MatEx - armours and meetings

Mat e Elaine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,289
    Location
    Earth

    Status
    DEAD

    ~ 0 ~






    Toccandosi distrattamente l’avambraccio, Mat sentì la morbidezza e il calore della sua pelle e si ricordò uno dei motivi per cui era qui: Si sentiva sola.

    Anche se poteva avvertire in ogni secondo la luce delle 13 stelle dentro di se, come una costante che la seguiva in ogni cosa che faceva, una scia di cosmo come una impronta nell’universo che condivideva con Pegasus, le sembrava strano essere separato per cosi tanto tempo da lui.

    Quando sai che una armatura è “viva”, difficile non umanizzare la sua presenza in qualche modo, sebbene la sua esistenza fosse diversa da quella di una persona. Ma anche di un cane, un gatto o una lumaca.


    Sospirò, salendo lentamente sui gradini, soppesando ogni passo soppesando l’eccitazione che pian piano si sostituiva alla malinconia. Per ritrovare un vecchio amico e, forse, incontrarne uno nuovo.







    Non era la prima volta che vedeva l’inizio della scalinata delle Dodici Case. Ma sempre da lontano, in qualche rara occasione che da Rodorio si spostava nelle vicinanze del Santuario, per gioco o commissioni. Si chinò a toccare un po’ di marmo, avvertendone la storia.


    Fare una scalata e pestare tutti i gold sarebbe divertente… nah, sarebbe una stupidaggine. Perché non girare attorno alle case?
    - si ritrovò a pensare ridacchiando, mentre come un piccolo fare espanse il suo cosmo azzurro per segnalare la sua presenza. Aveva in un certo senso un appuntamento qui, ma sempre meglio essere educata con i propri superiori e compagni di armi.



    Qui Matat, cavaliere di Pegaso – disse telepaticamente in onde di pensiero per chiunque fosse in ascolto. Il tono e le sensazioni erano abbastanza rilassate e informali, ma amichevoli e calorose – sono qui per incontrare il santo dell’Ariete e recuperare la mia armatura, se possibile.


    Incrocio le braccia, aspettando una qualche risposta.





    Nah, troppo tempo. Continuò a camminare in direzione della porta. Al massimo si sarebbe scusata se avesse interrotto qualcosa.

    Da quello che sapeva, la nuova Ariete era una ragazza, più grande ma comunque che ha preso l’armatura quasi contemporaneamente a lei. Lo aveva detto Harper alla sua festa e se lui aveva avuto una impressione positiva, sicuramente non rischiava una qualche galassia lanciata dietro.


    Anche se un pochino ci sperava.




    Matar | Pegasus (V) | Energia: Blu



    Abilità: Resistenza, Furore Sacro, Ultimo Sforzo, Favore di Athena.

    Stato: OK


    Riassunto: Hoi! C'è un pacco per Me?



