Black Orium e spunti GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Ho una domanda sulle azioni monouso.
    Il bouncer non assoluto (come quello da psicocinesi) rientra tra queste, oppure ne è escluso, visto che nella pagina linkata si citano solo i bouncer capaci di riflettere l'attacco completamente a pari energia?
    Per capire se nei miei duelli posso sia teletrasportarmi, sia bouncerare con psicocinesi. :zizi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Hola :zizi:

    Il riferimento è questo, nel paragrafo sul Bouncer:

    CITAZIONE
    Come funziona un'azione bouncer?

    a) Innanzi tutto, nell'ambito delle azioni di combattimento, si tratta di una difesa.
    Se il rimbalzo è diretto, anche parzialmente, all'avversario si avrà un attacco debole o forte.
    In base al tipo di bouncer, il cavaliere che lo esegue potrebbe ridurne il potere per scopi strategici.

    b) Se il giocatore è di un livello superiore o più rispetto all'avversario, la tecnica può essere riflessa completamente. Se il giocatore è dello stesso livello dell'avversario può riflettere la maggior parte dell'attacco, ma non tutto. Se il giocatore è di un livello inferiore o più, può cercare di agire sulla tecnica avversaria in modo difensivo, ma la parte riflessa sarà ridotta in base al dislivello.

    Vi sono alcuni bonus a nera (Dimensioni) o tecniche (es. Crystal Wall) che possono permettere di riflettere completamente l'attacco avversario anche se si è di pari energia, una volta per duello. Se questo tipo di tecniche viene usata seguendo le normali regole di bouncer viste al punto b), possono essere usate più volte.

    La regola quindi è fino a che non rifletti tutto il colpo, quindi hai una situazione in cui eviti completamente l'attacco, puoi usarle come vuoi.

    In generale puoi usare una singola tipologia di azione monouso.
    Ad esempio, nello stesso duello puoi usare la Absolute e usare il teletrasporto per evitare completamente l'attacco.
    Non puoi invece evitare completamente un attacco due volte, una col bouncer e una col teleport.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Gorthaur @ 17/2/2024, 12:11) 
    Hola :zizi:

    Il riferimento è questo, nel paragrafo sul Bouncer:

    CITAZIONE
    Come funziona un'azione bouncer?

    a) Innanzi tutto, nell'ambito delle azioni di combattimento, si tratta di una difesa.
    Se il rimbalzo è diretto, anche parzialmente, all'avversario si avrà un attacco debole o forte.
    In base al tipo di bouncer, il cavaliere che lo esegue potrebbe ridurne il potere per scopi strategici.

    b) Se il giocatore è di un livello superiore o più rispetto all'avversario, la tecnica può essere riflessa completamente. Se il giocatore è dello stesso livello dell'avversario può riflettere la maggior parte dell'attacco, ma non tutto. Se il giocatore è di un livello inferiore o più, può cercare di agire sulla tecnica avversaria in modo difensivo, ma la parte riflessa sarà ridotta in base al dislivello.

    Vi sono alcuni bonus a nera (Dimensioni) o tecniche (es. Crystal Wall) che possono permettere di riflettere completamente l'attacco avversario anche se si è di pari energia, una volta per duello. Se questo tipo di tecniche viene usata seguendo le normali regole di bouncer viste al punto b), possono essere usate più volte.

    Fino a che non rifletti tutto il colpo, quindi hai una situazione in cui eviti completamente l'attacco, puoi usarle come vuoi.

    In generale puoi usare una singola tipologia di azione monouso.
    Ad esempio, nello stesso duello puoi usare la Absolute e usare il teletrasporto per evitare completamente l'attacco.
    Non puoi invece evitare completamente un attacco due volte, una col bouncer e una col teleport.

    Chiarissimo, hai ragione, stavo leggendo solo l'ultima parte sulle azioni monouso e non la parte specifica dei bouncer. :facepalm:
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Figurati. Poi anche nel caso b) in cui uno sia di un livello superiore si considera sempre il principio della lealtà. Non è specificamente monouso come azione, ma non si può nemmeno spammare :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Ho una domanda sui sigilli. Se rimangono sul corpo si possono far esplodere solo sovraccaricandoli con il cosmo oppure anche con altri poteri delle armature?
    Esempio, per me che ho black orium, anch'esso a durezza straordinaria, utilizzare questo per distruggerli è più efficiente rispetto al solo pomparli di cosmo per toglierli?
    Faccio un esempio, creo una lama di orium con cui intaccare il sigillo fisico e distruggerlo: fattibile? Più efficiente? Grazie :fiore:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    I sigilli in termini strutturali sono a tutti gli effetti costrutti cosmici (o composti se il cavaliere ha altre abilità, ma anche il quel caso la base è cosmica), quindi puoi usare altre abilità con effetto fisico per distruggerli o interagire con essi :yeye:
    Sovraccaricarli è un modo specifico di contrastarli :zizi:
    Considera che questo non influenza l'efficacia del sigillo specifico, se hai ad esempio un sigillo che ti riduce l'estensione cosmica, usare il Black Orium per contrastarlo sarà più difficile etc...
    L'efficacia poi dipende da dove è stato messo il sigillo, dal sigillo etc...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Chiaro grazie, varia caso per caso ma volendo quindi posso anche provare a toglierli con orium o psicocinesi, non solo col cosmo :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Se è fattibile "meccanicamente" sì. In termini di consumo cosmico non c'è un metodo più vantaggioso di un altro, visto che tutte le abilità si basano sul consumo cosmico, la differenza sta nel contesto strategico in cui ti trovi :zizi:
    Per quanto riguarda la questione della durezza straordinaria invece, essendo una capacità difensiva non cambia in termini di danno la sua interazione con un altro costrutto con durezza straordinaria :yeye:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Perfetto, psicocinesi sia :azd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Sfrutto sempre questo topic per togliermi una curiosità, questa volta su Berenice saint.
    Adesso armatura senziente è ben descritta, invece quali sono le proprietà dei "fili quasi invisibili di resistenza della cloth"?

