Domande Varie di Nid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Ok, eccomi di nuovo qua ma sta volta con domande in merito ai Úlfheðinn.
    Provvedo a farle in stile elenco perché ne ho più di una :zizi:

    1. Da quello che ho letto hanno una struttura tribale, il che mi fa pensare che stiano ancora sopravvivendo divisi in tribù al di fuori della città? Oppure anche queste tribù si sono di fatto ritirare ad Asgard?

    2. Vengono menzionati riti di passaggio per il passaggio all’età adulta e per la prima trasformazione, per cui mi chiedevo se per età adulta in questo caso si intendono semplicemente i 18 anni e in base a cosa avviene la prima trasformazione: età o possibili stimoli esterni?

    3. Viene solamente menzionata la loro interazione con gli umani ma non con le altre razze del nord: c’è qualche rapporto particolare d’ostilità/amicizia o come nel caso dei normali umani è a discrezione do singolo individuo?

    4. Essendo loro di fatto per metà lupi hanno un qualche particolare rapporto o capacità di interagire con lupi e creature derivate come meta-lupi? Esemplari corrotti a parte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Nidhogr @ 3/4/2024, 16:45) 
    Ok, eccomi di nuovo qua ma sta volta con domande in merito ai Úlfheðinn.
    Provvedo a farle in stile elenco perché ne ho più di una :zizi:

    1. Da quello che ho letto hanno una struttura tribale, il che mi fa pensare che stiano ancora sopravvivendo divisi in tribù al di fuori della città? Oppure anche queste tribù si sono di fatto ritirare ad Asgard?

    2. Vengono menzionati riti di passaggio per il passaggio all’età adulta e per la prima trasformazione, per cui mi chiedevo se per età adulta in questo caso si intendono semplicemente i 18 anni e in base a cosa avviene la prima trasformazione: età o possibili stimoli esterni?

    3. Viene solamente menzionata la loro interazione con gli umani ma non con le altre razze del nord: c’è qualche rapporto particolare d’ostilità/amicizia o come nel caso dei normali umani è a discrezione do singolo individuo?

    4. Essendo loro di fatto per metà lupi hanno un qualche particolare rapporto o capacità di interagire con lupi e creature derivate come meta-lupi? Esemplari corrotti a parte.

    1. Considerali come una cultura sciamanica che tende a entrare in comunione con la natura, generalmente preferiscono stare nelle foreste e fuori dai centri abitati, ma potrebbero esserci tribù più civilizzate che vivono tra le mura della città

    2. Il rito di passaggio avviene quando il capo-clan lo ritiene pronto, dai 14 in su. Si affrontano nelle prove da sostenere per vedere se il cucciolo è pronto. Possono esserci casi di trasformazioni naturali o selvatiche, dipende da te come vuoi impostare il bg

    3. Tendono ad essere una razza molto neutrale e non hanno particolari ostilità

    4. A livello GdR hanno un’affiliata con altri lupi selvatici e nelle tribù c’è ne sono molto con loro. Ma è una cosa puramente narrativa.

    Detto questo, se hai domande o un’idea particolare chiedi pure che vediamo come integrare il tutto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Ok, grazie mille per le delucidazioni.

    A sto punto provo a spiegare in maniera molto spunta l’idea che avevo per il pg: avevo pensato a uno relativamente giovane, sui 25 circa e dedico alla caccia e quindi una delle persone incaricate di procurare carne e pelliccia per la tribù. I miei dubbi in merito erano per il fatto che avevo letto che quasi tutti i popoli del Nord avevano cercato rifugio ad Asgard e quindi non ero certo che fosse fattibile che ci fossero tribù al di fuori della città o che ci fosse ancora selvaggina non corrotta da cacciare per spiegare la sua professione.

    Ma se mi dici che nel loro caso ci sono ancora tribù nelle foresta problema risolto. :zizi:

    Per i riti chiedevo per sapere come descrivere l’infanzia e adolescenza del pg nel bg, comprendendo eventuali riti di passaggio che sarebbe normale aver affrontato entro i 20-25 anni. Stesso motivo per la questione della trasformazione: se a quell’età sarebbe normale per un membro della razza aver avuto la prima trasformazione o se è una cosa che varia molto da individuo ad individuo.

    Per i lupi sisi, intendevo a livello narrativo: avevo pensato a qualcosa del genere animali tra trasporto o compagni nella caccia, non cose inerenti al combat o abilità vere e proprie.

    E sempre restando su un tema simile: le loro forme ibride e animale sono prettamente narrative, ma mi chiedevo se per quanto riguarda i sensi come sarebbe fattibile considerarli al livello di segugi, nel senso che per esempio nel caso del mio pg che sarebbe un cacciatore potrebbe fare uso di ciò nel seguire tracce o simili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Nidhogr @ 3/4/2024, 17:32) 
    Ok, grazie mille per le delucidazioni.