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    448

    Status
    DEAD
    no8VnPY

    elaine gold aries {VII} energia blu

    MatEx - armours and meetings
    post I

    L'armatura di Pegaso era giunta dal Jamir quella stessa mattina, presto, recapitata da un piccolo drappello di templari che conosceva fin troppo bene: erano gli stessi che l'avevano accompagnata non molto tempo prima nel suo viaggio fino al monastero. Li salutò con la mano incontrandoli a metà della scalinata di marmo, prendendo in custodia l'armatura di bronzo mentre li ringraziava per i loro sforzi. Sfiorò la superficie del box con la punta delle dita e sentì la voce cristallina di quel miracolo alchemico, possibile soltanto grazie allo sforzo combinato dei lemuriani e della stessa dea Athena. "Si, ti sento anch'io. È stato un lungo viaggio, vero?" sorrise involontariamente, congedandosi dai templari per portare l'armatura all'interno della Prima Casa.
    Del nuovo cavaliere sapeva poco e niente, se non quello che si vociferava al Santuario sulla sua investitura a dir poco peculiare. Resistere ad uno spectre ed essere aiutata, lo stesso giorno, dal Gran Sacerdote non era un'impresa da molti; ridurre quasi in polvere la propria armatura durante il processo, ancora meno. Elaine lo aveva capito nel momento stesso in cui aveva stabilito un contatto con l'anima delle vesti di bronzo, sentendole traboccare di potere come quando lei aveva riparato quelle di Harper. "Forse sono amici, chissà", ridacchiò tra sé e sé attraversando l'ampia stanza vuota che seguiva i minareti prima di poggiare il box a terra. Tra tutti gli abitanti del monastero, l'unico in grado di riparare dei danni così consistenti era il maestro Ys, ne era praticamente certa.
    "Dovrei fargli visita, ho bisogno di apprendere tutto quello che potrà insegnarmi sui segreti dell'alchimia lemuriana, solo così sarò in grado di fornire i miei servigi qui, al Santuario, oppure in battaglia, se dovesse servire. Il viaggio dal Jamir è troppo lungo e pericoloso.", pensò mordendosi delicatamente un labbro. Aveva lasciato delle scorte di polvere stellare al monastero, ma non poteva continuare a fare affidamento sul vecchio maestro Mekrau o su Ys, sebbene fosse convinta che avesse aiutato il Tempio più che volentieri. Lo doveva a Lin Lin, almeno, alla promessa che le aveva fatto prima di partire insieme ad Harper; non appena fosse stata pronta, le avrebbe chiesto di raggiungere il Santuario e far parte della sua guardia d'onore. "Non ancora, ho bisogno di altro tempo", sbuffò portando le mani ai fianchi e lanciando un'occhiata delusa al piccolo dojo ancora in costruzione. Per ultimare tutti i progetti che aveva in mente, una giornata di ventiquattro ore era a malapena sufficiente allo scopo.
    Una voce sconosciuta toccò la sua mente, facendole sollevare un sopracciglio per la sorpresa. Matar, il cavaliere di Pegaso, era arrivata. "Già qui? Dovrebbe essere in ospedale, ma a quanto pare recupera molto più velocemente di me", si disse con un pizzico di invidia. °Si, arrivo subito° rispose telepaticamente alla compagna, incamminandosi verso l'entrata con il box tenuto per le cinghie di cuoio, quasi fosse una valigia dal contenuto estremamente prezioso. Raggiunto l'arco di marmo, Elaine vide la figura solitaria di Matar avvicinarsi all'entrata; forse era troppo impaziente per attenderla all'esterno.

    4ac7c4b658a49c548071719b761429ff

    «Benvenuta, entra pure. Sono Elaine e questa è la tua compagna, giusto?»



    Poggiò il grande contenitore di bronzo a terra, con delicatezza, sganciando le cinghie per poi adagiarsele sulla spalla. Matar era poco più bassa di lei, aveva il fisico allenato di chi ha fatto del combattimento un'arte ed il fuoco di una volontà indomabile negli occhi. Quasi le dispiacque per lo spectre che era stato così sfortunato da doverla fronteggiare in battaglia.



    feRRnnarrato parlato pensato °telepatia°

    Fisico Perfetto
    Mente Serena
    Stato cloth Perfetto, non indossata
    Riassunto azioni Salve, il pacco è suo?

