I SETTE: SLOTH

Sloth Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tygaer
     
    .
    Avatar

    Eternal Champion

    Group
    God Warriors
    Posts
    7,957
    Location
    dalla Calabria con furgone

    Status
    GHOST
    JsjnKmY

    I Sette - Sloth
    III

    Parlato - Pensato - Methos - Ys - altri

    zxs8EKM


    Gli attachi dei due Cavalieri sembravano aver in qualche modo influito sull'avversario, ma interpretare smorfie o espressioni di qualsivoglia genere su un volto composto di magma o qualcosa di simile era praticamente impossibile. Ma il mostro si piegò su un ginocchio, per poi sorridere malignamente. Cosa significava? Si era indebolito o non gli avevano fatto niente? Li stava deridendo per la loro debolezza o perchè avevano completamente sbagliato strategia contro di lui?

    Il Corrotto piantò il suo spadone nel terreno, ed immediatamente la temperatura iniziò a salire. Con essa, però aumentava l'inquietudine nell'anima del ragazzo: stava di nuovo succedendo qualcosa nella sua mente, nuove immagini di un passato distorto affioravano davanti ai suoi occhi e cercò di infiammare il proprio cosmo in difesa della propria mente, se mai era possibile. Stavolta si trattava di tutto il popolo dello Jamir che stava soccombendo all'assalto dei corrotti, con Nasir che aveva trafitto il cuore di Anita in un singolo e letale attacco mentree lui che giaceva inerte sotto un piede di Modrok il Minotauro. Quella battaglia sembrava essere interminabile, ed ogni singola scena sembrava vissuta al rallentatore. Ancora una volta una voce in lontananza, quella di Ys, a riscuoterlo da quello che sembrava un incubo in piena regola; si svegliò boccheggiando, gli mancava il respiro per il caldo e ansimava faticosamente, ma cercò di riprendere lucidità, mentre davanti a lui stava prendendo forma un nuovo problema. Dalle fenditure della terra aperte dalla spada, stavano risalendo delle figure umanoidi fatte di magma, delle miniature del demone che stavano affrontando.

    Devi usare la testa, ragazzino... ci deve essere un modo.

    Il Cavaliere d'Argento cercava febbrilmente una strategia, ma il caldo che era fortemente aumentato non gli consentiva di concentrarsi. Sembrava assurdo, ma in quel momento avrebbe gradito molto l'aria condizionata dell'Hotel della Pigrizia; nel frattempo gli umanoidi sembravano pronti ad attaccare, ed il gigante rimaneva fermo.

    Un momento. E se... la soluzione fosse come per Invidia?

    Spiegati in fretta, ma dubito che quell'affare sia Pigrizia. Piuttosto lo chiamerei Terrore o qualcosa del genere.

    Giusto, ma è comunque nel territorio di Pigrizia che lo avrà delegato per il lavoro sporco. Non so cosa sia successo prima di arrivare qui, ma il cosmo di Ys lo abbiamo percepito: magari aveva provato ad attaccare qualcuno, ed il risultato è stata la reazione con le fiamme. Poi abbiamo attaccato insieme, lui ci ha fatto lo scherzetto con la spada e adesso ha evocato quei cosi che sono pronti ad attaccare, e lui sta fermo. Se il punto fosse proprio quello? Magari se non lo attaccassimo lui poi non reagirebbe. E magari ha messo su questa manfrina solo per farci perdere tempo, no? Invidia ha fatto l'imitatore per lo stesso motivo, finchè non gli abbiamo fatto perdere le staffe.

    Invece questo qui le staffe le ha già perse. Fai come ti pare, ma io avrei preferito che avessi strappato lo spadone dal terreno per farglielo ingoiare e togliergli quel ghigno dalla faccia.

    Proprio mentre stava elaborando quei pensieri, un messaggio telepatico lo raggiunse. Era Ys, che rapidamente gli stava accennando di aver riflettuto su quello che lui stesso aveva notato.

