Dubbi su Gold Aries

Polvere di stelle e "cristalli speciali" etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Eccomi qui per quella che sarà una piccola lista della spesa di dubbi sulle abilità dell'arietino dorato :zizi: farò un elenco a punti per evitare la mattonata del wall of text, confidando nell'infinita pazienza e disponibilità dei blaster che ringrazio in anticipo :ehsi:

    1) Per quanto riguarda l'abilità forgiatore di stelle, come devo intendere la dicitura [...] cercare di danneggiarle ulteriormente con attacchi mirati. riferita alla capacità di Aries di trovare i "punti deboli delle armature"? È un qualcosa di flavour oppure segue, indicativamente, la progressione della rottura delle armature indicata in regolamento ma con l'aggiunta di un livello energetico? Oppure nessuna di queste?

    2) Lo sfruttamento della polvere di stelle (includendo le tecniche starlight e stardust) è soltanto possibile attraverso delle tecniche dedicate oppure si può utilizzare in forma grezza? Se si, fino a che punto posso spingermi? Es.: utilizzo la polvere di stelle per potenziare una sfera di cosmo rendendola più potente perché "mischiata" alla polvere stessa; utilizzo la polvere di stelle per sparare raggi di luce ma senza la componente disintegrante che è prerogativa delle tecniche starlight.

    3) È possibile utilizzare il cristallo psionico in forma grezza, come nella creazione di un muro sottile di cristallo che però non abbia le capacità di bouncer del Crystal Wall? In questo caso conserverebbe la durezza straordinaria e la sua duttilità ed elasticità?

    4) Lanciando una tecnica starlight è possibile sigillare attacchi dimensionali? Leggendo la dicitura "sigillare eventuali attacchi capaci di alterare lo spazio stesso" ho subito pensato alle dimensioni, ma forse ho interpretato male il suo reale utilizzo. Qualora non fosse possibile, a quale tipo di attacchi/abilità si fa riferimento?

    5) Utilizzo leale del Crystal Net: è possibile stenderlo sul campo di battaglia (entro l'area di influenza, ovviamente) e poi utilizzare una difesa? Il Crystal Net, di base, dovrebbe essere "inerte", ovvero rimanere lì dove viene piazzato interferendo con le abilità di teletrasporto degli avversari, ma di per sé non è una difesa come potrebbe esserlo un classico muro o simili. Data questa sua caratteristica, è considerato ugualmente un elemento difensivo che impedisce di approntare un'ulteriore difesa?

    6) La luce prodotta dalle tecniche starlight è considerata luce distruttiva?

    7) È possibile, all'interno di una tecnica come lo starlight extinction, decidere di risparmiare determinati bersagli dall'effetto disgregante della luce e mantenerlo, invece, intatto per i nemici? Dall'anime sembrerebbe possibile, ma siccome è una manipolazione molto complessa preferisco chiedere prima di scrivere castronerie in scheda.

    Per ora direi che è sufficiente, ma se dovessi avere altre perplessità lo scriverò sicuramente :zizi:

    Edited by Him3ros - 20/2/2024, 13:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    1) è come la capacità di scultore di vedere i punti deboli delle armature, ma è una caratterizzazione gdr, quindi niente +1 e robe varie. È solo un "mh naruhodo quello è il punto perfetto per colpire" e basta

    2) no devi usare tecniche apposite per entrambe, puoi usare una tecnica generica che ti permetta di applicare la luce/polvere in maniera generale, tipo "con questa tecnica si genera un colpo di luce stellare che può essere impiegato sia come fascio di luce singolo o diviso in due raggi dalle mani, ecc." Ma idealmente per ogni applicazione molto diversa dall'altra, usi due tecniche diverse

    3) finché sono forme semplici puoi farlo, non mi è chiaro perché usare un muro sottile che non fa bouncer. Comunque, in ogni caso, Il bouncer puoi attivarlo tu, ma il cristallo psionico può anche solo difenderti e basta

    4) chiudi le dimensioni come fa sigilli, quindi semplicemente se c'è un varco che ti sta risucchiando, per dire, usi la luce stellare per richiuderlo (sempre col divario energetico)

