Guida ai Daimon

I segreti degli emissari degli Antichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gorthaur
     
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Daimon Fact [In Costruzione]

    - Gli Angeli del forum, a seconda della loro schiera, posso fare riferimento ad un gran numero di mitologie e dalle opere su Saint Seiya.

    - Gli Angeli originali sono stati creati dagli Dei Antichi come propri agenti nel Multiverso. Esempi sono i Daimon della mitologia greca, buona parte dei dei dei vari Pantheon. In ogni caso la validità dell'origine, visto che può toccare punti delicati della trama, verrà sempre verificata da un membro dello staff qualificato. Per questo punto specifico date un occhio alla Guida per la Creazione di una nuova Armatura.

    - Gente come l'Anticristo, Satana, Lucifero etc... non sono selezionabili per questioni di trama

    - Phanes può essere considerato il dio supremo delle varie religioni della storia (es. Ahura Mazda)

    - Il "Satana" ufficiale è Erebo. Questo perché nell'accezione originale "Satana" è quell'essere che contesta la bontà e le virtù degli uomini innanzi a Dio. Questo è lo scopo di Erebo, che è anche il Signore degli Inferi.

    - I nostri angeli non sono necessariamente quelli fighi con le ali etc..., anzi, essendo legati ad entità totalmente distanti dai mortali come gli Dei Antichi spesso avranno un aspetto alieno rispetto ai canoni umani. Qui un esempio di un autore che può dare una buona idea di come sono gli angeli per la maggior parte: LINK
    Questo naturalmente è un suggerimento sull'aspetto di molti angeli che da anche l'idea estetica della casta, ma ci possono anche essere naturalmente angeli "normali".
    Il consiglio è comunque di rendere il più caratteristico possibile il vostro Angelo.
    NOTA: La forma dell'angelo, anche se molto strana, non deve alterare troppo gli effetti di gioco (es. No immunità a veleni o resistenze particolari). Se si vogliono avere bonus derivanti dalla forma bisogna prendere le abilità adeguate.

    - A livello stilistico ed estetico potrete ispirarvi a materiali come Priest, Evangelion etc...

    - Il gioco che vede le schiere di angeli contrastarsi è la cosa che hanno maggiormente in testa gli Angeli

    - Il concetto di Angeli Caduti o Angeli Ribelli può esserci tra gli Angeli dell'Oscurità se intendiamo Angeli che scelgono di seguire Erebo quando prima magari seguivano Etere. Angeli che si ribellano a Phanes non stanno tra gli angeli ma possono essere creati come Spectre o altro di plausibile e approvato da chi si occupa della trama.

    - Il flusso delle anime dei defunti e delle relative eventuali incarnazioni è governato dagli angeli. Le anime che seguono divinità specifiche vengono gestite da quelle divinità.

    - L'Angelo della Morte può esserci ed essere interpretato, ma non sarà un angelo che promuove l'annichilimento totale e la distruzione del cosmo (questa cosa è da Spectre), bensì rappresenterà l'inevitabile cessazione dell'esistenza. Rappresenta quindi un fenomeno delle Regole dettate da Phanes. Per chi conosce i Forgotten Realms l'idea di angelo della morte sarebbe una sorta di Kelemvor.
    A seconda del carattere che volete dare a questo tipo di angelo può appartenere alle varie schiere, ad esempio l'Angelo della Morte che rappresenta l'inevitabilità di questo evento sarà un Angelo della Sorte, l'Angelo della Morte che rappresenta l'omicidio e l'uccisione in battaglia sarà un Angelo della Furia, l'Angelo della Morte che porta consolazione alle anime dei giusti sarà un Angelo dello Splendore, l'Angelo della Morte che incombe come punizione finale dei peccatori sarà un Angelo dell'Oscurità.
    Tutti questi angeli possono esistere contemporaneamente, proprio perché l'Angelo della Morte non è la morte, ma un suo "avatar".

    - Gli Angeli odiano moltissimo gli Spectre e li ritengono una delle tre minacce principali al creato al pari della Corruzione e del Caos. Questo perché sottraggono le anime al loro normale ciclo di esistenza e hanno lo scopo di consumare e assimilare tutto nella Dimensione Infernale.

    - Anche il rapporto con i Titani è molto teso, sebbene li vedano più come avversari per il controllo della realtà che come dei "morbi" da estirpare come invece vedono Spectre, Caos e Corruzione.

    - Ade è visto dagli angeli come l'opposto a Phanes, un dio che si è creato il suo universo e si oppone direttamente al vero Creatore. Se c'è qualcuno che in questo momento nella trama rappresenta il Signore del Male nell'ottica degli angeli è proprio Ade post- Armageddon

    Edited by Gorthaur - 28/3/2021, 11:34
     
    Top
    .
3 replies since 23/4/2014, 23:33   1880 views
  Share  
.