ESP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    DEAD
    Con questo topic volevo una chiarificazione su come funzionano meccanicamente le esp.
    L'atto di percepire qualcosa è sicuramente un atto volontario che ha bisogno di tempo per essere espletato, quindi è fattibile usarlo nel mezzo di un combattimento?

    Nel mio caso specifico ho esp mentali da illusioni ambientali. Posso usare le esp senza creare per forza un'illusione o usare lo psicoplasma?

    Quello che riesco a percepire dipende solo dal livello energetico o anche dalle effettive difese che possiede l'altra persona? Per esempio nel mio caso, un mentalista può sentire il mio tentativo di intrusione e bloccarlo? Se io faccio una esp mentale a qualcuno che non è mentalista, questi percepisce la mia "intrusione"?

    Questo potere può essere usato solo concordando l'azione con l'altro player, giusto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    Hai bisogno di concentrazione, più che di tempo. Puoi farlo durante il combattimento, ovviamente, dato che puoi usare le ESP per comporre illusioni più veritiere, se volessi per esempio ingannare il nemico mostrandogli qualcosa a lui familiare.

    Puoi usare ESP anche senza fartene nulla nel pratico, non devi per forza finalizzare l'atto percettivo facendo qualcosa in fight. Puoi anche soltanto raccogliere info.

    Indagare tramite ESP non è un atto dannoso, quindi il malcapitato non se ne accorge se non ha poteri adatti a percepire quel tipo di intrusione. Ovviamente va da sé che, se il nemico è molto più forte di te, potresti non cavare nulla dal suo cervello in quanto la sua mente è di default più potente della tua.
    Se ti accorgi dell'intrusione puoi difenderti da essa (avendo i poteri adatti a farlo).

    Puoi concordare col player l'outcome della tua indagine, oppure puoi informarti tu andando a leggere le sue role o il background se hai libero accesso e l'avversario non riesce a difendersi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    DEAD
    Quindi avendo un avversario che può difendersi anche il tentativo di esp va al condizionale?

    Mettiamo caso che un pg con spirito pari energia mio tenti di usare le esp spirituali su di me. Posso difendermi da esse tramite i nuovi sigilli sacri?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    CITAZIONE
    Quindi avendo un avversario che può difendersi anche il tentativo di esp va al condizionale?

    yup, te la giochi come una sorta di duello mentale

    CITAZIONE
    Mettiamo caso che un pg con spirito pari energia mio tenti di usare le esp spirituali su di me. Posso difendermi da esse tramite i nuovi sigilli sacri?

    Si. Inoltre se ti accorgi che un nemico ti attacca con spirito, con sigilli ti puoi preventivamente buffare spirito per resistere e in quel caso diventi più resistente alle influenze spirituali ma anche alle esp avversarie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    DEAD
    Riprendo questo topic per fare una domanda (Non so se è quello giusto):
    Sulle percezioni extrasensoriali c'è scritto che posso accedere a dei ricordi o frammenti di essi di una persona. Questa è un'azione attiva che devo fare durante il mio turno (Al posto di un'azione d'attacco) oppure avviene in automatico nel momento in cui vengo a contatto con il PG?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Sono azioni paragonabili a movimenti di arti o simili, non occupano attacchi o difese :zizi:
    Essendo poi qualcosa che dipende dall'avversario (venire a conoscenza di qualcosa), puoi coordinare con lui anche il modo con cui ciò avviene, ad esempio iniziare il combattimento dicendo che hai già percepito le informazioni quando l'hai sentito arrivare etc...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    Mi accodo per specificare un paio di cosine specifiche del tuo caso.

    - Essendo basato sulle "tecniche magiche" Perth può avere una tecnica specifica che gli consenta di utilizzare le ESP di tipo mentale. In gioco a livello interpretativo, invece di un pg con illusioni, si tratterà solo di usare quell'incantesimo e non semplicemente "espandere la mente" o simili. Ciò comunque non ti conta come azione offensiva, quindi puoi farlo con la stessa modalità di qualsiasi altro personaggio con ESP.
    In caso prendessi Spirito con l'Ordalia, potresti combinarlo con questa tecnica per avere ESP di tipo 2 Avanzate.

    - Di base hai una percezione dello spirito negli attacchi nemici (grazie alla tua spada che può tagliarlo) senza avere accesso a tecniche spirituali o a ESP spirituali. Lo stesso (grazie alla magia) vale per l'energia mentale, in maniera che tu possa difenderti da essa con la tecnica adatta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Him3ros @ 4/3/2024, 22:03) 
    Mi accodo per specificare un paio di cosine specifiche del tuo caso.

    - Essendo basato sulle "tecniche magiche" Perth può avere una tecnica specifica che gli consenta di utilizzare le ESP di tipo mentale. In gioco a livello interpretativo, invece di un pg con illusioni, si tratterà solo di usare quell'incantesimo e non semplicemente "espandere la mente" o simili. Ciò comunque non ti conta come azione offensiva, quindi puoi farlo con la stessa modalità di qualsiasi altro personaggio con ESP.
    In caso prendessi Spirito con l'Ordalia, potresti combinarlo con questa tecnica per avere ESP di tipo 2 Avanzate.

    - Di base hai una percezione dello spirito negli attacchi nemici (grazie alla tua spada che può tagliarlo) senza avere accesso a tecniche spirituali o a ESP spirituali. Lo stesso (grazie alla magia) vale per l'energia mentale, in maniera che tu possa difenderti da essa con la tecnica adatta.

    1 - Io in scheda possiedo già una tecnica del genere:

    CITAZIONE
    Retribuzione
    ⟡ Runa di Illusione ⟡

    Il funzionamento dell'universo è un mistero di cui l'uomo sa ancora ben poco. Quello che l'uomo teme è la conseuguenza delle sue azioni. Per questo Nadaghar è in grado di instillare quel terrore per sfiancare e spossare l'avversario. Facendo entrare in contatto il proprio cosmo con quello avversario o con i suoi sensi è in grado di penetrare all'interno della mente per instillare una forte illusione che manifesta le peggiori conseguenze possibili per le azioni dell'avversario. Manifestando nella sua mente lo scenario peggiore allo scopo di debilitarne le facoltà mentali.

    Non è specificato ma l'essere in grado di manifestare un illusione così vivida mi permette di entrare in contatto con i ricordi. Devo specificarlo in futuro modificando la tecnica o questa può bastare?

    2- Benissimo. Quindi di base per gli attacchi mentali posso percepire la loro pericolosità e difendersi con il cosmo senza avere tecniche particolari in scheda, ho capito bene?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    CITAZIONE
    Non è specificato ma l'essere in grado di manifestare un illusione così vivida mi permette di entrare in contatto con i ricordi. Devo specificarlo in futuro modificando la tecnica o questa può bastare?

    La tecnica in questione ti permette di lanciare un'illusione, non ti permette in automatico di accedere ai ricordi.
    Per farlo ti occorre come dicevo una tec apposita, non un effetto mentale qualsiasi.

    CITAZIONE
    Quindi di base per gli attacchi mentali posso percepire la loro pericolosità e difendersi con il cosmo senza avere tecniche particolari in scheda, ho capito bene?

    percepire sì, ma difenderti col puro cosmo no, ovviamente. Devi creare (se già non ce l'hai) una difesa specifica contro attacchi mentali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    DEAD
    Ok, bene ho capito. Grazie
     
    Top
    .
9 replies since 30/1/2024, 22:48   247 views
  Share  
.