Farfalle Infernali

Tipologia di Utilizzo e Danni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Bonsoir signori blasters :zizi:

    Sono qui oggi per chiarire una parte delle Farfalle Infernali.
    Come ben sappiamo, le farfalle di base fanno i loro magheggi di transporto infernale e con la forma finale possono incanalare la mia potente versione di influenza mentale :yeye:
    Questo compromette tutta la mole di danno mentale, distorsione di pensieri ecc e lettura mentale, tutto il pacchetto insomma dell’abilità.

    Ora, le farfalle in linea generale, al di la della questione dell’influenza mentale, sono composte di materia spirituale e mentale, e al contempo sono corporee e capaci di interagire con il cosmo normale e la materia, rendendole di conseguenza tangibili ma indistruttibili a danni non spirituali.

    Il mio dubbio era cosa comportava tale composizione: qualora io usassi tali farfalle, per esempio sbattendole come un’onda enorme o radunandole in un’enorme forma simil spada, per poi indirizzarle verso un ipotetico nemico, cosa succedere? Danni da impatto? Danni spirituali? Danni mentali? Dalla loro composizione mi verrebbe da dire che provocherebbero danni da impatto spirituali, mentali E corporei (ovviamente non da perforazione o taglio per forza di cose), ma essendo ciò non specificato ne negato nella sezione abilità, mi è salito il dubbio, dato che sono descritte come costrutti, e che di conseguenza mi pare dovrebbero seguirne le regole.
    O, siccome posso strappare l'anima del nemico con tecniche apposite, sempre con tecniche apposite posso semplicemente lacerarla (come una sorta di versione ridotta)? Così come, ad esempio, con tecniche apposite posso indurre danni mentali grezzi come per Influenza Mentale?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,485
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    Le farfalle sono vettori per tecniche. Inoltre sono "costrutti" nel senso che sono tangibili, perché il tuo avversario può interagire con esse a livello fisico per allontanarle o disperderle. La loro struttura è materia eterea, non hanno massa per colpire. Non sono, per intenderci, al pari dei costrutti di Thanatos o Chernobog per funzioni.

    Questo vuol dire che usarle per attaccare direttamente non ha realmente senso.

    Inoltre come dicevo, le farfalle sono vettori particolari che veicolano specifiche tecniche con specifici effetti.
    Puoi richiamarle liberamente, cioè senza tecniche, per difenderti o per questioni percettive/esp.

    Per la seconda domanda sì, puoi creare tecniche che facciano tutte le cose che hai detto, un effetto per tecnica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Perfetto, mi pressava principalmente la parte delle tecniche, grazie dei chiarimenti :yeye:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Riuppo che mi è venuto un dubbio mentre scrivevo l'attacco in un uno dei miei duelli attuali :zizi:

    Da come l'ho capita io, fare per esempio un attacco dove colpisco con pugni telecinetici qualcuno e tento di attaccarci le mie Farfalle dovrebbe in teoria contare come combo, ovvero pugni = AF, e farfalle che si impiantano e fanno il comando mentale di sorta = AD, nell'ottica che dunque per esempio non posso decidere di fare prima di questo menzionato attacco un AD che prevede una presa psicocinetica o cosa simile.

    Mi serve giusto conferma se ho capito bene io o per se ho cannato e il comando mentale delle Farfalle in questa casistica sarebbe componente dell'AF menzionato :mumble:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,485
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    La divisione AF/AD può essere come hai scritto sopra. Di sicuro non puoi considerare tutto insieme come attacco unico. Le farfalle che influenzano non sono una componente del pugno quindi per forza di cose sono parte della combo insieme al pugno. Qui sta alle tue intenzioni rendere una o l'altra la componente debole strategica.

    La presa ce la puoi mettere se la tratti come completamente innocua, dato che diventerebbe Azione di Supporto, con tutte le caratteristiche della stessa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hell’s Passenger

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    2,935

    Status
    GHOST
    Ha senso :zizi: grazie mille della risposta, ora mi è chiaro
     
    Top
    .
5 replies since 24/1/2024, 16:02   197 views
  Share  
.