A song of orchids

The woman in red - The father in silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,049

    Status
    ALIVE
    I



    DRj21yJ



    Perdonatemi, mia signora, ma non credo di capire. - Disse Anjing, Lince. La terra attorno a lei crepitava ancora dopo che l'ultima voluta di fiamme cosmiche si spense. Aveva appena bruciato alcuni soldati del grande tempio per il sommo reato di cercare di resistere e impedire alla donna di parlare. Forse avevano sottovalutato il numero di nemici perché lei tendeva a nascondere l'armatura sotto ampie vesti dalle lunghe maniche, ma non trovava rispettoso impedire di parlare a qualcuno di rango chiaramente superiore a loro, anche se nemico. Così nel momento in cui avevano smesso di guardarla, credendola una qualunque servitrice, aveva colpito. Il colpo che non vedi arrivare è quello che fa più male, le sembrava avesse detto un nobile guerriero dei tempi moderni. Non ricordava il nome, non lo avevano incontrato poiché la sua anima non era a Funeralopolis.
    Si toccò la guancia con la manica, pensierosa. No, non le veniva proprio in mente il nome di quell'uomo. Lo aveva sentito nominare di sfuggita da Mariam, Lionet. L'avambraccio della sua armatura tintinnò contro gli innumerevoli piccoli coltelli da lancio nascosti nella manica. Non servivano a molto contro corrotti di un certo livello, ma Anjing trovava rilassante piantarli negli occhi di umani sprovveduti. In quel particolare momento però, era necessario mettere da parte il proprio divertimento e punire in modo esemplare. O meglio, sarebbe stato esemplare se fosse sopravvissuto qualcuno a prendere esempio dall'avvenimento, ma guardando i cadaveri a terra, Anjing capì di aver esagerato. Sospirò affranta, una simile perdita di compostezza era indegna per l'ombra del Gran Sacerdote. Rimpiangeva i tempi in cui poteva analizzare una situazione e agire in una frazione di istante, in modo da salvaguardare la sua signora.

    La guardò, intenta a curiosare all'interno della cabina dello strano veicolo che stavano usando. Camion, le sembrava si chiamassero. Com'era bella, pensò. Era cresciuta nell'ombra del gran sacerdote quando era già anziana e inferma, non avrebbe mai potuto immaginare che fosse stata così da giovane. Eppure ora poteva calcare il mondo insieme a lei come stavano facendo ora. Quel giorno toccava a lei uscire con la sua signora.

    J099A7g



    È molto semplice in realtà, Qīn qīn. - Disse la donna. Anjing sobbalzò sorpresa dal nomignolo tenero. La sua signora non lo avrebbe mai detto in presenza delle altre, avrebbe potuto mostrare favoritismi. Dichiarava spesso di non farne, ma Anjing sapeva di essere la sua preferita. Dopotutto lei era la sua vera devota servitrice. Mariam e Eseld erano solo due scapestrate che per caso erano finite sotto l'ala del gran sacerdote. Iseul era una novità, quindi Anjing capiva assolutamente il tempo che la sua signora le stava dedicando. Le amava teneramente come sorelle, ovvio, ma la realtà dei fatti era quella.

    Si rese conto di essersi quasi distratta troppo per ascoltare. La sua voce arrivò lievemente attutita dal vetro incrinato. - È simile alla demologia dei nostri tempi. Usano un materiale solido come base, vi intessono complicati simboli di metalli preziosi che conducono bene l'energia elettrica e fanno danzare il fulmine secondo gli ordini della macchina, che sono codificati in un linguaggio apposito. Come la formula di un rituale. L'informazione viene così attirata ed intrappolata nel metallo, dove può essere interpellata usando lo stesso linguaggio.

    La donna non era veramente sicura di aver spiegato in modo chiaro, o anche solo di aver capito veramente come funzionava la tecnologia moderna. Aveva deciso di recuperare gradualmente il progresso tecnologico, ma quando si rese conto di quanto tempo effettivamente sarebbe stato necessario...per mancanza di termini migliori le era passata la voglia. Per i suoi tempi si poteva considerare un grande luminare, dotata di grandi e occulti saperi. Ma sul come funzionava una CPU tirava una riga sulla sabbia. Le bastava imparare ad usare i macchinari moderni in modo utile, per il momento. Quello, ed identificare parti utilizzabili, come quello che estrasse da sotto un piccolo schermo al lato di quello che doveva chiamarsi volante. La donna era molto alta e molto corazzata, entrare ed uscire da un mezzo di dimensioni standard era sempre difficile per lei. Nel singolo istante in cui una scanalatura della sua surplice si incagliò nella cintura di sicurezza, la donna si teletrasportò accanto ad Anjing. In mano aveva un piccolo rettangolo nero. - Questi oggetti contengono molti "demoni" incatenati e...li hai uccisi tutti? - La donna inclinò il capo, guardando Anjing.

