Guida agli Spectre

Tutto su Ade, gli Dei Infernali e 108 Stelle del Destino

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    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDONGUIDA AGLI SPECTRE




    Questa guida raggruppa gli elementi principali che caratterizzano la casta, quindi si richiede che chi tra i giocatori sia interessato a impersonare uno Spectre prenda visione di quanto segue.
    Se ne consiglia la lettura a chiunque desideri interagire con gli Spectre, sia come giocatore che come master.




    Edited by ~S i x ter - 20/3/2024, 01:38
     
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    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AGLI SPECTRE
    STORIA

    L'ALBA DEI TEMPI

    La storia delle 108 Stelle Malefiche inizia un numero incalcolabile di eoni fa, dopo la creazione della Realtà, quando ancora vigeva la diarchia tra coloro che sarebbero stati noti come Phanes e Angra Mainyu.

    Fu il secondo, Dio Antico della Distruzione, a guardare la struttura dell'universo materiale e considerarlo alla stregua di una prigione ove tutti, mortali ed esseri ancestrali, erano bloccati da regole troppo stringenti senza alcuna possibilità d'uscita, regole che rendevano a suo dire ogni esistenza l'equivalente di una pantomima.
    Non era il solo a considerarsi costretto dalle limitazioni della Realtà, presto i suoi nefasti propositi raggiunsero un altro Dio Antico: colui che in seguito avrebbe preso il nome di Mara. Egli era un'entità di pensiero creativo ed infinita evoluzione e, sebbene avesse partecipato in maniera decisiva alla formazione del multiverso, presto capì che le imposizioni volute da Phanes erano eccessivamente limitanti per la sua eterna volontà di mutamento.
    Insieme, si mossero per erodere le fondamenta della Realtà. Portarono dalla loro un gran numero di entità che erano insoddisfatte dall'Equilibrio voluto dal Creatore: tra questi vi erano altri Dei Antichi, Daeva e Daimon ribelli che agognavano, per un motivo o per un altro, libertà dalle catene che sentivano imposte su ognuno di loro. Questo gruppo di entità ribelli furono noti come i Primi Maligni. Iniziò dunque la Prima Guerra degli Eterni, una battaglia combattuta nei domini eterei dei suoi artefici che vide successivamente vittoria delle forze fedeli a Phanes, la purga delle entità che gli si erano opposte e l'imposizione di potenti sigilli su Angra Mainyu e Mara.

    Ma la possibilità della sconfitta era stata considerata e, forse, persino prevista.
    Verso l'inizio della ribellione dei Primi Maligni infatti, Angra Maniyu considerò come reale minaccia non tanto il potere di Phanes, bensì l'inestricabile disegno di Ananke. Spesso considerò che la sua stessa ribellione fosse parte del disegno della Signora della Necessità e del Destino, poiché essa contribuì ad unire ogni elemento frutto dell'opera degli altri Dei Antichi. Per tale ragione il Signore della Morte decise di creare un tipo particolare di Daeva che fosse legato al suo stesso paradigma: la Distruzione e la Fine. Ogni Daimon di Angra Mainyu era già composto da parte della sua essenza, ma comprese che per avere possibilità di sconfiggere a lungo termine il disegno di Ananke doveva anch'egli - come lei - agire sulle maglie della Realtà stessa. Angra Mainyu era parte di quelle maglie, il suo paradigma era parte fondamentale e sarebbe sopravvissuto anche all'esistenza stessa del Dio Antico. Se fosse stato sconfitto e sigillato, la Distruzione sarebbe rimasta come elemento chiave.

    Per tale ragione estirpò dalla propria entità i suoi 108 Sacri Nomi, ognuno dei quali descriveva una parte del suo infinito paradigma, e diede loro vita indipendente. Nacquero entità di pura distruzione, una banda folle di signori della Fine che muovevano guerra contro ogni presidio della Realtà in tutto il Multiverso. I primi 32 nomi diedero vita agli Spiriti Celesti, incaricati di disfare le regole che governavano gli aspetti fondanti della Realtà, in diretta opposizione ai Daimon di Etere e i servi nella Necessità di Ananke. I secondi 76 nomi diedero vita ai Demoni Terrestri, incaricati di distruggere ciò che già era stato creato dalle Regole, minando la terrificante, quanto necessaria, opera dei Daimon di Erebo e delle creature di Polemos. Col tempo questa divisione perse di significato, rimanendo un'ancestrale impulso in tali creature astrali.
    Che i loro attacchi fossero diretti e devastanti o subdoli e inaspettati, furono parte fondamentale della Prima Guerra degli Eterni.
    Dopo la sconfitta dei Primi Maligni alcuni di essi, che nel frattempo presero il nome di 108 Stelle del Destino - intendendo per Destino la Fine Ultima di Ogni Cosa - e si fusero e incarnarono in altre entità al fine di vincere i sigilli imposti dai vincitori.

    Mara invece scelse un approccio opposto: egli colse immediatamente le possibilità nei sogni delle creature, e l'infinito potere che può ottenere chi quei sogni li manipola. Legandosi allo Yumekai, piano spirituale più vicino a quello materiale e abitato dalle proiezioni oniriche di chi popola la realtà, ottenne la possibilità di piegare chiunque al suo volere semplicemente toccandone i sogni. A partire dall'essenza dello Yumekai e dalle manifestazioni oniriche più frequenti, formò sei entità sue figlie: meno numerose dei 108 abomini di Angra Mainyu ma individualmente più potenti, queste entità portarono il suo volere tessendo trame coi sogni di divinità e mortali. Nei suoi oscuri propositi, predando i sogni ed assorbendone il potere e l'energia, sarebbe diventato così potente da svuotare la realtà materiale all'interno dello Yumekai, governando come demiurgo su un nuovo multiverso onirico, infinitamente creativo e infinitamente possibile.

    Il Grande Gioco di Angra Mainyu e Mara ebbe così inizio, mirando allo stesso scopo, ma in maniere opposte.


    IL REGNO DEI TITANI E LA FINE DELL'ETÀ DELL'ORO

    Dopo la Seconda Guerra degli Eterni, Crono ascese al trono della Realtà succedendo a Urano e rivolse lo sguardo ai 108 e ai due Primi Maligni. Forte del potere di un Dio Antico, Crono comprese immediatamente che erano una minaccia incommensurabile per il suo perfetto regno e ordinò dunque una caccia su scala universale per trovarli, impegnando l'interezza della sconfinata forza sua e della sua famiglia allo scopo. La cerca fu estenuante, ma tutti i frammenti di distruzione furono sconfitti e intrappolati in un dispositivo creato appositamente per contenerli: il Vaso di Pandora. Infine i Titani trovarono Angra Mainyu e Mara e diedero loro battaglia: fu un conflitto la cui scala esula la comprensione mortale ma, al suo termine, i Dodici trionfarono e imposero una seconda serie dei sigilli sui Gemelli, oltre che a rinchiudere anche loro nel Vaso.
    Si pensò che questo fosse sufficiente per fermare i loro disegni, ma questi si rivelarono molto più oscuri di quanto si potesse anche solo lontanamente immaginare.

    La libertà venne, ironicamente, per mano e volontà di una creazione dei Titani stessi: Ade.
    Ade era il primo tra i suoi fratelli, non tanto un guerriero quanto un eccezionale studioso e impareggiabile metallurgo dalla personalità mite e curiosa. Una volta rovesciato il regno di Crono, egli sentiva che fosse suo diritto governare la Realtà e invece, come presunta ricompensa per aver guidato la sortita che separò i Titani dal potere delle loro Soma, Zeus diede ad Ade autorità sull'Oltretomba.
    Questo era un tetro e triste ufficio, lontano dalla luce del sole e dallo sguardo dei mortali, che presto lo demonizzò agli occhi degli umani che avrebbero dovuto essere suoi sudditi. Oltraggiato da quello che vide come un tradimento, considerando che sia Zeus che Poseidone invece si erano accaparrati l'interezza del creato, Ade si chiuse nei suoi studi sui misteri della Realtà alla ricerca di qualcosa che potesse incrementare il potere che aveva rispetto ai suoi fratelli. Una ricerca che forse inizialmente fu guidata da nobili propositi di rivalsa ma che, alla fine, lo condusse dai Gemelli sigillati.