    5) il Crystal Net è una tecnica, quindi devi attivamente ripeterlo ad ogni turno se vuoi tenerlo lì. Se una tecnica del genere interagisce con l'avversario diventa automaticamente un ad, in questo caso specifico. Tu hai una difesa, poi una d'attacco debole e una di attacco forte. Se usi una difesa che non sia il net, quello diventa automaticamente un ad e devi costantemente usare quello slot per tenerlo attivo sul campo ogni turno e/o riformarlo se l'avversario lo rompe

    6) no

    7) no devi scegliere uno dei due effetti e poi lanciare la tecnica che farà o quello o quello
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Perfetto! La dicitura "Tali attacchi luminosi non hanno forza d'impatto, bensì hanno la terribile capacità di disgregare la materia che toccano." è da intendere come puramente flavour e la luce delle tecniche starlight fa danno come il normale elemento :mumble: ? Le tecniche stardust, che garantiscono cosmo straordinario durante il loro utilizzo, hanno una componente fisica visto che convogliano e solidificano la polvere di stelle? Ultima domandina serale: è possibile creare più tecniche che abbiano il bouncer come il crystal wall ed utilizzare nello stesso fight oppure bisogna considerarle come "save" monouso? thanks :fiore:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    La polvere di stelle è effettivamente 'polvere', immaginala come un elemento che può essere condensato (es. la sabbia è la cosa concettualmente più vicina) ci puoi fare ammassi di granelli che colpiscono oppure condensarli tutti in roccioni e fare bonk sull'avversario

    Sì la particolarità disintegrante delle tecniche starlight è che generano proprio la luce per fare danno elementale (ustioni da laser ecc.)

    Sì le tecniche Crystal (chiamiamole così) possono usare l'attributo bouncer ad ogni turno secondo il dislivello energetico, non sono monouso. Ovviamente se usi il bouncer contro il nemico diventa il tuo movimento di attacco nel turno dopo, quindi non puoi fare altra roba contro di lui a parte attacchi deboli. Se non vuoi fare il Wall puoi fare anche forme geometriche semplici/grezze
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Ok adesso mi è chiaro :zizi: Mi chiedevo, a questo punto, se tramite le tecniche starlight fosse possibile intervenire anche su altri impedimenti ambientali, come se fossero sigilli di purificazione, oppure se la loro efficacia fosse limitata all'abilità dimensioni.
    Per quanto riguarda la psicocinesi, è possibile applicarla alle tecniche starlight/stardust per fornire maggiore duttilità alle stesse? Es.: piegare i raggi di luce delle starlight mentre si dirigono da un punto A ad un punto B? Sto entrando in un gigantesco tunnel infognante di possibilità d'applicazione delle abilità, perdonami :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Tranquillo è normale con un'armatura così. Comunque no per la questione delle Starlight puoi soltanto chiudere i varchi dimensionali. Diciamo che sigillare è un termine che giustamente può portare fuori strada, meglio dire 'richiudere' tramite la luce, come se erodesse il varco e lo facesse sparire.

    Psicocinesi sì certo :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Nice :zizi: tornando sul cristallo psionico, visto che è considerato un costrutto, una volta castato dovrebbe rimanere sul campo di battaglia, giusto? Qualora fosse così, perché nella tecnica Crystal Net devo riproporre ogni turno il suo cast? Perché è considerata una tecnica? A questo punto, allora, tutti i costrutti inseriti nelle tecniche devono essere castati nuovamente per essere attivati? Mi sfugge un attimo questa meccanica ed ho pensato di tagliare la testa al toro e chiedere direttamente :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Perché tu non hai costrutti, quindi non avendo l'abilità puoi lanciare soltanto la tecnica che, se vuoi mantenere attiva, devi rilanciare ad ogni turno. I costrutti permeano sul campo se utilizzati dall'abilità piena, altrimenti se hai solo tecniche che generano il cristallo con proprietà di costrutto, devi utilizzarle ogni volta.

    Il cristallo psionico segue questa regola, poiché tu puoi castarlo solo tramite tecnica (che inizia e finisce nel turno).