    Ad Anjing si strinse il cuore dalla tenerezza quando vide quell'espressione di lieve sorpresa sul volto della sua signora. Fece appello a tutte le sue forze per rimanere la stoica e composta Anjing che la sua signora conosceva e adoperava con sicurezza. Era la sua lama nel buio, non poteva lasciarsi distrarre dal modo in cui batteva le sue ciglia rosse due volte ogni volta che fosse sorpresa. - Vi hanno mancato di rispetto, era necessario morissero. - Disse, portando una manica davanti alla bocca mentre parlava. La donna sapeva che lo faceva quando non voleva che si vedesse che stese sorridendo.

    Naturalmente. - Rispose la donna. - Ma volevo assistere. Le tue fiamme hanno una bellissima sfumatura di arancione e verde.

    Mi lusingate senza motivo con le vostre parole, mia signora.
    - La donna aveva tentato di far smettere ad Anjing di chiamarla così, anche se era FORMALMENTE un gran sacerdote, per ora era solo una cagna infernale traditrice. L'unico valore che aveva era la sua forza. Anjing non era intenzionata ad abbandonare le formalità, neppure quando era nuda e tremante d'estasi tra le sue braccia. In quell'estremamente specifico contesto, la donna DOVEVA ammettere che la cosa fosse molto erotica. - Quindi quell'oggettino è ciò che stavamo cercando? - Lo prese attentamente tra le mani, cercando di capirne l'essenza più intima. La donna aveva parlato di fulmine ed elettricità, ma appariva tutto inerte.

    È possibile. Mi è stato detto da Gashadokuro, un gentiluomo devo dire, che mezzi come questi devono avere informazioni riguardanti posizione e dettagli di accampamenti vicini. Trovare un modo per usare queste informazioni può aiutarci ad accelerare il processo. O se non altro, è una capacità utile nella vita di tutti i giorni. - La battuta era sul fatto che non fossero vive in primo luogo. Anjing l'aveva colta.

    Permettetemi un'osservazione, mia signora. Voi potete sondare il passato di chiunque, quale è la necessità di scendere al loro stesso livello?
    - Lo sguardo della donna intanto era passato sul numero imprecisato di cadaveri in varie condizioni che affiancavano i vari mezzi. Soldati, civili. A nessuna delle due importava veramente, erano arrivate e li avevano uccisi senza troppi pensieri o artifizi. Erano anime mietute, certamente, ma lo scopo primario della loro giornata era quello a cui si stavano già dedicando. - Su questo hai ragione, ma vedi Qīn qīn, voglio che tu mi segua in questa piccola avventura perché così tu possa imparare. Non posso fare la madre apprensiva in eterno, dovrete cominciare ad uscire anche voi, avere le vostre avventure e i vostri massacri. Non eri forse il mio uccellino un tempo? Ho bisogno che tu ti metta al passo coi tempi per poter ascoltare tutto e tutti.

    L'orgoglio fece gonfiare il petto ad Anjing, e i suoi occhi divennero lucidi per la nostalgia di un tempo in cui era felice di stare all'ombra del trono della donna. Non era cambiato nulla, se non il campo dei loro giochi. Lei era la sua signora, questo non sarebbe cambiato mai. Aveva dato la vita per lei, e per lei avrebbe dato l'eternità. Avrebbe così tanto voluto rendere servizio al corpo della donna in quell'istante per pura devozione, ma dopo quella volta in cui erano state colte con le letterali brache calate da soldati di Asgard le quattro avevano deciso di limitare le effusioni fisiche nel mondo esterno. Un bacio però non avrebbe ferito nessuno. Nessuno di importante, ovviamente. Anjing si mise in punta di piedi, sollevando il mento e arricciando le labbra. La donna, più alta di lei si piegò un poco in avanti incombendo su di lei. Un istante prima che le loro labbra si toccassero però, Anjing si mosse. Scartò di lato, ponendosi di fronte alla donna con le braccia piegate nella posa del drago. Davanti a lei fiamme multicolore e vento danzarono in un unico anello variopinto con un cupo sibilo.

    La donna aveva già percepito quel cosmo in arrivo, stava solo aspettando che Anjing facesse altrettanto. Povera piccola, pensò la donna in rosso, doveva ancora abituarsi a quella nuova vita e per trovare un centro si era fissata su di lei con sentimenti che non sapeva dire se fossero nuovi o venivano da tempi passati. L'inesperienza della ragazza col romanticismo l'aveva resa distratta.

    FATTI AVANTI, CANE DI ATENA!
    - Ruggì la lince, in difesa del mostro infernale.