    A sto punto provo a spiegare in maniera molto spunta l’idea che avevo per il pg: avevo pensato a uno relativamente giovane, sui 25 circa e dedico alla caccia e quindi una delle persone incaricate di procurare carne e pelliccia per la tribù. I miei dubbi in merito erano per il fatto che avevo letto che quasi tutti i popoli del Nord avevano cercato rifugio ad Asgard e quindi non ero certo che fosse fattibile che ci fossero tribù al di fuori della città o che ci fosse ancora selvaggina non corrotta da cacciare per spiegare la sua professione.

    Ma se mi dici che nel loro caso ci sono ancora tribù nelle foresta problema risolto. :zizi:

    Per i riti chiedevo per sapere come descrivere l’infanzia e adolescenza del pg nel bg, comprendendo eventuali riti di passaggio che sarebbe normale aver affrontato entro i 20-25 anni. Stesso motivo per la questione della trasformazione: se a quell’età sarebbe normale per un membro della razza aver avuto la prima trasformazione o se è una cosa che varia molto da individuo ad individuo.

    Per i lupi sisi, intendevo a livello narrativo: avevo pensato a qualcosa del genere animali tra trasporto o compagni nella caccia, non cose inerenti al combat o abilità vere e proprie.

    E sempre restando su un tema simile: le loro forme ibride e animale sono prettamente narrative, ma mi chiedevo se per quanto riguarda i sensi come sarebbe fattibile considerarli al livello di segugi, nel senso che per esempio nel caso del mio pg che sarebbe un cacciatore potrebbe fare uso di ciò nel seguire tracce o simili.

    Diciamo che il rifugiarsi è appena dopo l’armageddon; col tempo poi le zone fuori sono state ripopolate e la corruzione respinta; quindi è assolutamente fattibile che la tua tribù sia rimasta fuori.

    20-25 anni sei già un Ulfedin bello che formato, se poi vuoi i riti te li faccio vedere in add in cosa consistono, nel caso rimani sul generico :zizi:

    Per olfatto e saper cercare tracce, a livello GdR sei libero di farlo, non ci sono problemi. Unico limite -ovviamente - che non ti da vantaggi percettivi rispetto a chi dispone di abilità specifiche.

    Per la trasformazione, devo vedere una cosa, mi pare lo avessi messo come vera forma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Avevo letto che certe zone e avamposti erano stati riconquistati ma da quello che avevo letto nella descrizione di Asgard mi era parso che la situazione fosse ben peggio, ma da quel che mi dici le cose sembrano meno estreme di quanto pensassi quindi bene :XD:

    Nel Bg non ho problemi a stare sul generale per i riti, ma mi piacerebbe vedere un po’ in cosa consistono sisi :zizi:

    Per l’olfatto si, intendo solo per cose narrative e non vantaggi in combat o simili.

    Per la trasformazione si, è messa Vera Forma e quindi solo estetica. Poi immagino che artigli e zanne permettano di causare graffi e lacerazione ma ovviamente niente al livello di armi vere e proprie o almeno così mi viene da pensare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Scusa il doppio post, ma mi è venuta in mente una domanda in merito al Cosmo Necrotico: il cosmo ha sempre tale proprietà oppure è un qualcosa che si può attivare e disattivare? Nel senso: il cosmo del mio pg farebbe sempre marcire quello che lo circonda quando rilasciato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    In generale hai sempre il controllo sulle tue emanazioni cosmiche, quindi puoi "spegnere" l'effetto decomponente :yeye:

    PS: all'altra domanda ti rispondo più tardi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Mh, allora adesso vedo: per dare un twist all’armatura stavo ponderando la possibilità di interpretare il Cosmo Necrotico come un “f*ck you” di Nidhoggr al primo Cavaliere Ancestrale dell’armatura, che si traduce in una lama a doppio taglio per il cavaliere che era una cosa che trovavo interessante visto come i Ulfedin detestino i Wyrm e le cose associate. Ma se di norma si può disattivare “l’aura” allora ci ragiono su un momento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    È scelta tua, puoi fare come Albafica con il suo veleno se vuoi. Il punto è che è a scelta tua :zizi:
    Puoi seguire l'esempio di Albafica anche nell'origine del tuo potere, come frutto di una progressiva esposizione al potere dell'Hel cui vengono sottoposti tutti i guerrieri Ancestrali di Niddhogr :yeye:
    O può essere una cosa legata al retaggio dei Lupi Infernali :zizi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Ok, grazie ancora delle delucidazioni 👍
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Alla fine mi sono accorto che nel doppio post c'era solo la domanda sul Cosmo Necrotico quindi non mi sembra ci siano questioni in sospeso, giusto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Sisi, tutto risolto: il post prima era solo la mia risosta a Gaz per dire che avevo capito.
     
    Top
    .
11 replies since 3/4/2024, 15:45   243 views
  Share  
.