I SETTE: SLOTH

Sloth Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phosphoros
     
    .
    Avatar

    Better to reign in Hell than serve in Heav'n

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    Cocito

    Status
    DEAD

    FkiMtGB
    Narrato «Parlato» °Telepatia° Pensato

    I Sette: Sloth III


    Le alte colonne bianche che vide gli sembrarono quasi subito familiari.
    Frastornato, Ys si rimise in piedi, guardandosi attorno. Sentiva un grande calore, ma non capiva perché. Gli bastarono pochi sguardi per capire che cosa stesse succedendo - o almeno, per constatarlo.
    Fiamme. Un vero e proprio incendio stava divorando un candido tempio che continuava a credere di avere già visto, mentre tutto attorno uomini e donne si stavano crogiolando tra le fiamme. Ys si soffermò basito su un gruppo di persone che bevevano entusiaste da calici ardenti, quindi vide degli altorilievi sulle metope sopra di loro.
    E riconobbe quel luogo.

    «Ma questa è la Casa dell'Ariete!»

    La constatazione lo lasciò senza parole: che cosa era successo al Tempio a lui affidato? Gli ci volle qualche attimo per rendersi conto che forse tutto ciò non stava accadendo realmente.

    Mi trovavo a quel posto, lo Sloth Hotel. Giusto... Quello strano receptionist mi aveva detto di scegliere tra la Sala della Follia e quella della Paura. Mi pare di aver scelto la prima...

    Follia, giusto. Decisamente un termine azzeccato per quella situazione. Immaginò di aver risolto il mistero.
    Ora doveva solo capire cosa dovesse fare.
    Prima che potesse elaborare un qualunque piano, delle donne sorridenti lo invitarono a bearsi a sua volta della "dolcezza delle fiamme".
    Ys fece istintivamente una smorfia.

    «Magari più tardi» si trovò a rispondere, non sapendo davvero come comportarsi. «In genere si dice che a ustionarsi gravemente si possa contrarre un brutto caso di morte, e la cosa mi fa tentennare.»

    Lui che faceva una battuta. Doveva essere proprio disorientato.
    Effettivamente, non sapeva davvero che pesci pigliare. Cosa avrebbe dovuto fare per superare la Sala della Follia? Andarsene di lì? Convincere quella gente a non suicidarsi? Ammazzarli? Non ne aveva la più pallida idea. Quel che era certo era che quel mondo non rispondesse necessariamente alle regole del buon senso. Lì era la Corruzione a regnare.
    Ci pensò qualche istante, poi lasciò perdere: era inutile pensarci e basta. Doveva però trovare un accidenti di modo per uscire di lì.
    Non trovò di meglio che verificare nuovamente la "sanità mentale" di quelle persone.

    «Scusate» disse raggiungendo le donne di prima. «Per caso sapete nulla di una chiave? Mi era stato detto che passando di qui l'avrei trovata.»

    D'accordo, non era certo un approccio logico, chiedere informazioni a degli esseri della Corruzione. Ma non intendeva muoversi con la grazia di un elefante in una cristalleria prima di aver capito un minimo cosa gli sarebbe accaduto dopo.

    Ys, l'Ariete Dorato
    1Inchum
    Nome Ys
    Energia Blu
    Stato della Cloth Integra [VII]
    Condizioni Fisiche Ottimali
    Condizioni Psichiche Disorientato

    Riassunto E niente, continuo a fare il turista.

    Abilità

    Nessuna utilizzata

    Tecniche

    Nessuna utilizzata

     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2016, 22:10   675 views
  Share  
.