    I due compresero immediatamente l'immenso potenziale di Ade e lo istruirono con dovizia nelle conoscenze proibite di cui solo loro disponevano: più sapere acquisiva, più Ade diventava scettico sulla Realtà e l'utilità della vita e dei viventi, e più la sua sete di potere cresceva. Al termine dei suoi studi egli divenne una pallida ombra di ciò che era un tempo, freddo e alieno nel pensiero e nell'azione come gli Dei Antichi suoi maestri, animato dalla tremenda volontà di portare ogni cosa sotto il suo dominio. Insieme escogitarono un piano per aprire il Vaso di Pandora, custodito dalla prima umana creata dai Titani, e dare al Signore Oscuro un invincibile esercito.

    Allo scopo, Ade sfruttò il tentativo di Zeus di prendere possesso del Vaso. Per raggiungere il suo obiettivo, il signore dell'Olimpo aveva ingannato la Prima Umana inducendola ad aprire l'urna e causando direttamente la morte di suo marito Epimeteo, sigillato in seguito nei più oscuri recessi del Tartaro senza alcuna possibilità di salvezza. Ade dunque argomentò con suo fratello la necessità di dare a lui autorità sugli abomini liberati dal Vaso, adducendo come motivazione il fatto che gli umani avrebbero dovuto essere indotti a seguire la via del bene e della fedeltà a Zeus tramite la paura dei loro eventuali carcerieri e delle punizioni da loro inflitte.
    Persuaso, il Signore dei Cieli accettò.
    In quel momento il Signore Oscuro contattò Pandora, consumata da un odio sconfinato e disperazione insanabile per la perdita di suo marito a causa delle macchinazioni degli Dei. La Prima Donna giurò fedeltà eterna ad Ade, a condizione che le fosse concesso di far bruciare l'universo intero per vendicare la sua perdita.

    Ade dunque patteggiò con ognuna delle singole entità, stringendo con esse un patto blasfemo per garantirsi la loro eterna lealtà: le specifiche di ogni singolo patto sono note esclusivamente al Sovrano dell'Oltretomba e ai singoli mostri, ma alla fine riuscì ad assicurarsi la fedeltà di quelli che annunciò come suoi nuovi servitori e carcerieri degli Inferi.

    Fu in empio rituale di puro genio blasfemo che Ade, con la complicità di Minosse, re di Creta, e di Pandora, creò un nuovo tipo di Sacra Armatura frutto della fusione tra metallo dei morti e l'essenza spirituale dei 108 frammenti di distruzione: furono forgiate le Surplici e, dalle ceneri di una Creta rasa al suolo dagli angeli di Apollo, emersero gli Spectre.
    Legati alle loro armature e alla volontà di Ade, essi sarebbero sempre ritornati al fianco del loro nuovo padrone indipendentemente da quanto gravi potessero essere i danni subiti. Ora davvero indistruttibili, i neonati Spectre erano pronti a piombare sull'odiato universo con rinnovato zelo, seppur limitati dalla necessità temporanea di possedere un corpo umano per manifestarsi.
    I Gemelli, per nascondere il loro coinvolgimento nel rituale, acconsentirono a ritirarsi in esilio, affidando parte dei loro divini poteri a due figli traditori di Erebo con la promessa di rivelarsi nuovamente al momento giusto. Da allora furono noti come Hypnos e Thanatos, il Sonno e la Morte.

    Dopo aver ingaggiato battaglia con Ares e Apollo, giunti a cercare di fermare il rituale oltraggiati da tanta blasfemia, Ade e il suo nuovo esercito di mostri si ritirarono negli Inferi per qualche tempo, cercando di massimizzare il vantaggio della sorpresa di cui disponevano per piombare nella realtà e straziarla. I 108 si spartirono i Gironi Infernali, con i Giudici a presiedere il Tribunale che avrebbe condannato le anime al loro eterno destino di sofferenza, limbo o beatitudine.


    L'ASSALTO AL GRANDE TEMPIO


    Il Signore Oscuro non ebbe molto da attendere.
    Infatti, in concomitanza con il compiersi delle sue ambizioni nascoste, nel mondo stava svolgendosi la Guerra Sacra tra Atena, patrona di Lemuria, e Poseidone, Dio-Imperatore di Atlantide. La scelta di questo momento per muovere le sue pedine fu intenzionale da parte di Ade: il clamore della guerra avrebbe mascherato le macchinazioni sue e dei suoi servi e l'improvviso e massiccio influsso di anime nell'Oltretomba incrementò a dismisura il suo potere e le dimensioni dell'esercito dannato al suo servizio.
    Infine, dopo che Atlantide fu affondata nei mari e suo fratello Poseidone sigillato da Atena, Ade individuò il perfetto momento per colpire. I Saint, ora gli unici guerrieri sacri rimasti a difendere il mondo, ancora erano impegnati a recuperare dai postumi del disastroso conflitto che aveva distrutto Lemuria.

    Le porte dell'aldilà si aprirono, e da esse emerse un esercito spettrale: i 108 ancora stavano cavalcando l'onda del rituale da poco effettuato ed erano all'apice della forza. I loro poteri occulti colsero di sorpresa coloro che provarono ad affrontarli e i mostri furono finalmente liberi di spargere morte, terrore e devastazione ovunque andassero. La paura e il panico portati dall'orda infernale fu tale che un gran numero di viventi, persa ogni speranza di vittoria, si votarono al servizio di Ade in cambio delle loro anime immortali, nell'errata convinzione che nella servitù sarebbe stata risparmiato loro ogni tormento. Perfino qualcuno tra i Saint venne irretito e convinto a giurare fedeltà al Signore Oscuro: vuoi per il desiderio di non morire o per essere stati convinti dagli Spectre, perfino nella sciocca convinzione di riuscire a colpire Ade al cuore o addirittura perché in Ade trovarono il loro vero signore, questi traditori Risorti videro le loro Cloth diventare Surplici, e i loro corpi resi immortali. Le loro anime, tuttavia, sarebbero state eternamente sotto il giogo del loro nuovo padrone.

    Il più grande vantaggio dell'esercito di Ade era la sua indistruttibilità: infatti il Signore Oscuro, con una semplice imposizione della sua volontà, poteva riportare all'esistenza chi gli si era votato ed era perito. Per minimizzare il tempo necessario a resuscitare i suoi soldati, Ade prese a calcare personalmente i campi di battaglia: una tattica rischiosa per chiunque altro, ma Ade era un Dio e più anime venivano mietute in suo nome e più il suo potere cresceva. Nessuno poteva opporsi alla sua avanzata e molti Saint persero la vita nel vano tentativo di confrontarsi con il Signore dell'Oltretomba.

    Infine, l'esercito giunse al Grande Tempio. Con i suoi nemici erano deboli, stanchi e decimati, mentre non solo il suo esercito si era fatto ancora più vasto Ade era davvero ad un passo dall'essere invincibile. Atena stessa sfidò suo zio a duello, mentre sotto di loro si stava svolgendo una selvaggia carneficina, ma il potere a disposizione del Signore Oscuro era diventato sconfinato e le conoscenze apprese dai suoi maestri lo avevano elevato ad un livello tale che perfino la Pallade, che pure aveva resistito alla furia di Poseidone, si trovò immediatamente sulla difensiva.
    Sconfitto ogni Saint e soldato nemico, Ade sentiva la fredda soddisfazione della vittoria farsi sempre più vicina.

