Un paio di dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    In Addestramento
    Posts
    15,274

    Status
    GHOST
    Ciao a tutti,

    Premetto che ho potuto navigare in questi giorni il forum solo da telefono & durante i tempi morti a lavoro, quindi potrei benissimo essermi perso qualcosa io. Se avete un semplice link per erudirmi lo accetto volentieri. :zizi: Parto con due domande semplici semplici che, se non erro, sono tutto ciò che mi serve per perlomeno potermi dedicare alla scheda.

    1. La prima domanda è di ambientazione: mi piaceva l'idea di fare una PG storica e mi chiedevo, senza dover andare necessariamente troppo nello specifico, come funzioni appunto la "storia" vera e comune del GDR in un'ambientazione dove la mitologia è invece la realtà. Quanto scritto nei topic di trama almeno per il lato umano delle vicende (i regni dei Saint, la guerra con Atlantide etc.) è di conoscenza comune o è una sorta di cripto-storia tenuta nascosta ai più tramite qualche mezzo divino? Non è mio interesse approfondire troppo questo lato, anche perché la trama del GDR è molto lunga e complicata e non ho modo, almeno ora, di informarmi su tutto tutto tutto al meglio, è più che altro per capire che tipo di spunto posso usare, da BG, per un avvicinamento alla casta. Fermo restando che, deduco, almeno durante gli eventi dell'Armageddon più o meno tutte le caste si sono "rivelate". Se pensate che sia invece una questione troppo lunga o complicata da gestire ditemelo senza problemi: non è nulla di fondamentale, solo un vezzo mio, completamente sostituibile nell'identità del pg. Non voglio andare ad inerpicarmi in cose inutili. :asd:

    2. Domanda invece più tecnica, la Fenice ha l'abilità di rigenerazione della cloth ma non ho trovato tale abilità nell'elenco completo. Se l'ho mancata io, riuscite ad indicarmela? Se invece non è effettivamente stesa e ci sta essendo molto settoriale, riuscireste a darmi un paio di indicazioni? Cioè, ciò che fa lo so ma essendo la rottura/riparazione di una cloth importante anche a livello di regolamento non vorrei rischiare di esagerare. :zizi:

    Grazie mille in anticipo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    1. La storia delle caste è segreta all'umanità. Restano le leggende e la mitologia che è un pallido richiamo a cose realmente successe, ma fino al 2012 i più erano ignari dell'esistenza del Grande Tempio o di Asgard.
    Ovviamente post Armageddon è tutto molto più alla luce del sole, ma sta di fatto che un sopravvissuto in Canada potrebbe benissimo essere a tutt'oggi totalmente all'oscuro di qqualsiasi cosa.

    2. La cloth della fenice può - una volta per duello - tornare perfettamente integra se distrutta completamente dal nemico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    In Addestramento
    Posts
    15,274

    Status
    GHOST
    Grazie mille per le delucidazioni ~
     
    Top
    .
2 replies since 4/4/2024, 17:48   90 views
  Share  
.