Primi - di molti - dubbi su Noctua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Leggendo le abilità di Noctua mi son soffermato nel punto in cui parla dell'Occhio della Dea Guerriera:

    CITAZIONE
    Oltre ai poteri dei normali sigilli, egli può creare sigilli avanzati noti come "Occhio della Dea Guerriera". Essi sono sigilli capaci di emanare una forte luce argenta, che manifesta una potenza cosmica distruttiva superiore al normale (Cosmo Distruttivo, tipologia Disintegrazione).Tale forza rappresenta l'aspetto guerriero della Dea Atena.

    Qui si parla di sigilli avanzati perciò mi chiedevo: sono gli stessi che vengono descritti in regolamento oppure è un uso non tecnico del termine "avanzati"?

    Perchè non mi paiono ricadere in nessuno dei tre tipi di sigilli avanzati lì proposti (a meno che non si pensi al cosmo distruttivo come una forma di purificazione...ma non siamo Atlantide noi). Il tutto per capire se posso usarli tramite abilità grezza o sono costretto a fare tecniche per usare questi ultimi.

    Thank you :fiore:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Tutti i sigilli, a parte quelli di base, ti impongono di creare tecniche per utilizzarli.

    Ora, il termine avanzato in questo caso si riferisce alla specializzazione di Cosmo Distruttivo propria dei tuoi sigilli.

    Di norma hai determinati tipi di Sigilli Avanzati (Avanzati di Vincolo, Avanzati di Potenziamento, Purificazione). In questo caso, se ne aggiunge un nuovo tipo, che come effetto ha avere Cosmo Distruttivo.

    Non hai quel tipo di cosmo di base, ma puoi sfruttarlo nella creazione di tecniche che ti permettono di lanciare un sigillo avanzato che, come proprietà e particolarità, ha Cosmo Distruttivo, eventualmente mettendoci dentro altre tue abilità (in questo caso spirito, ad esempio).

    Ciò vuol dire che, creando tecniche (che comunque dovresti crearle coi sigilli avanzati), puoi usare:
    Sigilli di Purificazione
    Sigilli Avanzati di Potenziamento
    Sigilli Avanzati di Vincolo
    Con Noctua, aggiungi: Sigilli Avanzati di Cosmo Distruttivo (Disintegrazione).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    sisi era per sapere se potessi usare quei sigilli con cosmo distruttivo come sigilli base o solo tramite tecniche come previsto per i sigilli avanzati. Una cosa a questo punto sulle tecniche in sè:

    Ogni tecnica deve avere uno specifico utilizzo, oppure posso farne una generale in cui descrivo la funzione di questi sigilli come farei per un sigillo di purificazione? Oppure è necessario che per ogni impiego di questi sigilli avanzati sia necessaria una tecnica diversa?

    Grazie :fiore:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    La guida dice:

    "Esistono tre tipi di Sigilli Avanzati, ognuno deve essere usato con una specifica tecnica."

    Anche per il nuovo sigillo avanzato di Noctua si segue la stessa regola. Ogni /tipo/ di sigillo avanzato ha bisogno di una tecnica a sé; gli effetti di quel /tipo/ di sigillo, poi, possono essere accorpati in una sola tecnica.

    Esempio:

    1 Tecnica sigillo Avanzato di Debuff: comprende debuff Fisico, Debuff Spirituale, Debuff Mentale. Scegli tu quale applicare all'occorrenza. Per le regole del combattimento puoi applicare un solo aspetto alla volta, quindi un turno mente, quello dopo spirituale, ecc.

    Per il sigillo di purificazione, può essere un sigillo generico che tu vai ad utilizzare quando ti serve, specificando che agisci sulla cosa che vuoi purificare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Ok si, mi son espresso male io. Intendevo che una volta fatta la tecnica: "sigillo avanzato X (distruttivo)", al suo interno posso scrivere le varie applicazioni e poi posso andare ad usarlo in combattimento/role come più mi aggrada o devo fare Nx tecniche per i vari scudi/raggi/attacchi/difese etc etc con cui intendo andare ad usare il sigillo?

    Perchè per gli altri bene o male è semplice dato che si limitano a buff/debuff/cleanse, ma per questo mi trovo a scrivere cose un pochino ridondanti per quello volevo fare una tecinca "simil" purificazione, in cui specifico gli effetti e poi di volta in volta definisco l'utilizzo del sigillo direttamente in game.

    Spero di aver reso meglio l'idea su cosa intendo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Ah no dipende dal tipo di tecnica. Considerato che è un semplice sigillo avanzato che dispone di cosmo distruttivo, ti converrebbe fare una tecnica di attacco generica e una tecnica difensiva generica.

    Per amor di conteggio, dentro ognuna di esse metti la possibilità di buttarci dentro la componente spirituale e hai

    1 Tecnica Offensiva (un sigillo che esplode, o che lo lanci addosso a qualcuno e fa boom). La dinamica cambia poco considerando che sempre un sigillo crei; poi che lo lanci addosso o lo crei a terra o lo tieni davanti e lo fai esplodere, sempre la stessa cosa fa.

