[Topic Ufficiale] FAQ Combattimento

Postate qui le vostre domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Figurati, se hai altre domande su psicocinesi fai pure :yeye:

    CITAZIONE
    Quando dici "morsa" intendi un effetto di schiacciamento causato dalla Psicocinesi, giusto?

    Sì, per morsa intendo una presa a scopo di danno e presa (debole o forte) :yeye:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    49

    Status
    DEAD
    Hei!
    Avrei una domanda sul mio add in corso: un peluche corrotto mi sferra un pugno disgustoso (AF) e in seguito con la mano aperta tenta di afferrarmi e sollevarmi (AD).

    Se riesco a difendermi - con tutti i danni e le meccaniche del caso - dall’attacco forte che arriva prima, magari sbalzandomi indietro (pugno che impatta contro uno scudo), ho la possibilità di eludere l’attacco debole, concentrandomi quindi sul mio turno di attacco?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Sì, rompere la combo inibisce parzialmente o totalmente la fase successiva alla prima azione di combo :zizi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    49

    Status
    DEAD
    Grazie!
    Ne approfitto: quindi sarebbe stato un errore dire, che so,

    compio un balzo per portarmi lateralmente ed evitare la presa

    Perché si tratterebbe di un’altra azione difensiva successiva alla prima nello stesso turno?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Prima di fare quel balzo devi descrivere come gestisci il pugno :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    215

    Status
    ALIVE
    Domanda (forse stupida). Io posso attivare a mia discrezione in qualsiasi momento all'interno del turno di fight l'abilità di casta, nel mio caso "Favore di Atene", o deve essere per forza attivata a inizio turno?

    Se la risposta a questa fosse affermativa, volevo capire se fosse fattibile la seguente scena:

    Decido di subire un supporto+ad ma prima che sopraggiunga l'af, io posso attivare l'abilità prima che mi becchi l'af, difendermi e poi passare all'attacco?

    Grazie mille 😘
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Favore di Atena puoi attivarlo quando lo ritieni opportuno durante un tuo turno, quindi l'ultimo esempio che fai va bene :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    215

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Gorthaur @ 7/5/2024, 16:04) 
    Favore di Atena puoi attivarlo quando lo ritieni opportuno durante un tuo turno, quindi l'ultimo esempio che fai va bene :zizi:

    Perfetto! Grazie mille!! :fiore:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    215

    Status
    ALIVE
    Buongiornissimo, avrei un dubbio sugli attacchi portati a spirito probabilmente è l'ennesima domanda stupida.

    Nel fight portato avanti con Noctua, di base sto prendendo come AF un raggio di spirito come offensiva.
    Io ho descritto che la mia pg si prende pienamente il danno spirito in quanto non può difendersi da un attacco spirito se non ha difese spirito, e fin qui non avrei dubbi.
    In più, ho interpretato il raggio come manifestazione fisica che genera un'energia cinetica che debella comunque la sua difesa puramente fisica e la spinge indietro. Per farla più easy, il raggio Erika lo vede che parte da James, per muoversi comunque forza ne dovrebbe impiegare, e quindi c'è una reazione fisica quando la colpisce, aka la sbalza indietro e prende danni fisici/materiali dalla caduta, non dal raggio in sé.

    E' corretto? O l'attacco spirito non ha alcuna manifestazione fisica che causa reazioni fisiche quando impatta?

    E' un po' contorta, spero di non essermi persa dei pezzi nella spiegazione.

    Grazie mille :fiore:

    Edited by cloudjumper89 - 11/5/2024, 14:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    593

    Status
    ALIVE
    HELP! Quella...brava donna di Elaine ha fatto un Crystal Wall (Bouncer monouso) contro il mio attacco spirituale, la domanda, a questo punto, è duplice:

    1. Posso contrattaccare il suo bouncer?
    2. E, in ogni caso, il suo attacco è considerato a Rossa perchè sta rispedendo indietro il mio attacco o è, comunque, da considerarsi un attacco portato ad energia Blu?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,224

    Status
    GHOST
    Per Cloud

    Se lui ti lancia un raggio spirituale il danno principale lo prendi dal raggio di spirito da cui non puoi difenderti, non dal contraccolpo o dai danni da caduta, che sono sicuramente secondari. Eventuali sbalzi vengono gestiti in maniera particolare a seconda di dove sei, in che posizione, se fai qualcosa per evitare di volare via nella tua difesa (questo in generale). Essendo il vettore solo spirituale (se ho capito bene la dinamica) c'è uno spostamento magari dato dalla manifestazione del raggio stesso, ma certamente non al livello di un colpo fisico vero e proprio. Parliamo di danni secondari ma è importante sottolineare che il danno principale qui lo prendi da spirito pieno


    EDIT: ho inteso male io la spiegazione del colpo, pensando ci fossero altri aspetti fisici, rimando quindi alla risposta di Gorth


    Per Stein

    1 - Dipende dalla dinamica del bouncer. Se la distanza è molto ridotta è difficile agire prontamente per lanciare una tecnica in contemporanea. Se lei fa il bouncer e il colpo ti viene contro e poi tu attacchi, non è un contrattacco. Puoi trovare esempi più concreti in guida

    2 - Se ha solo fatto bouncer è a rossa, se ha unito ad esso il proprio cosmo allora può portarlo a blu, dipende quello che ha fatto Erika

    Edited by ~Rain~ - 11/5/2024, 16:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Permessa: se fate domande su casi super specifici quotateli qui, così ci date una mano a rispondervi.
    Visto che questa FAQ è usata anche da altri per imparare, è fondamentale che ci siano tutte le informazioni, così da evitarci risposte generiche o imprecise.

    Fatta questa premessa, per Cloud:

    Stein dice:

    CITAZIONE
    un sigillo grande quanto lo stesso Santo apparve d'innanzi a lui carico di un'energia effimera ed eterea.

    Se è energia eterea hai fatto bene a subire perché non hai difese contro spirito o cose eteree.
    Per il resto, il vettore etereo (spirituale o psichico) non ha alcun effetto sull'ambiente, non genera esplosioni o alcun altro effetto cinetico, o non sarebbe più etereo. Quindi prendi il danno spirituale e basta :yeye:
    (Magari roba puramente scenica ok, ma è scenica e senza alcun effetto)

    Il riferimento è la descrizione dei vari vettori di danno in guida, in questo caso il vettore di danno è spirituale :yeye:


    Per Stein:

    Come dice Rain, senza dettagli è impossibile rispondere nello specifico. Poi in generale, anche se una cosa è possibile non è detto che sia la scelta strategica più saggia :ehsi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    215

    Status
    ALIVE
    Capito! Grazie mille a entrambi! :fiore:
     
    Top
    .
87 replies since 20/1/2017, 15:03   2330 views
  Share  
.