    Tuttavia, nell'attimo del trionfo, accadde qualcosa di inaspettato.
    Tra le fila dei Saint sopravvissuti c'era Aleksander Seraf, l'ultimo Re Santo del Leone. Ormai privo di ogni altra opzione, scelse di bere l'Ichor di Atena e, così facendo, di elevare il suo cosmo ben oltre i limiti mortali, al prezzo della vita. La forza acquisita dal veterano fu così vasta da consentirgli di confrontarsi direttamente contro i tre generali degli Spectre e, allora, i suoi guerrieri più potenti: Minosse, Eaco e Radamante. Uno ad uno li affrontò, e uno ad uno caddero in una battaglia sanguinaria. Il frammento di Keraunos a sua disposizione, potenziato dal potere divino che scorreva nelle sue vene, riuscì a danneggiare i Giudici in maniera così grave che nemmeno Ade poté resuscitarli immediatamente. Eppure, solo questo non sarebbe stato sufficiente a piegare gli Spectre.
    Nell'attimo della vittoria di Ade, quando stava per sferrare il colpo di grazia sulla sua nemica, gli si oppose un avversario inaspettato: un misero Bronze Saint che portava l'armatura di Pegasus. Per salvare Atena, il Saint diede fondo a tutte le forze che gli rimanevano, facendo ardere il suo Cosmo oltre ogni limite e, in quest'ultimo atto disperato, risvegliò la scintilla divina nella sua Cloth elevandosi per un singolo momento al livello di Ade e riuscendo addirittura a ferirne il corpo.
    Fu un avvenimento senza precedenti. Fino a quel momento, solo un Dio aveva potuto opporsi direttamente al potere di un altro Dio, ma ora un semplice mortale era riuscito, anche solo per un attimo, ad eguagliare una forza divina e versare Ichor in battaglia.
    La sorpresa e l'indignazione di Ade furono tali da permettere ad Atena, grata di quel singolo attimo di tempo guadagnato da Pegaso nel salvarle la vita, di fare appello a ogni stilla dei rituali che conosceva e bandirlo nell'Oltretomba.

    Atena, animata da sacra furia, rivolse quindi la sua attenzione agli Spectre. Allieva di Prometeo e consapevole che non avrebbe potuto operare appieno i meccanismi del Vaso, la dea scelse di utilizzare una scintilla della Prima Fiamma per creare un potentissimo sigillo sulla Terra usando come fulcro la montagna conosciuta come Lushan, i Cinque Picchi, nei territori che una volta appartenevano al Re Santo del Cancro. Questo sigillo eterno, alimentato dalla fiamma liberatasi all'apertura del Vaso di Pandora, ebbe un prezzo: poteva sì mantenere rinchiusi Ade e gli Spectre negli Inferi, impedendo ancora il manifestarsi dell'intero esercito alla sua massima potenza, ma solo per 250 anni circa prima di affievolirsi in efficacia.
    Atena, consapevole che Ade avrebbe nuovamente tentato di distruggere il mondo non appena il sigillo avrebbe perso potenza, dichiarò l'inizio di quella che ancora oggi viene chiamata la Guerra Sacra.

    Il prezzo da pagare era stato sanguinoso, ma per ora i disegni del Signore Oscuro erano stati fermati.


    LE GUERRE SACRE E I TEMPI MODERNI


    Nonostante le lacrime versate e gli infiniti sacrifici, il male perdurò. Ogni 243 anni, si sarebbe ripetuta una Guerra Sacra tra la Pallade Atena e il temibile Ade.
    Prima del compimento di quella data, essendo il Signore Oscuro ancora legato dall'accordo con Zeus, sarebbe rimasto a governare l'Oltretomba come Dio dei Morti, affiancato dagli Spectre. Sotto il suo servizio, le Stelle della Terra diventarono carcerieri dei morti, custodi del loro eterno destino, mentre le Stelle del Cielo avrebbero calcato il mondo mortale per riportare indietro anime fuggiasche e punire eventuali trasgressori. Tuttavia, nonostante la limitatezza della loro portata e la costrizione ad agire principalmente in maniera indiretta, spesso alcuni Spectre tentarono di colpire i loro acerrimi nemici quando meno se lo aspettavano, oppure di indebolirli in previsione della futura Guerra Sacra, con vari gradi di successo.

    Allo scoccare dell'ora stabilita ogni pretesa di sottigliezza veniva ignorata, e le orde spettrali si scatenavano nel mondo materiale organizzate in temibili legioni, guidate dagli Spectre Maggiori e dai Giudici dell'Oltretomba. Innumerevoli volte Ade ha scatenato la piena forza dei suoi servitori contro il mondo dei vivi e, nonostante ogni volta riuscissero a decimare i Saint e infliggere ferite irreparabili nel mondo, furono respinti in ogni circostanza.
    In fin dei conti ad Ade e ai suoi abomini queste disfatte tangevano poco: avevano tutta l'eternità dalla loro e i loro nemici non avrebbero mai potuto distruggerli definitivamente. Prima o poi l'unità e la fortuna dei Saint sarebbe venuta meno, vittime della loro natura mortale nell'essere temporanei e fallibili.

    In questo periodo di stallo, nel 1240 d.C., si compì una tragedia non vista. Persefone, sposa di Ade e incarnazione dei segreti e della beltà della vita, era ormai stanca di esistere in un luogo a lei ontologicamente opposto; dopo che Zeus si rifiutò di rescindere il matrimonio con il Signore Oscuro, la Dea tentò un atto di disperata ribellione e distrusse la sua forma fisica per sfuggire a questo supplizio. Eppure, così facendo, risvegliò in Ade gli ultimi barlumi di umanità che in lui ancora esistevano: l'amore che nutriva per lei si distorse in gelida e inconsolabile rabbia verso colei che lo aveva abbandonato.
    Di nascosto a chiunque, Ade impose su di lei un tremendo castigo: legò il suo spirito nelle profondità Foresta dei Suicidi, costringendola ad alimentare eternamente le radici col suo potere di dea della vita e della rinascita. Mentre il mondo sperimentava l'ira di Demetra sotto forma di una glaciazione improvvisa, tutti credettero che Persefone fosse finalmente in pace nei Campi Elisi.
    Nessuno, divinità o mortale, avrebbe potuto prevedere le gravi ramificazioni che sarebbero scaturite da quest'atto.

    Ade imprigionò Persefone in un luogo specifico: accanto all'Hypomnesis, la Magnolia Infernale. L'albero, visibile da ogni angolo dell'Averno, era stato piantato da Demetra su esempio dell'Albero del Mondo, trionfo della Vita e dell'Ordine. Un perenne e amaro ricordo ad Ade di quanto il suo potere avesse limiti invalicabili, l'ultimo dono di una madre alla figlia che aveva avuto in sorte un destino così gramo.
    Nella Guerra Sacra intercorsa nel XVIII secolo, l'albero fu protagonista di un duro colpo al ciclo di reincarnazione degli Spectre. In una missione quasi suicida, il Gold Saint Asmita di Virgo guidò una missione per recuperare i frutti dell'Hypomnesis per creare un artefatto in grado di apporre un nuovo sigillo sugli Spectre: il Rosario Sacro. Sacrificando la sua vita per potenziare il rituale, il Gold Saint riuscì nell'intento e il risultato fu, per i servi di Ade, un'interferenza di entità più o meno grave sul legame con la Stella Malefica. Le reincarnazioni successive fino al 2012 risultarono più influenzate dall'umano ospite, portando a comportamenti erratici e irrazionali, spesso completamente contrarie alla Stella Malefica in caso di umani dalla forte personalità.


    L'ARMAGEDDON E LA NASCITA DELLA DIMENSIONE INFERNALE


    Poi arrivò la fine. Molti antichi avevano previsto questo corso degli eventi pur non comprendendone completamente le cause. Per l’Averno il cataclisma fu terribile.
    Essendo collocato in una sacca dimensionale nel ventre della terra, subì contraccolpi terrificanti e venne rapidamente sopraffatto dalle anime corrotte da questa nuova oscura forza che tutto divorava. Persino Ade fu sul punto di soccombere, dato il suo legame con il mondo dei morti.
    Tuttavia anche il Signore Oscuro aveva previsto almeno in parte questo corso degli eventi e, sostenuto dalle misteriose forze che da sempre furono suoi consiglieri riuscì a raccogliere frammenti del retaggio di Gea, dei Titani e di altri antichi così da creare un proprio universo prendendo spunto dall’ultimo Lost Canvas da lui generato.

