I SETTE: SLOTH

Sloth Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phosphoros
     
    .
    Avatar

    Better to reign in Hell than serve in Heav'n

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    Cocito

    Status
    DEAD

    FkiMtGB
    Narrato «Parlato» °Telepatia° Pensato

    I Sette: Sloth II

    Ys non credeva che avrebbe realmente avuto una risposta da quello strano receptionist, e inizialmente prese quel suo consultare il registro per una recita. Decise però di aspettare una risposta: non aveva altri indizi da seguire anche volendo. Paradossalmente tale scelta fu saggia: dopo un'attesa che lui trovò piuttosto lunga, l'uomo alzò il capo e gli diede una risposta. E che risposta.

    «La sala della follia... e quella della paura?»

    Qualcun altro forse avrebbe potuto credere a uno scherzo, ma a Ys l'eventualità nemmeno passò per la testa. Si trovava dentro una creazione della Corruzione, dopotutto: che senso avrebbe avuto prendersi gioco di lui? Per portarlo a una trappola, forse... Ma lui comunque non aveva altre carte da giocare.
    E talvolta era il caso di farle scattare, le trappole.

    Follia e paura... Saranno solo nomi altisonanti? No: gli dei potrebbero creare certamente delle aule simili. E questo essere ha di certo poteri in qualche modo comparabili, per quanto mi ripugni ammetterlo...

    La conclusione era che doveva supporre che in quelle sale avrebbe dovuto affrontare una qualche prova legata a quei termini. Detto ciò, lui preferiva affrontare la follia o la paura?
    Non era una domanda facile, chiaramente. Eppure, a trovarsi a decidere Ys scoprì di avere una somma paura ad avere... beh, paura. Era infatti perfettamente conscio delle proprie debolezze: che sarebbe successo se il panico avesse avuto il sopravvento?
    La follia era invece una minaccia molto vaga, trovava. Impazzire... non era già impazzito varie volte? Oh, forse no... Ma non aveva una gran paura della follia. A fargli più paura era - paradossalmente - la paura stessa.
    Presa la sua decisione, il Gold Saint allora lasciò il receptionist per addentrarsi nell'albergo in cerca di queste sale. Le trovò praticamente subito, in realtà: l'edificio davanti a lui si divideva in due corridoi. A destra la follia, e a sinistra la paura.
    Lui prese deciso il corridoio di destra.
    Inizialmente non notò nulla di strano: era un semplice corridoio pieno d'inservienti indaffarati. Ys comunque per prudenza lasciò che il suo Cosmo bruciasse mentre camminava, facendo aleggiare il tepore della sua aura dorata attorno a lui. I sensi acuiti gli portarono nuovi suoni e odori, ma non trovandoci niente di anormale non ci badò.
    Camminò a lungo in quel corridoio, tanto da cominciare a chiedersi se avesse una fine. Che fosse questa la follia che gli si era prospettata? Una delusione, nel caso.
    L'odore acre gli arrivò alle narici dapprima vago, lui e un flebile ronzio che credette di essersi immaginato. Andò avanti ignorandoli, ma presto trovò difficile far seguire un passo a un altro. La testa cominciò a girargli, e allora lui capì che ci fosse qualcosa di sbagliato.

    Un ronzio... No, no: una vibrazione. Ora la sento chiaramente. La mia testa... Oh, grandiosa Atena!

    Cadde in ginocchio, a malapena capace di pensare. Istintivamente cercò di espandere il suo Cosmo per difendersi in qualche modo, ma sembrò non servire a nulla.
    Ys dell'Ariete cadde a terra privo di sensi, l'ultima cosa che percepì un acre odore al naso ormai fattosi troppo forte per poter essere ulteriormente sopportato.

    Ys, l'Ariete Dorato
    1Inchum
    Nome Ys
    Energia Blu
    Stato della Cloth Integra [VII]
    Condizioni Fisiche Ottimali (svenuto)
    Condizioni Psichiche Sorpreso, disorientato

    Riassunto Postato appena ho potuto, un po' di fretta ma altrimenti non saprei quando avrei potuto scrivere.

    Abilità

    -

    Tecniche

    -

     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2016, 22:10   675 views
  Share  
.