[Topic Ufficiale] FAQ Combattimento

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    Protogenos of Death

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    Ci siamo :zizi:
    L'unico appunto è che la differenza tra le azioni non è determinata dal consumo cosmico ma dall'effetto che causano.
    Ficcare il dito in un occhio costa quasi 0, ma ammazza l'avversario e quindi è un Attacco Forte :zizi:
    Quindi:

    1- Azione senza danno: diversivo (es. nebbia generata dall'acqua)
    2- Azione con danno debole: attacco debole (es. esplosione d'acqua in faccia all'avversario che causa lievi escoriazioni ma serve per occultare l'attacco forte)
    3- Azione con danno consistente: attacco forte (tsunami)

    In un turno possono esserci tutte e tre queste azioni, ovviamente devono avere una logica di convivenza e le tempistiche devono essere realistiche per evitare l'effetto "Indiana Jones" :ehsi:

    Inoltre Attacco Debole e Attacco Forte non devono essere solo un modo per fare più danno, ma devono essere legati da una "combo".
    Si può fare anche un Attacco Forte seguito da un Attacco Debole, ad esempio do una mega spadata e un calcio debole per spingere lontano l'avversario
     
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  2. Sergente.Garcia
     
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    Grazie, adesso mi è più chiaro!
     
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    Bona, spezzo il ghiaccio relativo alle ultime modifiche con un paio di domande :yeye: sono tutte riguardanti Spirito e i suoi effetti.

    1) Sul discorso di condizionare gli stati d'animo, esempio pratico che propongo per capire bene: ti faccio arrivare una sfera di fuoco spirituale in faccia che come conseguenza secondaria ti fa scattare na fobia matta delle fiamme. Something like this? :mumble:

    2) Mi pare di capire quindi che si possa influenzare appunto lo stato d'animo di un target, così come Sensazioni Spirituali Artificiali. In merito a queste volevo chiedere esattamente cosa si intendeva, perché se con la prima immagino di poter far nascere nel target una paura tremenda, mi chiedo il secondo - le Sensazioni Spirituali Artificiali per l'appunto - per cosa differisca :zizi:
     
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    CITAZIONE († Relis † @ 13/3/2021, 01:04) 
    Bona, spezzo il ghiaccio relativo alle ultime modifiche con un paio di domande :yeye: sono tutte riguardanti Spirito e i suoi effetti.

    1) Sul discorso di condizionare gli stati d'animo, esempio pratico che propongo per capire bene: ti faccio arrivare una sfera di fuoco spirituale in faccia che come conseguenza secondaria ti fa scattare na fobia matta delle fiamme. Something like this? :mumble:

    Non proprio. Per l'esempio della fobia scatenata dalle fiamme è più una cosa relativa alla mente, alle immagini legate alle fiamme e all'emozione della paura. Si potrebbe riuscire anche con spirito forse, ma sono quelle cose un po' borderline. Spirito cambia gli stati d'animo intesi in senso generale: uno è più prostrato del solito, con meno forza di volontà etc...
    L'esempio della palla di fuoco che fa danni spirituali, invece, fa solo danni spirituali grezzi: soffri un sacco e la tua forza spirituale è indebolita.
    Affinché la palla di fuoco causi manipolazioni così elaborate serve una tecnica apposta in cui si elabora tutta la parte spirituale, anche se cose simili sono generalmente mosse a doppio taglio: l'avversario potrebbe usare il dolore del fuoco come "spinta" a resistere alla manipolazione spirituale.
    E' meglio che le manipolazioni spirituali raffinate non siano connesse a colpi dolorosi, almeno non anticipate da essi :zizi:

    CITAZIONE
    2) Mi pare di capire quindi che si possa influenzare appunto lo stato d'animo di un target, così come Sensazioni Spirituali Artificiali. In merito a queste volevo chiedere esattamente cosa si intendeva, perché se con la prima immagino di poter far nascere nel target una paura tremenda, mi chiedo il secondo - le Sensazioni Spirituali Artificiali per l'appunto - per cosa differisca :zizi:

    Artificiale significa che nulla ha a che fare con il normare carattere della vittima, tipo rendere Bart un pericoloso assassino assetato di sangue :zizi:
     