    1 Tecnica difensiva (un sigillo che può variare nelle dimensioni che esplode a cosmo distruttivo e spirito, difendendoti dall'attacco che arriva.)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Ultima domanda e per oggi ho finito:

    Questi sigilli possono essere applicati su di me in modo da andare melee ed usarli come se i pugni avessero cosmo distruttivo? xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Quello che colpirà con cosmo distruttivo sarà l'esplosione del sigillo nel momento in cui dai il pugno. Comunque sì nulla ti vieta di farlo con una tecnica apposita

    Ricorda anche che essendo una tecnica, il sigillo esplode quando colpisci quindi il turno dopo devi rifarla. Non è che il sigillo resta lì e ogni volta che fai un pugno c'è un'esplosione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Rebump del thread per una domandina (spoiler: diverse domande) sui sigilli:

    1. I sigilli che non vanno a segno possono essere fatti esplodere successivamente anch'essi dato che in teoria non sono stati distrutti nè da me nè dal mio avversario?

    2. Dai sigilli (in special modo quelli rimasti sul campo di battaglia) possono partire solo esplosioni o anche raggi diretti verso il nemico? E qual è la portata di questa esplosione e/o di questi raggi, copre la mia portata energetica o è minore?

    3. Ho trovato rileggendo la descrizione dei sigilli questa frase Queste esplosioni combinate rimangono entro il limite di potere energetico del cavaliere, ma la loro somma sarà considerata come manifestazione di Cosmo Straordinario Posso considerare, quindi, i sigilli di cui sopra come lanciati con Cosmo straordinario?

    Scusate le mille domande di questi giorni e grazie in anticipo come sempre :fiore:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    I sigilli sparsi puoi farli esplodere in un secondo momento dando un comando preciso, ma saranno sempre esplosioni minori (in quanto parte di un attacco lanciato per esempio il turno prima), quindi potenzialmente utili a un diversivo o un AD.

    Per attaccare da un sigillo staccato da te devi aver già messo energia cosmica. Dal sigillo può partire anche un raggio, sì. Il punto è che non puoi prendere un sigillino a caso che è caduto in un punto in seguito a una pioggia di sigilli vincolanti e decidere di attaccare con un raggione cosmico da quello.
    Devi decidere di piazzarlo e attivarlo tatticamente in un secondo momento.

    Se decidi di piazzarlo, sacrificando così il tuo attacco nel turno corrente, allora potrai completarlo nel prossimo turno ottenendo il boost da te riportato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Ti riporto per chiarezza la tecnica che ho usato qualche turno fa, alcuni di questi sigilli sono esplosi

    CITAZIONE
    Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

    Io avevo in mente di usare la seconda parte di questa (dato che ho già sparso i sigilli nella prima parte dello scontro facendone esplodere solo una parte) e far partire raggi da questi e gli altri sigilli lasciati (questi più che altro son caduti "per sbaglio") per il campo per ampliare il danno.

    Neanche così sarebbe fattibile? Giusto per comprendere al meglio le sottigliezze dell'abilità
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    Puoi usarli come piccole esplosioni di diversione o rottura di guardia/equilibrio, come ti avevo fatto specificare nella tecnica.
    Se ci pompi altro cosmo puoi SFRUTTARNE LA POSIZIONE per generare esplosioni o raggi da angolazioni favorevoli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    Scusami lo so che ti stresso ma è venerdì sera e sto rallentato e questa parte (il caps mi ha mandato fuori fase) non l'ho capita :eyes:

    CITAZIONE
    Se ci pompi altro cosmo puoi SFRUTTARNE LA POSIZIONE per generare esplosioni o raggi da angolazioni favorevoli.

    Quindi, pompando cosmo nuovamente, posso usarlo come AF ma senza l'effetto straordinario?

    Nel caso sia così, per avere l'effetto straordinario devo saltare del tutto la mia fase d'attacco, giusto?

    Mercì :fiore:

    p.s. prometto che per oggi è l'ultima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    Si tu hai sigillini sparsi ovunque dopo tot turni. Ovviamente puoi sfruttarli. Se tu avessi Fuoco o Lava sarebbe lo stesso, avresti pozze di lava o fiamme sparse ovunque.
    Da soli sti cosi fanno poco, puoi controllarli per avere qualche effetto, ma se vuoi farci un attacco grosso devi per forza aggiungere cosmo (perché sono residui dopotutto, non c'è tanto cosmo dentro di partenza).
    Quindi si, per avere effetto di cosmo straordinario devi rinunciare a un attacco per farlo saltare in un altro turno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    589

    Status
    ALIVE
    E no, le domande non sono finite purtroppo :zizi: mi sto rimettendo piano piano a pari con le patch degli ultimi tempi, ma ho un dubbio su alcune interazioni tra la cloth di Noctua e l'aggiornamento di cosmo poderoso, per comodità riporto i passaggi:

    CITAZIONE
    Inoltre, Noctua è in grado di creare dei Sigilli Unici, chiamati "Occhi della Dea Guerriera".
    Essi sono sigilli capaci di emanare una forte luce argentea, che manifesta una potenza cosmica distruttiva superiore al normale (Cosmo Poderoso [Disintegrante])

    A quanto ho capito i sigilli unici di Noctua hanno cosmo poderoso il cui effetto secondario è l'Aura disintegrante. Quindi avrebbe sia la parte "generale" di cosmo poderoso che l'effetto secondario dell'Aura Disintegrante quando li usa? Se si, posso chiedere cosa si intende con superiore efficacia nelle loro forme dirette?

    CITAZIONE
    La manifestazioni di altre abilità che usano cosmo grezzo, come ad esempio Controllo Elementale, Costrutti o Sigilli, vedranno tali manifestazioni ottenere una superiore efficacia nelle loro forme dirette.

    Per ora mi pare tutto, grazie mille :fiore:
     
    Top
    .
28 replies since 29/12/2023, 12:55   587 views
  Share  
.