    MgG1zA9

    LIBRAVI | spectre | blu
    fisicamente |
    Glamour |
    status surplice |

    riassunto azioni |

    abilità
    知觉律者 (Zhījué Lǜzhě) - Sovereign of sentience
    Attraverso incredibili addestramenti e mediante strane e antiche filosofie, Libra è in grado di manipolare la materia fisica che la circonda estroflettendo la propria mente verso l'esterno. Con tale capacità può attaccare e difendere in svariati modi limitati solo dalla sua attuale precisione e dalla sua fantasia. Può per esempio stritolare e sbriciolare la materia, infondere detriti di energia cosmica e scagliarli alla massima forza e velocitò di cui è capace, oppure portare questo potere direttamente sulle proprie vittime per torcere, spezzare e torturare in infiniti modi. In ambito difensivo può erigere barriere o deviare attacchi; se il divario energetico lo permette può persino rispedirli indietro seguendo il funzionamento dei bouncer. Questa emanazione mentale può essere rivolta anche verso la struttura stessa dell'esistenza. Con estrema abilità Libra è in grado di traslare la materia attraverso le realtà, armonizzandone la vibrazione dimensionale in modo adeguato da poterne traslare la posizione nelle coordinate della realtà. Questo le permette di teletrasportarsi liberamente all'interno della struttura dell'universo con estrema facilità e precisione, godendo così di assoluta mobilità nel campo di battaglia o nei semplici spostamenti. Una volta sola per duello Libra è perfino in grado di effettuare tale azione con tale tempismo e precisione da poter evitare completamente un attacco avversario, spostandosi in un altro punto del campo di battaglia o direttamente in un'altra dimensione. Tuttavia questa capacità si estende ad ogni aspetto della realtà materiale, includendo gli attacchi di Libra, oggetti e soggetti consenzienti o meno. Se aggrediti dal potere di Libra, anche i suoi avversari possono venire teletrasportati contro la loro volontà.

    Libra può impiegare il suo potere mentale anche in altro modo. La materia psichica emessa dal suo cosmo è in grado di generare miraggi e illusioni incredibilmente potenti che sono indipendenti dalle menti delle vittime che vi assistono, dato che piuttosto che manipolarle direttamente vengono percepite esternamente dai cinque sensi. Vista, udito, tatto, gusto, olfatto. Ognuno di questi sensi è influenzabile dalle illusioni di Libra, che si dimostra crudele e fantasiosa maestra nell'adoperarle. Il profumo del pane appena sfornato, il suo sapore, la sensazione di ferri roventi conficcati nelle articolazioni e il tocco sensuale di una persona amata. Ogni cosa è replicabile in questo mondo di falsità. Non interagendo direttamente col sistema nervoso della vittima, sollecitazioni come il dolore o altro non portano veri danni ad esso, la sensazione viene comunque provata e sofferta anche se non è un vero attacco. La maestria di Libra delle sue energie mentali le permette poi di addensarle in una sostanza effimera e malleabile chiamata psicoplasma. Tale sostanza, che nello stato naturale somiglia a vetro, è troppo fragile per essere utilizzata offensivamente ma permette a Libra di dare solidità e ulteriore validità alle sue illusioni, creando impalcature tangibili su cui intessere i propri inganni e su cui convogliare la propria essenza cosmica per plasmarla in modo adeguato generando così pseudocostrutti.

    魔神的柱 (Móshéndezhù) - Demon god's Pillar
    Quando era in vita, Libra era il giudice supremo tra i cavalieri devoti ad Atena. Impareggiabile nel suo senso di giustizia e nella saggezza con cui la dispensava, Libra era tutto ciò che ci si poteva aspettare da un custode dell'armatura della bilancia. Ogni cosa ormai è perduta, ma non i poteri con cui Libra esercitava il suo ruolo nelle dodici case. Da sempre il cavaliere della bilancia è maestro delle fluttuazioni del Micro e del Macrocosmo, manipolandole con intenti e risultati peculiari.
    Con il semplice contatto del suo cosmo, Libra può accedere a quello della vittima raggiungendo così la sua natura più intima e segreta. Ogni creatura vivente diventa un libro aperto, di cui può sfogliare le pagine dell'animo profondo. Può conoscerne i pensieri, lo stato d'animo e può osservare il suo passato nella sua interezza in modo da poterlo giudicare in modo completo e assoluto. Persino eventi appannati o cancellati dal tempo e dagli eventi possono essere recuperati poiché nulla si può nascondere alla vista un tempo sacra di Libra. Tuttavia questo è solo l'utilizzo più basico di questo tremendo potere.

    La scienza e la conoscenza cosmica di Libra sono tanto vaste da poter controllare il proprio micro e macrocosmo in modo da sintonizzarlo con quelli con cui viene a contatto. Nel caso il cosmo in questione sia di qualcuno considerato momentaneamente alleato da Libra, può utilizzare questa armonizzazione di cosmi per accompagnarne la manifestazione e incrementarla. In questo modo manipolando le fiamme segrete dell'animo altrui può diminuire lo sforzo con cui gli individui possono manifestare le loro energie, oppure incrementarne il risultato finale. In questo ambito, può concedere l'attributo straordinario ad attacchi o difese alleate. Questa armonia può essere raggiunta forzatamente anche con energie avversarie, ma con scopo ovviamente diverso. Può indebolire la manifestazione esterna di attacchi cosmici e mentali avversari, accompagnandola nell'esistenza e sfaldando le correnti energetiche che la compongono prima che raggiungano Libra o i suoi alleati, indebolendone l'efficacia finale in modo inverso a quello che si ottiene con attacchi alleati. Questa armonia può essere raggiunta anche con effetti già in corso, sfaldandone dall'interno il legame con il cosmo del loro creatore. Veleni, malattie, sigilli, afflizioni mentali spirituali. Ogni tipo di piaga che può essere scatenata dall'avversario può essere arrestata e troncata nel suo percorso. Gli effetti già subiti fino a quel momento ovviamente permangono, ma la conoscenza di libra permette di interromperne la propagazione e l'accumulo nei corpi, menti e anime di chi è degno di queste antiche conoscenze.

