Il Castello Errante di Iz

Addestramento: » Trick per Bronze Bussola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    3,920

    Status
    DEAD


    Ti svegli, e il sole ti sorride. Come ogni giorno ti sorride, ma stavolta è diverso; senti che c'è qualcosa di diverso, un tremore forse, uno strano presentimento, un senso di anticipazione.
    La calma prima della tempesta.

    Ti svegli e cominci a svolgere le tue faccende giornaliere, non in maniera confacente a una principessa ma tu sei decisamente circondata da una manica di INCAPACI cui devi mostrare come si fa. Cammini per i corridoi e vedi persone su persone che ti salutano, dandoti il buongiorno; dalle cucine viene un buon odorino, i servitori stanno preparando il pranzo. Sei quasi tentata di andare lì e prendere un assaggio, ma bisogna aspettare; lo sanno tutti che bisogna sapersi comportare in maniera morigerata e attendere che venga l'ora di pranzo.
    Hai da intrattenerti per passare il tempo, non sei sola (non lo sei, mai), eppure oggi è una giornata strana. Forse è un qualcosa nell'aria, frizzante e elettrica mentre ti affacci dalla finestra a prendere un respiro, il cielo è chiaro e non c'è una nuvola; quest'inquietudine non ti abbandona, eppure non è una sensazione negativa di per sé.
    I tuoi amici ti si avvicinano, a chiederti cosa c'è che non va, preoccupati.
    Guardando di fuori, oltre il paese che si staglia dalla torre d'osservazione, vedi che il sole ti sorride; come ogni giorno, ma... si sta avvicinando?

    Una sfera dorata sembra staccarsi dal sole e solcare i cieli, proiettata in una traiettoria diagonale verso il basso; un fischio sempre più vicino ti raggiunge le orecchie, mentre questa letterale meteora si fa pericolosamente vicina.
    E punta direttamente al castello.

    Un tremore fortissimo scuote le fondamenta quando lo raggiunge, le urla in preda al panico dei tuoi servitori ti confermano che quest'oggetto non identificato ha sfondato prima il tetto, poi la pavimentazione, per poi fermarsi nelle fondamenta del tuo dominio.

    E tu, o principessa del castello, cosa farai?

    CITAZIONE
    Note: buondì! Benvenuto nel tuo add. :asd:
    E' una giornata tipo in quel di Castropignano, in cui sei in abbondante compagnia (o no?) quando si verifica il fenomeno che ho descritto. Hai piena libertà di dilungarti quanto vuoi nella descrizione della giornata di Rebecca e di cosa sta facendo, concludi quando decidi cosa fare al riguardo.
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2024, 11:09   138 views
  Share  
.