    Alla conclusione di questo rito, si formò la neonata Dimensione Infernale: un nuovo piano spettrale, centro del potere di un Ade che ormai può fregiarsi del titolo di Dio Antico del Male, e nuova base da cui i suoi Spectre, liberi da catene mortali e nel pieno possesso dei loro antichi e oscuri poteri, possono portare la sua volontà in ogni piano d'esistenza. Ogni sigillo su di loro apposto fu distrutto nel cataclisma, permettendo ora agli Spectre di concentrarsi sul riacquisire il proprio antico potere e adempire alla promessa di Ade.

    Non molto tempo dopo i veri Dei Gemelli ritornarono in possesso dei loro antichi poteri e consapevolezze. Seppur ancora tremendamente limitati nella forza dai sigilli imposti loro da Phanes e dai Titani, dispongono comunque di abilità che esulano dalla normale comprensione e portata di comuni guerrieri sacri; eppure la loro vera pericolosità si trova nelle infinite conoscenze di cui dispongono e nelle arti oscure delle quali sono maestri indiscussi. I due immediatamente collegarono i loro piani nativi, lo Yumekai e il Drujah Demana, alla Dimensione Infernale per facilitare lo svolgimento dei loro compiti in nome dell'allievo.

    L'attenzione del Signore Oscuro si rivolse, nel 2019, al suo vecchio seggio di potere. La sua nefasta ambizione e infinito orgoglio non potevano permettere che il suo trono potesse essere occupato da altri, e desiderava indagare su cosa fosse successo in occasione dell'Armageddon. L'assalto della Corruzione era partito da una zona precisa dell'Averno, e forse sondandola avrebbe acquisito informazioni sulla Corruzione e su come debellarla.
    La sortita degli Spectre trovò esattamente la risposta, e fu una rinata Persefone a darla. Nuovamente in possesso di una forma fisica sotto forma della Magnolia Infernale, rivelò a tutti la verità sulla crudeltà da lei subita e della via di fuga che aveva trovato: costretta a patire un eterno supplizio, la Dea vagò con il pensiero in luoghi alieni e insondabili alla ricerca di qualunque cosa potesse lenire il suo dolore. Neppure G.E.A. le rispose, ma fu invece Ponto, artefice della Corruzione, a rispondere al suo richiamo. Egli le promise non solo la fine di ogni dolore, ma che lei stessa si sarebbe seduta al centro di un multiverso popolato di eterna e infinita Vita come una nuova Artefice della Vita. In cambio chiese per sé i segreti dell'esistenza che lei aveva appreso da Demetra e che potevano essere tracciati al sapere che G.E.A. stessa conferì a sua figlia Rea. Persefone accettò l'offerta, in un'amara ironia, ripeté esattamente ciò che il marito aveva fatto: dal cuore dell'Averno iniziò a corrompere le anime di nascosto, costruendo nell'ombra un esercito invincibile e innumerevole sotto gli occhi del suo tormentatore, scatenandolo contro i suoi nemici senza alcun preavviso.

    Gli Spectre che avevano ricevuto questa rivelazione riuscirono a salvarsi grazie ad una tregua stretta con la Dea Ecate e al tempestivo intervento dei Gemelli e Pandora che, con un tranello, riuscirono a distruggere parte della nuova armata corrotta che stava accumulandosi prima di fuggire.

    Un nuovo assalto della Corruzione sul mondo era stato fermato, ma solo temporaneamente.




    Edited by Luke¬ - 3/3/2024, 22:49
     
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    GUIDA AGLI SPECTRE
    ORGANIZZAZIONE E DIMENSIONE INFERNALE

    GEOGRAFIA

    La Dimensione Infernale è più che un semplice demipiano spirituale: è un vero e proprio universo parallelo generatosi in seguito al rituale officiato da Ade. Neanche gli Spectre sanno esattamente quanto sia effettivamente esteso e quali creature, o quali segreti, lo popolino e quando non sono impegnati nella Mietitura, diversi Spectre si avventurano in essa.

    Nella formazione originale della Dimensione Ade prese ispirazione dall'opera di altri Dei Antichi che, a protezione di determinati pianeti e stelle, avevano posto specifici Daimon affini ai particolari principi alchemici e astrali rappresentati dagli astri in questione.
    In seguito, con lo sviluppo dei propri poteri da Dio Antico del Male e numerosi esperimenti sulla natura della Dimensione, il Signore Oscuro si è sempre più distaccato dalla base di partenza fino a giungere a questa versione del suo lavoro. I Cieli mantengono comunque in sé un'ispirazione alchemica e inclinazione astrale ai pianeti del sistema solare di cui sono il riflesso, tuttavia questo è solo per trovare il Guardiano appropriato ai principi che lì si manifestano.

    La parte conosciuta e "sicura" consiste in undici infinite dimensioni con il Cielo governato da Ade al centro come blasfemo nucleo di gravità. Ogni dimensione, o Cielo, è governata da un Guardiano ed è popolata da quelle anime che hanno scelto per qualsiasi ragione di sottomettersi al Guardiano o ad Ade, o sono state mietute dal Guardiano. Ad eccezione del Cielo delle Nebbie Eterne, riservato ai Risorti, e il Nucleo del Primo Male, ove risiede Ade, ogni Stella potrà risiedere ovunque preferirà con la seguente specifica: in ogni Cielo potranno esistere un massimo di 12 Stelle. E' più che una semplice scelta di residenza, infatti il Nucleo della Stella del Destino si sposterà nel Cielo stesso, rendendolo la propria dimora ad un livello spirituale.
    In alcuni luoghi i Cieli sanguinano nel piano materiale, formando sacche che risultano simili in tutto e per tutto a Dimensioni Spettrali che Spectre con poteri appropriati potranno sfruttare nelle maniere apposite.

    Ogni cielo si comporta come un demipiano dall'estensione infinita le cui regole sono stabilite e dettate dal Guardiano, che potrà manipolare la forma in maniera totale e limitata solo dall'immaginazione; il tramite per esercitare questo potere è la Chiave, formata dal materiale alchemico che rappresenta il Cielo e sublimata nell'essenza stessa del Guardiano, esercitando la propria volontà attraverso l'oggetto sarà possibile manifestare l'autorità sulla dimensione stessa. I Guardiani hanno il dovere di mantenere ad ogni momento delle legioni composte da creature native della dimensione, anime mietute e a loro giurate e altri Spectre che risiedono nel Cielo.
    Ogni altro Spectre ospitato nel Cielo di un guardiano deve rispettarne l'autorità assoluta, se non altro per il controllo totale di cui dispongono sulla dimensione.
    In assenza di un Guardiano il Cielo assumerà caratteristiche del principio alchemico infuso nella dimensione stessa e, all'assunzione della carica da parte dello Spectre, il Cielo prenderà il nome e le caratteristiche legate alla Stella del Destino in questione.

    [Requisiti per diventare Guardiano o Princeps: una one-post con il tema del Cielo + un duello contro un avversario a scelta che sia almeno pari energia. Qualora non sia possibile per qualche ragione il Quest Master assegnerà un incarico adeguato. E' necessaria l'Energia Blu per ambire a un Cielo o alla carica di Princeps]

    I - Cielo delle Nebbie Eterne
    Il primo Cielo, quello più vicino al piano materiale, funge da cuscinetto e primo bastione contro eventuali, e improbabili, sortite. Il conferire questo Cielo ai Risorti ha rappresentato un cambiamento nella gestione degli stessi da parte del Signore Oscuro: dove prima erano trattati come carne da cannone e entità sacrificabili, Pandora ha suggerito di rivoltare le armi dei nemici contro loro stessi, sfruttando le peculiarità umane che tanto spesso hanno frustrato le loro ambizioni. Ai Risorti viene garantito pieno status deifico all'interno della Dimensione Infernale, alla pari di ogni altro Spectre, almeno finché rimangono costanti nella fedeltà ad Ade.

    Il sovrano del Cielo è il Princeps, che governa tutti i Risorti e ne organizza le forze, inoltre egli spartisce sezioni del Cielo tra i suoi vassalli come meglio crede, dando a essi limitata autorità di formare i propri domini come ritengono opportuno.
    Nel pantheon perverso della Dimensione Infernale il Princeps rappresenta l'antitesi di Atena, sua nemesi e opposto in tutto e per tutto.