    Paradossalmente, in un sistema completo ed equilibrato, dove esiste l'armonia esiste anche la disarmonia. Generando un fenomeno opposto alla risonanza cosmica, Libra può rendere i flussi interni del suo cosmo incredibilmente caotici in modo da rendere l'armonia con l'esistenza semplicemente impossibile. Libra chiama questo fenomeno Discordia. La discordia è energia cosmica rovente e distruttiva, famelica e terrificante, che travolge qualunque cosa con cui viene a contatto. La realtà stessa viene distrutta e annichilita sotto la discordia, che si estende nella realtà raggiungendo ampiezze pari ad un cavaliere di energia superiore. Questo potere permette a Libra di generare attacchi dalla potenza terrificante, superiore a quella di altri cavalieri a parità di energia e sforzo effettuato. Le difese avversarie vengono travolte e demolite più facilmente, mentre quelle di Libra si dimostrano baluardi estremamente resistenti. L'area di effetto delle azioni compiute da Libra si estende fino a quella normalmente generabile da un cavaliere di energia superiore. Questo si traduce nella manifestazione di cosmo poderoso, con la specifica di aura soverchiante. All'aspetto la discordia ricorda delle fiamme di colore sanguigno che ruggiscono cupamente mentre si diffondono sulla materia generando un calore torrido.

    神之键 (Shén Zhī Jiàn) [ Divine keys]
    Le armi sacre della bilancia sono prodigi della tecnologia e della metallurgia di tempi che non torneranno mai più. Quelle a disposizione di Libra sono solo una pallida imitazione creata dalle
    stregonerie infernali, ma nel funzionamento sono pressoché identiche all'originale. Si tratta di sei coppie di armi, di foggia e tipologia orientale. Se ad un profano certe armi in possesso di un cavaliere di Atena possono apparire anacronistiche, la verità è che certe tipologie di armi erano già utilizzate ampiamenti ai tempi dell'antica Lemuria per poi diffondersi nelle terre asiatiche in tempi antichi, dove la vera origine si è persa tra le pieghe del tempo. Queste dodici armi sono dure e pesanti, composte della stessa lega dell'armatura d'oro (o della surplice in questo caso) e la tecnologia lemuriana con cui sono state create spinge al limite le capacità della costruzione di armi come concetto. Non sono unici blocchi di metallo ma sono in verità composte da numerose piastre con cavità, giunture e solchi che permettono lo scivolamento perfetto e preciso dei componenti di ogni arma. Questo permette alle armi di collassare su loro stesse ed essere stipate in vari settori della cloth per permettere il facile trasporto di una letterale dozzina di strumenti da battaglia, in modo da potere essere distribuite agli alleati quando giungeva il momento. Quando Libra le richiama a sé queste si sganciano dalla cloth e si estendono completamente, sganciando tutte le eventuali parti mobili e diventando pronte ad essere utilizzate. Tuttavia la loro struttura permette anche stadi intermedi di estensione o agganciamento, in modo da aumentare la versatilità delle armi stesse. Nonostante il metallo che le componga sia lo stesso della cloth principale, è stato forgiato e temprato con tecniche diverse e segrete, profondamente blasfeme in questo caso, che permettono una profonda risonanza con il micro e macrocosmo di chi le impugna. Questo permette di convogliarvi il proprio cosmo in ogni attacco in modo da creare assalti dalla violenza e brutalità inarrivabili, capaci di danneggiare le armature colpite - sia direttamente o con assalti proiettati dalle armi - come se chi le sta utilizzando fosse in verità di un'energia superiore alla propria. Essendo foci cosmici di incredibile potenza ed efficacia, chi impugna un'arma della bilancia può entrare in risonanza con esse e scatenare le proprie tecniche attraverso di esse, finché la tecnica in questione sia coerente con l'arma e con il colpo utilizzati in quel preciso momento. Per esempio, scagliare una tecnica dal grande potere di impatto su di una vasta area attraverso un fendente di spada non ricaverà alcun vantaggio da ciò.
    Essendo state ricreate dalle arti blasfeme dei seguaci di Hades, le armi della bilancia infernale sono state forgiate in accordo con i gusti personali e lo stile di Libra. Sono armi di metallo scuro, crudele e sotto la giusta luce si può notare come le piastre che le compongono siano damascate e finemente decorate. Se le armi della bilancia sono strumenti di giustizia ed equilibrio, quelle di Libra sono estensioni del suo ego e simbolo del pericolo che rappresenta per l'intera realtà. Si dice che le originali siano in grado di distruggere anche le stelle. Può essere un'esagerazione, può non esserlo. È indubbio che il loro vero potere è costantemente sigillato come misura di equilibrio e umiltà per i cavalieri di Atena, per cui l'uso delle armi della bilancia è concesso solo in estremi casi di necessità. Nel caso di Libra invece, il loro potere è sigillato da Hades come vero e proprio metodo per contenere il suo potere. Se dovesse venirne concesso il pieno potere, chissà cosa ne sarà della realtà intera. Le armi di Libra hanno una robustezza pari ad un grado superiore all'armatura.


