Dubbi tecnici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    Si, mi sto rendendo conto che è tutto estremamente ottimizzabile. Questi scontri che sto facendo mi aiutano a capire eventuali margini di manovra che posso avere. Nel mio caso specifico la tecnica Costrizione è quella che mi permette di avere maggiore controllo sulle scariche mentali. Anche se come hai detto te posso usare la spada.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Quando hai finito questo giro di duelli possiamo rivedere le tue varie tecniche alla luce dell'esperienza fatta :yeye:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    Sicuramente ^^ Grazie per la disponibilità e per le risposte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    Riprendo questo topic per fare una nuova domanda:

    Una tecnica resa straordinaria attraverso l'utilizzo di Vigore Oscuro, in termini di efficacia per la difesa può essere considerata di un'energia superiore? Oltre l'aumento della portata e della gittata quali sono le implicazioni che avrebbe su una difesa a pari livello cosmico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Qui il dettaglio di cosa significa in generale il suffisso "straordinario" -> link
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    In riferimento a questo dicitura:
    CITAZIONE
    Le tecniche straordinarie che generano attacchi cosmici puri, simulano gli effetti di Cosmo Poderoso con Aura Soverchiante.

    Che si collega a questa:

    CITAZIONE
    L’atto di espandere il proprio cosmo spacca la materia e disperde l’energia attorno a sé con facilità. Esempi sono il cosmo di Libra capace di infrangere difese come il Crystal Wall o le emanazioni di Toro, Sagittario e Radamante capaci di sconvolgere aree immense.

    Devo considerare come se quell'attacco fosse dotato di una maggiore dispersione cosmica. In soldoni, la mia difesa a pari energia cosmica viene considerata maggiormente penetrabile. Ho inteso correttamente?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Per resistere a quell'attacco - ipotizzando sia lanciato da qualcuno con il tuo stesso livello energetico - devi usare il massimo della tua forza. Essenzialmente fai più fatica a difenderti, perché come hai giustamente detto, il suo attacco è più penetrante.
    Dipende poi cosa viene reso straordinario, se un attacco elementale o cosmico, ma il risultato per quanto ti riguarda è lo stesso :yeye:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    Si, esatto. Io avevo inteso quella dicitura del suffisso straordinario perchè si riferiva ad un attacco cosmico. Quindi in sostanza potrei o difendermi usando la stessa quantità di energia prendendo più danno oppure potrei difendermi con maggiore dispendio cosmico e ottenere lo stesso risultato di una difesa normale?

    Facendo un esempio concreto, se io utilizzassi la mia difesa a dimensioni per assorbire l'attacco. Potrei assorbirlo con un dispendio cosmico maggiore come se avessi usato una difesa a dispendio cosmico normale? Quindi subendo una parte del danno? Oppure comunque dovrei subire più danno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Non è così meccanico il ragionamento ma più o meno ci sta. Bisogna sempre valutare il tipo di attacco, la strategia etc... per determinare il danno.
    Un attacco cosmico che consiste in un sottile raggio super perforante è diverso da una bomba cosmica, anche se l'energia spesa per generarli è la stessa.
    Detto questo, se tu usi un portale per assorbire l'attacco potresti descrivere che usi uno sforzo enorme per assorbire l'attacco, affaticandoti molto, oppure potresti descrivere che a un certo punto il portale assorbendo tutto l'attacco collassa e l'onda d'urto ti sbalza lontano danneggiandoti etc...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    Certo.. in questo caso parliamo di un AOE. Ma di base ho inteso il concetto, ha senso assorbire l'intero attacco se l'intero attacco comunque non ti colpirebbe?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE (Ruleofthree @ 8/5/2024, 10:10) 
    ha senso assorbire l'intero attacco se l'intero attacco comunque non ti colpirebbe?

    Non ho capito questa domanda
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Warriors
    Posts
    223

    Status
    ALIVE
    La domanda era per affermare quello che intendevi. Nel senso in base al tipo di attacco devi valutare la quantità di danno da assorbire, se vale la pena assorbirlo tutto con un maggiore dispendio. Oppure se come dicevi tu, meglio assorbirne una parte e sfruttare il collasso della dimensione per evitare di prendere il resto.

    Ho inteso correttamente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    Sì, se il raggio ha un danno secondario velenoso è più sensato subire il danno dell'esplosione.
    Considera che qui si tratta di vantaggi o svantaggi strategici: assorbire un colpo con la dimensione o contrastarlo con un muro cosmico sono la stessa cosa in termini di dispendio energetico e di efficacia.
    La differenza sta nel resto, cioè se mi lanciano una bomba di fuoco, assorbendola impedisco all'ambiente di andare a fuoco (o limito comunque l'incendio successivo), mentre difendendomi con un muro non riuscirei ad impedire all'ambiente di andare a fuoco.
     
    Top
    .
27 replies since 24/3/2024, 23:05   491 views
  Share  
.