[Caste for Dummies] Guida rapidissima all'interpretazione per Nuovi Utenti

Informazioni riassuntive per chi sta scegliendo la propria casta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDONGUIDA RAPIDA ALLE CASTE

    Qui di seguito vengono illustrate brevi informazioni sulle caste del gioco, allo scopo di aiutare i nuovi giocatori che non hanno avuto modo di leggere la mole di dati (costituita da Guide, Quest e Ruolate) inerente ad ogni casta.

    Questa è una guida molto breve ed imprecisa, che serve giusto per dare un idea. Leggete le Guide alle Caste [LINK alla sezione] e se potete le mega quest o le quest contrassegnate con il tag [trama], dove troverete moltissime informazioni ben più chiare di quanto ho potuto ora esporre.

    Per qualsiasi domanda non esitate ad aprire un topic nell'apposita sezione.


    CASTE PNG

    Iniziamo dalle più semplici, quelle costituite da personaggi non giocanti e che sono i "cattivi" della storia.


    CHAOS: Il Chaos è la forza che abitava in origine quello che poi verrà identificato come multiverso. Non ha intenzioni maligne o benigne, è semplicemente caos puro, materia animata, agglomerato di funzioni senza scopi precisi. Riferimenti letterari che possono darvi un idea sono tutti gli scritti di Lovecraft.
    Nel tempo, e precisamente dopo la vittoria dei Titani su Urano, il Caos si è "perfezionato" adattandosi e sviluppando nuove entità - i 5 Dei del Caos e relativi agenti - che non sono più agglomerati di materia/energia/spazio etc... ma sono agglomerati di emozioni caotiche.
    Riferimento letterario: Warhammer
    CADUTI: Gli Angeli Caduti, Lucifero e compagnia bella. Daimon antichi che si sono ribellati a Phanes&co e hanno come unico scopo quello di rovinare la creazione per vendetta.


    CORRUZIONE: Una misteriosa malattia che colpisce tutti gli esseri viventi, principalmente chi è dotato di sensibilità cosmica, e che ha come effetto quello di creare una sorta di unica mente che si manifesta attraverso i corpi deformi di chi viene contagiato. Vi sono entità rappresentative della Corruzione, note come Avatar, che sono equiparabili a divinità in termini di potere. Tuttavia non c'è un capo. I giocatori hanno scoperto che chi ha dato il via a questa malattia è Ponto, ma nemmeno lui ne detiene il controllo.


    CASTE PG

    Le caste dei giocatori si dividono in due grosse categorie, che già aiutano a far intendere i loro scopi di massima: umane e inumane.
    Nota importantissima, non ci sono buoni o cattivi (a parte gli Spectre che sono chiaramente "cattivi"), ogni casta è definita dal suo scopo e dai modi con cui vuole raggiungerlo.


    UMANE

    Ogni casta composta da umani ha, all'interno dell'ambientazione dell'Armageddon, fondamentalmente lo scopo di ricostruire il mondo in relazione ai propri scopi e caratteristiche.


    SAINTS: I Cavalieri di Atena, il cui scopo è quello di portare civiltà, ordine e pace, con grande attenzione per il libero arbitrio degli esseri umani. Essi, dopo il disastro di Lemuria, hanno una politica di "agenti nell'ombra", quindi rarissimamente agiscono direttamente negli affari umani. Possono agire per proteggerli da minacce soprannaturali, dare consiglio etc..., ma mai faranno un regno con i Gold a capo.


    BLACK SAINTS: Ciò che resta dei ribelli di Lemuria. Essi vogliono giungere alla trasfigurazione dell'essere umano, fino a renderlo superiore agli dei, tramite principi quali la legge del più forte, l'eliminazione degli elementi deboli, ricerche moralmente discutibili ed ogni mezzo sia necessario a raggiungere l'obiettivo. Proprio per questo la loro storia è costellata di lotte intestine. In questo individualismo e trans-umanesimo esasperato, come in ogni altra casta, ci sono varie sfumature che ci permettono di non identificarli automaticamente come i "cattivi"... anche se sicuramente non sono i buoni. Per darvi un idea, sono molto simili ai Sith di Guerre Stellari o ai Melniboneani di Elric.


    CAVALIERI DI ASGARD: Guerrieri fedeli ad Odino, proteggono l'umanità menando le mani contro orrori di qualsiasi genere. Non hanno particolare interessi civilizzatori, loro sono cacciatori di mostri. Il valore in battaglia, la fedeltà al loro dio ed ogni altro principio guerriero e cavalleresco sono i cardini del loro ordine. La loro relazione con l'Armageddon è la necessità di aumentare la frequenza di botte date agli orrori da esso prodotti.


    CAVALIERI IMPERIALI DI ATLANTIDE: Seguaci di Poseidone, portano avanti l'idea di ordine e legge in modo decisamente più marziale rispetto ai Cavalieri di Atena, di cui sono avversari storici. Vedono l'individualismo e l'amore per la libertà dei Saints come debolezza, mentre ritengono fondamentale per la sopravvivenza del genere umano un fortissimo spirito di cooperazione che caratterizza la loro società e la loro superiore tecnologia. Per dare un idea storica molto approssimativa e grossolana, Atlantide è come Sparta, i Saints sono come Atene.


    INUMANE

    Caste antiche composte da non umani (o da umani che assumono nuove caratteristiche soprannaturali) che si trovano ad affrontare un mondo completamente diverso, sconvolto dall'Armageddon e in cui devono ritrovare uno scopo e un senso.


    TITANI E GIGANTI: L'antica razza dominatrice del Multiverso, solo ora sta uscendo dalla stasi frutto di antichissime trame. Il loro scopo è quello di riguadagnare influenza, riappropriarsi degli antichi avamposti, contrastare il Caos e recuperare il proprio status presso le loro creature: gli Umani.


    ELETTI DI GEA: Umani benedetti da Gea e divenuti guardiani della creazione tutta, particolarmente provati dall'Armageddon che li ha quasi distrutti. Più di tutti cercano di porre rimedio ai danni causati dalla terribile malattia, operando ovunque sia necessario. Sono più Agenti di Matrix che Abbraccia Alberi.


    DAIMON: Araldi degli Dei Antichi, vedono l'armageddon come naturale conseguenza dell'abbandono delle vie dell'Ordine da parte dei Titani, loro antichi avversari. Ogni schiera di Daimon ha un suo particolare scopo, la cui combinazione porta al supremo obiettivo di ristabilire l'Ordine originario che li vedeva come arbitri assoluti del Creato.


    SPECTRE: Antichi demoni, essenza del Male e della Distruzione, ora liberi dai vincoli imposti da Zeus. Il loro scopo è quello di divorare l'essenza spirituale degli abitanti del Multiverso per riacquisire potere e "sovrascrivere" la realtà con la loro Dimensione Infernale, governata da Ade.




    Edited by ~Gabriel~ - 29/11/2020, 12:02
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2019, 11:58   733 views
  Share  
.