    Il Cielo delle Nebbie eterne è mutevole come tutti gli altri, le specifiche lasciati ai Risorti che lì dominano, con una costante fissa: le Nebbie Infinite. Più che un semplice fenomeno atmosferico, le Nebbie sono alimentate dagli incubi e dal tormento delle anime di coloro che hanno deluso il Signore Oscuro o hanno pensato di tradirlo, dispongono del potere sovrannaturale di manifestare i tormenti interiori, fantasmi del passato e i dubbi più reconditi di chiunque tocchino che non porti la benedizione di Ade.
    Le Nebbie sono sotto il controllo totale del Princeps, che potrà direzionarle in altri luoghi al di fuori della Dimensione Infernale affinché ghermiscano vittime inconsapevoli, condannandole a un'eternità di tormento nel proprio regno del terrore.

    Tema Alchemico: combattere, vincere e superare i propri dubbi e incubi interiori
    Chiave: vetro
    Attuale Princeps: Donna in Rosso, Gold Saint Risorto di Libra - in acquisizione

    II - Cielo del Giudizio
    La dimensione del Giudizio ha la forma di un immenso deserto grigio salvo i piccoli bagliori degli altri Cieli. Si tratta della Soglia per Dimensione Infernale vera e propria.
    Al centro esatto di questa dimensione, si trovano il Tribunale delle Anime e l'Obelisco di Mnar: rispettivamente il luogo dove le anime vengono catalogate e ridistribuite, e il catalizzatore che attira tali anime per alimentare la Dimensione Infernale.
    A presiedere il Tribunale sono i Tre Giudici: Grifone, Viverna, Garuda. I Tre Guardiani controllano e spartiscono il Cielo in eguali parti, e ognuno di loro gestisce separatamente la propria legione:

    • Cielo del Giudizio - Nove Inferni
      I Nove inferni è una dimensione multipla composta dai nove gironi simili a quelli del vecchio Averno.
      Nel mezzo del Cocito, l'ultimo girone, regna il Giudice di Minosse, carceriere dell'Averno e signore dei Nove Inferni
      [Requisito per diventare Giudice: superare il secondo addestramento per la Surplice del Grifone]
      [Attuale Giudice: Minosse di Grifone, Stella del Cielo Nobile]

    • Cielo del Giudizio - Prati degli Asfodeli
      I Prati degli Asfodeli sono un immenso limbo illusorio, dove le anime pavide vengono imprigionate per l'eternità, preda di un sogno eterno.
      Sovrano di questi Prati è il Giudico Eaco, perverso maestro di illusioni, che dispensa personalmente ad ogni anima il suo eterno oblio.
      [Requisito per diventare Giudice: superare il secondo addestramento per la Surplice di Garuda]
      [Attuale Giudice: ]

    • Cielo del Giudizio - Elisio
      L'Elisio è popolato dalle anime dei defunti catturate che hanno compiaciuto il signore di questo luogo, Radamante.
      E' composto da valorosi cavalieri defunti, uomini coraggiosi etc... che qui dimorano in eterno tra i piacere elargiti dal loro signore
      Qui terminano le zone popolate dalle anime catturate contro la loro volontà.
      [Requisito per diventare Giudice: superare il secondo addestramento per la Surplice della Viverna]
      [Attuale Giudice: ]

    Ad assisterli è Balrog, che ricopre la carica di Procurator.
    [Requisiti per diventare Procurator: Energia Rossa, superare l'addestramento per la Surplice di Balrog]
    [Attuale Procurator: ]


    Superato l'immenso Cielo del Giudizio si accede alla Dimensione Infernale vera e propria nell'ordine che che un temerario invasore deve superare prima di arrivare al Nucleo del Primo Male, dove hanno residenza Pandora e Ade.

    III Cielo: le vaste distese del Cielo sono un estendersi infinito in eterno divenire. Acqua diventa vapore, che muta in pioggia, che a contatto con la terra feconda nuove piante, che crescono a diventare alberi, che esplodono in colonne di fuoco, che generano nuove piogge nell'arco di un battito di ciglia, ripetendo questo processo all'infinito. Le creature native del cielo sono cangianti ed effimere, in molti casi esistono solo per pochi istanti e continuamente si trasmutano in altro.
    Solo gli Spectre possono agevolmente navigare le impossibili intemperie di questo luogo, ritagliandosi domini di relativa stabilità all'interno di questa massa in cambiamento, oppure abbracciando la natura effimera del luogo, abbandonandosi alle sue correnti.
    Tema Alchemico: cambiamento, il processo di mutamento e trasformazione
    Chiave: mercurio solidificato
    Influenza Astrale: Mercurio
    Attuale Guardiano:

    IV Cielo: suoni di piacere, giubilo e baccanali possono udirsi ovunque nel Cielo. Le entità che lo abitano o che qui si formano sono spiriti di pura seduzione, infusi di una bellezza ultraterrena, capaci di far vacillare anche i cuori più decisi; anche solo un istante di esitazione e dubbio è fatale, si verrà fatti prigionieri dalle dolci agonie della dimensioni al minimo tentennamento.
    Gli Spectre sono immuni al fascino ultraterreno del luogo, le proprie dimore o estensioni del resto del piano oppure oasi di relativa calma al suo interno.
    Tema Alchemico: bellezza, sensualità, seduzione.
    Chiave: rame
    Influenza Astrale: Venere
    Attuale Guardiano:

    V Cielo: l'energia eterea scorre libera nel Cielo, inerpicandosi in flussi di energia che formano un perverso ciclo di reincarnazione, replica e emanazione di ciò che avviene nell'Obelisco di Mnar. Gli spiriti del Cielo muoiono e rinascono per l'eternità, nella continua cerca della perfezione assoluta, le anime di incauti invasori si uniranno a questo ciclo di rinnovamento se non adeguatamente difese.
    Gli abitanti di questo Cielo possono studiarne in pace i movimenti, assimilandone la forza oppure trovando significato nel ripetersi di questo cerchio perfetto, predandone i movimenti per trascendere oltre i propri limiti.
    Tema Alchemico: dualismo vita/morte, avvenimenti nei reami eterei che si ripercuotono nel materiale, perfezione fisica e spirituale
    Chiave: giada
    Influenza Astrale: Terra
    Attuale Guardiano: Myu, Stella della Terra Magica - in acquisizione

    VI Cielo: una terra di vulcani e fiamme ardenti, di moto continuo e violenza inarrestabile. I nativi del Cielo sono esseri di fuoco blasfemo e primordiale la cui azione non può essere fermata, un moto continuo di impulsi incontenibili che generalmente trovano sfogo nell'annientamento e distruzione di tutto ciò che incontrano.
    Gli ospiti del cielo possono ritagliarsi domini di placida calma, al sicuro dal calore e dalle fiamme divoranti, o unirsi con gioia alla cavalcata di devastazione.
    Tema Alchemico: passione ardente, furia incontenibile, forza irresistibile.
    Chiave: ferro
    Influenza Astrale: Marte
    Attuale Guardiano:

    VII Cielo: energia psionica fluisce senza freni nelle piane cristalline del Cielo. Solo una mente assolutamente irremovibile potrà sperare di non farsi annichilire, nella psiche e nel corpo, dal susseguirsi di visioni e portenti più o meno veritieri; i nativi del piano, più proiezioni di energia mentale senziente che vere e proprie entità, faranno del loro meglio per distruggere incauti invasori con i propri arcani poteri.
    Gli Spectre che qui risiedono potranno meditare sulle verità della mente e interpretare con chiarezza le visioni del futuro e i portenti divinatori che vengono loro elargiti.
    Tema Alchemico: controllo della mente sulla materia, chiaroveggenza e astrazioni
    Chiave: ottone
    Influenza Astrale: Giove
    Attuale Guardiano:

