I SETTE: SLOTH

Sloth Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phosphoros
     
    .
    Avatar

    Better to reign in Hell than serve in Heav'n

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    Cocito

    Status
    DEAD

    FkiMtGB
    Narrato «Parlato» °Telepatia° Pensato

    I Sette: Sloth V



    Lo Starlight Extinction sembrò fare il suo dovere, almeno all'inizio. La polvere di stelle spazzò via persone e fiamme, lasciando quell'apparente Casa del Montone Dorato spoglia e vuota.
    Fatta eccezione per una singola fiammella.
    Ys in un primo momento pensò a un semplice guizzo residuo della Follia, e iniziò già a pensare come sbarazzarsene velocemente senza correre rischi quando... mutò.
    Quasi fosse la fiamma dantesca che cominciò a crollarsi mormorando, la lingua di fuoco prese a danzare e ingrossarsi fino al punto di gonfiarsi sproporzionatamente. Interdetto, Ys fece un passo indietro, e allora si accorse che anche l'intero ambiente stava come distorcendosi.

    Assurdo... E' come una tela che si sta disfacendo! Avrò commesso qualche errore?

    Difficile dirlo: la natura di quelle fiamme gonfie di follia gli sfuggiva. Aveva dovuto muoversi con le poche conoscenze che aveva a disposizione. E ora avrebbe dovuto affrontarne le conseguenze.
    Ys cominciò dunque ad alimentare la fiamma del suo Cosmo mentre osservava quella della follia accrescersi sempre più, superare le dimensioni umane e ingigantirsi. Presto cominciò addirittura a intravedere dei tratti umani: degli occhi, una bocca. E, cosa ancor più tremenda, iniziò a percepire un enorme Cosmo distorto.

    Questo potere... E' comparabile a quello di un Gold Saint - Atena mi protegga, di un Gold Saint forte come Bartolomeo del Toro, forse!

    L'idea gli fece venire i sudori freddi: qualunque cosa si stesse accrescendo tra quelle fiamme, era molto al di sopra delle sue possibilità.
    Era così preso dall'assurdità della situazione che si accorse solo in un secondo momento di un altro Cosmo che era improvvisamente comparso accanto a lui. Si voltò allora d'istinto, e con suo sommo stupore riconobbe le Sacre Vesti e il volto di Rigel della Costellazione dell'Altare.
    La cosa lo lasciò a dir poco basito.

    «Rigel? Ma cosa...?!»

    Un'eco cosmico gli fece morire le parole in gola. Temendo di sapere di cosa si potesse trattare, Ys voltò subito la testa e vide che ormai la fiamma si era trasformata in un essere vagamente antropoforme. E, quel che era peggio, stava inspirando vistosamente.
    Difficile non intuire cosa stesse per accadere.

    «STAI DIETRO DI ME!!!»

    Fu l'unica cosa che riuscì a urlare mentre si frapponeva fra Rigel e quel mostro. Appena in tempo: la creatura vomitò un intero torrente di fiamme verso di loro, una marea infuocata che lasciava sensazioni sinistre al solo vederla. Cercando di bruciare il suo Cosmo al massimo, Ys allora intentò come meglio poté la migliore difesa dell'Ariete.

    «CRYSTAL WALL!!»


    Il muro cristallino apparve subitaneamente per frapporsi fra le fiamme e loro. Per un istante sembrò addirittura trattenerle... ma Ys sapeva bene che non sarebbe durato. Presto si formarono infatti delle crepe da cui le fiamme presero a divampare, e alla fine il Crystal Wall si ruppe in mille frammenti e lui fu completamente investito da quelle fiamme.

    «UuuUaaaArrRRgggHHhhhHhhh!!!!»

    Sentì le sue carni bruciare e la Gold Cloth farsi incandescente, ustionando anche la sua pelle sotto di essa. Pensò di morire così, ma le fiamme presto di diradarono e lui cadde a terra fra mille acuti di dolore a ogni impatto.
    Ma era vivo.

    «Uuh...»

