Guida ai Black Saints

Regole e informazioni sugli oscuri signori dell'Isola della Regina Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gorthaur
     
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AI BLACK SAINTS
    FACTS
    • Ispirazioni GdR: Ruolare un Alchimista può essere difficile. Può sembrare a prima vista che un Cavaliere Nero sia semplicemente un Cavaliere di Atena senza Atena tra i piedi e libero di impennare senza casco. Niente di più sbagliato.
      I Cavalieri Neri sono guerrieri filosofi, come gli Assassini o i Templari, guidati dalla fortissima convinzione nel loro corpo dottrinale.
      Per aiutare gli utenti ad orientarsi elenchiamo alcune possibili ispirazioni gdr per alcuni punti interpretativi:


      • Generale: Guerre Stellari. La prima fonte di ispirazione che noi stessi abbiamo usato per caratterizzare i Cavalieri Neri sono i Sith di Guerre Stellari. Alcuni elementi sono gli stessi (gli holocron), altri simili (le Sei Forme di Combattimento), altri invece sono completamente diversi (la divisione della Forza tra lati qui non esiste). Il tema della ricerca del potere come elevazione di sé ad ogni costo e distruggendo i vincoli naturali è l'elemento principale che si può usare come ispirazione.

      • Fondazione Grado vs Rete dei Sussurri: Maghi, l'Ascensione. In questo gioco di ruolo vi sono due principali fazioni: le Tradizioni che cercano di elevare l'anima dell'uomo verso la verità e la Tecnocrazia che vuole che gli uomini siano liberi dall'influenza di conoscenze che potrebbero solo danneggiarli. Sul forum possiamo vedere gli Alchimisti come la versione "malvagia" delle Tradizioni, mentre la Fondazione e i Saints come la versione "buona" della Tecnocrazia. Le azioni volte al disordine e alla destabilizzazione tipiche degli Alchimisti si possono ravvisare anche in un certo senso nella fazione dei Nephandi.

      • Fazioni Interne: One Piece. L'esistenza di fazioni interne e di gruppi di Alchimisti orientati ad un medesimo obiettivo della Piccola Opera può richiamare a grandi linee le ciurme di pirati di One Piece, in cui alcuni individui si riuniscono attorno ad uno più potente e si scontrano (o si alleano) con altri gruppi.

      • Ascensione: Alchimia. L'alchimia è un tema centrale per il gioco di un Cavaliere Nero. Informazione sull'Alchimia sono estremamente utili per una maggior immersione nell'interpretazione del proprio personaggio.

      • Il Sangue è Cosmo: Bloodborne. Il fatto che il sangue e la linfa vitale siano conduttori di energia cosmica è un canone kurumadiano. Gli Alchimisti, con la Prima Opera in Nero, hanno sfruttato questa caratteristica del sangue per alterarne la struttura. Inoltre, il Cosmo si può intendere come influenza degli Dei Antichi allo scopo di mantenere ordinato il Multiverso e strapparlo dal Caos. Tutto ciò può essere usato prendendo ispirazione da Bloodborne e da tutto il tema della Maledizione del Sangue Antico. I Black hanno sfruttato il sangue, e di conseguenza il dono del Cosmo degli Dei Antichi, oltre i limiti naturali, abusandone.
        Non tutti gli Alchimisti sono diventati per questo esteticamente mostri, ma non lo sono forse a livello ontologico?


    • I Cavalieri Neri sono malvagi: Sì, in un certo senso. I Cavalieri Neri sono individui che hanno abbandonato ogni regola naturale e morale per raggiungere stati di esistenza superiori. Sono privi di scrupoli e dispostissimi ad ogni nefandezza per raggiugere il potere. Ciò non toglie che esistano internamente gradazioni di questi principi o vari tipi di ragioni che possono averle portate in esistenza. Può anche esserci sicuramente il caso di qualcuno che inizia questa strada con le "migliori intenzioni", ma l'approdo sarà comunque quello previsto dalla via dell'Alchimista.
      L'eroe cupo ed ombroso non è sicuramente un Alchimista. In un ottica di D&D, sebbene il sistema degli allineamenti si adatti male, possiamo pensare agli Alchimisti come un'organizzazione Legale Malvagia. L'aspetto legale è la ferra adesione alla loro dottrina di trasformazione alchemica della realtà.


    • Essere Cavaliere Nero è pericoloso: Il padroneggiare tali poteri con tale libertà può essere estremamente pericoloso. Pensate anche solo al fatto che ogni armatura nera è composta da Orium Nero, un faro nel Caos.


    • Tema: governare le ombre. Il tema principale di gioco di un Alchimista è estendere la propria volontà e la propria influenza nel mondo e, se possibile, nelle altre caste. Ciò può avvenire con organizzazioni di copertura, con attività dirette in stile sicario. Il gioco di un Cavaliere Nero sta nel capire come le sue capacità e la sua indole possano essere spese in questo disegno. Per dare un paragone utilizzabile tratto dalla letteratura, si potrebbe pensare alla SPECTRE dei libri di James Bond. Oppure un Alchimista potrebbe creare e organizzare la propria personale Setta degli Assassini. Le possibilità sono potenzialmente infinite.




    Edited by Gorthaur - 4/6/2021, 19:25
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2014, 23:44   2179 views
  Share  
.