Saint Seiya Final  - I Cavalieri dello Zodiaco - Full Professional RpG by Forum

Posts written by Him3ros

  1. .
    Mi inserisco per risponderti intanto sulla parte tecnica, così alleggeriamo un pochino Gorth.

    QUI puoi trovare le descrizioni generali delle proprietà delle Dimensioni Spettrali e (infondo alla pagina) Spirituali.

    CITAZIONE
    Ad energia blu, è possibile avere Spirito (invece che Cosmo Poderoso)? In questo caso potrei effettivamente ruolare la cosa come una sorta di percorso che lo porterà a diventare da un semplice protettore di un luogo sacro a vera e propria personalità che protegge e mostra la vera via solo alle anime più pure.

    la scelta della terza abilità a Blu è regolata allo stesso modo delle prime due, quindi purché sia coerente col tema scelto, puoi prendere quello che preferisci.
    Nel caso specifico potresti prendere Giaccio Straordinario in fase di creazione scheda (visto che mi pare l'idea sia quella) e aggiungere a Blu l'abilità Spirito. La progressione da guardiano a guida spirituale che hai ipotizzato si sposa molto bene con questa evoluzione.

    CITAZIONE
    Ghiaccio Straordinario a livello di regolamento e creazione tecniche ci sono delle cose di cui tenere conto o qualche suggerimento in proposito?

    se ti riferisci alle caratteristiche dell'abilità Straordinaria puoi trovare una descrizione esaustiva QUI. In generale non cambia il tipo di controllo tra Ghiaccio e Ghiaccio Straordinario. Ciò che cambia è la tua facilità di utilizzo dell'elemento e delle sue proprietà.
  2. .
    CITAZIONE
    1) Fuoco Purificatore: cito delle parti della descrizione dell'abilità che non mi sono chiarissime.
    - "Questa fiamma è di colore argento e, pur consumando ciò che tocca come il normale fuoco, è priva di calore." --> si intende l'utilizzo di fuoco che, anche se non ha la capacità di liberare calore, può comunque consumare la materia come il "normale" elemento?

    questo indica come si comporta questa sorta di elemento, che ha quindi le caratteristiche di una fiamma (di colore argenteo) che non possiede le capacità (invece citate in controllo elementale- fuoco) di aumento della temperatura dell'area.

    CITAZIONE
    - "Chi ne viene colpito oltre al proprio corpo vedrà consumarsi anche il proprio legame con il Macrocosmo, come se fossa una vittima sacrificale all'Altare della Giustizia" --> cosa vuol dire esattamente la parte sottolineata?

    vuol dire quello che c'è scritto sotto :ehsi:

    CITAZIONE
    - "Da questa abilità è possibile creare particolari tecniche sigillanti in grado, ad esempio, di ridurre considerevolmente l'estensione dell'energia cosmica dei loro bersagli, indebolendo di conseguenza la potenza dei loro attacchi." --> ciò vuol dire che gli effetti del fuoco purificatore si deve ispirare ai Sigilli oppure è un semplice modo per indicare che esso agisce influenzando la capacità dell'avversario di attingere al cosmo? Gli effetti sono quelli indicati di seguito nella descrizione dell'abilità? (riduzione dell'estensione dei colpi avversari, indebolimento e necessità di spendere più cosmo per liberarsi dagli effetti sigillanti del fuoco purificatore)

    se un'abilità descrive degli effetti, è ovvio che gli effetti dell'abilità siano quelli descritti, immagino(?)
    In pratica significa che puoi creare delle tecniche specifiche che abbiano un effetto di "soppressione cosmica" tramite queste fiamme particolari. I sigilli hanno un effetto diverso, dato che non riducono l'estensione cosmica, ma rendono più difficile e faticoso bruciare il cosmo.