    La Gold Cloth ha più di una frattura, e ho ustioni in tutto il corpo, ma... Me la sono cavata. Ammetto che avevo temuto di finire molto peggio di così. Quasi come se la mia difesa fosse stata... Inutile pensarci.

    Non aveva infatti il lusso di poter perdere tempo. Era sopravvissuto all'attacco, e quella creatura era ancora lì. Doveva attaccarla finché poteva. Cercò subito di ragionare di ragionare mentre si rialzava.
    Quando sentì come un forte colpo alla testa.
    Prima che si rendesse conto di cosa stesse succedendo, la testa gli si riempì di ricordi di Agarthi. I giorni passati ad allenarsi con sua sorella, la vita quotidiana con lei, Shangri e Paititi a casa dei loro genitori, l'orgoglio che nutriva per lei...
    ... E l'immagine di lei morta, trafitta dal braccio di uno Spectre di cui non riusciva a vedere il volto.

    «... No!!»

    Cadde di nuovo a terra, in avanti, mentre il suo volto ustionato era imperlato di sudore. Era passato un solo istante, ma... Cos'era successo?!

    Le fiamme, comprese subito. Veicolano la stessa follia di prima - forse peggio.

    Avrebbe dovuto aspettarselo, si rese conto. Irritato con se stesso, si rialzò subito. In quella si ricordò che doveva esserci ancora Rigel lì con lui: era difficile ricordarselo, dato che gli era apparso poco prima su due piedi. Era certo comunque che se la fosse cavata - credeva di sentire il suo Cosmo alle sue spalle, ancora bello ardente.

    «Rigel!» tuonò allora senza voltarsi. «Credo tu lo sappia già, ma... Dobbiamo chiaramente evitare quel maledetto fuoco!!»

    Più facile a dirsi che a farsi, lo sapeva. Ma non aveva più tempo da perdere ora, meno che mai.
    Cercò subito di alimentare a piena forza sia il suo Cosmo che la sua rabbia, riversando quindi una potente ondata psiconica contro l'essere, nella speranza di disperdere così il suo corpo di fiamme -- o almeno di fargliene perdere un poco il controllo.
    Era infatti l'unica via d'uscita in cui potesse sperare.

    Se è fatto di fiamme, allora forse ne soffrirà i medesimi difetti. Posso solo insistere, e sperare....

    Anche perché non aveva altre opzioni.
    Convogliando il suo Cosmo dorato bruciante e ribollente, Ys allora ripeté la stessa tecnica che aveva causato la nascita di quella creatura, nella flebile speranza che questa volta potesse spazzarne via ogni singola fiamma.

    «STARLIGHT EXTINCTION!!»



    Ys, l'Ariete Dorato
    1Inchum
    Nome Ys
    Energia Blu
    Stato della Cloth Incrinata in più punti [VII]
    Condizioni Fisiche Ustioni su tutto il corpo. Cosmo che brucia il più possibile.
    Condizioni Psichiche Alterato dai primi sintomi di follia e paura, deciso a spazzare via il Corrotto.

    Riassunto Ys si pone davanti a Rigel ed erige un Crystal Wall che però viene facilmente spazzato via dall'attacco nemico. Inondato dalle fiamme, il Saint riporta ustioni ovunque ma - curiosamente - non eccessivamente gravi. Cerca di rialzarsi, ma viene colpito dai primi effetti delle fiamme con una visione di sua sorella Agarthi. Ripresosi, Ys si rialza e avverte Rigel. Si affretta poi ad attaccare il mostro, prima riversandogli contro un'ondata psicocinetica nella speranza di alterare le sue fiamme, quindi attaccando a tutta forza con lo Starlight Extinction.

