Grado VI: 90 metri;
Grado VII: 110 metri;
Grado VIII: 180 metri. (220 ad Energia Suprema)

Nella loro forma gigantesca dispongono di forza e resistenza superiori a quelle di un normale cavaliere, ma non paragonabili a chi dispone delle abilità Forza e Resistenza Straordinarie.
A parità di forza e resistenza c'è da considerare la dimensione del Gigante per determinare l'effetto di un suo pugno, ma ciò non lo rende superiore ad un personaggio come il Cavaliere del Toro che - pur con fatica - riuscirà a superare la forza di un gigante, a meno che questo non disponga a sua volta dell'abilità Forza Straordinaria.
NOTA: Come detto queste capacità si perdono nella forma umana.

Reminiscenze Genetiche
Ad Energia Blu, il gigante può acquisire una di queste due ulteriori caratteristiche genetiche:

- Volo Perfetto: Questa caratteristica permette di volare perfettamente, con ben più efficacia del volo garantito da ali o altri mezzi. Ci si può muovere in ogni direzione con la semplice volontà.

- Forma di Guerra: Il gigante può migliorare la propria forma originaria aggiungendo arti (es. ali, braccia etc...) o organi (occhi, orecchie etc...) per ottenere vantaggi strategici bellici. Nessuno di questi cambiamenti può alterare la forma originaria, quindi - per esempio - un Drago non può diventare un Leone etc...
La forma di Guerra dovrà essere approvata dal blaster.

Evoluzione.
E' teoricamente possibile che un umano subisca mutazioni genetiche a seguito del contatto con un Gigante.
Tali mutazioni potrebbero renderlo idoneo per accogliere il corredo genetico di un Titano o di una Titanide, fondendosi con lui e divenendo una cosa sola.
Il suo fisico muterebbe definitivamente, perdendo ogni eventuale deformità o imprecisione, il suo sangue diventerebbe Ichor e sarebbe in grado di indossare una Soma.
Tutto ciò però è ancora teoria, una teoria che Prometeo ed Esmeralda stanno ancora indagando.
NOTA: Quindi se qualcuno vuole mantenere lo stesso pg nel passaggio da Gigante a Titano deve partire come umano che guida il corpo di un Gigante.

Esperimenti Falliti.
Può succedere che un umano venga sopraffatto dall'aspetto più bestiale del Gigante, causando sia a sé che alla forma del gigante una mutazione irreversibile.
Se ciò dovesse succedere il risultato sarebbe una forma enorme e grottesca, una sorta di umano gigante privo di ragione e completamente animalesco.
Questi esperimenti falliti vengono subito terminati, anche se è noto che alcuni di essi siano fuggiti.
Esmeralda è sulle loro tracce, ma la loro mutazione li rende estremamente difficili da individuare...

Scelta del Gigante.
Potete scegliere uno dei giganti apparsi nei manga o crearne uno prendendo spunto da uno dei Giganti del mito greco.
I poteri scelti devono rispecchiare il mito a cui si fa riferimento e, come per gli altri personaggi inventati, a blu potrà essere aggiunta una terza abilità.

Abilità canoniche di alcuni giganti.
Nel manga appaiono alcuni giganti con poteri particolari. Alcuni di essi sono del tutto simile alle abilità già descritte nel forum, altri più peculiari vengono qui di seguito illustrati:

Drago di Perla
Abilità: Difesa Magica, Controllo Elementale (Acqua)
Difesa Magica: Drago di Perla è il baluardo dell'esercito delle armi titaniche. Il Gigante è in grado di incanalare il suo cosmo in potenti barriere, generando delle protezioni in grado di difenderlo da un tipo specifico di danno secondo la propria volontà. Le barriere sono una per energia a partire da Energia Gialla e potranno difendere il Gigante anche da quei tipi di danno che non potrebbe gestire altrimenti, combinandole a piacere con le altre abilità. Sarà possibile per esempio creare una barriera in grado di difenderlo da danni di tipo mentale, oppure da danni spirituali. La Difesa Magica non è una difesa assoluta, quindi la sua efficacia dipenderà dal divario energetico.
Nota: Il Gigante potrà utilizzare questa abilità per ideare anche difese che abbiano proprietà particolare, come ad esempio una difesa fisica unita all'acqua, che può raggiungere il grado di durezza straordinaria. Tali meccaniche sono da definire in sede di blast a seconda del tipo di effetto che si vuole generare.


Ferro Cremisi
Abilità: Vibrazioni, Arma (Mazza)
Vibrazioni: Il cosmo del Gigante è in grado di vibrare ad altissime frequenze, influenzando la materia attorno a esso. Tale particolarità gli consente di agire su vasta scala, generando terribili sismi, oppure direttamente sul corpo dell'avversario, per danneggiarne il sistema nervoso o sbriciolarne le ossa.


Lama Cinerea
Abilità: Scheggia di Gurthang, Manipolazione delle Lame
Scheggia di Gurthang: Il Gigante custodisce un tesoro immenso, raccolto in battaglia al passaggio dei suoi Signori. Ad egli è stato concesso l'onore di esibire in battaglia un frammento della spada Gurthang, grazie al quale può dare al suo cosmo la forma di lame taglienti dal colore grigiastro. Esse sono considerate a tutti gli effetti Armi Cosmiche e ne mantengono tutte le proprietà. Il Gigante potrà creare due lame simili a spade grezze che possono essere impugnate per attaccare corpo a corpo o per generare fendenti cosmici, oppure un grande numero di lame più piccole, adatte al lancio, simili a lame di coltelli in dimensione. La quantità di lame create dipenderà dal suo livello energetico. Nella Forma Gigante tali lame potranno essere fuse al corpo secondo la sua volontà.
Manipolazione delle Lame: Lama Cinerea possiede inoltre la facoltà di controllare perfettamente la direzione e la traiettoria delle lame che crea, potendole muovere nello spazio come se disponesse di una selettiva telecinesi su di esse. Tale controllo si estende anche ai fendenti cosmici che genera quando impugna le lame, rendendo questi colpi a distanza ancora più insidiosi.


Thoas
Abilità: Stigmate, Agilità Straordinaria
Stigmate: Il Gigante è in grado manipolare il proprio cosmo al fine di assottigliarlo, rendendolo affusolato e concentrandolo in raggi dal grande potere perforante. Pur essendo praticamente puntiformi, le ferite causate da questo particolare tipo di Arma Infusa provocano pericolosissime emorragie che possono debilitare chi ne è affetto in pochissimo tempo a causa di una perdita di sangue maggiore del normale. Inoltre le ferite saranno estremamente difficili da richiudere, richiedendo uno sforzo maggiore nel guarire da esse per coloro che possiedono capacità di guarigione o rigenerazione.


Orthros
Abilità: Guardia di Zanne, Psicocinesi, Resistenza Straordinaria
Guardia di Zanne: questo Gigante è il mastino da guardia delle orde di Crono. Le spalliere dell'Adamas hanno la forma di due teste di cane dai denti terribilmente affilati e le mandibole articolate per permetterne il movimento. Le spalliere possono essere staccate dal resto dell'Adamas e impugnate per usarle alla stregua di tagliole e strappare la carne del nemico. Esse sono considerate in tutto e per tutto alla stregua di Armi Fisiche. Nella Forma Gigante, i morsi del Cane Bicefalo manterranno le stesse proprietà dannose.

8yR7pTK


ob9ngrM

Anxious when it's dark was skinned by ©JackGaunt
glyphish iconset & IconArchive