    tecniche




    Edited by ~Gab~ - 25/4/2024, 09:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    564

    Status
    ALIVE
    POST I - Fight vs La RossaA Song of Orchid james silver noctua energia rossa


    Non era la solita ronda, a quanto pareva un convoglio militare era in procinto di arrivare con alcuni rifornimenti, il carburante veniva centellinato oramai da anni, quindi era raro vedere mezzi motorizzati di quei tempi. Eppure, stranamente, tardava ad arrivare.

    Non era mai stato un uomo particolarmente impulsivo, anzi, al contrario tendeva ad essere più calmo e riflessivo anche quando la situazione richiedeva un intervento rapido o quando era il momento di menare le mani e lui, testardo come suo solito, provava a risolvere la cosa con le parole. «Abbiamo capito che muori dalla voglia di andare» la ragazzina interruppe il suo rimuginare, quando entrò con in mano un cesto colmo di frutta fresca da consegnare alla guardiola per gli approvvigionamenti, «Invece di fissare tutte le crepe del muro, alzati e vai a vedere no?». La voce della figlia lo scosse distogliendo la mente dala foresta, quando i suoi dubbi costarono la vita, anzi molto molto di più, ai suoi concittadini: fu con questo ricordo che uscì di corsa dalla città superando in un attimo le mura di Rodorio. Si alzò, dando un piccolo bacetto sulla fronte alla ragazza e correndo

    «Dovrebbero essere già arrivati da un pezzo» la situazione non gli piaceva per niente, non poteva permettersi di chiedere il supporto di altri, aveva sentito di un nuovo cavaliere di Pegaso appena investito, ma non lo aveva incontrato e non poteva di sicuro mettersi a girare per il Santuario chiedendo di altri, doveva evitare una nuova strage, doveva evitare che altre persone innocenti pagassero il prezzo per la sua titubanza, doveva...

    Il pensiero morì nel cervello di James, quando, all'improvviso il teatro di quello che era stato uno scontro "No, non uno scontro, quello era stato un massacro in piena regola" . Davanti a lui una distesa di corpi e sangue, tutta la guardia del convoglio era stata trucidata da qualcosa, l'urlo che ne seguì fu un chiaro segnale che il qualcosa era più un qualcuno. Due donne erano al fianco di un camion militare vecchio stile, il tanfo del loro cosmo era tale da far venire il volta stomaco anche al più forte dei giusti. Nonostante questo ed il chiaro squilibrio di potere in campo in quel momento, James si costrinse con tutte le sue forze a non battere ciglio.

    jpg



    «Così siete voi il motivo del ritardo» doveva prendere tempo per i rinforzi? Non sarebbe servito, sapeva che nessuno poteva raggiungerlo, doveva prendere tempo per studiare il campo di battaglia, c'erano un paio di camion che potevano tornare utili e qualche corpo sparso, niente di trascendentale, ma se lo sarebbe fatto bastare. Poggiò per un attimo lo sguardo sulla prima delle due, quella che aveva urlato, ma non sembrava un grosso problema, decise di ignorarla per ora, mentre non poteva dire lo stesso per l'altra. «Quella armatura,» nonostante il colore non poteva sbagliarsi «È una delle dodici armature di Athena» il cosmo iniziò a disegnare glifi geometrici ed intrecciare linee curve e spezzate tra loro, fino a formare un glifo al cui centro brillava tenue la forma di un occhio di civetta; il sigillo si poggiò sul petto del Saint che sentì le linee cosmiche andare ad irrobustire la sua struttura fisica. «Tradisci la tua divinità» il cosmo dell'uomo si espanse nuovamente, mentre tanti piccoli sigilli si andavano formando un po' ovunque sul campo di battaglia, nascosti alcuni tra i corpi ed i camion, mentre altri più visibili «Tradisci i tuoi compagni» girò lo sguardo nuovamente verso l'altra ragazza al suo seguito «E lei ha il coraggio di chiamare me cane?».

    Doveva tenersi distante questa volta, se quella era la versione del Signore degli Inferi della Sacra Armatura di Libra, non poteva permettersi uno scontro ravvicinato a lungo. «Se io sono un cane, voi cosa sareste se non cibo per cani?»