    CITAZIONE
    2) Sekishiki --> in questo caso il fuoco è un'emanazione elementale alimentata dall'essenza spirituale del cavaliere che si può tradurre in termini pratici con i fuochi fatui e quindi le tecniche proprie di Altare e Cancer?

    da regolamento di Spirito:
    CITAZIONE
    - Sekishiki: Questa specializzazione dà la possibilità a chi la utilizza di trasformare l'energia spirituale in energia elementale, energia elementale che viene ulteriormente alimentata da altra energia spirituale.
    Inoltre può creare tecniche spirituali in grado di riprodurre sulle anime gli stessi effetti che quel determinato elemento causa sulla materia.
    Armature: Cancer, Altare e Black Altare [Elemento riprodotto: Fuoco], Hanuman [Elemento riprodotto: Luce]
  3. .
    Sì, come tutte le abilità puoi fare cose ad area, ma non c'è differenza concettuale dato che comunque parte da te.
  4. .
    OVVIAMENTE li devi lanciare e sì, puoi lanciarli direttamente. Niente compare a caso nell'area di scontro, a meno che tu non abbia poteri spazio-temporali.
  5. .

    Wild Youth → Energia Nera

    PRAGMATIC ɅOID

    V




    Al contatto, la mano non sembra né fredda né calda.
    Le sue dita scivolano lungo il tuo palmo, poi sull'avambraccio, serrandosi appena prima del gomito. Non hai potuto seguire il movimento, captando solo quelle due distinte posizioni, come se vedessi due soli fotogrammi tra decine di altri. I suoi occhi sono nuovamente a pochi centimetri dai tuoi.
    Le schegge di Orium confitte nella tua carne esplodono, gemmando sottili prolungamenti nella loro struttura. Attraversano le tue braccia da parte a parte, lordando di sangue il braccio della statua, il cui volto è deformato da un ghigno quasi caricaturale.
    La presa non si scioglie. Non sono solo le sue dita a stringerti: innumerevoli spiedi di cristallo nero lunghi un cubito inchiodano insieme i vostri arti.

    debole

    Lo stridore della voce nella tua testa raggiunge un livello che non hai mai avvertito prima. La tua fronte sembra sul punto di spaccarsi a metà. Hai appena il tempo di intuire la variazione di potere che avviene attorno al tuo corpo. La statua di Yianni passeggia pochi metri più in là, lo sguardo diretto verso l'orizzonte e un'espressione indecifrabile. Il tuo braccio è libero, ancora teso in avanti e ridotto a un ammasso di tessuti crivellati, dolorosamente inutile.
    Con orrore realizzi che la Kintaral non riveste più il tuo corpo. Nello stesso istante la vedi brillare sul corpo della statua, che sta ammirando la propria mano sollevata davanti al viso, continuando ad allontanarsi lentamente. Non vedi il suo braccio che si abbassa,
    La statua è comparsa accanto a te e - a quanto pare con la mano levata - ha sferrato un manrovescio sulla tua mandibola. Il colpo non è troppo forte, ma basta a farti girare la testa.
    Non hai potuto reagire in alcun modo. Soltanto ora capisci che ti puoi muovere. Fino a un secondo fa eri totalmente paralizzato e il tuo cervello non si azzardava nemmeno a mettere a fuoco una simile limitazione, come se non sapesse di doverlo fare.
    La statua ricompare nella direzione opposta rispetto a prima, continuando la placida passeggiata mentre si scompone nella parodia di una risata. Un gesto ridicolmente artificiale, come se stesse provando a riprodurre quel particolare atteggiamento avendone solo sentito parlare.

    divider%20him10


    Note Master:

    Siamo nel Sottosopra, no?


  6. .
    CITAZIONE (Kabu @ 7/5/2024, 09:25) 
    Mi unisco perché ho trovato per caso questa cosa.

    Nella sezione della razza Vrykul nella Tribù dei Cavalcalupi c'è ancora il vecchio nome della razza degli Úlfheðinn.

    Grazie in anticipo

    Fixed
  7. .
    Procedi pure.
  8. .
    CITAZIONE (×LostMemories× @ 7/5/2024, 01:26) 
    Nella patch notes linkata qui, vi è un errore:

    CITAZIONE
    Sea Dragon e Sea Horse con l'ordalia possono scegliere se prendere Cosmo Poderoso con Aura Distruttiva o rendere un elemento straordinario.