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    CITAZIONE (Gorthaur @ 13/3/2021, 13:53) 
    Non proprio. Per l'esempio della fobia scatenata dalle fiamme è più una cosa relativa alla mente, alle immagini legate alle fiamme e all'emozione della paura. Si potrebbe riuscire anche con spirito forse, ma sono quelle cose un po' borderline. Spirito cambia gli stati d'animo intesi in senso generale: uno è più prostrato del solito, con meno forza di volontà etc...
    L'esempio della palla di fuoco che fa danni spirituali, invece, fa solo danni spirituali grezzi: soffri un sacco e la tua forza spirituale è indebolita.
    Affinché la palla di fuoco causi manipolazioni così elaborate serve una tecnica apposta in cui si elabora tutta la parte spirituale, anche se cose simili sono generalmente mosse a doppio taglio: l'avversario potrebbe usare il dolore del fuoco come "spinta" a resistere alla manipolazione spirituale.
    E' meglio che le manipolazioni spirituali raffinate non siano connesse a colpi dolorosi, almeno non anticipate da essi :zizi:

    Perfetto, quindi se ho capito bene si riferisce a tutte quelle cose che vanno a influenzare l'umore di fondo con cui una persona X tende ad approcciarsi al mondo e alle situazioni in generale, una sorta di cosa passiva mentre invece emozioni quali la paura per dire danno risposte immediate a un singolo stimolo, e per tanto mentali. :mumble:
    Trovo molto interessante le possibilità che apre a livello di "supporto" la cosa, potendo anche influenza gli stati d'animo ipoteticamente in maniera positiva dei propri alleati.

    CITAZIONE
    Artificiale significa che nulla ha a che fare con il normare carattere della vittima, tipo rendere Bart un pericoloso assassino assetato di sangue :zizi:

    Okappa, una sorta di plot twist della personalità insomma :zizi:
     
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    Forse è una considerazione sciocca, ma tanto vale fare una domanda qui piuttosto che ritrovarmi poi con un dubbio amletico in seguito.

    Da quello che ho capito, non avrebbe senso usare un attacco spirituale o mentale come vettore per un attacco fisico; quindi se lancio un attacco misto telecinesi+illusioni, la botta telecinetica fa da vettore alla botta mentale e NON viceversa, giusto?
     
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    Esatto :zizi:

    Poi ci possono essere casi molto particolari, come la tecnica di Garuda che brucia il sistema nervoso con un colpo mentale, ma rimaniamo comunque nel normale perimetro di influenza delle tecniche mentali con un po' di fuoco aggiunto :zizi:
     
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    E se invece parliamo di fabbro spettrale funziona allo stesso modo alla fine?
     
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    CITAZIONE (D o r c a s @ 13/3/2021, 19:29) 
    E se invece parliamo di fabbro spettrale funziona allo stesso modo alla fine?

    Intendi che il danno spirituale arriva se si colpisce il corpo? Sì
     
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    Ok allora.
    Se invece parliamo di oscurità che veicola spirito o illusioni (o entrambe) funziona uguale?
     
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    Spiega meglio la tua domanda con un esempio :yeye:
     
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    Uhm una cosa che faccio è la nebbia di oscurità che se tocca dà danni spirituali e mentali.

    Oppure i danni psichici da illusioni possono essere portati anche solo con emanazione cosmica?
     
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    Quello che fai con la nebbia va benissimo.
    I danni mentali possono essere portati anche da un'emanazione cosmica come danni secondari :yeye:
     
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    Ottimo :x):
     
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    Check comprensione della patch.
    Resta legittimo dire che se B.Aquarius
    - tira robe di ghiaccio infuse con spirito queste oltre ai danni ed effetti da ghiaccio arcano possono causare danni spirituali

    -stessa cosa di prima ma instillare cambiamenti attitudinali tipo “è demoralizzato, si infuria, diventa arrendevole, gli prende ansia etc”

    -idem su sigilli

    -puó creare sigilli di natura spirituale o colpi spirituali che abbiano effetto secondario congelante per l’anima portando comunque i loro effetti a termine (esempi: danni spirituali+sensazione di gelo all’anima e sigilli che mantengono il loro scopo pur avendo manifestazione spirituale)

    Corretto?
     
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