    VIII Cielo: una piana di assoluta prevedibilità e costanza, il dominio assoluto ove tutto e controllato e prevedibile. Le spire metalliche del Cielo formano un labirinto inestricabile che nessuno potrà risolvere, poiché esso si altera per garantire di precipitare nel fallimento e nella follia di qualsiasi entità ostile; le entità native, creature di fredda logica dalle menti di ferro, si adopereranno per preservare la matematica perfezione del Cielo.
    I residenti qui vedranno le spire labirintiche aprirsi al loro cospetto, formandosi in dimore dalle quali esercitare il proprio indiscutibile dominio.
    Tema Alchemico: autorità e disciplina, ferreo ordine, struttura e controllo assoluto
    Chiave: piombo
    Influenza Astrale: Saturno
    Attuale Guardiano:

    IX Cielo: una distesa infinita di Caos, inteso non come entropia ma moto infinito. Qui la forza cosmica del disordine regna sovrana, la materia stessa cambierà stato fondamentale a vista d'occhio, esistendo in un ribollente calderone di mutamento; gli esseri che qui nascono sono infusi dell'essenza stessa del piano, mutando a ogni istante in un continuo cambiamento.
    Gli Spectre qui ospitati potranno formare la materia con il proprio pensiero, dando forma fissa e costante a luoghi dai quali potranno interpretare il divenire del Cielo e lasciarsi trasportare dalle geniali intuizioni che ispira, o abbandonarsi alle sue correnti.
    Tema Alchemico: caos e assoluto disordine, intuizione, rivelazioni improvvise
    Chiave: diamante
    Influenza Astrale: Urano.
    Attuale Guardiano:

    X Cielo: il tempo scorre in maniera imprevedibile in questo cielo, invasori incapaci di navigarne le inscrutabili profondità si troveranno invecchiati fino a divenire polvere, o ringiovaniti così tanto da essere restituiti al nulla atomico. Passato, presente e futuro scorrono follemente, la struttura del Cielo determinata da chiunque la stia attraversando in un determinato momento, in un amalgamarsi di momenti passati e futuri.
    Gli ospiti del Cielo potranno esistere in maniere confortevole in dimore protette da ogni pericolo, liberi di divinare eventi che, in alcuni casi, devono ancora verificarsi.
    Tema Alchemico: legame tra passato/presente/futuro
    Chiave: turchese
    Influenza Astrale: Nettuno.
    Attuale Guardiano:

    XI - Nucleo del Primo Male: il centro della Dimensione Infernale e il suo cuore pulsante, luogo dal quale Ade esercita il suo dominio e attorno al quale ruota il funzionamento dell'universo. Pari a Phanes nel suo potere, perno fondante e meccanismo immobile di una Realtà asservita al suo volere.
    Nulla è noto di ciò che avviene qui, è avvenimento rarissimo che Spectre vengano convocati al Nucleo, solo a Pandora e ai demoni suoi servi è consentito di risiedere qui. La prediletta di Ade ne interpreta la volontà e la trasmette al resto dei suoi servi, congiuntamente con gli Dei Gemelli.
    Il Drujah Demana e lo Yumekai sono collegate a questo Cielo, per espedire il compimento dei doveri di Thanatos e Hypnos.


    GLI SPECTRE E LA MIETITURA


    Così come Ade è ora libero dalle imposizioni di Zeus, lo stesso riguarda gli Spectre. Essi sono entità antiche, a volte più antiche dello stesso Ade, e ora sono libere dall'incombenza di fare da carcerieri ai dannati e possono dar seguito alla loro indole, qualsiasi essa sia.
    Alcuni possono essere brutali assassini, altri fini calcolatori, altri ancora amanti di realtà artefatte che desiderano circondarsi di anime di eroi o di amanti. Alcuni Spectre possono mietere per maligna perversione, altri perché convinti della malvagità intrinseca di ogni dimensione materiale, altri ancora per preservare in eterno la bellezza delle cose.

    In tutta questa varietà una cosa sola li unisce: la Mietitura, l'operazione di catturare anime tramite l'uccisione o l'asservimento, per conseguire lo Scopo Finale. La Mietitura riguarda sia le anime dei vivi che quelle dei morti, in qualsiasi dimensione esse si trovino, e l'energia spirituale può essere assorbita anche da potenti artefatti o da luoghi, portando gli Spectre a essere una minaccia per ogni singola fazione in gioco al pari di Corruzione, Caduti e Chaos.
    Ogni Spectre è consapevole della necessità assoluta di tale missione, dato che serve anche anche a se stesso per recuperare potere e adempire al proprio sogno ultimo, dettato alla propria Parola.

    L'essenza ultima degli Spectre è protetta nella Dimensione Infernale, all'interno delle 108 Stelle che brillano in essa come una blasfema costellazione. Un frammento dell'essenza dei 108 è stato inciso nelle Surplici al momento della loro creazione, permettendo sia di mantenere facilmente i propri poteri anche in altre dimensioni, che di all'effettivo sopravvivere anche alla distruzione della loro Surplice. Gli Spectre sono, a tutti gli effetti, completamente immortali.

    GLI DEI GEMELLI


    E' certo è che Ade non sia solo al comando del suo oscuro dominio. La presenza di altre divinità oltre Ade è fatto noto, ma la reale entità delle macchinazioni di Angra Mainyu e Mara è spesso sconosciuta anche agli Spectre stessi e generalmente inconoscibile.
    Il Signore della Morte ora governa le arcane conoscenze capaci di creare e distruggere materia, spirito e pensiero, mentre il Signore dei Sogni custodisce i segreti della mente e delle dimensioni dei sogni, capaci di forgiare realtà di enorme complessità nel tempo di un sussurro.

    Tali entità lavorano con e per Ade ed esistono nello stesso tempo in tutte le dimensioni: ovunque esiste l'Inizio e la Fine, così come ovunque le cose viventi tessono la trama di realtà infinite nei loro sogni.

    Dei falsi Thanatos e Hypnos invece non si ha più traccia e solo gli Spectre sanno che i figli traditori di Erebo sono stati avvinti dalla Corruzione. Altre caste possono pensare che i corpi ospiti degli antichi poteri soggiogati da Ade si siano dispersi durante l’Armageddon, o che Ade stesso abbia permesso a quegli ancestrali esseri di riottenere consapevolezza in cambio di servitù.

    GERARCHIA


    Ade è il signore assoluto della Dimensione Infernale, assistito dal Signore della Morte e dal Signore del Sonno.
    A governare i 108 spectre vi è Pandora, prediletta di Ade.
    Tra i 108 spectre i più importanti sono coloro che governano i Cieli, i Guardiani Celesti.
    Tra di loro coloro che custodiscono le anime catturate e proteggono la torre di Mnar sono i Tre Giudici, un tempo incaricati di decidere del destino dei defunti.
    A presiedere l'ingresso della dimensione Infernale vi è il Procurator, che smista le anime nel resto nell'Averno.
    La forza armata della Dimensione Infernale è composta dalle Legioni Infernali e dall'Esercito Regolare.
    L'Esercito Regolare è guidato dal Procurator ed è composto dagli Skeleton (umani che hanno donato la loro anima ad Ade in cambio di potere) si occupa del recupero delle anime ordinarie e della difesa dei Cancelli dell'Ade
    Ogni Guardiano e Giudice dispone di una Legione, il cui scopo è di difendere il proprio signore ed il suo territorio e contribuire all'espansione dell'influenza del Signore Oscuro.
    Ogni Legione è composta da spectre regolari e dalle anime o creature che popolano il Cielo a cui la Legione appartiene.
    Non tutte le 108 Stelle del Destino fanno parte di una legione, alcune come si diceva vagano indipendenti predando realtà per servire i loro signori e per interessi personali.
    Comunque siano dislocati gli altri spectre essi riconoscono l'autorità dei Guardiani Celesti, se non per questioni gerarchiche per rispetto della loro forza.
    Oltre agli spectre innumerevoli altre oscure creature popolano la dimensione.
    Alcune fanno parte delle legioni, altre, troppo bestiali per essere domate, vagano nei recessi di questa Dimensione rappresentando una minaccia per gli altri suoi abitanti.
    Un discorso a parte si deve fare per il Signore dei Sogni.
    Egli dispone di un piccolo esercito personale che risponde solo a lui. Tale armata è composta dai suoi figli divini, ognuno custode di un particolare aspetto del mondo onirico.