    Dovrebbe essere Cosmo Poderoso con Aura Soverchiante e Khala al posto di ordalia :zizi:

    Edit: Nella pagina degli asgardiani, la sezione del Runico di Raido non è formattato come gli altri, dato che prima della descrizione della rispettiva abilità dovrebbe ripetere nuovamente il nome di essa in grassetto (al momento vi è solo la descrizione)

    Fixed
  9. .
    CITAZIONE (Kasrkin @ 6/5/2024, 14:14) 
    Richiedo autorizzazione per aggiornamento da Cosmo Straordinario a Cosmo Poderoso (Aura Soverchiante)

    Precedente descrizione
    Верховенство Йорита
    (Verkhovenstvo Yorita)
    Supremazia di Yorith
    Facendo leva sui sentimenti più oscuri ed incanalandoli nel suo cosmo, Sanya è in grado di sprigionare una possanza energetica superiore. Ma completamente a riposo, il suo cosmo ribolle ed erutta continuamente.
    Come Primarca del Kraken è in grado di generare un cosmo più denso e, parità di energia rilasciata, più intenso rispetto ad altri guerrieri divini. Questo non si traduce in un dislivello energetico vero e proprio ma, sicuramente, in un puro confronto di cosmo, Sanya risulta normalmente avvantaggiata rispetto a chi è sprovvisto del Cosmo Straordinario.
    Particolare il fenomeno che avviene in Sanya: in caso di grandi quantità di Energie Cosmiche bruciate, i suoi occhi cambiano colore passando dall'azzurro ghiaccio al dorato ().



    Nuova Versione
    Верховенство Йорита
    (Verkhovenstvo Yorita)
    Cosmo Poderoso - Aura Soverchiante
    Facendo leva sui sentimenti più oscuri ed incanalandoli nel suo cosmo, Sanya è in grado di sprigionare una possanza energetica superiore. Mai completamente a riposo, il suo cosmo ribolle ed erutta continuamente.
    Come Primarca del Kraken la ragazza diviene un tramite per il potere di un Grande Antico, Yorith.
    Difatto diviene in grado di generare un cosmo più denso e, parità di energia rilasciata, più intenso rispetto ad altri guerrieri divini. Questo si traduce in un dislivello di portata energetica vero e proprio tanto che le manifestazioni cosmiche primarie della Primarca coinvolgeranno sempre un'area pari a quella interessata da una Energia superiore (al momento Energia Viola con area di effetto di Energia Nera pari a 1500 metri) in un puro confronto di cosmo, Sanya risulta normalmente avvantaggiata rispetto a chi è sprovvisto del Cosmo Straordinario.
    In considerazione del potere elementale concesso dalla benedizione del Grande Antico, solamente le emissioni di cosmo puro, con vettore Ghiaccio o una combinazione di questi con l'Acqua sono da considerarsi con - aura soverchiante -.
    Manifestazioni di sola Acqua saranno da considerarsi come normali.

    Particolare il fenomeno che avviene in Sanya: in caso di grandi quantità di Energie Cosmiche bruciate, i suoi occhi cambiano colore passando dall'azzurro ghiaccio al dorato ().

    Kraken è stato aggiornato, in seguito alla patch, da Acqua, Ghiaccio e Cosmo Straordinario a Ghiaccio Straordinario e Acqua :ehsi:

    CITAZIONE (Kriøs @ 7/5/2024, 02:41) 
    Inoltre, la massa così ottenuta avrá la qualitá di durezza straordinaria, risultando piú resistente del normale al tentativo di essere spaccata e più concreta nella struttura, rendendo gli impatti più dolorosi.

    Ho capito cosa intendi con "impatti più dolorosi" ma per pulizia tecnica non puoi parlarmi dell'effetto straordinario in termini di dolore sull'avversario. Puoi dire che sei in grado di richiamare a pari spesa una tale quantità di elemento solido che provochi un colpo più difficile da parare, non "è più duro quindi fa più male".

    A parte questa dicitura la tecnica va bene. Ok anche per l'altra tec e l'evocazione.
  10. .