    Heavenly Blacksmith

    Il retaggio degli alchimisti lemuriani continua a perpetrarsi, di generazione in generazione, attraverso il passaggio dei loro segreti più reconditi, tra i quali quelli della creazione e riparazione delle sacre armature che proteggono i cavalieri di Athena. Elaine è in grado di entrare in contatto e percepire l'anima di queste grazie ad una particolare modulazione del cosmo, comprendendone la natura, la storia ed i punti deboli così da poterle riparare attraverso degli specifici rituali. La manipolazione dell'Oricalco, del Gammanium e della Polvere di Stelle è uno dei tratti distintivi dei cavalieri dell'Ariete, portato di un'antichissima tradizione risalente all'epoca dei Re Santi, quando l'umanità era ancora schiava dell'antico Yig e, tutt'ora, l'unico metodo conosciuto per riparare le armature dei fedeli paladini del Grande Tempio.
    Attraverso il proprio cosmo Elaine è in grado di creare e sfruttare naturalmente la Polvere di stelle, riuscendo a scinderla nei suoi elementi costitutivi. Questo procedimento conduce alla formazione di due tipi di tecniche assolutamente peculiari, le Starlight Techniques e le Stardust Techniques [Alchimia Astrale].
    Nelle Starlight Techniques (☣) la componente luminosa è preponderante e consente al Custode della Prima Casa di sprigionarne il potere dannoso che si manifesta al semplice contatto con la materia. Priva di una specifica solidità e, conseguentemente, della relativa capacità d'impatto, la luce generata dalle tecniche starlight presenta ugualmente la sua intrinseca capacità disgregante [Cosmo poderoso - disintegrante], in grado di intaccare la materia a livello atomico. La profonda conoscenza del minerale, inoltre, permette ad Elaine di mantenere sopiti gli effetti dannosi della luce, così da utilizzare l'elemento esclusivamente in chiave strategica, ad esempio legandolo alla capacità di teletrasporto di cui lei stessa dispone o, in alternativa, o tentando di spostare un bersaglio contro la propria volontà [quest'ultimo caso è fortemente dipendente dal divario energetico]. In ultima istanza, ma non per questo meno importante, è utile rilevare che, attraverso la manipolazione della Polvere di Stelle, Elaine dispone della capacità di sigillare, qualora dovesse essercene bisogno, tutti quegli attacchi che interagiscono con la trama spaziale alterandola rispetto alla struttura originaria.
    Nelle Stardust Techniques (☀) la composizione peculiare della Polvere di Stelle, unita al cosmo del cavaliere dell'Ariete che ne amplifica la densità e l'emanazione, le rende, di fatto, estremamente pericolose anche per gli avversari che eguaglino il potere del cavaliere della Prima Casa. Elaine, nella preparazione di queste tecniche, può attingere facilmente a grandi quantità di cosmo [sempre nei limiti del proprio livello energetico] così da aumentarne la potenza e tentare di surclassare i propri nemici. Le Stardust Techniques rappresentano l'apice del potere distruttivo del cosmo dell'Ariete, tanto da poter estendere la loro area d'effetto al di là dei normali limiti energetici del cavaliere [fino ad un'energia superiore] ed incidere maggiormente nei processi di distruzione della materia, di dispersione delle sostanze aeriformi o manifestazioni energetiche [Cosmo poderoso - soverchiante]


    Crystallized Ergo

    Padrona della propria mente al punto da essere considerata, anche tra i pari, la più esperta detentrice di poteri psicocinetici, Elaine ha raggiunto un livello di maestria tale nel controllo di questa capacità da riuscire a plasmare dei costrutti unici. Composti dall'aggregazione di quello che, percettivamente, appare come un cristallo diafano ed incredibilmente malleabile, tali costrutti sono in grado, all'interno di apposite tecniche, di interagire ed interferire con quei poteri considerati difficili da trattare. Il cavaliere, attraverso le tecniche difensive costitute dal cristallo, sarà in grado di difendersi da attacchi di natura spirituale, psionica o che vadano ad intaccare la struttura spaziale, come ad esempio le capacità di teletrasporto. Le formazioni cristalline prodotte saranno, sempre in base al divario energetico in gioco, difficili da distruggere, come se disponessero di durezza straordinaria; modellate in forme semplici, saranno però inadatte ad essere manipolate per portare azioni offensive dirette agli avversari.
    La massima espressione della resistenza ed elasticità del cristallo risiede nella capacità di deflettere, rilanciandole indietro al mittente, quelle degli avversari, tenendo sempre in considerazione l'eventuale differenza energetica. Le creazioni ottenute dalla manipolazione dello psicocristallo, inoltre, permangono sul campo di battaglia finché il cavaliere non deciderà di dissolverle volontariamente o subiscano danni sufficienti a distruggerle. Qualsiasi ulteriore manipolazione di tali costrutti, una volta generati con l'apposita tecnica, è impossibile, salvo un'ulteriore lancio della medesima o l'utilizzo di una diversa tecnica specifica basata sullo psicocristallo. Infine, l'esposizione cosmica estremamente pronunciata nella creazione di questi costrutti inficia le capacità illusorie dello psicoplasma.
    [Tecniche di Cristallo Astrale]