    FnjRSaB

    narrato «parlato» "pensato" «Eloise» «PNG»
    fisico Sano + Buff resistenza fisica
    mente Tipo Chernobog in Belgio
    stato cloth Intatta
    riassunto azioni Eccomi qui, buff alla resistenza e piazzo sigilli unici tipo banca mediolanum (tutt'intorno a te) sul campo di battaglia. Ma ti lascio il primo vero turno.

    p.s. la citazione alla fine mi piaceva anche per far vedere il lato un po' più Str***o di James che non ho avuto finora occasione di mostrare :fiore:


    Abilità

    Legem in tempore Pacis

    Così come da avvocato in carriera, James era capace di riscrivere la verità della natura attraverso i propri atti, adesso è capace di modificare la vera natura delle cose attraverso questa abilità. Il cavaliere dotato di questo potere può creare costrutti geometrici di energia cosmica tangibile, la cui durezza supera quella dei costrutti dello stesso livello (tutti i sigilli, infatti, vantano una clausola protettiva che concede loro una Durezza Straordinaria che permette loro di resistere ai danni inferti dagli avversari più a lungo di un normale costrutto) in grado di potenziare se stessi o i propri alleati e di difendersi dagli attacchi nemici. Il Cavaliere, nel caso in cui la necessità lo dovesse richiedere, potrà redigere sigilli decisamente più complessi dei precedenti, ma molto più efficaci nel potenziare e facilitare l'utilizzo delle caratteristiche di ciò su cui vengono applicati. Gli alleati, o lo stesso James, che beneficiano di tale aiuto da parte del Cavaliere d'Argento riescono a spingersi con più facilità verso il limite estremo delle loro performance fisiche. Gli stessi sigilli che garantiscono aiuti agli amici possono, come contraltare sul piatto della bilancia, privare o rendere più difficile per l'avversario del Cavaliere accedere ad un pieno e totale controllo ed utilizzo delle proprie capacità fisiche, cosmiche e spirituali. Inoltre, questi glifi permettono al Santo d'Argento di decontaminare le zone su cui vengono redatti da influenze spirituali, mentali e cosmiche indesiderate. Un sigillo può assumere forma bidimensionale o tridimensionale a seconda delle necessità in cui si trova il Santo della Civetta, infatti, le capacità concesse dalla Costellazione si uniscono a quelle di James nella scrittura, poiché questi glifi, pur rimanendo figurativamente degli occhi, possono essere plasmati nelle forme più disparate, anche tali da essere usati come armi, che anche se prive di capacità di taglio o perforazione, sono utili per portare danni da impatto o fornire una difesa più solida contro gli attacchi avversari. Simili ai contratti duraturi che era un tempo solito scrivere per ingannare gli sciocchi, ora, per contrappasso, la sua abilità nel tessere i sigilli è votata alla protezione ed al perseguimento di una vera giustizia, non fittizia ed umana, ma quella indicata dalla Dea. Così come la legge di Athena è imperitura, allo stesso modo essi persistono sul campo di battaglia per l'intera durata dello scontro, senza che sia necessario mantenere un attivo controllo sugli stessi da parte del Cavaliere, questo anche a causa dell'intricato metodo di redazione degli stessi e della clausola di salvaguardia che permette ai costrutti così creati di avere una durezza fuori dall'ordinario, infatti, i nemici su cui sono diretti dovranno spendere un quantitativo molto più ingente di energia (arrivando a dover impiegare, addirittura, più cosmo di quanto necessario a James per crearli) per poter efficacemente contrastare o rimuovere gli effetti di questi glifi. Ciò consente, inoltre, la redazione di un quantitativo astrattamente indefinito di sigilli i cui effetti vanno a concatenarsi tra loro in maniera progressiva. Se non distrutti, i sigilli perdurano finanche oltre la morte del Cavaliere, in quanto redatti nelle leggi stesse del macrocosmo (solo GdR). Come i contratti così i sigilli possono, inoltre, essere sciolti con la conseguente liberazione da tutti i vincoli dell'energia in essi intessuta, esplodendo in maniera libera nella realtà. [Sigilli]

    Ius Belli

    Il potere veicolato dai sigilli in questione è raro tra coloro che utilizzano il cosmo a fin di bene, come si può ben comprendere, ma il ruolo di ago della bilancia della Civetta le permette di volare sul sottile filo della penombra, mentre James sa bene quanto spesso il modo di vedere il mondo e lo sviluppo degli eventi è più che mai relativo. Il Cavaliere è capace di convogliare, nella redazione dei propri sigilli l'aspetto più prettamente bellico della Dea Athena, questo risulta in un particolare potere distruttivo veicolato attraverso una particolare categoria di glifi. Nel momento in cui i sigilli così elaborati verranno fatti detonare e l'energia convogliata al loro interno verrà liberata, il suo tocco è in grado di annientare sia la materia che l'energia con una potenza non raggiunta da altre abilità ed in grado di frammentare nelle sue particelle essenziali tutto ciò su cui si poggia. Immaginate un essere toccato da questa energia come un'ombra che si dissolve al contatto con la luce, cancellando la sua presenza con una rapidità e una completezza terrificanti.
    [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]

    Culpa in Vigilando

    Con la benedizione concessagli da Noctua, inoltre, il suo organismo ha iniziato, per una particolare simbiosi cosmica con la Civetta di cui porta l'armatura, a captare anche i più piccoli segnali della presenza altrui all'interno della propria portata cosmica. Il suono di un ramoscello che si spezza echeggia nella mente del cavaliere fornendo un'indicazione precisa sulla posizione di un soggetto, mentre gli occhi saranno in grado di captare e concentrare anche i più piccoli raggi di luce nell'oscurità, sfruttandoli allo stesso modo delle civette durante le loro cacce notturne, il Cavaliere sarà, infatti, in grado di vedere nella penombra con più facilità e proprio come il rapace da cui prende il nome la propria costellazione, sarà in grado di cacciare coloro che minacciano la tranquillità e la pace con maggiore facilità.

