Guida ai Guerrieri Divini di Asgard

Le regole e la storia dei Campioni degli Aesir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Him3ros
     
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AI GUERRIERI DIVINI DI ASGARD
    CULTURA


    I POPOLI

    Asgard, malgrado la limitata estensione territoriale, è probabilmente il luogo sulla Terra che accoglie la più ampia varietà di differenti popolazioni. I suoi abitanti non sono unicamente gli umani dell'estremo Nord: è possibile, infatti, incontrare individui dalle caratteristiche ben differenti, discendenti di popoli antichi e potenti, provenienti da luoghi misteriosi e praticamente irraggiungibili1.
    I differenti usi e costumi hanno tradizioni profondamente radicate nella storia e differenti, al punto da non essere spesso nemmeno compatibili tra loro, portando queste popolazioni a scontrarsi tanto quanto a collaborare.

    Gli Uomini sono forse coloro che hanno bisogno di meno introduzioni. La razza umana - per quanto decimata - è ancora la più numerosa e stabile tra le popolazioni asgardiane. Un tempo esistevano diversi insediamenti sparsi per il territorio, spesso nati in punti strategici per meglio controllare le vie d'accesso al regno di Odino. Dopo i diversi cataclismi causati dal Ragnarok e dall'Armageddon, gli abitanti si sono concentrati nella capitale per non soccombere alle spaventose forze della Corruzione che hanno invaso le valli e le montagne.

    Gli Elfi sono abilissimi guerrieri e possiedono una certa affinità con le arti magiche. Discendenti delle creature generate dalla luce di Álfheimr e dalle arti congiunte di Freyr, Teia e Iperione, essi si sono stabiliti in un'isola nelle acque dell'Atlantico. Molti Elfi appaiono simili agli umani tranne alcune caratteristiche fisiche inconfondibili, come le orecchie. Qui è possibile consultare un approfondimento sugli Elfi: [LINK]

    Gli Elfi Oscuri o Druchii nacquero quando alcuni Alti Elfi vennero assoggettati dalle ombre di Svartálfaheimr. Appaiono con le stesse caratteristiche fisiche degli elfi, ma con la pelle grigiastra e i capelli bianchi. Le differenze tra i due popoli, tuttavia, sono molto più profonde. Qui è possibile consultare un approfondimento sugli Elfi Oscuri: [LINK]

    I Nani sono maestri artigiani ed esperti nell'arte runica. Discendenti dai Døkkálfar di Niðavellir, le loro case si trovano nel sottosuolo del regno. Alle loro arti si deve la strabiliante tecnologia bellica e industriale che anima l'altrimenti piuttosto arretrata città di Asgard. Per natura e antiche dispute, sono tendenzialmente poco amichevoli con gli Elfi. Qui è possibile consultare un approfondimento sui Nani: [LINK]

    I Vrykul sono una razza di mezzi-giganti. Oggi ridotti a poche e poco numerose comunità tribali nascoste e sparse per il regno, un tempo erano a capo di un vero e proprio reame. Alcune leggende indicano proprio questi esseri come progenitori degli uomini del Nord. Qui è possibile consultare un approfondimento sui Vrykul: [LINK]

    I Nahuàl sono esseri misteriosi, profondamente legati al mondo animale e organizzati in strutture gerarchiche simili a branchi. La loro origine si è persa nel tempo: strane storie parlano di un'unione tra spiriti antichi, forse provenienti dalle distese silvane di Vanaheimr, e una genia di uomini maledetti dalle divinità. Fromidabili cacciatori, essi sono in grado di manifestare alcuni tratti ferali tipici dei lupi come zanne e artigli e capacità predatorie formidabili. Qui è possibile consultare un approfondimento sui Nahuàl: [LINK]


    ONORE IN BATTAGLIA

    Una caratteristica che invece accomuna tutte le razze che popolano Asgard è l'onore.
    Le popolazioni del Nord sono da sempre vessate da grandi mali, un'orda infinita di nemici e minacce. L'intera storia dei Guerrieri Divini è basata su un conflitto continuo. Essi vivono per difendere la loro patria e per essa morirebbero senza indugio. Non temono la morte in battaglia e a differenza di molti guerrieri provenienti da culture diverse, ogni loro atto è volto a guadagnare maggiore gloria, accrescendo il proprio valore agli occhi degli dei.
    Non si tratta di semplice fede o abnegazione. Infatti, le genti di Odino sanno bene che, dopo la morte, se un guerriero ha conquistato sufficiente gloria con le sue imprese e il suo spirito di sacrifico in guerra o tramite atti eroici, egli viene condotto dalle Valchirie nelle sale del Valhalla, ove entra a far parte degli immortali eserciti di Odino, divenendo Einherjar.
    Parte fondamentale della cultura asgardiana è proprio la celebrazione di tale onore. Il guerriero che si distingue in battaglia per abilità avrà più seguito presso il popolo e spesso più possibilità di conferire alle assemblee o in generale un maggior peso all'interno della vita cittadina.
    Il valore in battaglia non viene però limitato alla guerra aperta e agli scontri all'ultimo sangue, ma anche esaltato tramite tornei e - soprattutto - tramite l'Ordalia.

    L'Ordalia è un rito di passaggio fondamentale per i Guerrieri Divini. Si tratta di una dura prova, durante la quale il guerriero dovrà dare dimostrazione della forza del proprio braccio e della propria tempra. Grande fama attende colui che dovesse superare l'Ordalia e uscirne vittorioso, ma il vero valore di tale prova consiste nel guadagnare il favore divino: essa infatti è un atto di coraggio, in cui il guerriero si vota a uno degli Asi o dei Vani. Se ritenuto degno, egli diverrà il Campione di quel dio e ne otterrà in dono uno dei prodigiosi poteri2.
    Per capire quanto questa usanza sia importante per gli asgardiani, basti pensare che Celebrante, per ambire a tale titolo, deve divenire il Campione di Odino.
    Un guerriero di razza non umana può decidere di onorare con la sua Ordalia il suo stesso retaggio. Chiedendo intercessione a Odino, il potere nascosto nella genia di quel guerriero verrà risvegliato ed egli sarà considerato come Campione del suo popolo.


    NOTE:

    [1] Le razze descritte sono tutte giocabili. La scelta di un popolo diverso da quello umano dà la possibilità a Energia Blu di intraprendere un'Ordalia specifica per la razza scelta.
    [2] Per i dettagli sull'Ordalia, consultare la pagina dedicata ai poteri dei Guerrieri Divini [LINK].



     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2014, 23:04   1696 views
  Share  
.