    Reality Through Matter
    <i>"Se la realtà è composta di materia, è nostro compito modellarla per poter proteggere le persone che amiamo". Le parole del vecchio mentore di Elaine sono state le fondamenta della sua dedizione alla causa di Athena, nonché lo stimolo necessario ad approfondire lo studio e quella che sarebbe diventata, col tempo, la maestria in uno dei poteri più complessi a disposizione dei cavalieri dell'Ariete: la psicocinesi. Grazie alla propria indomita volontà, Elaine è in grado di controllare e manipolare la materia in diversi modi, attraverso morse psicocinetiche, movimenti di oggetti nello spazio dopo che questi siano stati energizzati dal cosmo, oppure un maggior incremento delle prestazioni fisiche. La precisione della manipolazione dipende sempre dal livello energetico del cavaliere d'oro, ma le applicazioni consentite sono strabilianti. Un incremento di velocità, forza e perfino una rudimentale capacità di volare possono essere garantite dalla padronanza psicocinetica di Elaine, sebbene sia impossibile raggiungere l'efficienza ed il controllo propri delle abilità straordinarie. La perfetta concentrazione acquisita dalla custode della Prima Casa, unita a questo potere versatile, le permette di tentare di influenzare i movimenti dei propri nemici qualora il divario energetico lo consentisse, e di rivolgere contro di loro gli stessi attacchi che la minacciano [solo se il livello energetico del personaggio è superiore a quello dell'avversario].
    Qualora fosse proibitivo sfruttare la psicocinesi per rispedire le offensive al mittente [il livello energetico del personaggio è inferiore a quello dell'avversario], sarebbe ugualmente possibile defletterne una parte, strutturando la difesa in maniera consona rispetto al colpo ricevuto. Forte di questa capacità mentale fuori dall'ordinario, Elaine è in grado di difendersi da altri poteri ad essa correlati, quali illusioni o forme di influenza mentale in senso lato; l'integrità di un cavaliere si misura partendo dal perfetto equilibrio tra psiche, corpo e spirito.
    [Psicocinesi]


    Reality Through Mind
    L'alterazione della realtà può dipendere da vari fattori, tra i quali quelli indotti dalla capacità di interferire con i cinque sensi delle creature e, nel caso di Elaine, anche con i sensi superiori, prerogativa dei guerrieri dotati di cosmo. Il potere mentale del cavaliere può generare miraggi, sensazioni illusorie e falsate del percepito estremamente realistiche, difficili da discernere e contrastare in assenza di capacità mentali altrettanto sviluppate, sempre rispettando il divario energetico presente tra Elaine e l'avversario. Tutto ciò che viene creato da questa abilità non è considerato dannoso a livello di interazione diretta, ma può dare l'impressione del dolore ed essere utilizzato per portare a compimento azioni diversive efficaci, complice la possibilità di riprodurre fedelmente l'emanazione cosmica di individui incontrati in precedenza dal cavaliere d'oro. Elaine, inoltre, è in grado di concretizzare l'energia mentale in un materiale unico che prende il nome di psicoplasma, le cui caratteristiche intrinseche gli consentono di interagire con altri oggetti aventi una propria fisicità. Esso è solido, semitrasparente ed inerte, completamente inodore e privo di particolarità che lo rendano identificabile attraverso il gusto e l'olfatto; uno sguardo poco attento potrebbe facilmente confonderlo con il vetro. Facile da distruggere, anche col minimo sforzo, è tuttavia estremamente utile, in quanto riesce a dare sostanza fisica alle illusioni così da migliorarne la veridicità grazie ad una maggior presa sulle percezioni visive e tattili di chiunque vi entri in contatto. Oltre a questa particolarità, lo psicoplasma prodotto da Elaine è in grado di interagire direttamente con l'energia spirituale o di interferire con i poteri legati alla dislocazione spaziale, quali il teletrasporto e le dimensioni; tale capacità permane, inalterata, all'interno dello psicocristallo.
    È possibile creare, creare, attraverso lo psicoplasma, una forma umanoide in grado di sostenere il peso della propria armatura e farla muovere, attraverso comandi mentali, entro l'area di influenza del cavaliere che l'ha generata. Lo psicoplasma è, in ultima istanza, un rivestimento in grado di dar forma alla fantasia di Elaine qualora sia vincolato alle illusioni da lei prodotte, oppure un'ottima forma di difesa contro la pura energia mentale esercitata dai suoi avversari.
    [Alchimia Psichica]