    Asarthur → Black Libra

    BEFORE THE MIRACLE

    VI




    Più le visioni proseguono, più si fanno sporche. Non è più il semplice atto di rivivere dei ricordi dal punto di vista, ma un viverli attraverso il tuo cuore e la tua mente, al momento sprofondati in un desolante torpore. Ogni ricordo ha il sapore e l'intensità del più vivido dei sogni.
    Non servono le parole di Milyen a farti intuire il suo stato d'animo, l'urgenza che prova mentre misura ad ampi passi il salone vuoto in cui gli Alchimisti sono soliti riunirsi.

    -

    Devi riflettere. Pensare al prossimo passo, come ti è stato insegnato, come tu stessa hai insegnato a tua volta.
    Dall'epoca della Guerra dei Quattro Re, l'oceano che circonda Death Queen Island è attentamente sorvegliato. Avete dislocato qabbrat su svariate isole, nel tentativo di osservare ogni mossa del nemico mantenendovi quanto possibile a distanza, in un silenzioso gioco di equilibri... così mesi fa Odojinya ha evidenziato alcuni rapidi spostamenti, qualcosa che non avveniva da molto tempo, a dire il vero.
    E poi la quabbrat ha smesso di rispondere. Soltanto allora il Daleth ha acconsentito a inviare un Alchimista. Le tue labbra si sono serrate, livide sotto la maschera, quando Aselar ha chiesto con voce dura che gli venisse assegnata la missione. Non hai potuto evitare di pensare che quella fredda determinazione fosse frutto del vostro ultimo, amaro incontro.
    No, lui sa che è dovere di ogni Alchimista sostenere l'Impero Nero, così come lo sai tu. Soltanto per questo motivo ha deciso di partire alla volta di quelle isolette sperdute. Non è la prima volta che siete lontani, separati anche per mesi e mesi, se i vostri compiti lo richiedono.
    Eppure...

    I rapporti si sono interrotti bruscamente. Non vuol dire nulla, chiaramente. Venerya è l'unica a esprimere un minimo di preoccupazione in tal senso. Qualcuno nel Daleth ha l'ardire di giudicarla debole ed emotiva; altri ritengono che la sua preoccupazione non abbia nulla a che fare col sangue e provenga invece dal destino incerto di una delle basi di ricognizione più preziose, rimasta segreta e inviolata per secoli.
    Tu non sai cosa pensare. Siedi in silenzio, quando il Daleth si riunisce. Pensieri orrendi continuano ad aggredirti, nonostante la grande disciplina mentale che ti contraddistingue e il tuo innato talento per la meditazione, che ti ha permesso fin dalla giovanissima età di espandere il tuo potere oltre i limiti della ragione. Sai che parlare a favore dell'intervento di un Alchimista Supremo andrebbe contro i tuoi stessi tentativi di impedire una guerra aperta. Sai che un tuo coinvolgimento in prima persona andrebbe a screditare l'immagine di algida superiorità che tanto hai lavorato per costruire. Sai tutto questo e sai che non te ne importa. C'è qualcosa di inquietante in questa precisa serie di avvenimenti.
    Voci, sussurri, niente di più. Da simili piccolezze dipendono le tue preoccupazioni. Da questo, e dalle parole e dai silenzi che vi siete scambiati quel giorno.

    -

    L'aria salmastra che spazza l'isola ti dà quasi la nausea. Hai messo in gioco tutto per poterti trovare lì, esattamente dove sei. Quel singolo messaggio, dopo settimane di silenzio, ti ha fatta tremare.

    sono qui, mia signora

    Tracce di una battaglia furiosa, la qabbrat sventrata, l'intera isola devastata. Il tuo cuore batte all'impazzata; non riesci a normalizzarne i battiti.
    La percepisci, prima di vederla: una presenza inquietante, immensa, che stride contro tutte le leggi che conosci. Stagliata contro il cielo opaco, la sagoma immobile sembra un abisso senza fondo, come se l'armatura informe risucchiasse qualsiasi riflesso. Hai già sentito quel potere. Lo ricordi come un morbo che cammina, un'empia distorsione di tutto ciò che è vivo.