    Onestamente, è molto più forte di noi. Potremmo anche farcela, ma... Non sarà una strada facile. Per questo ti propongo di tentare: asteniamoci dalla lotta, e vediamo come si comporterà. Sei con me?

    Il ragazzo si voltò a guardarlo, poi annuì. Ci avrebbero provato insieme, e avrebbero trionfato o fallito insieme.

    Anche la mossa della spada non era male, roba da risse da strada... ma probabilmente sarebbe stata la mossa successiva, se la strategia della non-violenza avesse fatto cilecca e fosse sopravvissuto ad un altro attacco. Nel frattempo non aveva nient'altro da fare che una cosa: stare fermo, immobile, e richiamare quanto più possibile il cosmo mantenendolo momentaneamente in stato di quiete, per poi sollevare una difesa più forte in caso di un nuovo attacco nemico o lanciare un attacco alla massima capacità che la propria energia gli potesse consentire. Imitò il suo compagno, e anche lui sedette sul pavimento sbadigliando e tenendo d'occhio le creature di sottecchi.

    Ma un altro dettaglio nel racconto di Ys gli sfiorò il pensiero: la fiamma di cui erano avvolte quelle anime consumava la loro anima.

    Magari l'idea dello spadone me la tengo per dopo, vecchio mio. Forse, e dico FORSE, mi è venuta un'altra idea. Nel frattempo, pace e serenità.

    zxs8EKM

    T3bUUCc
    NOME - Rigel Sephdar
    ENERGIA - Blu
    CASTA - Saint di Athena
    CLOTH - Altare {V}
    STATUS CLOTH - Indossata.
    STATUS FISICO - Ammaccato, ustionato e contuso un pò ovunque, possibili lesioni interne.
    STATUS MENTALE - Molto provato dalle visioni, comincia ad esser dura.

    RIASSUNTO AZIONI/NOTE - Va bene. Siccome qui siamo messi molto male, abbiamo optato per la non-violenza. Dopo essermi difeso alla meglio dalla calura e i suoi effetti, proviamo con la psicologia del non attaccare per primi e mi limito semplicemente a caricare il cosmo mantenendolo in stato di quiete, se va male glielo scarico tutto in faccia al prossimo giro.

    CfLyFwD

    ABILITA'

    SEKISHIKI
    Il cosmo del cavaliere dell’Altare, nonostante il suo ruolo di protettore del Grande Tempio, costituisce una delle forme di attacco più pericolose per qualsiasi guerriero. Gli attacchi effettuati mediante l’uso di questo potere incidono direttamente sull’anima dell’avversario, rendendo molto difficile una difesa valida contro qualcosa di totalmente immateriale; il corpo non viene dunque colpito direttamente, ma su di esso si riflettono i danni che l’anima subisce in termini di spossatezza o di esaurimento di energia, che si manifestano comunque dolorosamente. È inoltre possibile, come anche per il Cavaliere d’Oro del Cancro, riuscire a separare l’anima dal corpo della vittima facendola viaggiare verso il mondo dei morti, e a seconda del potere di chi scaglia l’attacco, l’anima può arrivare ad essere distrutta, o confinata per sempre nell’aldilà, o ancora scagliata nella bocca di Ade provocando la morte “definitiva” della vittima. È infatti possibile per il Cavaliere dell’Altare richiamare le anime che ancora vagano nello Yomotsu Hirasaka, come è possibile danneggiarle attraverso la generazione di fuochi fatui. Il fuoco fatuo è una fiamma spirituale che non consuma i corpi né è possibile percepire un riscaldamento o una combustione dovuti alla sua presenza: il suo scopo è quello di bruciare le anime di qualsiasi creatura vivente con cui vengano a contatto, fino a farle esplodere. Per quanto sia facile immaginare queste facoltà come prettamente offensive, un combattente esperto può essere in grado di utilizzarle anche per difendersi da ogni avversario.


