Perhaps, you're familiar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    3,164

    Status
    GHOST
    "... No, how could you be."

    Ciao a tutti! So che la mia decennale brigata di compagni di GDR sta da qualche giorno arrembando a questa galea e ho dunque ben pensato di unirmi a loro.

    Mi chiamo Ernesto e ho quasi 27 anni, ma vado in giro per il circuito ForumFree/Community da ancor prima di avere un computer, quando salivo su da mia zia, che all'epoca abitava nella mia palazzina, per usare il fisso di mio cugino, già abbastanza grande da avere un lavoro che lo tenesse fuori dai piedi, a differenza mia che andando ancora alle medie ne avevo di tempo da buttare durante il giorno. Nonostante periodi di iato, l'esercizio creativo del gioco di ruolo non l'ho mai abbandonato, militando in qualche pbc, o spostandomi sui tavoli del salotto per sessioni dnd dal vivo - ma anche online.
    In effetti posso dire di aver visto il fenomeno "GDR Online" in tutta la sua parabola, a partire dagli anni d'oro in cui per aprire un gdr di qualunque roba bastavano un'idea, un paio d'ore per organizzare il sito e nient'altro che la voglia di divertirsi, al picco massimo di saturazione, alla sua congenita fine.

    Il che mi porta anche a uno degli incentivi che mi hanno infine convinto quantomeno a presentarmi: un GDR aperto e attivo nel 2024? Ce, è tipo il paradiso terrestre per i naufraghi!

    Di mio, non sono un grande fan dell'opera. Quando me lo mandavano in tv da bambino ero troppo piccolo e scemo per capire i discorsi che sparavano i vari Pegasus e Sirio - e poi avevo dieci forum di pokémon da dirigere, non avevo il tempo materiale per applicarmici u.ù
    Di recente, in concomitanza appunto con il divampare dell'interesse per Saint Seiya nella brigata, ho fatto speedrun del manga originale e devo confessare che avere maggior consapevolezza dell'universo di riferimento... non è stato il grande incentivo che credevo sarebbe stato :asd: PERO' mi hanno anche detto che questo GDR ha preso una direzione totalmente diversa, quindi alla domanda "quanto ti piace Saint Seiya come ambientazione" mi riservo di rispondere magari più in là, dopo aver letto cosa offre il foro.

    Concludo dicendovi che apprezzo molto che i tempi qui siano così distesi, perché oltre ad essere un procrastinatore seriale - a tratti anche volubile - sono anche un laureando magistrale che passa le giornate a (fingere di) leggere e appuntare roba per la tesi, quindi immagino saprete tutti bene quanto incompatibile sia alle volte passare tutto il giorno a pc per dovere con il passarci del tempo per piacere.

    Con viva cordialità,
    Trick
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    Welcome, però non citiamo DS2 che porta male
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Silver Saint
    Posts
    2,127

    Status
    ALIVE
    Welcome!

    Se hai dubbi su Gioco di Ruolo apri pure in Dissertazioni Varie e, se sono dubbi prettamente tecnici in tutorial & meccaniche gdr. Per il resto la lore è enorme e decisamente più arricchita e diversa rispetto al manga/anime, quindi dacci un occhio importante. Puoi trovare l'indice dei regolamenti e tutte le cose che c'è da sapere qui. qui.

    Per il resto ci si becca in game.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    371

    Status
    DEAD
    MORE BIRB MAYBE?
    Benvenueeeee ✨
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    noctua

    Group
    Silver Saint
    Posts
    590

    Status
    ALIVE
    Welcome in! Saint anche lei immagino?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    33

    Status
    DEAD
    Bella la citazione enigmatica di Darksoulsiana memoria, ti dà un tono :zizi:
    Welcome, ci si vede in giro pure qua
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    32

    Status
    DEAD
    Ciao Trick ben arrivato!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,883

    Status
    ALIVE
    Benvenuto pure a te allora :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    3,164

    Status
    GHOST
    Grazia a tutti

    Him3ros
    Grazie, ma attento a ciò che dici Sblumbiano!

    Dr. Stein
    Grazie! Non so ancora che pg fare. Attualmente prediligo la semplicità ma non nego che una lettura superficiale di nomi di gente mi ha stuzzicato la fantasia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    2,132

    Status
    ALIVE
    Benvenuto Trick, sono Pho <3.

    Come con gli altri…beh, ci sono tanti Saint liberi :kuku:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Titani e Giganti
    Posts
    371

    Status
    DEAD
    Ci sono anche tanti bei Giganti :kuku:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    DEAD
    Benvenuto! :yeye:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ROSAH™

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    211

    Status
    ALIVE
    Ciao e benvenuto 🌟
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seeker of Knowledge

    Group
    Black Saint
    Posts
    2,484
    Location
    Brescia - Modena

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (» Trick @ 6/4/2024, 16:05) 
    Grazia a tutti

    Him3ros
    Grazie, ma attento a ciò che dici Sblumbiano!

    I see. La guerra con Tortisio è ancora aperta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    5,234

    Status
    ALIVE
    Benvenuto :ehsi:
     
    Top
    .
25 replies since 6/4/2024, 14:46   400 views
  Share  
.