    Ciò che senti, Milyen, è terrore allo stato più puro.

    divider%20him10


    Note Master:

    Nella prima parte puoi allacciarti al post precedente come vuoi. Sai solo che è passato moltissimo tempo, probabilmente anni, anche se la longevità del sangue lemuriano rende tutto piuttosto indifferente.
    L'isola, per riferimento, si trova vicino a Samoa e - SPOILER - non esiste più sulle mappe. Decidi come/se integrare il tutto con altri avvenimenti e concludi come preferisci lasciando qualsiasi azione al condizionale.


  11. .
    Sì, anKe sigilli è normale.
  12. .
    CITAZIONE (Kriøs @ 5/5/2024, 20:09) 
    E Stai Fermo!
    Bomb permette all’evocazione in campo di accedere alla sua capacitá di manipolare l’oro e farla propria, lasciando che questa crei un numero variabile di tentacoli semiliquidi il cui scopo sarà legare e/o tentare di stritolare l’avversario qualora raggiungano l’obiettivo. Queste estroflessioni controllate dall’evocazione in campo acquisiscono la qualitá di durezza straordinaria, risultando piú resistenti del normale al tentativo di essere spezzate.

    Qui devi specificare che i tentacoli si estroflettono dal corpo dell'evocazione, altrimenti non sono straordinari.

    CITAZIONE
    Ti Spacco La Faccia!
    Bomb permette all’evocazione in campo di accedere alla sua capacitá di manipolare l’oro e farla propria, lasciando che questa crei agglomerati d’oro dalla forma cubica o conica il cui scopo sarà tentare di causare danni contundenti o perforanti all’eventuale contatto con i bersagli. Le creazioni così generate possono variare in dimensione ed essere create e spostate in ogni punto del raggio d’azione dell’evocazione, siano esse intese come attacco a distanza o come appendice temporanea alla propria conformazione che duri fino al compimento dell’attacco. Inoltre, acquisiscono la qualitá di durezza straordinaria, risultando piú resistenti del normale al tentativo di essere spezzate e più concrete nella struttura, rendendo gli impatti più dolorosi.

    Per ottenere l'attributo Straordinario gli attacchi devono essere creati a partire dall'oro del corpo dell'evocazione. Per questo motivo la tecnica deve essere specifica, ad esempio "trasformo uno degli arti dell'automa in una mazza enorme". Questo risponde anche al tuo dubbio: va bene scegliere sul momento quanti tentacoli crei, come nella tec precedente, ma se vuoi creare un'arma semplice a partire da una parte del corpo della summon devi dirmi cosa crei, se una lamina tagliente, un blocco contundente o uno spiedo perforante.

    Questo perché la logica dello "straordinario" è: aggiungo oro all'oro che già è in campo facendo parte della summon. Quindi a parità di spesa ho banalmente "più oro".
  13. .
    CITAZIONE (•Joker @ 5/5/2024, 16:40) 
    Modificato :zizi:
    CITAZIONE
    Favore di Athena
    Pur di proteggere la pace e l'umanità, il cavaliere di Athena arriverebbe anche a dar la vita e, proprio per questo, la Dea della giustizia benedice i suoi soldati in modo tale che, per un breve lasso di tempo, essi riescano a fare imprese a dir poco incredibili. Pur essendo in situazioni di svantaggio, attraverso la fede egli ritrovano forze e coraggio, potendo così muoversi seppur vittime di condizioni che normalmente glielo impedirebbero, come ferite particolarmente debilitanti o privazioni sensoriali. [un post a duello/quest]

    Vai pure
  14. .
    Tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare a giocare le trovi qui, nella sezione "CREARE IL PROPRIO PERSONAGGIO: LA SCHEDA".
  15. .
    Quello che crei è fisico. Se fai crescere una pianta, quella rimane sul campo e non si dissolve. Ovviamente per continuare ad accelerare la crescita devi continuare a pompare il cosmo nel legno che stai manipolando. Inoltre, il legno che crei è resistente quanto altri costrutti cosmici, quindi molto di più del normale legno, ma questa resistenza permane se tu continui ad alimentarla col tuo cosmo.

    Ci sono cavalieri che usano armi vere e proprie, quindi puoi creare tutte le armi che vuoi col legno (purché siano semplici, da regolamento), senza che la tua capa abbia nulla da dire.
1275 replies since 8/1/2019
.