Domande Last Villain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Salve a tutti, volevo chiedere:

    Dove posso trovare lo scheletro della scheda personaggio?

    Alla creazione del nuovo personaggio devo inserire delle abilità o lasciare tutto neutro fino all'ipotetico ottenimento dell'armatura?

    Se ho ben capito dalla storia del GDR al momento la Terra è stata abbastanza distrutta e dunque il personaggio vaga in una sorta di landa semi desolata?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    scheletro scheda

    Si, devi inserire armatura, abilità e tutto il resto.

    Tipo kenshiro si, a meno che non sei in un rifugio di sopravvissuti sparso per il mondo.
    Avendo tu scelto specter poi è più probabile che ti risvegli nel loro mondo peculiare, essendo che gli specter sono quelle entità mitologiche votate ad ade e non umani con le cloth di Ade.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Sarebbe possibile avere il Code dello Scheletro della scheda? Non so dove reperirne uno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    212

    Status
    DEAD
    Qui! ---> https://saintseiyafinal.forumfree.it/?pag=essc
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Scusami ma non ha il code per copiarlo e incollarlo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,045

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (LastVillain @ 6/3/2024, 17:56) 
    Scusami ma non ha il code per copiarlo e incollarlo...

    Puoi riempire quei campi senza utilizzare un codice particolare. L'importante all'inizio è il contenuto.
    Poi più avanti, alla fine dell'add, puoi fare richiesta per un layout grafico personalizzato per la scheda in area grafica. :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Ah ok va benissimo, vi ringrazio 😁
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    Non c'è una scheda base per uitenti da copiare in questo gdr. Quello è lo scheletro delle informazioni che servono, uno lo abbellisce come vuole.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PLAYERKILLER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,854

    Status
    ALIVE
    Mi inserisco:
    nella lore del gdr gli spectre funzionano in maniera differente rispetto al manga / anime.

    Consiglio la lettura della Guida agli Spectre (LINK)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Grazie mille, volevo chiedervi alla creazione della scheda a quante tecniche ho diritto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,130

    Status
    ALIVE
    si scrive come se fossi a energia bianca, quindi segui le regole da energia bianca. 10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Web Designer
    Posts
    8,476

    Status
    ALIVE
    Ciao! Mi sembra di capire che tu sia nuovo al sistema in generale.

    Come puoi leggere in questo topic, le tecniche sono la "firma" del giocatore nell'utilizzare in combo specifiche abilità. Hai, come dice Guardian, un massimo di 10 tecniche inseribili in scheda che si basano sulle abilità di Bennu: Fiamme Nere, Vento e Agilità Straordinaria (descritte rispettivamente alle voci "Controllo Elementale" e Agilità Straordinaria in questo topic).

    Queste tecniche possono essere di attacco o di difesa o combinare entrambe le cose. Nel caso del tuo set di abilità, una tecnica di attacco potrebbe essere un tornado di fuoco che cerca di catturare l'avversario e arrostirlo :asd:
    Una tecnica di difesa potrebbe essere un vortice attorno a te che cerca di deviare attacchi di un certo tipo.

    Le puoi inventare tu o trarre ispirazione del manga.

    Una parte importante è che sia le abilità che le tecniche sul nostro forum vanno scritte al condizionale. Non esistono colpi automatici, quindi invece di scrivere:

    "Il Morso Ammazzante del Grr Infinito è una tecnica mortale che quando prende l'avversario gli strappa la faccia"

    Devi scrivere:

    "Il Morso Ammazzante del Grr Infinito è una tecnica temibile, che quando lanciata si manifesta come un rapido, grosso morso al volto dell'avversario. Se subita in pieno, questa tecnica è famosa per strappare la faccia."

    Le abilità non vanno copiate dal nostro elenco, bensì vanno riscritte di tuo pugno. Questa è una caratteristica specifica del Final :zizi:

    Credo che in sede di blast ti potranno spiegare bene come funziona l'abilità Fiamme Nere rispetto al Fuoco normale, ma nel mentre se hai altre domande siamo qui :zizi:

    Edited by ~S i x ter - 7/3/2024, 09:13
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    E adagio adagio mi sentii... malvagio.

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Da Ajkbdjabdbakeywffffrrr se lo pronunci correttamente invochi Aeshma Daeva

    Status
    GHOST
    Ecco le risposte che mi piacciono! Ti ringrazio per essere stato esplicativo, stavo già cercando (almeno nella mia testa) il modo di sfruttare le potenzialità di Bennu e creare appositamente delle abilità che cercano di coprire un po' tutti i range di attacco e difesa. 10 tecniche sono davvero un bel numero, buono a sapersi per il fatto delle Fiamme Nere, pensavo funzionassero come delle fiamme normali semplicemente di colore nero 😁 Grazie mille
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,214

    Status
    GHOST
    Intervengo anche io per specificare che non devi obbligatoriamente inserire 10 tecniche. Per dire, se un tuo attacco è un tornado di fuoco e vento, o una palla di fuoco, tutto rientra nelle applicazioni base delle tue abilità che non richiedono necessariamente una tecnica apposita.

    Magari se già vuoi usare una combo, tipo una spinta di vento che ha lo scopo di buttare il nemico verso un tornado di fuoco che hai messo in un punto (o comunque particolari applicazioni o combinazioni delle tue abilità) allora magari è bene avere una tecnica per avere questa combinazione già spiegata e definita per te e il tuo avversario. Ciò ovviamente seguendo sempre il concetto di Attacco Debole e Attacco Forte descritto in guida

    Come ad esempio un globo di fiamme attorno a te come difesa non ha necessariamente bisogno di una tecnica; un globo di fiamme che ti difende (difesa) prima di trasformarsi in un flusso di fiamme che da attorno a te scivola verso l'avversario per colpirlo (attacco) può diventare una potenziale tecnica, avendo sempre in mente le meccaniche del combattimento

    Gli elementi, a differenza di altre abilità, non sono strettamente vincolanti alla creazione di tecniche salvo per abilità speciali, quindi puoi andare più tranquillo e avere magari 2/3/4 tecniche particolari/significative e fare il resto in libertà negli scontri, invece di sentirti obbligato a farne 10 che magari sono cose semplici tipo: pugno, tornado, sfera, ecc.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Riguardo l’abilità Fiamme Nere, ti consiglio di chiedere maggiore specifica sui suoi specifici effetti nella sezione “Tutorial e Meccaniche GDR”.
    In ogni caso, dalle ultime discussioni avvenute, tali Fiamme dovrebbero, oltre ad essere nere, avere tutte le proprietà descritte nell’abilità Fuoco che sta nell’apposito elenco presente in regolamento, con l’aggiunta di provocare gli effetti di dissipazione vitale quando colpisce (abilità che trovi sempre nella lista sotto la sezione di Controllo Vitale).
    In ogni caso, chiedi nella sezione Tutorial per l’appunto per avere ogni dettaglio preciso.
    Per il resto come diceva Rain in linea generale puoi combattere senza tecniche anche usando solo il tuo palco di abilità, dato che se non lo specifica altrimenti nella tua abilità non ne hai stretto bisogno (per alcune abilità ciò è obbligatorio, vedasi come esempi evocazione e cosi via), ma per robe più complesse come detto sopra è in generale utile codificarla come tecnica, specialmente se pensi di usarla frequentemente.
     
    Top
    .
22 replies since 6/3/2024, 16:18   465 views
  Share  
.