Un Nuovo Custode della Conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Drake
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,170
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST
    S5rieZh
    ATTO V
    Un Nuovo Custode della Conoscenza

    Bart era già rientrato alla Seconda Casa, aspettandosi di rivedere Rigel dopo qualche tempo, magari ore, magari giorni. Aveva sentito chiaramente il cosmo del Cancro svanire dalla loro realtà per entrare molto probabilmente in quella della Biblioteca. Invece, poco dopo, circa una mezz’ora, percepì in lontananza il potere delle stelle riapparire dal nulla alla Quarta Casa, più forte che mai, e si stava avvicinando sempre di più. Evidentemente l’amico era già tornato, ma in quel momento il gigante non sapeva ancora cosa pensare. Era andato tutto bene? Era riuscito a superare quella misteriosa prova che si celava dietro ogni nomina di un Eforos?
    Non c’era che scoprirlo.
    Con un sorriso colmo di convinzione e speranza, il Gran Sacerdote si rialzò dalla sedia su cui si era da poco seduto dopo aver tolto l’Armatura, e uscì dal retro della Seconda Casa in tenuta decisamente meno formale e più consona a quel pazzo di Toro. Jeans e maglietta, come al solito, dimenticandosi dell’etichetta e della finta rigidità con cui poco prima si era presentato alla Casa del Cancro. Vide Rigel in lontananza, ma ad ogni passo era ormai chiaro che le cose erano probabilmente andate nel verso giusto. Nella presenza cosmica del ragazzo non percepiva alcuna ombra, anzi, era più luminoso che mai, come un faro che illumina la notte. Bartolomeo sorrise in modo gioviale e accogliente, incamminandosi verso l’amico a braccia aperte.

    Hai già fatto?
    Pensavo fosse più difficile essere accettato come Eforos, magari ci provo anch’io.
    Oh oh oh.


    jpg

    Nelle sue parole, seppur scherzose, non c’era nemmeno un briciolo di dubbio sul fatto che Rigel fosse riuscito nell’intento. Aveva scelto l’amico perché era fermamente convinto delle sue capacità, probabilmente più dello stesso ragazzo, e aveva voluto cercare di “spingerlo” nella direzione che gli sembrava più giusta. Solo lui avrebbe potuto decidere se quella potesse essere la sua strada, ma sembrava proprio che non si fosse sbagliato con quella scelta.

    Te l’avevo detto che ce l’avresti fatta!

    Bart era solamente meravigliato della velocità con cui tutto si era svolto e concluso, anche se doveva ricordarsi di come la Biblioteca fosse su un altro piano esistenziale. Chissà cos’era successo in quel luogo. Beh, non restava che chiederlo con enorme curiosità.

    Quindi? Com’è stato?
    Dai, figliolo, raccontami tutto per bene che sono curioso.


    Gli fece un occhiolino complice, perché voleva proprio sentire il racconto di quell’esperienza.

    E probabilmente ho già una domanda per il nostro nuovo Eforos.

    Forse Rigel era ancora alle prime armi come Eforos e non avrebbe voluto certo metterlo in difficoltà, ma se avesse percepito sicurezza nel ragazzo, gli avrebbe raccontato dell’incontro che il Toro aveva da poco avuto con uno Spectre. Quella donna dai capelli rosso sangue era evidentemente un Risorto al servizio di Ade, nonché un ex Cavaliere di Libra. Lui non l’aveva mai conosciuta direttamente in vita, ma doveva essere stata una guerriera del Grande Tempio per indossare quell’Armatura anche dopo la morte e, quindi, doveva essere riportata o documentata da qualche parte nei registri di Atene. Fino a quel momento non erano mai venuti a conoscenza di nessun Cavaliere Risorto, almeno non di recente, quindi dovevano cercare di tenersi pronti a ogni evenienza.
    E quale occasione migliore per “sfruttare” degnamente le conoscenze del nuovo Eforos?

    4ZFBQ5m
    BARTOLOMEO - GOLD TAURUS [VIII] - ENERGIA SUPREMA
    lhWsVkb

    Riassunto:
    E bravo il mio caro Rigel! Adesso raccontami per bene com’è andata e magari poi parliamo della Rossa (che Bart ha incontrato qui) :asd:

    Condizioni:
    Ottime.

    Tecniche:
    -

    Abilità:
    -

    NARRATO - PARLATO - PENSATO - TELEPATIA - BAMBINI - ELENA

    Ykl3bED
     
    Top
    .
12 replies since 15/3/2024, 22:47   593 views
  Share  
.