Dubbi tecnici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gorthaur
     
    .
    Avatar

    Protogenos of Death

    Group
    Specter di Hades
    Posts
    10,802
    Location
    Drujah Demana

    Status
    ALIVE
    CITAZIONE
    Apro questo topic dei Dubbi tecnici così tengo traccia delle domande che ho fatto e che farò. Per ora mi sono venuti un paio di dubbi tecnici su come interpretare alcuni fattori del regolamento:

    - La prima domanda è su Cosmo Distruttivo: nello specifico è un abilità che in sostanza serve a potenziare la potenza offensiva di un attacco, quindi rende meno efficace le difese cosmiche?

    Esatto

    CITAZIONE
    In che modo? Su che cosa va ad agire?

    Dipende dal tipo di Cosmo Distruttivo con cui hai a che fare. Se è Disintegrante la sua superire capacità di danno deriva dal fatto di disintegrare ciò che tocca, ovviamente in modo progressivo e proporzionale al divario energetico.

    CITAZIONE
    - La seconda domanda invece è: è possibile utilizzare una tecnica di Illusione Mentale lanciata con una potenza inferiore come attacco debole per rendere una tecnica di influenza mentale come attacco forte più credibile in termini di compulsione sull'avversario?

    Questa è la regola:

    CITAZIONE
    Per concludere quindi l'Attacco in Combo ha scopi strategici, non è semplicemente un modo per far più danno del normale.
    Quindi se ci si trova di fronte ad un avversario che non può difendersi dai nostri poteri - poteri spirituali ad esempio - non si può fare una serie di Attacco Debole e Attacco Forte entrambi spirituali.
    Posso invece, ad esempio usando Cancer, richiamare gli spiriti rendendoli tangibili o usare la telecinesi per tener fermo e far un po' male l'avversario (sempre meno di quanto farebbe un attacco normale), per poi sparare il Sekishiki in forma di raggio, visto che potrebbe essere evitato.

    Se il tuo avversario può divendersi da entrambe puoi farlo, devi stare attento al fatto che la cosa sia sensata :zizi:
     
    Top
    .
27 replies since 24/3/2024, 23:05   488 views
  Share  
.