domande tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,880

    Status
    DEAD
    Ciao a tutti, apro questo topic perché - dopo aver fatto qualche domanda ma su cose molto più specifiche a Gorth - credo sia meglio aprire un topic che può essere utile per tutti, in particolare sulle domande di portata più generale - come la prima che sto per fare.
    Consideratelo pure come un topic in cui farò domande tecniche riguardo abilità e funzionamenti anche estranei a quelli del mio personaggio, sono dei semplici dubbi e curiosità che mi vengono in mente quando immagino scenari :zizi:

    APPLICAZIONE DIFENSIVA DI AGILITÀ STRAORDINARIA
    Dunque, la mia prima domanda è: Agilità Straordinaria è effettivamente utilizzabile per giustificare una schivata parziale che abbia, negli effetti pratici risultanti in danni, le stesse conseguenze di una barriera di cosmo o di qualsiasi altra abilità?
    Mi spiego meglio. Ipotizziamo che l'avversario ci lanci addosso una sfera di cosmo esplosiva, in grado di deflagrare all'impatto con il mio personaggio o con elementi ambientali come muri o terreno. Ora, potrei difendermi erigendo una barriera che mitighi i danni dell'esplosione, subendo il giusto, oppure balzare all'indietro grazie ai riflessi e alla capacità di movimento, e magari subire la stessa mole di danni di cui sopra per effetto dell'essermi allontanato dal centro dell'esplosione, senza quindi subire il 100% del danno. Per intenderci, subiamo lo stesso volume di danni, ma utilizzando due percorsi narrativi differenti.
    La mia domanda, nuda e cruda, è: si può fare? Oppure utilizzare agilità straordinaria in questo modo è antisportivo/sleale/ecc.?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Se il contesto lo permette (es. mi sparano una palla di cosmo da 30 metri di distanza alla mia stessa velocità massima), posso cercare di evitare l'attacco anche senza agilità straordinaria, nel modo in cui l'hai descritto.
    Il subire consiste in un equilibrio tra danno e consumo di energia vitale dovuto all'uso del cosmo per proteggersi.
    La possibilità di evitare completamente un danno muovendosi velocissimamente è effetto del Bonus a Nera di Agilità Straordinaria:

    CITAZIONE
    Bonus a Energia Nera: il cavaliere può fare uno scatto così rapido da evitare completamente (nei limiti della logica dell'attacco e del movimento stesso) un assalto diretto a lui, una volta a combattimento. Questo può lasciare o meno dietro di sé un'immagine residua.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,880

    Status
    DEAD
    Ciao Gorth, intanto grazie mille.
    Si, il bonus lo conoscevo e per questo la mia domanda non era troppo relativa ad un save assoluto, ma più all'utilizzo dell'abilità a fini difensivi 'normali' (se puoi passarmi il termine :zizi: ), in condizioni di scontro standard e non nel caso di applicazioni assolute e mono-uso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Il riferimento al bonus è per rimarcare che tutto l'uso non assoluto è previsto.

    Per fare un'analogia, gli scudi cosmici di chi ha cosmo normale stanno agli scudi di chi ha Cosmo Poderoso come le schivate di un cavaliere normale stanno alle schivate di chi ha Agilità Straordinaria
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,880

    Status
    DEAD
    Ecco con una nuova domanda :zizi:

    RICERCA COSMICA
    Attraverso i G. Token è possibile comprare una tecnica a ricerca cosmica. Seppure possa ipotizzarne le caratteristiche generali, posso chiedervi quali sono le caratteristiche e i limiti dell'attributo? Nel senso, di preciso, cosa significa 'a ricerca cosmica'? Che è impossibile da 'schivare' e può solo essere 'difesa'?

    Grazie mille :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    È tipo un missile a ricerca termica, è molto difficile da evitare perché segue il bersaglio. Come dimostrato in varie opere, non è impossibile evitarlo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,880

    Status
    DEAD
    Prima di tutto, grazie mille Gorth :zizi:

    La tecnica a quel punto, con quella caratteristica, può essere lanciata 'a ricerca' solo una volta a duello oppure - nei limiti della strategia e della sportività - non c'è limite di utilizzo in questo senso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Quante volte vuoi :yeye:
     
    Top
    .
7 replies since 2/4/2024, 08:57   168 views
  Share  
.