Un Nuovo Custode della Conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Drake
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold Saint
    Posts
    9,171
    Location
    ~ Seconda Casa dello Zodiaco ~

    Status
    GHOST
    S5rieZh
    ATTO III
    Un Nuovo Custode della Conoscenza

    Come spesso accadeva quando si parlava con Rigel, non si era mai veramente soli. Non tutti potevano sentire cosa avveniva nel corpo e nello spirito di quel ragazzo, ma a Bartolomeo era stato concesso di far parte ogni tanto di quei dialoghi silenziosi, che solo il Cancro poteva sempre sentire. Il Gran Sacerdote, infatti, fu aggiornato dell’attuale situazione proprio da Methos, che non perse occasione per dimostrare la sua conoscenza di ciò che stava accadendo. Il quadro complessivo era molto più chiaro, meno preoccupante almeno per il momento, ma sicuramente non del tutto risolto.

    Oh oh, ciao Methos!

    Lo salutò parlando al vento, e rivolgendo il suo sguardo un po’ ovunque attorno a Rigel, come se stesse parlando con lui, ma anche con quella sorta di aura che il gigante s’immaginava ogni volta che sentiva la voce dello spirito. Fantasticava su una sorta di presenza alle spalle del ragazzo, magari appollaiato sugli spallacci dell’Armatura.

    Grazie per la spiegazione, adesso è tutto un po’ più chiaro, anche se mi sembra ancora una questione complicata.
    Lo stesso Rigel mi sembrava molto attento alle tue parole, ma sono certo che con il tuo aiuto riuscirete a tenere gli spiriti sotto controllo.
    A dominarli, come hai detto tu, se è questo che serve.
    Sono contento che siate già sulla strada giusta, e se avrete bisogno di qualsiasi cosa, sapete dove trovarmi.


    Quella sembrava proprio una battaglia personale, nella quale solo il Cavaliere del Cancro poteva davvero fare la differenza. In fondo stavano parlando della sua anima e, quindi, lui era certamente il miglior medico spirituale di se stesso. Certo, per qualsiasi necessità il Grande Tempio e lo stesso Bartolomeo avrebbero fatto di tutto per aiutarlo, ma sarebbe stato lui il primo vero guardiano di quella situazione.

    Anche se, caro Methos, non ti avrebbe allettato una bella scazzottata vecchio stile con il sottoscritto?
    Oh oh oh!


    Si riferiva alla sua battuta di prima, quando aveva “minacciato” di far diventare del tutto tangibili gli spiriti che albergavano nel corpo di Rigel per poi prenderli a cazzotti. Immaginava che quel Methos non si sarebbe tirato indietro nemmeno di fronte a quella folle proposta, se mai ce ne fosse stata l’occasione.

    Dopo quella risata di gusto, il Gran Sacerdote cambiò nuovamente espressione per farsi solo un po’ più serio – ma solo un poco, eh – quasi come se le parole che stava per pronunciare pesassero più del solito. Tornò, quindi, all’argomento principale e lasciò cadere completamente quell’alone di mistero, facendosi scappare un sorriso complice sotto i baffi.

    jpg

    Sì sì, lo so, avete già capito che c’è sotto qualcosa e, in realtà, era proprio mia intenzione fare il misterioso fino a un certo punto, oh oh.

    Non si era particolarmente impegnato per mantenere quel segreto di pulcinella, ma doveva ammettere che un po’ ci aveva ricamato sopra. Quanto bastava, perché era giunto il momento di arrivare al punto. Guardò Rigel dritto negli occhi, per attirare tutta la sua completa attenzione su ciò che stava per dire.

    Dovevo capire se quello che sta accadendo a tutti noi non ti avesse in qualche modo fatto cambiare idea su di te, su di me, oppure sul Grande Tempio o magari sul futuro.
    Sarebbe stato normale se tu lo avessi fatto, perché il mondo in cui stiamo cercando di sopravvivere cambia le persone. Con il dolore e la sofferenza.
    Ci ha cambiati tutti , nessuno escluso.