    Il suo animo protettivo ha plasmato, attraverso innumerevoli anni in cui ha tentato di evitare alla figlia qualsiasi pericolo esterno potesse minacciarla, una capacità sensoriale sopraffina, equiparabile soltanto alla precisione con cui scrutava i dettagli legali più sottili e intricati dei contratti e che ora è volta al sorvegliare coloro che ama. Sia che si tratti di un avversario astuto e geniale, oppure un colpo che cerca di ingannare la mente in un contesto di frenetico combattimento, egli può estendere i propri sensi per affrontare tutta questa molteplicità di situazioni in modo analitico e preciso, il limite di questa sua capacità si avverte nel momento in cui gli avversari utilizzano capacità mentali che non possono essere vagliate attraverso i sensi e nella realtà stessa; in questi casi solo la deduzione e la discrepanza tra queste manifestazioni e ciò che il Cavaliere sa essere vero può aiutarlo a venire a capo di tali assalti mentali. James è in grado di percepire e intuire la natura di una strategia combattiva con la stessa facilità con cui discerneva un ragionamento giuridico, è capace di cogliere attraverso gli inganni con innata bravura e quasi nessun sofisma cosmico gli rimane celato. Questa abilità gli conferisce una precisione maniacale nei suoi movimenti in battaglia, colpire un punto preciso o schivare un attacco portato con ferocia è un traguardo che, oramai, raggiunge con molta più facilità di altri, questa sua abilità non conferisce nessun bonus dal punto di vista della prestanza fisica, essendo più che altro un campanello di allarme che permette di sfruttare al massimo delle possibilità la situazione in cui James si viene a trovare. Tale capacità di analisi del nemico e del combattimento è portata ad un livello in cui nei suoi avversari si fa spazio la sensazione che il Cavaliere possa addirittura prevedere il futuro. In realtà, è solo capace di cogliere quelle discrepanze nell'ordinario svolgersi degli eventi che gli permettono di comprendere con molta più facilità del normale quando un potenziale pericolo è in arrivo, e di conseguenza prepararsi al meglio delle sue possibilità.[Sensi Acuti]

    Decalogus

    Capace di attingere il potere grezzo dell'energia spirituale, James lo utilizza per portare micidiali attacchi direttamente all'anima avversaria causando un tremendo dolore e uno sgomento tale da indebolire anche la tenacia del nemico più ostinato, intaccandone la determinazione e la forza di volontà; contro tali assalti non è possibile porre una difesa adeguata a meno di avere la stessa abilità di controllo dello spirito in possesso del Cavaliere di Noctua o quantomeno analoga. In casi estremi può portare chi subisce questi colpi a perdere conoscenza e finanche la propria anima. Al contrario, però, il corpo non è intaccato da tali offensive che non lasciano segni esteriori sul nemico, rendendola una abilità infida da individuare ad un occhio esterno, non potendo distinguere con precisione cosa ha inflitto tanto dolore a chi ha subito la tecnica. Inoltre, è in grado anche di modellare tale energia per imbastire difese a protezione del suo stesso spirito. [Spirito]

    Ius Divinum

    Questa capacità è l'estrinsecazione materiale del motto "Supera i tuoi limiti", alimentata dalla sua disperata volontà di proteggere i suoi cari, il furore del Cavaliere di Noctua si manifesta come una forza straordinaria che prevale sulle limitazioni imposte dalle circostanze avverse, facendo appello al potere caritatevole della Dea Athena e affidandosi alla sua fede adamantina negli ideali che persegue la casta, il Cavaliere può agire durante un duello come se niente gli intralciasse il cammino e come se le sue condizioni fisiche fossero impeccabili...o quasi, gli arti eventualmente persi, l'ambiente che lo circonda e tutte le eventuali costrizioni fisiche che lo attanagliano permangono come condizioni negative del Cavaliere. Nonostante ciò, lo sforzo per attingere a questo potere è tanto alto che non è possibile per il corpo sopportare più di una volta tale fardello. [Abilità di Casta]


    Tecniche

    Intervento ad Adiuvandum

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Potenziamento]
    Utilizzo: Supporto

    «I'm armed with more than complete steel, The justice of my quarrel»

    La volontaria intromissione di un soggetto all'interno di un processo al fine di sostenere le cause di una parte. Sostanzialmente un aiuto. Con questa idea ben in mente, James redige sigilli in grado di supportare i propri compagni o se stesso. Come per i sigilli di vincolo anche in questo caso tale procedura cambia in base agli scopi ricercati dal Cavaliere, poiché i contenuti incisi nel sigillo variano a seconda dell'aspetto che intende influenzare, infatti, gli occhi della civetta sono capaci di intensificare i processi fisici, mentali o spirituali del soggetto in modo tale da incrementarne (nei limiti della propria energia e senza sfociare in una abilità straordinaria) le prestazioni per tutto il tempo in cui il sigillo rimarrà applicato al corpo.

