Interazioni Elementali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    dAXEFvO
    Interazioni Elementali

    Nel contesto del forum esistono molti poteri elementali, e la classificazione è più estesa di quello che si potrebbe normalmente pensare. In contesto forumistico per elemento si intende qualunque cosa fisica e concreta che può essere generata, manipolata e controllata. Di base tutti gli elementi possono essere giocati in modo simile: manipolarli per formare attacchi difese, con alcuni anche oggetti solidi o semisolidi.

    Gli elementi principali già utilizzati sul forum sono sono: acqua, fuoco, elettricità, terra, aria, luce, oscurità, legno e metallo (questi ultimi due sono considerati elementi nella tradizione cino/giapponese)

    Altri meno comuni includono lava, corallo e altre cose create appositamente per il personaggio, che tuttavia seguono il normale funzionamento.

    Ogni elemento ha le sue proprietà fisiche, che lo distinguono dagli altri e diversificano il tipo di danni, vantaggi e svantaggi che l'elemento in sé contiene. Le cose più ovvie che possono venire in mente sono "il fuoco è caldo, ustiona", "il ghiaccio è freddo, da ipotermia" e cose del genere.
    Queste caratteristiche rispettano normalmente le proprietà fisiche dell'elemento puro generato, mentre altre provengono dall'interazione con l'ambiente circostante. Se si genera fuoco dal proprio cosmo, questo non emetterà fumo in quanto ciò che viene bruciato è il cosmo stesso, che va ad influire sulla temperatura della fiamma e la sua resistenza ad agenti esterni. L'acqua creata dal cosmo è acqua pura e distillata, nel senso proprio. Perciò oltre a non essere potabile non conduce elettricità (perciò non la rende più forte, ma non la blocca, come si dirà più avanti); ciò che da la proprietà all'acqua sono i sali minerali disciolti in essa ed esulano dal controllo acquatico. Al contrario se il fuoco cosmico brucia qualcosa di ambientale il fumo si genera e l'acqua naturalmente presente conduce elettricità.

    8yR7pTK

    Va detto che non tutte le proprietà fisiche di un elemento sono sotto controllo del creatore, o perché l'abilità è stata limitata per evitare abusi o situazioni complicate sia per i giocatori che per lo staff, o perché sono state spostate a energie più alte perché troppo potenti.
    Non è un modo esatto per definire la cosa, ma per rendere l'idea si può dire che l'elemento cosmico è una versione alterata dell'elemento naturale poiché si riadatta ad essere manovrato dal cosmo. L'esempio principale è la luce, che una volta controllata non si muove più alla velocità della luce (almeno fino alla giusta energia).

    8yR7pTK

    Essendo alimentati dal cosmo, nello scontro tra due elementi il fattore più importante da considerare è il cosmo stesso.
    Uno dei fraintendimenti maggiori della questione è "elemento vince a prescindere su altro elemento". Ciò è inesatto, perché come appena detto è il cosmo a decidere. La quantità, la concentrazione, le condizioni di azione e reazione e tutti i vari particolari da tenere contro durante un duello influiscono sul risultato finale.
    Si dice che l'acqua spegne il fuoco, ma è anche vero che il fuoco fa evaporare l'acqua, sopratutto quando fin da subito si superano i 100 gradi di temperatura. Il cosmo mantiene viva la fiamma e la fa bruciare, il cosmo mantiene coesa l'acqua e non la fa evaporare. L'acqua pura non conduce elettricità ma il cosmo nella carica elettrica la fa procedere normalmente come un qualsiasi altro attacco. Lo stesso vale per altre interazioni di altri elementi opposti. Fuoco e ghiaccio, acqua e ghiaccio, luce e tenebre, acqua e terra. Potenzialmente tutti gli elementi sono alla pari tra di loro, in fatto di semplice questione offensiva e difensiva.

    8yR7pTK

    I fattori secondari di un elemento invece sono una questione leggermente più complicata. Per esempio in uno scontro tra acqua e fuoco può venirsi a creare una vera e propria afa data dall'umidità e il calore creatosi, ed essendo una condizione combinata va ad affliggere entrambi i combattenti in un certo modo. Invece un combattente acquatico potrà soffrire normalmente il freddo come altri combattenti. Acqua e terra possono creare fango nel campo di battaglia, che può essere controllato da entrambi perché contiene sia acqua che terra.

    8yR7pTK

    In conclusione nessun elemento ha un vero e proprio vantaggio netto su di un altro che assicura la vittoria, e come al solito, la vittoria è decisa dalle capacità individuali dei due giocatori.

    ob9ngrM


    Edited by IchigoRuleZ - 17/1/2015, 02:00
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2014, 16:02   1070 views
  Share  
.