    Sarebbe stato difficile per ciascun essere umano ancora vivo dopo l’Armageddon affermare che nulla fosse cambiato. La Corruzione e tutta quell’inaspettata apocalisse avevano segnato per sempre il destino dell’umanità e del mondo intero. E chi non era morto o mutato in abominio, era stato profondamente cambiato in qualche modo da quell’avvenimento.

    E noi, anche se abbiamo fatto molto, non siamo riusciti neanche lontanamente a fare abbastanza per salvare definitivamente noi stessi e l’umanità dalla Corruzione.
    Ti confesso che anch’io, a volte, fatico a vedere anche solo una piccola luce in questo mondo di tenebra.
    Poi penso alla mia Famiglia, a tutti voi, e questo mi da la forza di andare avanti nonostante tutto.


    Proprio per quel motivo Bartolomeo aveva bisogno di persone su cui contare, persone che avrebbero camminato al suo fianco e non solamente nella sua scia. Non che lui volesse tracciare alcuna scia per qualcuno o diventare un traghettatore di popoli, sia chiaro, ma avere qualcuno che possa affrontare qualunque cosa insieme a te, può cambiare completamente la prospettiva di ogni giornata passata a sopravvivere.

    Sono davvero felice che tu sia un po’ come me.
    Perché non ti sei mai arreso di fronte a nulla, nemmeno quando siamo stati sull’orlo della disfatta.


    Perché erano stati su quell’orlo, proprio come tutte le altre Caste e gli altri guerrieri. Che lo volessero ammettere oppure no.

    Ed è proprio per questo motivo che adesso devo chiedertelo.
    Per davvero questa volta.


    Fece una pausa, sicuramente d’effetto ma principalmente per fare da rispettoso preambolo alla proposta per cui il Gran Sacerdote si era presentato alla Quarta Casa bardato di tutto punto. Aprì leggermente le braccia senza spalancarle, ma dimostrando una sincera apertura per ciò che stava per dire.

    Rigel, amico mio, ho bisogno di te per affiancarmi in questa nostra Missione.

    Non stava parlando di una missione specifica, ma quella che poteva essere definita come la loro Missione di vita. E per Rigel, il tutto sarebbe stato ancora più chiaro con le successive parole del Toro.

    jpg

    Vuoi essere il nostro Eforos, Custode della Conoscenza dei Cavalieri di Atena?
    In memoria di Andrea e di tutti coloro che l’hanno preceduta.
    Per sconfiggere la Corruzione, per garantire un futuro al mondo intero e alle persone cui teniamo.


    Oh, bene, adesso era tutto chiaro.

    Sono certo che andrai alla grande, se solo lo vorrai.
    E sono assolutamente convinto di questa mia scelta, non dubitarne come tuo solito.
    Oh oh oh!


    La domanda era davvero semplice, ma era stata preceduta da un doveroso preambolo. Essere Custodi della Conoscenza comportava enormi responsabilità, e il Cancro sarebbe stato coinvolto direttamente o indirettamente in quasi tutte le decisioni che sarebbero state prese al Grande Tempio. Il ragazzo sarebbe potuto diventare l’opera omnia dei Cavalieri di Atena per Bart, in grado di sapere e approfondire tutta la storia e le conoscenze dei Saint per sostenere le scelte future.
    Un aiuto necessario per quel matto di Gran Sacerdote, direte voi. E non vi sbagliate. Ma vediamo un po’ cosa risponderà il nostro caro Rigel.

    4ZFBQ5m
    BARTOLOMEO - GOLD TAURUS [VIII] - ENERGIA SUPREMA
    lhWsVkb

    Riassunto:
    Cheffamo? Accetti? :mke:

    Condizioni:
    Ottime.

    Tecniche:
    -

    Abilità:
    -

    NARRATO - PARLATO - PENSATO - TELEPATIA - BAMBINI - ELENA

    Ykl3bED
     
    Top
    .
12 replies since 15/3/2024, 22:47   595 views
  Share  
.