Guida agli Spectre

Tutto su Ade, gli Dei Infernali e 108 Stelle del Destino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Susu*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,792

    Status
    DEAD
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AGLI SPECTRE
    FACTS

    • Il sistema di gioco degli Spectre sul Final ha una differenza fondamentale dopo l'Armageddon. Se dall'era del mito dopo l'apertura del Vaso, gli Spectre sono al servizio di Ade e hanno combattuto per lui in tutte le Guerre Sacre reincarnandosi di volta in volta in ignari umani, dopo il 2012 le cose sono diverse e rappresentano la vera sfida interpretativa offerta dagli Spectre. L'essere soprannaturale è la figura mitologica rappresentata nella surplice (es. Arpia, Atavaka, Druj Nasu). In casi particolari, alcuni Spectre hanno un personaggio mitologico sia nel nome sia nella surplice (es. Minosse del Grifone): in questo caso, il pg è il personaggio indicato dal nome e la manifestazione del suo potere è il nome della surplice (es. Eaco è il Garuda, Flegia è il Licaone etc...).

    • Nel caso di surplici inventate o dalle indicazioni vaghe, quando scegliete l'essere soprannaturale, potete prendere personaggi mitologici che non siano già utilizzati nel forum. Si seguono le regole per la Creazione delle Armature e, se siete in dubbio, aprite pure una discussione in Dissertazioni Varie o Tutorial e Meccanica gdr.
      Alcuni Spectre hanno già una storia suggerita, e li trovate qui.

    • Al momento del ritorno di uno Spectre, spendendo energia spirituale guadagnata con la Mietitura, Thanatos ripristina il suo antico potere e dona un corpo umano fittizio per interfacciarsi con la realtà fuori dalla Dimensione Infernale. Questo corpo è a scelta dell'utente a livello estetico, e può in linea di massima contenere qualche traccia di una personalità ospite che è stata cara allo Spectre per facilitare l'approcciarsi agli umani.

    • A Energia Blu, gli Spectre guadagnano la Vera Forma anche fuori dalla Dimensione Infernale e il corpo umano diventa un vero e proprio vezzo da indossare all'occorrenza, non diverso da un abito preferito. Se si viene danneggiati gravemente in un duello, è possibile cambiarlo, di solito in seguito a passaggi di Energia o up cloth.

    • L'entità e il livello dei poteri e delle memorie recuperate, così come l'originario patto stabilito con Ade, vengono risvegliate sia con l'avanzamento energetico che con l'avanzamento della Surplice (ex. uno Spectre a Energia Nera o Suprema e la Surplice a grado VIII sarà in grado di ricordare con chiarezza perfino gli eventi della Prima Guerra degli Eterni).

    • Generalmente, è risaputo alle altre caste che gli Spectre siano esseri soprannaturali di varia origine. Alcune caste hanno più dettagli di altri, soprattutto i Saint e i Titani: i primi per averli combattuti per millenni, i secondi per averli rinchiusi nel Vaso originariamente.
      La loro residenza in un vero e proprio universo parallelo è però ancora ignota, così come il coinvolgimento di Persefone nella Corruzione.

    • Per quanto sia possibile, nei limiti della logica, un'interazione pacifica con altri basata sull'inganno o sulla necessità della situazione, è bene ricordare che essere uno Spectre significa fare parte dell'unica fazione puramente malvagia giocabile.

    • Gli Spectre non hanno più contatto diretto con Ade da diverso tempo. Unica a poter interpretare volontà ormai completamente aliene è Pandora, l'Oracolo Infernale, che si fa spesso portavoce anche delle volontà di Hypnos e Thanatos quando non desiderano intervenire direttamente. Solo pochi eletti hanno contatto diretto con la Triade Oscura (Ade e i Gemelli).

    • Fra i 108 intercorre da sempre una bizzarra e incomprensibile dinamica di amicizie, inimicizie, rispetto o disprezzo che è andata a svilupparsi nei millenni di lavoro insieme. Alcune sono canoniche dalla serie, altre possono essere stabilite sul Final.

    • L'energia spirituale guadagnata attraverso la Mietitura viene raccolta e filtrata dall'immenso artefatto conosciuto come Obelisco di Mnar. Il Tribunale, presieduto dai Giudici e dal Procurator sul Cielo del Giudizio, si occupa del corretto smistamento ai vari Spectre responsabili grazie all'Onniscienza di Grifone.

    • Gli Spectre hanno un collegamento sulla terra in Turchia, presso le Bocche dell'Ade di Pamukkale. Solitamente usano questo accesso per arrivare dalla Dimensione Infernale al Piano Materiale. Alcuni Spectre preferiscono utilizzare l'energia spirituale da loro guadagnata per manifestarsi direttamente sul mondo o far perdere le proprie tracce terminata la propria missione.




    Edited by ~S i x ter - 21/3/2024, 16:37
     
    Top
    .
4 replies since 15/4/2014, 12:25   2845 views
  Share  
.