    RELAZIONI CON LE ALTRE CASTE

    Ogni casta è fonte di risorse esattamente come ogni altra forma di vita materiale e spirituale.
    Quindi ogni casta è diretta avversaria degli Spectre.
    I Daimon in particolare, di nuovo signori dei destini dei defunti dell'Universo Materiale, sono i diretti concorrenti degli Spectre per il dominio sulle anime.
    Stesso discorso, sebbene più settoriale, si può fare per tutti gli altri Dei che dispongono degli spiriti dei propri fedeli secondo i propri piani e vedono nelle forze di Ade predatori da eliminare ad ogni costo.
    Oltre a questi aspetti generali, gli Spectre sono composti da demoni, dei ed entità appartenenti a varie culture e Pantheon.
    Ora che sono nuovamente liberi possono riprendere le loro antiche contese con tali culture.

    PUNTI DI FORZA

    • Eternità: il più grande vantaggio degli Spectre, ora che sono liberi da vincoli mortali, è la loro stessa natura. Essi sono totalmente e completamente indistruttibili; sebbene le loro manifestazioni fisiche possano essere distrutte la loro essenza tornerà immediatamente nella Dimensione Infernale, dove dovrà attendere di essere innestata in un nuovo contenitore dagli Dei Gemelli. Sebbene il processo abbia un costo, per quanto ne sanno le altre caste gli Spectre sono davvero eterni.


    • Conoscenza e Esperienza: ogni singolo Spectre è un'entità dall'età sconfinata. I più antichi tra di loro sono stati creati poco dopo la Realtà stessa, e molti di essi esistevano da prima dei Titani o di Ade stesso; questo fa sì che dispongano di un sapere che supera di molto quello dei più abili studiosi mortali, specialmente su rituali oscuri e sapienza blasfema relativa alla natura dello Spectre in questione. Non è raro che anime ignare vengano irretite proprio dalla promessa di conoscenza.


    • Portata e Sicurezza: dal centro della Dimensione Infernale, gli Spectre possono raggiungere ogni punto nell'universo aprendo portali tramite energia spirituale. Ciò rende la loro portata d molto maggiore rispetto a quella di altre caste, costrette sulla Terra; ci si aspetta infatti che i servi di Ade mietano anima e predino artefatti ed energia spirituale di qualsiasi tipo.
      Inoltre la natura della Dimensione Infernale stessa la rende essenzialmente impossibile da attaccare direttamente tramite un esercito, infatti le altre caste non sono neanche consapevoli dell'effettiva natura e della portata della sua espansione. Anche i piani più oscuri di Ade e degli Dei Gemelli sono occultati in ombra e inganni..



    PUNTI DEBOLI

    • Odio: come può facilmente intuirsi, gli Spectre sono soli. Fare da predoni di anime attira su di loro l'odio di ogni altra casta, specialmente quelle che o sono interessate nel preservare il flusso spirituale o quelle sufficientemente antiche da sapere esattamente quanto possono essere pericolosi (come i Daimon e Titani). Ade inoltre non fa segreto del suo desiderio di voler sterminare la vita in ogni sua forma, e i suoi servi lo supportano in questo desiderio.
      Non ci saranno diplomazia o alleanze per gli Spectre, solo la Mietitura. Comprensibilmente non potranno esistere Spectre, nemmeno risorti, buoni.


    • Predazione e Dimenticanza: Mai come in questo caso la Forza rappresenta anche la Debolezza. Signori di un universo al loro servizio, per poter conseguire i loro scopi devono predare gli universi altrui; per fare questo necessitano di energia spirituale per aprire portali abbastanza stabili o per creare punti di ingresso permanenti. Privi di queste risorse essi rimarrebbero solo una minaccia potenziale, prigionieri del loro stesso dominio.
      Inoltre gli Spectre stessi non hanno una perfetta memoria degli avvenimenti che si sono verificati nelle loro lunghissime esistenze, bensì sappiano a grandi linee cosa è accaduto, solo incrementando il proprio legame con la Surplice saranno in grado di riacquisire, progressivamente, i ricordi che hanno perso.




    Edited by Luke¬ - 20/3/2024, 00:53
     
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    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AGLI SPECTRE
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    • Il sistema di gioco degli Spectre sul Final ha una differenza fondamentale dopo l'Armageddon. Se dall'era del mito dopo l'apertura del Vaso, gli Spectre sono al servizio di Ade e hanno combattuto per lui in tutte le Guerre Sacre reincarnandosi di volta in volta in ignari umani, dopo il 2012 le cose sono diverse e rappresentano la vera sfida interpretativa offerta dagli Spectre. L'essere soprannaturale è la figura mitologica rappresentata nella surplice (es. Arpia, Atavaka, Druj Nasu). In casi particolari, alcuni Spectre hanno un personaggio mitologico sia nel nome sia nella surplice (es. Minosse del Grifone): in questo caso, il pg è il personaggio indicato dal nome e la manifestazione del suo potere è il nome della surplice (es. Eaco è il Garuda, Flegia è il Licaone etc...).

    • Nel caso di surplici inventate o dalle indicazioni vaghe, quando scegliete l'essere soprannaturale, potete prendere personaggi mitologici che non siano già utilizzati nel forum. Si seguono le regole per la Creazione delle Armature e, se siete in dubbio, aprite pure una discussione in Dissertazioni Varie o Tutorial e Meccanica gdr.
      Alcuni Spectre hanno già una storia suggerita, e li trovate qui.

    • Al momento del ritorno di uno Spectre, spendendo energia spirituale guadagnata con la Mietitura, Thanatos ripristina il suo antico potere e dona un corpo umano fittizio per interfacciarsi con la realtà fuori dalla Dimensione Infernale. Questo corpo è a scelta dell'utente a livello estetico, e può in linea di massima contenere qualche traccia di una personalità ospite che è stata cara allo Spectre per facilitare l'approcciarsi agli umani.

    • A Energia Blu, gli Spectre guadagnano la Vera Forma anche fuori dalla Dimensione Infernale e il corpo umano diventa un vero e proprio vezzo da indossare all'occorrenza, non diverso da un abito preferito. Se si viene danneggiati gravemente in un duello, è possibile cambiarlo, di solito in seguito a passaggi di Energia o up cloth.

    • L'entità e il livello dei poteri e delle memorie recuperate, così come l'originario patto stabilito con Ade, vengono risvegliate sia con l'avanzamento energetico che con l'avanzamento della Surplice (ex. uno Spectre a Energia Nera o Suprema e la Surplice a grado VIII sarà in grado di ricordare con chiarezza perfino gli eventi della Prima Guerra degli Eterni).

    • Generalmente, è risaputo alle altre caste che gli Spectre siano esseri soprannaturali di varia origine. Alcune caste hanno più dettagli di altri, soprattutto i Saint e i Titani: i primi per averli combattuti per millenni, i secondi per averli rinchiusi nel Vaso originariamente.
      La loro residenza in un vero e proprio universo parallelo è però ancora ignota, così come il coinvolgimento di Persefone nella Corruzione.

    • Per quanto sia possibile, nei limiti della logica, un'interazione pacifica con altri basata sull'inganno o sulla necessità della situazione, è bene ricordare che essere uno Spectre significa fare parte dell'unica fazione puramente malvagia giocabile.

    • Gli Spectre non hanno più contatto diretto con Ade da diverso tempo. Unica a poter interpretare volontà ormai completamente aliene è Pandora, l'Oracolo Infernale, che si fa spesso portavoce anche delle volontà di Hypnos e Thanatos quando non desiderano intervenire direttamente. Solo pochi eletti hanno contatto diretto con la Triade Oscura (Ade e i Gemelli).

    • Fra i 108 intercorre da sempre una bizzarra e incomprensibile dinamica di amicizie, inimicizie, rispetto o disprezzo che è andata a svilupparsi nei millenni di lavoro insieme. Alcune sono canoniche dalla serie, altre possono essere stabilite sul Final.

    • L'energia spirituale guadagnata attraverso la Mietitura viene raccolta e filtrata dall'immenso artefatto conosciuto come Obelisco di Mnar. Il Tribunale, presieduto dai Giudici e dal Procurator sul Cielo del Giudizio, si occupa del corretto smistamento ai vari Spectre responsabili grazie all'Onniscienza di Grifone.