    Abilità

    Cristallo Psionico: Si dice che il Cavaliere dell'Ariete sia il più potente psicocineta tra i Cavalieri d'Oro e forse tra tutti i guerrieri divini. Ys cerca di essere all'altezza di tale fama come può. Uno degli aspetti di questo straordinario potere sta nel poter creare costrutti inanimati formati da una struttura cristallina duttile ed elastica.
    Tale cristallo interferisce con gli altri poteri psionici, spirituali e di teletrasporto, inibendoli o respingendoli a seconda delle applicazioni. Il Cristallo Psiconico è inadatto alle offensive, ma può garantire una difesa coriacea o generare ostacoli all'attuazione di Tecniche altrui se adeguatamente sfruttato con Tecniche appositamente sviluppate alla bisogna.

    Forgiatore di Stelle: Ys è il corrente depositario dei segreti della riparazione delle Cloth, appreso dal suo maestro Gazka e proveniente dal retaggio degli antichi Maestri Achimisti di Lemuria. Oricalco, Gamanium e la Polvere di Stelle non hanno segreti per lui, così come le Cloth di cui sa riconoscere crepe, microfratture e persino gli echi dell'anima.
    La Polvere di Stelle in particolare è alla base dell'elaborazione delle più raffinate tecniche offensive dell'Ariete, convenzionalmente divise in Starlight e Stardust. La loro esecuzione sarebbe impossibile a chiunque non conoscesse i segreti del Forgiatore di Stelle, in quanto la loro esecuzione richiede di ricreare col Cosmo le peculiarità luminose e fisiche della Polvere di Stelle.

    Telecinesi: E' la capacità di poter interagire con l'ambiente circostante attraverso la propria forza mentale anziché quella fisica; la forza che la muove è intangibile ed invisibile, pertanto è difficile notarla prima che agisca sul bersaglio o sul nemico. Nel caso se ne sia vittime, comunque, è possibile liberarsene espandendo con decisione il proprio Cosmo. La Telecinesi, in riepilogo, rende possibile spostare oggetti e persone, torcere arti e quanto sia similmente molle e snodabile, o emettere colpi psichici di varia forma.

    Tecniche

    Crystal Wall: Tecnica difensiva tipica dei Saint dell'Ariete, il Crystal Wall è un muro di Cristallo psiconico semitrasparente che si pone tra l'utilizzatore e l'offensiva nemica nella forma quasi d'una lastra di vetro per spessore e trasparenza. Esso agisce solo sugli attacchi non fisici: essendo un costrutto mentale, infatti, ha la proprietà di deviare o respingere verso lo stesso attaccante un'offensiva cosmica o spirituale, mentre ha resistenza pressoché nulla contro gli attacchi fisici. Il potere di respingimento e la sua capacità di reindirizzamento dipendono comunque enormemente dalla differenza cosmica tra l'utilizzatore e l'attaccante.

    Starlight Extinction: Il Saint crea un'onda di luce abbagliante nata dal suo stesso Cosmo e la riversa indiscriminatamente su chiunque stia semicircolarmente davanti a lui; l'onda fotonica ha l'obiettivo primario di disintegrare letteralmente il nemico grazie al calore Cosmico, riducendolo in polvere. Ovviamente l'estensione dello Starlight Extinction è regolabile dall'utilizzatore: se vuole colpire solo l'individuo più vicino a lui, nulla lo obbliga a dover coinvolgere chiunque stia più lontano anche nel caso si trovi entro il massimo raggio d'azione potenziale della tecnica. Lo Starlight Extinction può inoltre convogliare il potere psiconico del Saint, nel senso che può essere utilizzato anche per Teletrasportare uno o più individui anche non consenzienti; ovviamente, chi respinge la tecnica non può essere teletrasportato. Chi è soggetto al Teletrasporto,poi, non subisce la tecnica stessa, essendo prelevato prima che il Cosmo ardente ricada su di lui. Tale stratagemma serve anche a ingannare chi non ne viene coinvolto: per chiunque non abbia capacità psiconiche pari o ancor meglio superiori all'utilizzatore parrà infatti che il teletrasportato sia stato semplicemente disintegrato dalla tecnica. Comunque sia, lo Starlight Extinction non può essere utilizzato dal Saint stesso, nel senso che non può usarlo per Teletrasportarsi da sé.

     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2016, 22:10   675 views
  Share  
.