Delucidazioni Niddhogr e Asgard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Come detto in chat ho deciso di puntare a divenire il Guerriero Ancestrale di Niddhogr, ma prima di passare a fare ufficialmente l’iscrizione vorrei accertarmi che la mia interpretazione di tale figura sia accettabile.

    Per iniziare, basandomi sulle peculiarità dei Guerrieri Ancestrali pensavo come prima Abilità di dargli un’arma e come seconda Cosmo Necrotico sulle basi di ciò che ho raccolto sulla mitologia di Noddhogr: ovvero il come sia correlato alla morte, al divorare cadaveri e il come nella mitologia tormenti le radici del Yggdrasil facendole marcire.

    Per iniziare vorrei conferma del se questa mia interpretazione sia coerente.

    Poi, scusate se dilungo, vorrei una mano per meglio informarmi sulla mitologia e lore dietro le 2 possibili armi accostate al Guerriero sul gdr: da quello che ho potuto trovare Ridill era una semplice spada appartenuta a un nano e a parte l’essere stata usata per cavare il cuore al già defunto Fafnir non ha nulla di particolare al suo nome… Ma non trovo nulla in merito a Latigo a parte che tradotto dovrebbe significare frusta?

    Infine, sperando di non star divenendo deleterio, se non è di disturbo vorrei chiedere delle delucidazioni in merito alla lore e abilità di Niddhogr qui sul Gdr: questo sia per curiosità che per l’eventualità che ci sia qualcosa che possa finire con l’esterno più interessante del lato necrotico della sua normale mitologia.

    Quindi, a tale proposito nello specifico le mie domande qua sono due: esattamente in cos si traduceva i riferimenti alla nebbi che ci sono nell lore di Asgard quando viene menzionato “la nebbia che tutto consuma”? E se nel corso delle sue apparizioni sul gdr ha dato mostra di abilità peculiari.

    Per evitare fraintendimenti, sono consapevole che l’armatura in questione sia del Guerriero che combatté Niddhogr e non del drago stesso, ma da quello che ho compreso dalla lore e dal come i poteri possano essere ispirati al drago mi è parso di capire che comunque sussista una sorta di connessione che va al di là del semplice nome affibbiato in onore dell gesta del Guerriero originale e per tale motivo volevo informarmi a dovere in modo da realizzare qualcosa di ben studiato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Riguardo la lore, Niddhogr appare come entità di tenebre mangia anime. È apparso principalmente nell'evoluzione del PG di Gab, quindi non è stato super presente. I suoi poteri sono simili a quelli del mito, quindi Cosmo Necrotico va benissimo, anche Tenebre e Spirito potrebbero andare bene.
    Le armi in termini tecnici fanno ciò che fanno le Armi Fisiche descritte nell'abilità Arma. Qualora gli assegnassi poteri specifici sarebbe doppia abilità :yeye:

    PS: considera che puoi dare particolarità alla tua arma fintanto che sono cose meccaniche, come bonus unico dei Guerrieri Ancestrali
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Grazie mille per le delucidazioni sulle abilità e lore di Niddhogr, ora che so anche di Sipirito e Tenebre valuto un attimo quale delle tre penso mi troverei meglio ad usare.

    Per le armi penso di essermi spiegato male: non stavo chiedendo quali fossero le loro abilità ma nel caso di Latigo avere conferma del se è una frusta o meno dal momento che non trovo alcun riferimento a un’arma chiamata così nella mitologia nordica XD

    Per Ridill invece mi chiedevo se mi ero perso qualche dettaglio della sua mitologia che avrebbe potuto darmi spunti per una possibile forma meccanica dal momento che anche con quest’arma ho trovato davvero poche info in quanto a mitologia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    🏹

    Group
    Black Saint
    Posts
    7,886

    Status
    ALIVE
    Credo nel dubbio tu possa in caso fare una spada/frusta che cambi meccanicamente modalità, tipo Zabimaru, ma mi rimetto ai Blaster :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Bronze Saint
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    DEAD
    Se hai dubbi su Latigo se è una spada o una frusta, e la caratteristica di quel gruppo è avere letteralmente delle trick weapon alla Bloodborne (se non erro e mi sono dimenticato dei cambiamenti), fa una spada che può aprirsi a frusta tipo Beasr cutter
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Ok, allora avrei bisogno di un’ultima delucidazione sulle armi: nel reg a Niddhogr sono segnate sia Ridill che Latigo, ma ciò non significa che si possono avere 2 con 1 solo slot abilità arma, giusto? Scusate se sembra una cosa scontata ma vedendole menzionate insieme nella sezione sui Guerrieri mi è sorto il dubbio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Apri pure un topic nell'area tutorial essendo una domanda tecnica sulle abilità, così rimane più facilmente tracce per gli altri utenti :yeye:

    Comunque, riguardo alle armi come mitologia, solo Ridill è una spada mitologica. L'altra è letteralmente il nome spagnolo di frusta. Nell'anima sono pezzi dell'armatura, Ridill è la coda che diventa una mini lancia e la frusta gli esce dalla mano tipo Scorpion di Mortal Kombat.

    Quindi se vuoi stare su Cosmo Poderoso [Necrotico] e Arma, direi di tenere Ridill e vedere come renderla meccanica :zizi:

    Per il resto continiamo in Tutorial e Meccaniche GdR :yeye:

    Edited by Gorthaur - 31/3/2024, 01:26
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    In Addestramento
    Posts
    466

    Status
    DEAD
    Ok, eccomi di nuovo qua ma sta volta con domande in merito ai Úlfheðinn.
    Provvedo a farle in stile elenco perché ne ho più di una :zizi:

    1. Da quello che ho letto hanno una struttura tribale, il che mi fa pensare che stiano ancora sopravvivendo divisi in tribù al di fuori della città? Oppure anche queste tribù si sono di fatto ritirare ad Asgard?

    2. Vengono menzionati riti di passaggio per il passaggio all’età adulta e per la prima trasformazione, per cui mi chiedevo se per età adulta in questo caso si intendono semplicemente i 18 anni e in base a cosa avviene la prima trasformazione: età o possibili stimoli esterni?

    3. Viene solamente menzionata la loro interazione con gli umani ma non con le altre razze del nord: c’è qualche rapporto particolare d’ostilità/amicizia o come nel caso dei normali umani è a discrezione do singolo individuo?

    4. Essendo loro di fatto per metà lupi hanno un qualche particolare rapporto o capacità di interagire con lupi e creature derivate come meta-lupi? Esemplari corrotti a parte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,804
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Essendo domande specifiche di GdR apri il topic in Tutorial e Meccaniche GdR :yeye:
     
    Top
    .
8 replies since 30/3/2024, 18:55   204 views
  Share  
.