Dubbi su Gold Aries

Polvere di stelle e "cristalli speciali" etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Teoricamente sì, considera che con psicocinesi puoi potenziare le tue prestazioni fisiche agendo come dici tu sugli arti sani.
    Ho detto teoricamente perché Psicocinesi è un potere mentale e avere un braccio rotto che muovi con psicocinesi con tutto il dolore connesso rende il tutto molto difficile da giustificare. Non è impossibile, ma devi calibrare bene il problema del dolore e della concentrazione. Diverso è usare telecinesi per rimettere a posto una spalla lussata o usarla per fermare emorragie o fare da "gesso". Rimane il punto del dolore e della concentrazione, ma in modo meno grave rispetto ad usare roba rotta.
    Questo discorso cambia per chi ha Berserk o Resistenza Straordinaria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Yes la problematica del dolore è sicuramente la più difficile da gestire :zizi: Quindi è possibile, con la giusta manipolazione, rimettere a posto una frattura composta, ad esempio? Più che altro sto chiedendo perché ho immaginato una situazione in cui potrei essere costretta ad usare un arto rotto :ehsi:

    Mi sorge una nuova domanda, non direttamente collegata alla precedente. È possibile usare la psicocinesi per creare delle armi improprie partendo da materiale presente in natura, oppure da manifestazioni elementali come tornadi, fiammate e quant'altro? Mi spiego meglio: la psicocinesi può farmi creare una lancia di fuoco se è presente del fuoco in zona o viene generato da poteri cosmici altrui? In quel caso, come si comporterebbe l'arma impropria? Sono tornato ufficialmente nel loop delle domande strane :yeye:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Attenzione, non rimettere a posto una frattura composta ma contenere. Con psicocinesi applichi una sofisticata pressione, non rimetti in ordine. Altro discorso è una lussazione, in cui qualcosa si sposta.

    Per la seconda domanda sì, dipende dalla tua energia il livello di manipolazione. Sì comportano come oggetti dalla durezza di un costrutto cosmico della tua energia, ma non sono considerati armi cosmiche (es. Una roccia che lanci è dura come un costrutto cosmico). Diverso è se prendi una lancia cosmica che il nemico ti lascia e gliela lanci addosso, quella mantiene le sue caratteristiche derivanti dall'abilità che l'ha generata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Ah perfetto, quindi contiene il danno nei limiti del possibile ovviamente :zizi: per la lussazione il discorso è più complesso o si parla ugualmente di contenimento?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Kalego @ 3/3/2024, 20:31) 
    Ah perfetto, quindi contiene il danno nei limiti del possibile ovviamente :zizi: per la lussazione il discorso è più complesso o si parla ugualmente di contenimento?

    Il principio base è che tu con psicocinesi manipoli la materia con le "mani della mente". Quindi devi chiederti cosa potrebbe fare qualcuno accanto a te con la possibilità di agire sul tuo corpo, senza abilità come guarigione etc... Psicocinesi può fare più o meno lo stesso che può fare questa ipotetica persona, con l'aggravante che fatto su di te hai la questione del dolore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Praticamente una sorta di manovra di riduzione tramite la psicocinesi (per la lussazione intendo) :ehsi: la parte del dolore è quella che devo sempre tenere a mente quando e se dovessi trovarmi in una situazione del genere. La metafora mi ha aiutato a capire, grazie :yeye:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Domanda sul cristallo psionico e sulle forme semplici che può acquisire :yeye: oltre alla forma del crystal wall, è possibile creare scudi o simili? Il crystal net, in fin dei conti, è letteralmente una rete, il che lo rende una forma non semplice :mumble: prima di fare brutte figure in fight, mi rifaccio alla sapienza del blaster per avere una piccola lista -anche non esaustiva- da utilizzare in futuro :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    La rete è una forma semplice, sono letteralmente una serie di linee :yeye:
    Quindi per semplice si intende tutto ciò che non ha composizioni meccaniche o sofisticate, quindi scudi, lance, aste, muri etc...
    Inoltre ricordati che hai lo psicoplasma :yeye:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Comunque, giusto per esempio, ricordo il Wall cubico di Shion vs Minosse :yeye:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Okay, pensavo che scudi et similia non fossero fattibili, quindi ho chiesto giusto per stare sicuro :ehsi: per le lance e via dicendo toccherà trovare un'utilità difensiva perché non posso usare lo psicocristallo :ehno: Yes con lo psicoplasma si possono fare belle cosine, ma quello che mi premeva di più era il cristallone :asd: Già che ci sono, si potrebbe abbinare psicocristallo con psicoplpasma nella costruzione di una tecnica difensiva? :mumble:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Certo :yeye:
    Il mio riferimento a psicoplasma è perché lo psicoplasma ti permette di cambiare la forma, perdendo il vantaggio illusorio dello psicoplasma.
    Le lance di cristallo possono essere utili tipo cose sigillanti alla Bleach ad esempio :yeye:

    PS: gli scudi sono costrutti super semplici, un trabocco o una catapulta sono complessi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Oddio mi hai sbloccato un mondo :yay: Cioè potrei fare un wall rivestito di psicocristallo per farlo sembrare un muro di spectre incatenati e piangenti? *ci spera fortissimo* :kuku:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Dalla mia precedente risposta:

    CITAZIONE
    perdendo il vantaggio illusorio dello psicoplasma

    Dal regolamento:

    CITAZIONE
    Lo psicoplasma può essere usato per plasmare le emanazioni cosmiche dell'illusionista per renderle più definite.
    Tale combinazione non arriverà all'efficacia di un Costrutto in termini offensivi, ma garantirà resistenza pari.
    Tuttavia, questa combinazione non può essere usata per creare illusioni molto complesse, a causa della forte presenza di energia cosmica che altererebbe l'efficacia dell'inganno.
    Tale seconda opzione è più usata per scopi scenici, ad ese
    mpio dando foggia alle proprie tecniche per renderle simili al simbolo della propria armatura (es. vedi lupi di Scilla citati poco prima).

    Puoi fare quello che dici, ma se fai una cosa del genere ottieni l'effetto di un cartellone pubblicitario 3D, perde la capacità dell'illusione ambientale di ingannare i sensi. Questo perché il Wall lo lancierai a pieno potere ed il suo potere interferirà con il resto.

    Volendo un possibile bonus a nera da valutare in blast potrebbe essere la combinazine tra psicocristallo e cristallo di Aries, per permetterti di mantenere il potere illusiorio anche a fronte di combinazioni di questo genere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    467

    Status
    ALIVE
    Grazie mille :yeye: per le lance sigillanti alla Bleach che intendi? Oggi sono completamente distrutto :facepalm: prometto che per oggi è l'ultimo dubbio :fiore:

    P.s. quel tipo di bonus a nera sarebbe fighissimo :yeye:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Kalego @ 19/4/2024, 19:35) 
    Grazie mille :yeye: per le lance sigillanti alla Bleach che intendi? Oggi sono completamente distrutto :facepalm: prometto che per oggi è l'ultimo dubbio :fiore:

    Video

    Roba che non danneggia ma che incolla :zizi:
     
    Top
    .
62 replies since 9/1/2024, 18:44   1188 views
  Share  
.