    FUOCO ARGENTEO
    Il Cavaliere dell'Altare è in grado di padroneggiare una particolare forma dell'elemento fuoco generando, grazie al proprio cosmo, tecniche in grado di provocare danni da ustione ai propri avversari generando attacchi caratterizzati da fiammate a discrezione dello stesso Cavaliere d'Argento, ma non da alte temperature. Analogamente al fuoco spirituale non è possibile percepire un riscaldamento dovuto alla sua presenza ma la particolarità di queste fiamme, tuttavia, risiede nella capacità di consumare le energie cosmiche del nemico: un fuoco che si alimenta di materia, come il normale elemento, e anche del cosmo dei guerrieri malcapitati; i loro attacchi e difese risulteranno progressivamente indeboliti in battaglia, ed in modo proporzionale alla forza del Cavaliere del'Altare. Grazie a questa abilità, il guerriero è in grado anche di utilizzare tecniche di sigillo che hanno il solo scopo di indebolire il cosmo avversario, e che potrebbero essere delle utili trappole. Trattandosi comunque di fuoco a tutti gli effetti va precisato che lo stesso Cavaliere ne risulta immune ed è in grado di incendiare elementi del campo di battaglia che possono esserne soggetti.


    TELECINESI
    Il Cavaliere dell’Altare è in grado di usare la mente a livelli superiori rispetto a qualsiasi normale essere umano. Con la sua forza mentale è in grado di spostare molto facilmente gli oggetti inanimati, dovendo ovviamente mantenere la giusta concentrazione; naturalmente le cose possono diventare più impegnative quando tale abilità viene applicata agli esseri viventi, ma ciò significa che con le giuste accortezze tale abilità può diventare una temibile arma offensiva (o difensiva) che è in grado di colpire direttamente o indirettamente sia un avversario che tutto l’ambiente circostante, portando al telecineta grandi vantaggi nell’adattamento al campo di battaglia, fornendo spesso la possibilità di sfruttare l’effetto sorpresa in tempi molto ridotti. Anche in questo caso si tratta di qualcosa di invisibile e di difficilmente prevedibile, in modo particolare quando tale abilità viene combinata con il cosmo permettendo l’emissione di colpi di natura psichica.

    CfLyFwD

    FAVORE DI ATHENA

    I Cavalieri del Grande Tempio sono votati alla dea Athena e a tutto ciò che ella rappresenta: la fede, la speranza, la determinazione. Per questo motivo non possono mai arrendersi nella lotta contro l'oscurità, potendo contare sull'appoggio dei compagni e anche della loro dea. In qualsiasi situazione, il Cavaliere dell'Altare può eseguire un solo turno di gioco ignorando eventuali condizioni di handicap che normalmente gli impedirebbero di agire, che si tratti di privazione sensoriale, illusioni, gravi ferite, status di paralisi o quant'altro. La condizione è valida solo per quel turno, passato il quale il guerriero ritornerà allo status precedente.


    TECNICHE


    Ultimate Nebula Shield: La tecnica difensiva più potente del Cavaliere dell’Altare sfrutta tutte le straordinarie capacità del guerriero. Si potrebbe considerare come una combinazione delle Mura di Antima e della Fiamma di Re Belias, o più semplicemente come una versione difensiva della Divine Altar Destination. Rigel richiama a sé l'energia cosmica delle fiamme argentee e quella spirituale in forma di fiamme, ed utilizzando la propria forza telecinetica può generare una barriera difensiva di forma variabile e che può mutare costantemente, che permette di intercettare attacchi di natura sia cosmica che spirituale. Anche in questo caso cercare di oltrepassare la barriera potrebbe portare a gravi conseguenze per l’attaccante a causa degli effetti delle fiamme argentate sui corpi e sui cosmi e delle fiamme spirituali sulle anime con cui vengono a contatto. Il nome della tecnica è dato dalla Nebulosa Praesepe della costellazione del Cancro, considerata la porta d’accesso al mondo degli spiriti.





    Edited by Tygaer - 25/1/2017, 21:49
     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2016, 22:10   675 views
  Share  
.