Guida ai Saints

Informazioni sugli 88 Cavalieri di Athena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Him3ros
     
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AI CAVALIERI DI ATENA
    FACTS
    • Ispirazioni GdR: Si tratta della casta con il background più solido ed esplorato in quanto protagonista dell'opera di Kurumada. Le informazioni sulle armature e sui loro poteri sono facilmente reperibili, insieme alle tecniche che caratterizzano i personaggi apparsi nelle diverse storie.
      Per aiutare gli utenti ad orientarsi elenchiamo alcune ispirazioni gdr che possono andare a integrare le informazioni già presenti in Saint Seiya, tenendo presente che il tema principale della casta rimane semplicemente quello presentato dall'autore dell'opera originale:


      • Lemuria: scritti di Robert E. Howard. L'antico continente, la razza degli uomini-serpente e l'umanità che cerca di affrancarsi da una millenaria schiavitù sono tutti temi trattati nei cicli di Kull di Valusia e nel più celebre Conan il Cimmero. In generale la storia antica del conflitto tra Lemuria e Atlantide non ha una collocazione autoriale precisa, ma rimane il tema generale delle antiche civiltà ultra-tecnologiche che hanno preceduto di diversi millenni la storia per come la conosciamo.

      • Fondazione Grado: S.C.P. All'interno della nostra trama, la Fondazione Grado ha un ruolo molto diverso rispetto all'originale, nonché una storia molto più antica. Per quanto riguarda il funzionamento e il ruolo della Fondazione, gran parte dell'ispirazione proviene dalla raccolta di creepypasta creata da diversi utenti sul web in tutto il mondo, cioè gli archivi S.C.P.: un insieme di articoli narranti anomalie studiate da questa fantomatica organizzazione, che contengono descrizioni dettagliate sulle caratteristiche delle anomalie stesse e sui metodi di contenimento attuati dal misterioso gruppo per metterle in sicurezza.


    • Allineamento: i Saint sono i difensori del pianeta e dei suoi abitanti, quindi chi ha intenzione di giocare un personaggio nello spettro dell'allineamento "buono", sarà accolto a braccia aperte. La declinazione di tale allineamento è totalmente libera. Un personaggio - purché buono - potrà esplorarne tutte le sfumature, dal giustiziere all'eroe più classico, oppure a una variante più moderna. L'unica condizione è il rispetto del sacro volere della Dea e il perseguimento degli obiettivi del Grande Tempio. Non è decisamente il posto per personaggi malvagi; quantomeno è difficile non essere scoperti se si cova un animo incline al male.



    • F.A.Q.


      Indicazione di gioco per la Fondazione Grado ed il Custode di Thule.
      La Fondazione Grado è una parte indipendente delle forze di Atena. È indipendente nel senso che non dipende organizzativamente dal Grande Tempio, ma è comunque dipendente dalla volontà di Atena. Questa scelta di separare la forza “militare” dei Cavalieri a quella più “mondana” della Fondazione sta nella volontà della Dea di evitare che i suoi eletti rischino di ricreare una nuova Lemuria.

      Come interagisce Grande Tempio con la Fondazione Grado?
      Il punto di contatto tra le due anime delle forze di Atena è il Custode di Thule. Egli è un cavaliere di Atena, alle dirette dipendenze del Grande Sacerdote, preposto allo studio preventivo di minacce soprannaturali di ogni sorta, una sorta di investigatore dell’occulto a capo della propria rete di contatti e informatori. In tale mansione è costantemente in collegamento con la Fondazione Grado per avere informazioni fresche su avvistamenti o altro che potenzialmente richiedano l’intervento del Grande Tempio. Di queste informazioni il Custode di Thule fa rapporto periodicamente al Grande Sacerdote.

      Come interagisce la Fondazione Grado con il Grande Tempio?
      La Fondazione Grado ha i Cavalieri di Acciaio come forza militare, ma alcune minacce superano la loro capacità di contenimento e possono richiedere l’intervento di un cavaliere sacro. Per tali richieste viene interpellato il Custode di Thule che, nel caso sia ritenuto effettivamente necessario, sarà il primo cavaliere sacro ad intervenire, informando il Grande Sacerdote.
      Qualora la minaccia sia troppo grande, il Grande Sacerdote manderà forza più consistenti ove il Custode di Thule fungerà da ufficiale di collegamento con gli agenti della Fondazione Grado.

      Questioni di autorità.
      Il Custode non ha incarichi di direzione all’interno della Fondazione, agisce in essa come fosse un ambasciatore. Ha accesso ad alti livelli di classificazione ma non a tutti, al fine di garantire l’indipendenza tra le due organizzazioni.
      Il Grande Sacerdote ha sempre la facoltà di interagire direttamente con l’organo gestionale della Fondazione per motivi straordinari, e viceversa. Tali contatti però non si sovrappongono alla funzione di collegamento del Custode.
      Nel caso nessuno ricopra l'incarico di Custode di Thule, il Grande Sacerdote può occuparsi personalmente di queste funzioni o delegare un cavaliere di assoluta fiducia, in attesa che l'armatura del custode chiami un candidato meritevole.

      Suggerimenti di gioco.
      Di seguito alcuni consigli, assolutamente non esaustivi, su come inserire la Fondazione Grado nel vostro gioco.

      Onepost (per Custode):
      - indagine su specifica anomalia, raccolta informazioni e creazione rapporto per Grande Sacerdote. Coinvolgimento Fondazione per supporto sul campo e report.
      - Incarico del Grande Sacerdote per specifica indagine su strani presagi giunti a Stars Hill.

      Quest (per Master)
      - Come sopra, più
      - Fondazione Grado contatta il Custode (o in sua assenza il Grande Sacerdote/Delegato) per supporto per un'anomalia di proporzioni assai pericolose. Il Custode e il Grande Sacerdote organizzano la spedizione.
      - Un avamposto della Fondazione viene attaccato dalla Corruzione
      - I Cavalieri, durante una normale missione, scoprono un culto di un Dio del Caos che sta corrompendo un villaggio di sopravvissuti. Richiesta supporto del Custode e della Fondazione Grado.




    Edited by Him3ros - 22/1/2024, 01:25
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2014, 23:36   3093 views
  Share  
.