    The Shape of Knowledge: Grazie alla padronanza delle illusioni ambientali, Elaine può percepire, in chiave astratta e puramente concettuale, la natura dei pensieri e dei ricordi dei soggetti con i quali entra in contatto. Si tratta di una sintonia particolare che mette in relazione il cavaliere d'oro con il prossimo, permettendole di ricavare informazioni alle quali, normalmente, non avrebbe accesso, come la voce di un individuo presente in vecchio ricordo o la forma dei vestiti indossati. L'umore e gli stati d'animo possono essere intuiti a partire dalla conformazione dei pensieri del soggetto, visualizzati con colorazioni differenti che ne aiutino la comprensione [puramente scenico]. Perfino il carattere di un individuo può essere ricostruito, con grande sforzo energetico e di tempo, partendo dalla connessione dei singoli ricordi analizzati [Esp. 1]


    Everything is Everywhere
    Maestra nella manipolazione della materia, Elaine riesce a sfruttare questa capacità imponendo al proprio corpo di aggirare i limiti spaziali imposti dalle leggi naturali, facendo leva sulle superiori abilità mentali di cui è detentrice. Spostare se stessa, persone consenzienti, oggetti o le tecniche a sua disposizione da un punto all'altro dello spazio attraverso un fenomeno di traslazione particolare, rende i bersagli in questione in grado di scomparire e riapparire con estrema fluidità, quasi non si fossero mai mossi. Ricorrere a questa capacità significa sostituire il normale movimento, aprendo una serie di possibilità strategiche che vanno ad accrescere l'arsenale tattico del cavaliere d'oro, tanto da rendere possibile perfino l'attraversamento delle dimensioni con il giusto apporto cosmico. Una sola volta per duello, inoltre, Elaine potrà evitare completamente sia gli attacchi a singolo bersaglio che ad area portati dai propri nemici.
    I bersagli non consenzienti ed i loro effetti personali, d'altro canto, potranno ugualmente subire gli effetti di traslazione spaziale causati da questa abilità a patto di essere toccati, direttamente o indirettamente [come nel caso di specifiche tecniche], dal potere in questione. La precisione degli spostamenti è legata al livello energetico del cavaliere dell'Ariete, ma la padronanza di questa abilità le consente di bruciare una quantità inferiore di cosmo, in vista del processo di traslazione, rispetto agli utilizzatori di poteri in grado di interagire con la struttura spaziotemporale della realtà.
    [Teletrasporto]


    Divine's Blessing
    Amore, onore e protezione degli innocenti sono i pilastri sui quali è fondato il codice etico dell'ordine dei cavalieri di Athena, ed ognuno di loro pone l'accento, naturalmente, su quelli che ritiene più vicini al proprio modo di intendere la giustizia. Elaine crede che la difesa degli innocenti sia imprescindibile per conservare la purezza dell'umanità e, quando le sue forze vengono meno impedendogli di agire con la massima efficienza, entra in gioco la preghiera di grazia e benevolenza. Si tratta di un'invocazione ad Athena che consente al cavaliere d'oro di operare in condizioni di forte impedimento [una singola volta per duello] come se non sussistessero affatto, sempre tenendo in considerazione lo status fisico, mentale e spirituale della giovane. Ferite debilitanti, potenti illusioni e addirittura la privazione dei sensi cesseranno momentaneamente di rappresentare degli ostacoli insormontabili per la custode della Prima Casa; la mancanza di arti o le menomazioni in genere, così come quei fattori puramente contestuali generati dagli avversari o presenti sul campo di battaglia, rimarranno tali.




    Tecniche



    Tsg8xIz
     
    Top
    .
1 replies since 24/4/2024, 20:45   79 views
  Share  
.