    Immagino possa controllarli con una pseudo-telecinesi per avvolgerli attorno a un nemico, costringerlo, ma anche generarli in gran numero per tipo boh, lanciare frustate? Essendo sottili e resistenti possono avere anche proprietà di taglio se stretti attorno alla carne?
    Possono anche provare a far fare agli arti movimenti innaturali? Il riferimento più vicino, in questo, è la cloth di Minosse?

    Invece per quanto riguarda la durezza, questa cresce seguendo gli up cloth dell'armatura o rimane grado III?

    Edit su armatura senziente:

    CITAZIONE
    ...così come permettergli di muoversi parzialmente anche in caso di influenze esterne.
    Le percezioni dell’armatura saranno, tuttavia, sempre legate alle percezioni del possessore; quindi, la capacità di portare il suo possessore a muoversi contro un’influenza sarà proporzionale al divario energetico in azione.

    Ditemi se ho capito: l'armatura ha percezioni autonome fino a un certo punto. Se l'influenza/allucinazione/illusione è troppo potente non può fare nulla. Invece se il dislivello è poco può tentare, per esempio, di far evitare un attacco coperto da un illusione?

    Edited by Wild Youth - 20/3/2024, 16:29
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Fili: sì aumentano con l'up della cloth (i fili in generale non possiedono facoltà come costrizione maggiore ecc; sono solo più difficili da tagliare come lo sarebbe una cloth ovviamente). Come tutti i fili di metallo sottili se a contatto con la carne e spinti da una certa forza possono tagliarla

    Manipolazione: si hai semi-psicocinesi sui fili così come l'avresti su delle catene ecc.

    Costrizione avversaria: puoi guidare un corpo a fare un movimento nel rispetto del senso del movimento. Mi spiego, se hai legato una gamba puoi strattonarla per portarla in avanti ecc. Non puoi portare un braccio a fare un movimento tipo soffiarmi il naso come il cosmic marionation



    Armatura senziente ti permette di avere un sensore che ti sta dicendo qualcosa, ma è molto legato a te come personaggio. Ti faccio un esempio pratico:

    1-Se io faccio illusione mentale di te che sei chinato in una vasca di cemento, tu sei convinto di non poterti muovere ma è una cosa che vive la tua mente (e quindi alla quale reagisce il tuo corpo). L'armatura senziente però non vive questa esperienza, quindi può pensare "muoviti non sei nel cemento" e trascinarti per farti muovere. Questa cosa non ti da una copertura dall'illusione, ma tu come personaggio senti che l'armatura si muove e il tuo corpo di conseguenza, quindi ti da un plus sull'uscire per volontà

    2-Se io faccio una illusione ambientale per coprire i miei colpi ecc, l'armatura non percepisce nulla, quindi dalle ambientali non c'è scampo

    3-Se invece io sono soggetto all'influenza mentale che mi dice di rimanere fermo lì a prendere paccheri, ad esempio, l'armatura può dire "ao che fai" e portare a muovermi.

    Tutti questi movimenti, però - come giustamente dici - sono in relazione al dislivello. Più è forte l'illusione o l'influenza, più la mia mente ha difficoltà e il mio corpo ne risente di conseguenza, che porta l'armatura ad avere meno "forza di trazione" nei miei confronti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    Chiarissimo, grazie.

    Ultime due curiosità: anche i pezzi della cloth si muovono con una pseudo-telecinesi? Per esempio lo spalliere si può muovere con una specie di volo per bonkare un nemico?

    Invece i fili permangono sul terreno come costrutti una volta sparsi oppure si disfano alla fine del turno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘰 𝘮𝘦, 𝙄𝙛𝙧𝙞𝙩.

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    1,205

    Status
    GHOST
    Si si possono staccarsi e andare a menare, ti riporto ciò che viene detto nella descrizione dell'armatura

    CITAZIONE
    Definita comunemente come una ‘armatura senziente’, Chioma di Berenice ha la capacità di muoversi autonomamente, combattendo in sinergia con il proprio possessore (potendone staccare parti e utilizzarle per colpire il nemico).

    L'armatura può muoversi autonomamente staccando i pezzi per andare a menare, ovviamente nei limiti di quelli che sono i movimenti di af/ad. A livello di ruolo puoi sia giocare la cosa sia dandole l'ordine di andare a fare quella cosa, sia una collaborazione tipo "io armatura ti faccio sto sgambetto al nemico, poi vedi tu" come se fosse un simbionte che vuole aiutarti

    I fili possono rimanere sul campo tipo costrutti :zizi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Saint
    Posts
    2,042

    Status
    GHOST
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la questione della durezza straordinaria invece, essendo una capacità difensiva non cambia in termini di danno la sua interazione con un altro costrutto con durezza straordinaria :yeye:

    Ho una domanda sulla base di una risposta precedente. È vero che durezza straordinaria è di solito una capacità difensiva, ma in alcuni casi può essere utilizzata a proprio vantaggio anche nei propri attacchi?
    Faccio un esempio: catene d'orium che provano a stritolare un nemico, sono comunque a durezza straordinaria ai fini del romperle per liberarsi - ammesso che non si abbiano altri modi per farlo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    Sìsì è sempre più duro, non è solo una proprietà all'impatto o simili.
     
    Top
    .
34 replies since 2/12/2023, 12:34   951 views
  Share  
.