Primi - di molti - dubbi su Noctua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    Meccanicamente non cambia nulla rispetto a come veniva inteso prima il sigillo unico con cosmo distruttivo, dato che la tua abilità garantisce sigilli unici che ESPLODENDO generano una forza disgregante.
    Le altre caratteristiche dei sigilli rimangono invariate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    Perfetto grazie :fiore:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    Domandina: posso veicolare i sigilli (sia base che quelli unici di Noctua) in un attacco spirituale? Es. raggio spirituale con all'interno sigilli di vincolo o sigilli unici


    Edit: "possono essere usati come vettori per altre abilità oppure come danno secondario aggiungendoli a un vettore" Il dubbio mi sorgeva perchè non capivo se per vettore si intende anche spirito.

    Thanks :fiore:

    Edited by Dr. Stein - 3/5/2024, 17:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Ti rispondo riportandoti queste citazioni dal regolamento sul combattimento:


    CITAZIONE
    [Danni Fisici] Tipologie di Danni: Tutti gli attacchi fisici causano danni fisici e possono portare con sé danni secondari di qualsiasi tipologia. Ad esempio, un veleno è un attacco fisico, ma può causare danni mentali o spirituali.

    [Danni Mentali] Tipologie di Danni: Oltre ovviamente ai danni mentali, alcuni attacchi mentali possono causare effetti secondari fisici o spirituali coerenti con il tipo di attacco. Ad esempio un'illusione non può far prendere fuoco alla vittima ma può causare cambi di stati d'animo (danno spirituale), mentre un brutale attacco psionico può causare la combustione del sistema nervoso.

    [Danni Spirituali] Tipologie di Danni: Alcuni attacchi spirituali possono causare effetti secondari fisici o mentali coerenti con il tipo di attacco. Ad esempio posso causare terrificanti illusioni alle anime colpite o posso privarle dei sensi (effetto fisico).

    Quindi in sostanza, tu puoi fornire danni fisici ad un attacco con vettore spirituale (etereo), solo se è coerente con il colpo etereo. Non puoi cioè trasmettere danni fisici "solidi", come un elemento o un sigillo, puoi veicolare danni fisici non "solidi", come privazione dei sensi o alterazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    quindi per intenderci un sigillo di vincolo non può andare bene?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    CITAZIONE (Dr. Stein @ 3/5/2024, 18:00) 
    quindi per intenderci un sigillo di vincolo non può andare bene?

    Non ho capito la domanda :zizi:

    Fammi un esempio di cosa hai in mente :yeye:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    per farla semplice:

    Un raggio di spirito che fa da vettore a Sigilli base per inibire il cosmo del nemico.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Allora vale quello detto in precedenza, un vettore etereo non può trasportare un effetto solido. I sigilli sono costrutti solidi, che funzionano perché si "attaccano" ai flussi micro e macro cosmici :yeye:

    Puoi fare ovviamente il contrario, un sigillo di vincolo spirituale che fa danni spirituali :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    perfetto ora è chiaro grazie mille gorth :fiore:


    Purtroppo mi son fatto la domanda dopo aver postato però... devo sbrigarmi a raggiungere gaz prima che legga xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    Leggevo la risposta di Gorthaur alla domanda di Krios, che riporto per facilitare il tutto:
    CITAZIONE
    considera che non si può creare un elemento dal punto x a meno che in quel punto non ci sia già l'elemento in natura o precedentemente lanciato da te (a meno che uno non abbia teleport o dimensioni etc...).

    La mia domanda adesso è: questo si applica anche ai sigilli? Mi spiego, ovviamente non ci sono sigilli in natura, non mi riferisco a quello xD ma, piuttosto, al fatto che debbano partire necessariamente da me. Oppure posso farli apparire in un punto a mia scelta all'interno dell'area di effetto datami dalla mia energia, nel mio caso 200m essendo Rossa?

    Nel caso in cui non si potesse fare, posso far arrivare a bersaglio i sigilli (prima della blu) solo se li inserisco all'interno di un vettore cosmico? Oppure posso "spararli" come si fa con le sfere di cosmo grezzo?

    Grazie :fiore:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    OVVIAMENTE li devi lanciare e sì, puoi lanciarli direttamente. Niente compare a caso nell'area di scontro, a meno che tu non abbia poteri spazio-temporali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    perfetto grazie :fiore:

    P.s. giusto per sicurezza, invece, un unico sigillo della grandezza di 200m che però parte da me è fattibile, giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,481
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    Sì, come tutte le abilità puoi fare cose ad area, ma non c'è differenza concettuale dato che comunque parte da te.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    587

    Status
    DEAD
    Perfetto allora avevo capito bene.

    Di nuovo grazie :fiore:
     
    Top
    .
28 replies since 29/12/2023, 12:55   585 views
  Share  
.