    • Gli Spectre hanno un collegamento sulla terra in Turchia, presso le Bocche dell'Ade di Pamukkale. Solitamente usano questo accesso per arrivare dalla Dimensione Infernale al Piano Materiale. Alcuni Spectre preferiscono utilizzare l'energia spirituale da loro guadagnata per manifestarsi direttamente sul mondo o far perdere le proprie tracce terminata la propria missione.




    Edited by ~S i x ter - 21/3/2024, 16:37
     
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    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDONLE 108 STELLE DEL DESTINO

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    Per le abilità dei Dei Gemelli, dei Giudici e degli Spectre Maggiori: QUI
    Riferimenti mitologici e indicazioni per tecniche di alcuni Spectre: QUI
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    STELLE DEL CIELO
    1Stella del Cielo Sovrano *Mephistopheles *The Lost Canvas (Yoma)
    2Stella del Cielo Conquistatore *Oneiroi *The Lost Canvas
    3Stella del Cielo Sapiente
    4Stella del Cielo LiberoCaronteHades Chapter (Charon), The Lost Canvas (Charon)
    5Stella del Cielo Coraggioso
    6Stella del Cielo Soverchiante *GarudaHades Chapter (Aiacos), The Lost Canvas (Aiacos), Next Dimension (Suikyou)
    7Stella del Cielo IntrepidoVivernaHades Chapter (Rhadamantys), The Lost Canvas (Rhadamantys), Meio Iden Dark Wing (Shoichiro)
    8Stella del Cielo Prestigioso
    9Stella del Cielo EccellenteBalrogHades Chapter (Lune), The Lost Canvas (Lune)
    10Stella del Cielo NobileGrifoneHades Chapter (Minos), The Lost Canvas (Minos), Next Dimension (Vermeer), Meio Iden Dark Wing (Lucas)
    11Stella del Cielo Ricco
    12Stella del Cielo Ricolmo
    13Stella del Cielo SolitarioBehemothThe Lost Canvas (Violate)
    14Stella del Cielo FeritoMandragoraThe Lost Canvas (Fedor)
    15Stella del Cielo AscesoDriadeThe Lost Canvas (Lugonis)
    16Stella del Cielo VittoriosoBasiliscoHades Chapter (Shilfield), The Lost Canvas (Shilfield)
    17Stella del Cielo Tenebroso
    18Stella del Cielo Guardiano
    19Stella del Cielo Incerto
    20Stella del Cielo Veloce
    21Stella del Cielo DeviatoDawonThe Lost Canvas (Erythro)
    22Stella del Cielo SpiritualeNecromanteThe Lost Canvas (Byaku), Meio Iden Dark Wing (Charlotte)
    23Stella del Cielo Sottile
    24Stella del Cielo IndagatoreDruj NasuThe Lost Canvas (Veronica)
    25Stella del Cielo VendicativoGenbuThe Lost Canvas (Gregor)
    26Stella del Cielo LongevoVampiroThe Lost Canvas (Earhart)
    27Stella del Cielo Tagliente
    28Stella del Cielo Egualitario
    29Stella del Cielo CriminosoLicaoneHades Chapter (Flegias), The Lost Canvas (Flegias)
    30Stella del Cielo DegradatoCetusThe Lost Canvas (Chris)
    31Stella del Cielo SconfittoTrollHades Chapter (Ivan)
    32Stella del Cielo PrigionieroMinotauroHades Chapter (Gordon), The Lost Canvas (Gordon)
    33Stella del Cielo Arguto
    34Stella del Cielo ViolentoBennuThe Lost Canvas (Kagaho)
    35Stella del Cielo PiangenteArpiaHades Chapter (Valentine), The Lost Canvas (Valentine), Meio Iden Dark Wing (Zhu)
    36Stella del Cielo AbileHanumanThe Lost Canvas (Tokusa)
    STELLE DELLA TERRA
    37Stella della Terra Tirannica *AtavakaThe Lost Canvas
    38Stella della Terra Dispotica *
    39Stella della Terra Ardita
    40Stella della Terra AudaceUpyrThe Lost Canvas (Reybold)
    41Stella della Terra Impavida
    42Stella della Terra Autorevole
    43Stella della Terra Straordinaria
    44Stella della Terra SingolareFrog
    Kek/Kauket
    Hades Chapter (Zelos), The Lost Canvas (Zelos), Next Dimension (Mehaan)
    45Stella della Terra Feroce
    46Stella della Terra Rituale *
    47Stella della Terra Integra
    48Stella della Terra Spezzata
    49Stella della Terra Piegata
    50Stella della Terra Forte
    51Stella della Terra OscuraDeepHades Chapter (Niobe), The Lost Canvas (Niobe)
    52Stella della Terra EsploratriceBatThe Lost Canvas (Wimber)
    53Stella della Terra Opportunista
    54Stella della Terra Consigliera
    55Stella della Terra Sacra
    56Stella della Terra Efficace
    57Stella della Terra Bestiale
    58Stella della Terra Ridotta
    59Stella della Terra Brillante
    60Stella della Terra CrudeleCiclopeHades Chapter (Gigant), The Lost Canvas (Gigant)
    61Stella della Terra Silenziosa
    62Stella della Terra SelvaggiaCait SídheThe Lost Canvas (Cheshire)
    63Stella della Terra Impazzita
    64Stella della Terra VolanteSylphThe Lost Canvas (Edward)
    65Stella della Terra Trasfigurata *GorgonHades Chapter (Ox)
    66Stella della Terra Ingannatrice
    67Stella della Terra Brillante
    68Stella della Terra Temeraria
    69Stella della Terra Ritirata
    70Stella della Terra Piena
    71Stella della Terra RealizzataHades Chapter
    72Stella della Terra Sinuosa
    73Stella della Terra Segreta
    74Stella della Terra Unica
    75Stella della Terra GiustaHades Chapter
    76Stella della Terra Elegante
    77Stella della Terra MusicaleSfinge *Hades Chapter (Pharaon), The Lost Canvas (Pharaon), Meio Iden Dark Wing (Esther)
    78Stella della Terra Vigile
    79Stella della Terra Fulminea
    80Stella della Terra OpprimenteKageboshiThe Lost Canvas
    81Stella della Terra Esitante
    82Stella della Terra DemoniacaAlraune *Hades Chapter (Queen), The Lost Canvas (Queen)
    83Stella della Terra MagicaFarfallaHades Chapter (Myu), The Lost Canvas (Myu), Next Dimension (Giulietta)
    84Stella della Terra Remota
    85Stella della Terra Nascosta
    86Stella della Terra Isolata
    87Stella della Terra Vuota
    88Stella della Terra Abbandonata
    89Stella della Terra Perfetta
    90Stella della Terra Concisa
    91Stella della Terra Artefatta *Golem *Hades Chapter (Rock)
    92Stella della Terra Obbligata
    93Stella della Terra Accumulata
    94Stella della Terra Equilibrata
    95Stella della Terra Blasfema
    96Stella della Terra SottomessaWorm *Hades Chapter (Raimi), The Lost Canvas (Raimi)
    97Stella della Terra Inquisitrice
    98Stella della Terra Malvagia
    99Stella della Terra OrrendaScarabeoHades Chapter, The Lost Canvas
    100Stella della Terra Calcolatrice
    101Stella della Terra NegativaDullahanHades Chapter (Cube), The Lost Canvas (Cube)
    102Stella della Terra Carnefice
    103Stella della Terra Robusta
    104Stella della Terra DecadutaElfHades Chapter (Milth)
    105Stella della Terra Vigorosa
    106Stella della Terra Traditrice
    107Stella della Terra Rubata
    108Stella della Terra CacciatriceLelapo
    Okuri-Inu
    Meio Iden Dark Wing (Suzuri)
     


    * Gli Spectre contrassegnati con questo asterisco sono stati assegnati alla Stella di riferimento sul Saint Seiya Final.
    * Le Stelle contrassegnate da questo asterisco sono state tradotte diversamente dal canonico sul Saint Seiya Final.




    Edited by ~S i x ter - 20/3/2024, 01:13
     
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