    Al contrario di quanto avviene per i sigilli di vincolo, in questo caso la particolare modalità di redazione del sigillo farà in modo di rendere più facile l'afflusso cosmico nei muscoli del corpo su cui vengono applicati migliorandone la capacità di esprimere la propria forza fisica (potenziamento forza) allo stesso modo questi sigilli possono essere redatti in modo da rendere più esplosivo il rilascio energetico e diminuire il grado di affaticamento durante gli scatti ed i movimenti, permettendo a chi ne beneficia di raggiungere velocità elevate in meno tempo (potenziamento velocità); l'ultima variante prevede una scrittura tale da permettere al corpo di chi ne beneficia di resistere con maggiore facilità al dolore fisico che gli viene causato (potenziamento resistenza fisica). La testa sarà sgombra da pensieri superflui garantendogli una lucidità di pensiero superiore tale da rendere i propri assalti mentali più penetranti o la propria mente più difficile da influenzare, non arrivando tale beneficio ad incidere in maniera tale da schermare il danno mentale ricevuto (potenziamento mentale) e l'anima sarà saldamente orientata alla vittoria, difficile da scoraggiare e piena di quel sentimento di pace e tranquillità necessario per poter sondare al meglio il proprio spirito ed estenderlo, durante il combattimento, nel mondo materiale. (potenziamento spirituale).

    Ordinanza di Demolizione

    Abilità: [Sigilli Avanzati di Disintegrazione]
    Utilizzo: Attacco - Difesa

    «Suo sibi gladio hunc jugulo»

    Redigendo scrupolosamente i propri atti, James, quando era ancora uno scribacchino prezzolato, era capace di trovare ogni cavillo adatto a smontare le difese e gli attacchi portati dagli altri avvocati delle controparti. Allo stesso modo funziona la sottile e precisa arte dei sigilli. Le frasi da incidere all'interno dei glifi sono l'equivalente cosmico di difese ed attacchi portati dal Santo contro i propri avversari, questi hanno la caratteristica di generare una emanazione di puro Cosmo Distruttivo utilizzabile:

    1. Attacco: Il sigillo creato con questa intenzione ha lo scopo di distruggere con intento offensivo, è la manifestazione più pura della Guerra d'Offesa e Conquista. I suoi limiti sono rimossi e nella sua redazione sono incise lettere atte solamente a distruggere senza distinzione di sorta.

      • Una delle applicazioni particolari è quella c.d. "Precisa" nella quale il Cavaliere potrà creare uno o più sigilli che vengono lanciati direttamente sul nemico esplodendo a contatto.

        • Uso Ritardato: Una variante della tecnica consiste nel non far esplodere una parte dei sigilli così creati e lanciati che - se non rimossi - restano sull'avversario in modo tale da poter essere usati per fini strategici. Infatti saranno in grado di generare (nei turni successivi di James e sempre a seguito di un suo specifico comando in tal senso) un'esplosione che può essere considerata più un fastidio che un danno nel pieno senso della parola [AD]; oppure possono essere usati come fonte di danno vero e proprio [AF], ma solo se il Santo della nottola aggiungerà ad essi altro cosmo o finanche altri sigilli in modo da potenziarne l'efficacia.

      • Mentre più strategica è la variante c.d. "Diffusa" nella quale il Saint dissemina per tutta la sua area di influenza cosmica questi sigilli - già perfettamente completi e pronti ad essere innescati o redatti solamente in parti essenziali, tali che il loro lancio sia più rapido, ma che necessiteranno di un successivo intervento da parte del Cavaliere per essere completati - questi possono essere attivati, sempre e solo a seguito di un ordine preciso in tal senso di James, nello stesso turno in cui sono lanciati o in un suo turno successivo.

      Merita una menzione una variante di questa capacità, in cui i sigilli vengono applicati sugli arti del Cavaliere ed ogni colpo che verrà portato sul nemico avrà il potenziale nascosto di far detonare questi ultimi aggravando di conseguenza il danno in entrata


    2. Difesa: Al contrario dei precedenti, questi scritti, seppur facendo parte della stessa interpretazione della Dea come guerriera, rappresentano la Guerra di Difesa dall'Invasione. I micro sigilli così creati si posizioneranno attorno al corpo del Cavaliere di Noctua ed esploderanno fino a coprire un angolo di 360° - a seconda delle necessità - sfruttando la loro forza distruttiva non per attaccare il nemico, ma per attaccare il suo attacco. Erodendo e disintegrando ogni minaccia che possa anche solo potenzialmente arrecare danno alla pace e tranquillità


     
    Top
    .
1 replies since 23/4/2024, 23:18   133 views
  Share  
.