Combattimento

Imma firen' mah lazor.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CRIMSON DEFILER

    Group
    Cavalieri Imperiali
    Posts
    24,055

    Status
    DEAD
    dAXEFvO
    Combattimento

    È il momento di parlare delle cose interessanti.
    Il combattimento. Le basi di un duello sono semplici. Una azione difensiva, una offensiva. Tra l'una e l'altra possono esserci tutti i diversivi che possono starci, badando al buon senso, alla lealtà, alla tempistica e a ogni altra cosa.
    Una azione si considera offensiva quando infligge un danno intenzionale all'avversario.
    Un esempio: tizio si difende, usa una illusione mentale come diversivo, facendo credere all'avversario di vedere gli elefanti rosa al posto di lui che attacca, poi attacca. Corretto. Azione standard.
    Tizio si difende, usa una illusione mentale che ha lo scopo di provocare paralisi corporea o un lieve shock psichico che causa fastidio invece che vero dolore, poi attacca. corretto. È stato fatto attacco debole (ad) e attacco forte (af)
    Tizio si difende, usa una illusione mentale per friggere il cervello avversario e provocargli massimo dolore e shock neurale, poi attacca. Errato. Sono stati appena effettuati due attacchi.

    Il punto fermo del combattimento (ma anche del resto del forum) è: niente autoconclusività. Per autoconclusività si intende dare per certo il risultato delle proprie azioni. In tal modo si impone il proprio scritto su quello avversario.
    Per esempio: io ti do un pugno in faccia rompendoti il naso. Dal canto tuo, tu non potresti fare altro che tenerti il naso rotto, perché da come ho scritto, il naso è già colpito e affondato.
    Per evitare certi problemi, si ricorre al condizionale. Un modo corretto per scrivere la cosa può essere “ti sferro un pugno alla faccia, puntando al naso”. Viene descritta l'azione ma non viene dato per certo l'esito. Ciò dipende dalla vittima. È più veloce di te? È consapevole del colpo in arrivo? È fisicamente in grado di reagire? È le sue condizioni psicofisiche gli permettono di farlo?
    Dipende dal buon senso.
    Per metterla sull'esagerato, ogni attacco è alla spera in dio. Letteralmente, per alcune caste.
    Ora, in questa guida non verranno trattati tutti i trucchi e strategie, sono cose che bisogna sperimentare o scoprire. Leggere i duelli di livelli alti può aiutare.

    Bisogna comunque specificare una cosa importante. Questo NON è il manga o l'anime. Tutti possono difendersi, quindi quasi mai si rimarrà a subire inermi gli attacchi avversari. Inoltre, scordatevi le performance fatte dai 5 cavalier di bronzo. A prescindere dalla forza di volontà, dai motivi o dalla fede, se siete allo stremo delle forze e cercate di fare l'exploit di energia assoluta, espandendo il cosmo ai limiti estremi, come minimo collassate. Alla peggio venite bruciati dal vostro cosmo. E non è piacevole. Fidatevi.

    In un combattimento potete incontrare quattro tipi di attacchi. Fisici, cosmici, mentali e spirituali.
    I primi sono quello che sembrano, attacchi con corpo o eventuali armi (facenti parte dell'armatura). I secondi sono i regolari attacchi che possono essere di qualsiasi forma. Sfere, raggi, lame, eccetera.
    Le ultime due categorie sono più problematiche, in quanto sono affrontabili solo possedendo la stessa tipologia di potere. I poteri mentali influiscono direttamente con le menti non protette, con illusioni o altri tipi di effetti. I colpi spirituali colpiscono l'anima. Le ferite all'anima sono come quelle fisiche, debilitano il corpo progressivamente. Ci sono varie ramificazioni di questi tipi di colpi, ma per esse, vi rimando al topic apposito in regolamento [link].
    Un ultimo tipo di attacchi è quello musicale, attuato con strumenti musicali. Essi sono parabili solo con le cosiddette difese assolute, disponibili a pochi personaggio a energia elevata.
    Non sono tuttavia invincibili. La loro debolezza è la necessità fisica di suonare correttamente le loro melodie.

    ob9ngrM


    Edited by ~Gabriel~ - 11/7/2019, 23:35
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2011, 20:26   1341 views
  Share  
.