Armi Fisiche Speciali Per Armi Fisiche speciali intendiamo tutte quelle che facenti parte di un'armatura si distinguono per poteri particolari. Ribadiamo che fino a eventuale modifica del regolamento tutte le armi che non sono menzionate in questa pagina sono da considerarsi della durezza e resistenza dell'armatura stessa ed hanno in modalità offensiva un grado di penetrazione/rottura correlato al cosmo di chi le adopera. 12 Armi di Libra [Speciale] [LibraGold & Specter] [ENERGIA BLU+] Rispetto all'energia effettiva del personaggio le 12 Armi di Libra taglia/spaccano/colpiscono le armature come se fossero utilizzate con un (1) livello energetico superiore; questo utilizzo è riservato a discrezione del custode dell'armatura. Scudi: Nel caso l'armatura sia già Grado 8, gli scudi rimangono grado 8 ma ottengono la capacità di resistere completamente a un danno materiale se da uno di essi intercettato. Il limite della difesa assoluta è di un utilizzo a duello, anche se si dispone di entrambi gli scudi. Nel caso due giocatori abbiano ognuno uno scudo a testa, entrambi potranno sfruttare la difesa assoluta se l'armatura del cavaliere di libra è di grado 8. NOTA: Il bonus di danno degli scudi si applica solo quando colpiscono con il taglio, non di piatto. Benedizione di Athena: qualora tali armi vengano utilizzate su richiesta della dea esse non hanno limiti potendo superare qualsiasi tipo di grado di resistenza (non garantisce il danno, garantisce soltanto che l'arma possa non considerare il grado dell'armatura colpita) GdROnly su autorizzazione del Master. Le armi della bilancia dorata sono la manifestazione fisica della volontà della dea Athena, perciò esse possono essere inviate per il mondo dalla dea stessa in casi di ESTREMA necessità. Lo stesso vale per Hades, ma l'armatura in questione essendo una copia deve essere stata creata almeno una volta e conservata.Freccia del Sagittario [Speciale] [Sagittarius Gold & Specter] [ENERGIA BLU+] Rispetto all'energia effettiva del personaggio la freccia d'oro perfora le armature come se fosse lanciata con un (1) livello energetico superiore; questo utilizzo è riservato a discrezione del custode dell'armatura. NOTA: la freccia utilizzata come proiettile, quando possibile, può ricomparire in mano al proprietario in un lampo di luce dorata o porpora; se perduta o distrutta dovrà essere riforgiata dai riparatori di cloth. Convogliare il cosmo di Molti: la freccia può essere utilizzata per convogliare oltre al cosmo del suo possessore anche quello di altri esseri che decidono volontariamente di prestare la propria forza al Sagittario GdROnly. Benedizione di Athena: come per le armi di Libra, qualora la freccia venga usata su richiesta della dea non ha limiti sui materiali perforabili, superando qualsiasi protezione. E' solitamente utilizzata in combinazione con l'accumulo di potere altrui; qualora i dodici gold saint dovessero incanalare il proprio potere in esso simultaneamente potrebbero portare un raggio di luce perfino nel recesso più buio dell'Ade (anche qui non garantisce il danno, garantisce soltanto che l'arma possa non considerare il grado dell'armatura colpita) GdROnly su autorizzazione del Master.Scudo e Pugno della Bronze/Specter cloth del Dragone Scudo: Se l'armatura è di Grado 8, valgono le medesime regole per gli scudi di libra. Pugno: Il pugno dell'armatura del dragone è da considerarsi un'arma fisica che permette di causare danni da impatto alle altre armature come se il cavaliere fosse di un livello energetico superiore. Surplice di Genbu La Surplice dello Spectre di Genbu dispone di una resistenza incredibile. Infatti dispone di un +1 al grado dell'armatura rispetto al suo grado base. A Grado 8 segue le medesime regole dello scudo di Libra, ad eccezzione del fatto che la difesa vale se intercettata da qualsiasi parte della corazza.NOTE: ribadiamo che tutte le altre armi collegate ad armature non citate qui, o in altri punti del regolamento, non sono da considerarsi di diverso grado/resista/capacità rispetto all'armatura stessa od al cosmo del portatore. Creare una nuova arma con particolari capacità, come ad esempio un +1 di capacità di danno, è da considerarsi abilità doppia. |