    Es. Il crystal wall non rimane lì quando lo casti, dopo sparisce se non riutilizzi la tecnica. Allo stesso modo il crystal net è lì nel momento in cui lo casti, ma dopo sparisce. Se vuoi mantenere la rete attiva, o riformarla, devi usare la stessa tecnica il turno dopo; proprio perché è una tecnica che ti permette di usare tale capacità e non un'abilità piena di costrutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Capito! Quindi dipende dal fatto che simulo l'abilità senza possederla. A questo punto mi converrà preparare delle varianti del crystal wall per ogni occasione :ehsi: grazie!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    In questi giorni sono carico di domande, quindi vengon subito al sodo: è possibile per il cavaliere dell'Ariete, tra una role/quest/duello e l'altra ripararsi da solo la cloth senza dover aprire ogni volta una giocata separata? È possibile semplicemente menzionare di averla riparata nella giocata successiva? Chiedo così so come regolarmi in futuro :yeye:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    13,470
    Location
    Tutto era morto...tranne la guerra

    Status
    GHOST
    Ovviamente si, tecnicamente consideriamo riparate le armature a fine giocata/duello per tutti. Altrimenti sarebbe un suicidio e si, i piccoli danni si riparano da soli. Poi, nessuno ti vieta se lo fai per ruolo dire che te la sei riparata da solo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Grazie mille :yeye:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Kalego @ 9/1/2024, 18:44)
    6) La luce prodotta dalle tecniche starlight è considerata luce distruttiva?

    CITAZIONE (~Rain~ @ 9/1/2024, 22:38)
    6) no

    Intervengo su questo punto perché effettivamente le tecniche starlight sono molto particolari.

    La luce prodotte da queste tecniche non è da considerarsi luce distruttiva, ma solo l'effetto è distruttivo.
    In che senso?

    CITAZIONE
    - Tecniche Starlight☼: Queste tecniche convogliano la luce presente nella Polvere di Stelle e la sprigionano contro gli avversari.
    Tali attacchi luminosi non hanno forza d'impatto, bensì hanno la terribile capacità di disgregare la materia che toccano.
    Data l'inconsistenza della Luce Stellare, il Cavaliere può decidere di annullarne la capacità dannosa e di sfruttarla come veicolo per le proprie capacità di teletrasporto, sia per teletrasportare coattivamente il bersaglio, sia per sigillare eventuali attacchi capaci di alterare lo spazio stesso.
    La Luce Stellare causa danni di Luce e interagisce con gli elementi allo stesso modo.

    1) Non ha forza d'impatto. Luce distruttiva potrebbe manifestarsi come una lancia di luce disintegrante che ha una sua solidità e genera un certo impatto quando colpisce, così come un mega laserone.
    Qui si tratta di pura luce che si muove, seguendo la traiettoria e la forma che dici tu, ma che non causa danni da impatto.
    E' tipo la luce filtrata da una lente di ingrandimento che brucia quello su cui si posa. La cosa diversa è che non sei costretto a lanciare linee rette di luce.

    2) La capacità disintegrante è quello che la rende simile Luce Distruttiva o Cosmo Distruttivo (Disintegrante) alle tecniche Starlight.

    Quindi se lanci un fascio di luce Starlight contro una botta di Cosmo Distruttivo stile raggio vs. raggio non è molto efficacie proprio perché hai cosmo distruttivo che è una forza tangibile e distruttiva, mentre la Starlight solo distruttiva. Tipo luce della torcia contro acqua sparata dalla canna dei pompieri :zizi:

    Su un oggetto/persona/emanazione cosmica entrambi i poteri disintegranti sono simili, a pari energia del cavaliere :zizi:
    Oltre a ciò puoi fare tutto il resto che fa l'elemento luce, tranne le cose solide :yeye:

    Questo giusto per specificare la differenza tra Luce Distruttiva e le tecniche Starlight :yeye:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Grazie mille, avrei dovuto essere più chiaro nelle domande visto che Aries è incredibilmente complesso, colpa mia :zizi: posso procedere alla modifica -lievissima- della descrizione dell'abilità e delle tecniche nell'apposita sezione?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ezgif-com-gif-maker-1

    Group
    Gold Saint
    Posts
    468

    Status
    ALIVE
    Domandina quotidiana sulla psicocinesi :zizi: è possibile utilizzarla per forzare il movimento di un arto rotto? Mi spiego meglio: un arto rotto o danneggiato in generale, puoi comunque espletare le sue funzioni di base (correre, movimenti semplici come una spinta o un pugno) attraverso una manipolazione psicocinetica mirata? Una sorta di utilizzo vicariante dell'abilità per continuare ad usare l'arto? Mi è venuto in mente così, de botto :yeye:
     
    Top
    .
62 replies since 9/1/2024, 18:44   1188 views
  Share  
.