Guida ai Guerrieri Divini di Asgard

Le regole e la storia dei Campioni degli Aesir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Him3ros
     
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    DEAD
    SAINT SEIYA FINAL - ARMAGEDDON
    GUIDA AI GUERRIERI DIVINI DI ASGARD
    ORGANIZZAZIONE


    ORDINAMENTO

    La struttura interna di Asgard è piuttosto semplice, riflettendo quasi le ferree caratteristiche delle terre del profondo Nord. Si tratta principalmente di un regime di tipo militare al quale fa da capo indiscusso il Celebrante di Odino. Egli è scelto direttamente da Odino stesso e detiene il controllo assoluto su tutti gli aspetti del governo, essendo di fatto il capo assoluto in ambito militare, amministrativo e religioso. Il Celebrante è il Campione del dio e sostanzialmente il suo Reggente, parlando in sua vece e guidando i suoi sacri eserciti in Miðgarð.
    In questo arduo compito, il Celebrante è affiancato dal Consigliere, solitamente un individuo di grande esperienza in ambito politico, che sappia ben destreggiarsi negli ambienti più insidiosi della società Asgardiana. Può fare le veci del Celebrante nelle faccende pubbliche, sbrigando la burocrazia e altro.
    La voce del popolo, anzi, dei diversi popoli che compongono le genti che abitano Asgard, giunge all'orecchio del Celebrante e del Consigliere durante i þing, assemblee costituite dai rappresentati scelti dalle varie tribù e dai Campioni dei Popoli. Queste riunioni, tenute in sale chiamate þingstaðr sono fondamentali per la cooperazione tra le diversissime culture del Nord e per la gestione delle questioni più mondane. Spesso vi partecipano anche i God Warriors senza titoli ufficiali di rappresentanza, dato che la loro parola di guerrieri sacri riveste comunque un'importanza fondamentale presso gli abitanti e la loro opinione nelle faccende pubbliche è tenuta in altissima considerazione in virtù dell'onore guadagnato in battaglia.
    L'Ambasciatore del Nord è colui che porta i messaggi del suo popolo alle altre caste, intraprendendo azioni di mediazione fra il Celebrante e gli esponenti delle forze dell'altra fazione, al fine di privilegiare la pace invece della guerra aperta. L'Ambasciatore è scelto per le sue capacità oratorie e deve dimostrarsi particolarmente saggio e giudizioso per completare la sua missione. Trovare il candidato ideale non è semplice: tra gli abitanti di Asgard, ben pochi sono abituati a viaggiare fuori dai confini del regno e ancor meno presentano le caratteristiche adatte a svolgere al meglio tale compito.

    L'esercito regolare è amministrato nei suoi diversi aspetti dal Comandante della Guardia Cittadina. che si occupa di organizzare le missioni dentro e fuori le mura, di mantenere nutriti e in salute i soldati semplici, del rifornimento di salmerie e dell'addestramento delle reclute.
    La guida dell'esercito, come già detto, spetta al Celebrante e - sotto il suo comando - ai discendenti dei Ventuno Eroi.
    Tra essi, i Campioni dei Popoli conducono compagnie specializzate provenienti dalle loro tribù d'origine, di cui sono gli illustri rappresentanti. Tra le fila di questi guerrieri si annoverano i veterani e i più onorevoli e famosi guerrieri di quel popolo.
    I Campioni degli Dei, invece, hanno l'onore di condurre le schiere appartenenti al dio a cui si sono votati.

    Per quanto riguarda il sapere e la cultura, il Custode dei Segreti è colui che custodisce e gestisce la biblioteca nelle segrete del castello reale.


    LA SITUAZIONE ATTUALE

    Asgard è sempre stata un regno piuttosto pacifico nei suoi rapporti con l'estero. Pur essendoci un passato di tolleranza e brevi collaborazioni con Atlantide, l'unica vera alleata storica del Nord è Atene, con la quale i rapporti di amicizia sono più saldi che mai.

    Prima dei disastrosi eventi del Ragnarok, gli unici problemi per la popolazione erano certe creature di origine magica che abitavano le foreste e che più volte hanno insidiato la popolazione, rendendo spesso necessario l'intervento dei God Warriors.
    Attualmente le forze di Asgard sono impegnate nella ricostruzione del regno e la popolazione è praticamente concentrata interamente nella capitale. Negli ultimi anni, per sopperire all'ingente perdita di uomini e cavalieri, si è tentato di recuperare i contatti con alcune popolazioni di origine magica come i Nani, gli Elfi e i Vrykul, oltre a cercare udienza con alcune delle altre caste.


    PUNTI DI FORZA

    • L'ambientazione dei God Warriors è una trama all'interno di una trama, dove è possibile utilizzare elementi fantasy e mitologici per sviluppare la storia di quella che è una casta antica e dura a morire. Se ti piacciono il mondo scandinavo, i vichinghi e la mitologia norrena, questa è la casta che fa per te;

    • La posizione del regno di Asgard, situato a nord della Finlandia, è strategicamente favorevole a causa del freddo intenso e delle tormente a cui solo gli abitanti sono abituati;

    • È la casta che ha sofferto di meno la privazione tecnologica e alimentare che l'Armageddon ha portato, essendo già abituata sin da prima a una situazione di isolamento;

    • La situazione di semi-neutralità permette di ruolare facilmente con quasi tutte le caste, soprattutto con i Saint e gli Eletti di Gea;



    PUNTI DEBOLI

    • È una casta in cui la tecnologia e i mezzi di comunicazione moderni sono quasi sconosciuti. Inoltre, è necessaria una conoscenza preliminare della mitologia norrena per interpretare al meglio il proprio personaggio e inserirlo nella storia;

    • I God Warriors possono essere solo Asgardiani di nascita o di discendenza diretta. Non è possibile interpretare un personaggio proveniente da altri paesi;

    • Asgard è una terra dura e le leggi vigenti sono severissime: il tradimento viene punito con la morte, così come per molti crimini sono presenti leggi estremamente dure. Creare un personaggio di allineamento malvagio è pressoché impossibile, se non si vuole un'ascia piantata in fronte alla prima occasione;

    • Il regno deve essere difeso su più fronti: quello interno, dove creature Corrotte già abituate al freddo rappresentano la minaccia più grave, e quello esterno, rappresentato dalle Caste nemiche (Spectre) e dai Corrotti desiderosi di conquistare terreno.



     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2014, 23:04   1696 views
  Share  
.