Angelo della Furia e Stella del cielo Asceso

Domande e dubbi vari su abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lebbotte

    Group
    Daimon
    Posts
    2,773
    Location
    Land of make-believe

    Status
    ALIVE
    Avevo probabilmente un altro topic simile ma non sono riuscita a recuperarlo eheh

    Giuro che questo lo utilizzo ogni volta che ho dubbi sulle abilità dei miei pg

    Inauguro con Lattughina e la sua abilità Lacrime di Morte

    citando

    CITAZIONE
    Lacrime di Morte: Questo fiore infernale, dall’aspetto e le caratteristiche del mughetto, ha in sé la capacità di assorbire l’anima di chi lo tocca o ne assapora l’aroma. L’effetto dell’esposizione a questo soprannaturale veleno (per inalazione, contatto o ingestione) è molteplice, a seconda dell’intensità dell’esposizione e della volontà dello Spectre, che può desiderare sia la cura che la distruzione del suo bersaglio. La proprietà fondamentale è la capacità di privare un corpo dell’anima e mutarlo in un non morto, libero dalle sofferenze imposte dalla Realtà.
    Da Energia Gialla:
    - Effetto Dannoso: Il veleno ha effetti sul fisico simili alle tossine presenti nel mughetto e sull'anima della vittima il danno spirituale porta a un indebolimento progressivo della sua volontà e del suo senso di identità. Il secondo effetto, pur essendo simile ai danni apportati da Influenza Mentale, è puramente di tipo spirituale.
    - Effetto Curativo: La pianta può contrastare veleni o effetti patogeni, come l’insorgere o lo svilupparsi di malattie di qualsiasi origine. Può assorbire sostanze velenose con i fiori di mughetto come fossero un filtro o agire direttamente nel corpo. A questo livello non si può curare completamente lo stato, ma si può rallentare o fermare l’effetto dannoso usando come riferimento l'abilità Resistenza Straordinaria.
    Da Energia Blu
    - Effetto Dannoso: Oltre ai danni fisici e spirituali progressivi, il veleno ora causa effetti ipnotici e narcotici a causa del suo maggior effetto sulla struttura spirituale della vittima. L’effetto narcotico può portare a stati alterati di coscienza fino a una catatonia colma di incubi, mentre l'effetto ipnotico induce stati d'animo alterati fino all'annientamento della volontà. Non possono essere determinati né i sogni né i comportamenti alterati.
    - Effetto Curativo: Il mughetto può donare temporaneamente a chi ne beneficia l'anatomia di un non morto, quindi guarire da danni causati da sostanze tossiche o malattie ed in generale da ciò che non affliggerebbe un non morto. Nel caso di danni che subirebbe anche un non morto, come l'amputazione o la distruzione di un arto, l'effetto sarebbe la riduzione progressiva del dolore. Questa azione segue le regole dell'abilità Guarigione.
    La totale anatomia di non morto significa totale perdita dell'anima e della volontà [only GdR], e non sarà possibile raggiungere tale effetto finale su di sé o sui Risorti.

    la domanda banalissima e biondissima è la seguente: oltre all'effetto su spirito quindi il mughetto infernale agisce anche come veleno sul fisico intossicando il corpo?

    :fiore: Grazie in anticipo

    Edited by ¬Elle - 19/4/2024, 20:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE
    Il veleno ha effetti sul fisico simili alle tossine presenti nel mughetto

    :yeye:

    EDIT: ricordo inoltre come aprire i topic nella sezione QUI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lebbotte

    Group
    Daimon
    Posts
    2,773
    Location
    Land of make-believe

    Status
    ALIVE
    Perdetto, era per avere conferma visto che nella scheda ho missato male quel pezzo :zizi:

    Modificato anche titolo, scusa Gorthino <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lebbotte

    Group
    Daimon
    Posts
    2,773
    Location
    Land of make-believe

    Status
    ALIVE
    Hello, topic Lattughina per delle domande/curiosità che mi sono sorte. Elemento legno vs rose e rovi del cavaliere di Pesci (o anche in generale, legno driade vs legno altro csvaliere)

    1) Nel gaiden non mi ricordo come o in che punto, ma Luco riesce a prendere controllo delle rose generate da Albafica (mi sembra le nere e le bianche) rivoltandogliele contro, sfruttando controllo vegetale.
    Volevo quindi una mano nel capire se questo è fattibile anche qui, considerato che le rose sono armi cosmiche e tenendo conto che lo scontro sta avvenendo contro un'energia superiore alla mia attuale. È possibile deviarle/farle appassire?

    2) Sulla stessa scia, Driade ha controllo dell'elemento legno, Pesci ha rovi. Con adeguato dispendio cosmico e tenendo conto, sempre in questo caso, di disparità energetica (rossa vs blu), è possibile prenderne il controllo/indebolirli/farli marcire con il mio cosmo/potere?
    Meccanicamente parlando come potrebbe funzionare?

    grazie in anticipo :fiore:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,805
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Avendo controllo vegetale puoi cercare di agire sui vegetali generati dagli avversari, come se usando telecinesi cercassi di deviare o manipolare i loro colpi.
    Ci riesci in proporzione al divario energetico, in entrambi i casi citati
     
    Top
    .
4 replies since 19/4/2024, 19:33   148 views
  Share  
.